motore gas gas 280

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
christian
UTENTE MEDIO
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 967
Registrato: 10/03/07 17:57
Messaggi: 97
Località: rovereto (TN)
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Mar Dic 18, 2007 10:11 pm    Oggetto: motore gas gas 280 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

datemi un consiglio:
a breve devo smontare la moto per fargli una bella manutenzione e dato che quello che la aveva prima l'ha usata come un cross dovrei smontare il cilindro e mandarlo in retifica ( da qui deriva l'eccessino scampanellamento)...
però non so se mi conviene mandate il tutto in retifica o far prima a prendere testa cilindro e pistone del 280 e mentarlo date che è possibile, in tal caso sapete quanto può venire a costare il tutto ??? grazie

_________________
NO trial NO party
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 18, 2007 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cambia il pistone e basta, usa la misura piu' grossa :quando lo smonti e lo pulisci da qualche parte ci dovrebbe essere una lettera (a,b,c) a volte anche d se è a prendi b e cosi' via
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
christian
UTENTE MEDIO
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 967
Registrato: 10/03/07 17:57
Messaggi: 97
Località: rovereto (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 19, 2007 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok grazie del consiglio ma mi puoi spiegare la differenza tra queste sigle??? lo spessore? la compressione?...grazie
_________________
NO trial NO party
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Rudy_rider
BABY-USER

Membro N°: 800
Registrato: 01/12/06 10:01
Messaggi: 33
Località: Valdastico
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 20, 2007 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao sono Rudy ricordi?

Tra le sigle cambia che trà l'"A" e "B" ci son 5 centesimi di differenza di diametro e così via..,.
Ho fatto lo stesso lavoro sul beta mio ed è tornato come nuovo!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 20, 2007 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si praticamente torna come nuovo, il cilindro gas gas è cromato ed anche con buon spessore
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
christian
UTENTE MEDIO
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 967
Registrato: 10/03/07 17:57
Messaggi: 97
Località: rovereto (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 20, 2007 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si ma di conseguenza se cambio pistone devo modificare il cilindro ? cioè retifica
_________________
NO trial NO party
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2007 12:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

christian ha scritto:
si ma di conseguenza se cambio pistone devo modificare il cilindro ? cioè retifica

no, il cilindro lascialo stare:è cromato
lo potresti rettificare se avesse la canna in ghisa
cromato no (in teoria potresti, ma dovresti ricromarlo e fargli un altra lavorazione di cui non ricordo il nome)

ti basta la sostituzione del pistone

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
christian
UTENTE MEDIO
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 967
Registrato: 10/03/07 17:57
Messaggi: 97
Località: rovereto (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2007 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok .... scusa la mia ignoranza però se io metto un pistone piu grande di diametro in un cilindro predisposto per il pistone che cera prima cioè piu piccolo, come fa ad entrarci?
_________________
NO trial NO party
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
gigi

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 818
Registrato: 13/12/06 14:01
Messaggi: 6
Località: Ivrea
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2007 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

christian ha scritto:
ok .... scusa la mia ignoranza però se io metto un pistone piu grande di diametro in un cilindro predisposto per il pistone che cera prima cioè piu piccolo, come fa ad entrarci?


perchè l'operazione di rettifica,o meglio dato che si parla di cilindri in alluminio di lucidatura(perchè un cilindro in alluminio non si rettifica ma si ricroma)porta via materiale cambiando l'alesaggio del cilindro.per questo motivo va fatta una misurazione del cilindro post-lucidatura per la scelta del giusto pistone(dicesi accoppiamento)...
e soprattutto non si fa a caso ma va fatta da gente esperta e con i giusti attrezzi...5 cent vogliono dire prestazioni e affidabilità
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
christian
UTENTE MEDIO
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 967
Registrato: 10/03/07 17:57
Messaggi: 97
Località: rovereto (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2007 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok grazie ora ho capito tutto
_________________
NO trial NO party
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
gigi

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 818
Registrato: 13/12/06 14:01
Messaggi: 6
Località: Ivrea
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2007 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

christian ha scritto:
ok .... scusa la mia ignoranza però se io metto un pistone piu grande di diametro in un cilindro predisposto per il pistone che cera prima cioè piu piccolo, come fa ad entrarci?


perchè l'operazione di rettifica,o meglio dato che si parla di cilindri in alluminio di lucidatura(perchè un cilindro in alluminio non si rettifica ma si ricroma)porta via materiale cambiando l'alesaggio del cilindro.per questo motivo va fatta una misurazione del cilindro post-lucidatura per la scelta del giusto pistone(dicesi accoppiamento)...
e soprattutto non si fa a caso ma va fatta da gente esperta e con i giusti attrezzi...5 cent vogliono dire prestazioni e affidabilità
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2007 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma la foto di te che vai in moto è li ai lavini di rovereto!!!??? a volte ci vado pure li io a fare 2 salti Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
christian
UTENTE MEDIO
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 967
Registrato: 10/03/07 17:57
Messaggi: 97
Località: rovereto (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2007 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

koki ha scritto:
Ma la foto di te che vai in moto è li ai lavini di rovereto!!!??? a volte ci vado pure li io a fare 2 salti Very Happy


certo che sono li ai lavini.... dai che un giorno ci troviamo... io vado con un bel po di gente praticamente quasi tutti trialisti di rovereto volano e dintorni.... tu chi sei?

_________________
NO trial NO party
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2007 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Christian. chiedi una moto nuova a Babbo Natale.Auguroni Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
christian
UTENTE MEDIO
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 967
Registrato: 10/03/07 17:57
Messaggi: 97
Località: rovereto (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hahahahahaha Laughing ... ma anche no Shocked auguri anche a te...
_________________
NO trial NO party
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 3.6439s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on