Disco anteriore

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simo850
BABY-USER
Età: 39
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 728
Registrato: 01/11/06 09:52
Messaggi: 24
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 25, 2007 6:53 pm    Oggetto: Disco anteriore Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate avrei una domanda da porvi..
sulla mia sherco del 2003 ho notato che il disco del freno anteriore balla parecchio..ho provato a stringere i bulloni,ma sembrano essere tutti avvitati per bene..allora mi è venuto il dubbio che sia normale che il disco si muova liberamente..qualcuno mi sa dire qualcosa di più preciso??
Grazie a tutti...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 25, 2007 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' normale ,
è un disco flottante, si lascia libero per evitare torsioni, essendo libero non tende ad aprire le pastiglie e non fa vuoti quando pompi dopo una curva o una contropendenza, se le pastiglie non sono perfettamente in asse col disco, questo si sposta andando a fare attrito comunque!

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
simo850
BABY-USER
Età: 39
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 728
Registrato: 01/11/06 09:52
Messaggi: 24
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 25, 2007 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie mille per la risp..mi hai tolto una enorme preoccupazione.. Very Happy .CIAO!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 25, 2007 10:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Di niente Caro Wink
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
davide-88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 483
Registrato: 17/07/06 09:19
Messaggi: 135
Località: DESIO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2007 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

questo vale anke su beta?? la mia ha un piccolo gioco sul disco anteriore...balla un po' ma non molto.....è normale???
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2007 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si!...come sopra!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 15, 2007 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il gioco deve essere sull'asse della ruota non nel "senso" della ruota. Altrimenti si perde "un sacco" di sensibilità della frenata.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
simo850
BABY-USER
Età: 39
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 728
Registrato: 01/11/06 09:52
Messaggi: 24
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 16, 2007 1:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Cico..
ho letto ora la tua risp..in relatà il mio disco anteriore balla sia in senso orizzontale che longitudinale..Ho notato che in frenata infatti pur serrando il freno la ruota tende a fare uno scattino avanti e uno indietro a secondo della direzione del moto..Però i dadi sono tutti serrati per benino..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 16, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

allora è normale... non fartio strane paranoie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 16, 2007 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

No, non è normale, con il freno tirato la ruota deve rimenere ferma!
Hai le boccole usurate, mototekna ha a catalogo delle boccole in inox (prima le faceva in ottone ma duravano poco) molto più precise, che eliminano il gioco "longitudinale" ma mantengono il disco flottante.

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
davide-88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 483
Registrato: 17/07/06 09:19
Messaggi: 135
Località: DESIO
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 16, 2007 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ah ok! quindi sulla mia devo cambiare le boccole??...perchè il disco si muove avanti e indietro. quando da fermo freno e sposto la moto la ruota fa uno scattino avanti......

grazie per le risp!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 16, 2007 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non avevo letto bene.... o_o"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
simo850
BABY-USER
Età: 39
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 728
Registrato: 01/11/06 09:52
Messaggi: 24
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 16, 2007 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ringrazio anch'io per la risposta..allora mi sa proprio che devo sostituirle..
Ciao!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 17, 2007 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Comunque la sherco questo gioco avanti/indietro ce l'ha anche da nuova.. Exclamation Exclamation
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 17, 2007 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Comunque la sherco questo gioco avanti/indietro ce l'ha anche da nuova.. Exclamation Exclamation
Confermo Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.5259s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on