Mikuni su Fantic 303, ed altre domande

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Filandro

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 606
Registrato: 11/09/06 11:17
Messaggi: 6
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 16, 2007 4:52 pm    Oggetto: Mikuni su Fantic 303, ed altre domande Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, venerdì ho comprato un vecchio 303 progress 2 (quello bianco con le decal gialle e blu).
Ho notato che monta un carburatore Mikuni al posto dell'Dell'Orto che riporta la scheda tecnica trovata su Internet.
E' una modifica nota, che si faceva ai tempi?
Inoltre, visto che dovrei acquistare la sella lunga, a chi posso rivolgermi oltre
a Bosisio Motori?
In ultimo,visto che devo passare la revisione, la moto in origine montava le frecce?
Qualcuno dispone del manuale di officina, libretto di manutenzione o altra documentazione tecnica?
Grazie!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 16, 2007 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina


_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
chrisxy
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 673
Registrato: 05/10/06 19:22
Messaggi: 46
Località: como
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 16, 2007 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao
Vado a memoria perchè io il 303 serie 2 l'ho avuto da ragazzino:
Ricordo che hai tempi gli ufficiali fantic ( michaud, saunders e miglio) usavano già il mikuni. Inoltre Ho trovato tra i libri una vacchia pubblicazione di Giulio Mauri dal titolo Fantic e Michaud dove descrive il serie 2 ufficiale con tanto di foto ed é presente il Mikuni.
Per le freccie ricordo che hai tempi non erano obbligatorie infatti la moto arrivo' senza (lo specchietto si era montato di serie).

Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
simo850
BABY-USER
Età: 39
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 728
Registrato: 01/11/06 09:52
Messaggi: 24
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 16, 2007 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grande moto..!!!
la mia è ancora lì sul cavalletto in centro al garage..mi sono ripromesso di non venderla mai dopo tutto quello che abbiamo passato insieme.. Very Happy Very Happy ..X la sella io l'avevo cercata a lungo parecchi anni fa ma mi avevano detto che era introvabile così ne ho adattato una di un fantic di qualche anno dopo(di cui mi sfugge il nome). Ho dovuto però perforarla nella parte centrale per riuscire a adattarla..
Ciao!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Filandro

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 606
Registrato: 11/09/06 11:17
Messaggi: 6
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 17, 2007 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie della risposta, ho telefonato a Sparmart ed è disponibile!!
Altra domanda:qualcuno dispone del manuale d'officina?
il libretto di uso e manutenzione in italiano invece l'ho scaricato dal sito di un appassionato olandese, è in pdf e lo invio a chi dovesse servire.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 17, 2007 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Grazie della risposta, ho telefonato a Sparmart ed è disponibile!!

Wink bier

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Filandro

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 606
Registrato: 11/09/06 11:17
Messaggi: 6
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 06, 2009 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, ogni tanto prendo il mio Fantic 303 per un giretto fuoristrada, ma non gira come dovrebbe; premetto che monta un Mikuni VM 26 con una regolazione (getto max 160-min 35) che a detta di diversi esperti è giusta, tuttavia:
-parte senza azionare lo starter anche dopo una settimana che è stato fermo
-percorre meno di 10 km al litro, andando con un filo di gas (non è moto da aprire a manetta..con le sospensioni che ha, è sempre un trial)
-si sente un "ping" che credo sia di detonazione, lo fa specialmente con le marce basse e quando sta per finire la benzina-
-pistona di brutto in discesa con il gas chiuso-le masse aggiuntive sul volano le ho tolte
-se mi fermo, il minimo è alto:se la spengo e riaccendo il minimo rimane più basso e non si sente il "ping".
Oltre a una revisione del carburatore con polverizzatore e spillo nuovi, cosa mi consigliate per eliminare gli altri difettucci?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.039s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on