MERCATO PILOTI ITALIA
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zioriz
UTENTE MEDIO
Età: 58
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 93
Registrato: 07/04/06 19:26
Messaggi: 101
Località: lacustre
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 03, 2007 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
koki ha scritto:
severino ha scritto:
Quoto yughio anche se qulcosa di nuovo nel telaio bisognerebbe fare per migliorare la facilità di guida per le persone normali. Cool Cool Laughing


è un discorso che mi faccio mille volte ma mai non arrivo ad una conclusione!!!...quanto tutte ste modifiche alla fine aiutano??...tanto?? poco??..un esempio: il simpatico e fortissimo miki orizio (io ho avuto la fortuna di correre insieme) l' anno scorso usava una sorpa con su un motore yamaha fatto nel 1993!!!!!e saliva da per tutto...oggi ha una scorpa bellissima con un motore di nuova generazione ma secondo me fa le stesse cose. Qua dalle mie parti c'è un masso lungo circa 3 moto inclinato parecchio pero e regolare...insomma una classica lastra di roccia che non è un muro...pero è molto inclinato..be mio fratello ci saliva nel 1992 con il climber...che a livello di motore e sospensioni..viaggiava, ora è 2 anni che cerca di salirci con una 4rt (non per criticare questa moto perche è ottima di ciclistica e affidabilita) e non ci sono santi per salirci..a volte ci arriva su con qualche piede...voi direte è diventato vecchio!!!..purtroppo no perche...perche con il climber di un amico di qua ci sale!!!!!!!! Credo che abbiamo fatto passi da gigante sui pesi dimensioni...manegevolezza...perfezione di carburazione ma su certe cose non ci siamo allontanti tanto. Credo chi di voi ha avuto il climber direbbe che certe moto di oggi giorno hanno delle sospensioni non cosi performanti!..e direbbe che un motore cosi potente e fluido certe moto di oggi giorno non lo hanno. E credo pure che le moto di oggi giorno siano fatte sulla base di tanti spostamenti...equilibrio..insomma un trial moderno, ma quanti di voi lo sanno praticare, io è dal 1991 che seguo il campionato triveneto, pero la difficolta dlle zone dei verdi sono sempre le stesse!!..anche se abbiamo moto da 15 kg in meno...e questo non me lo so spiegare, ore perche ste moto per la maggior parte di noi sono controproducenti, sopratutto per frizioni ed erogazioni motore troppo veloci e brusche. Guardate un filmato di tarres con il tr34 e noterete che piloti proffesionisti di oggi giorno non riescono a muoversi cosi sul mezzo. Very Happy Very Happy Very Happy


Koki..ma che cavolo stai scrivendo??????
L'hai visto qualche indoor o qualche gara di mondiale???Hai visto cosa fanno adesso e cosa facevano allora???
E poi paragonarmi le moto del 92 a quelle di adesso?????
Parlarmi di buone sospensioni e prendere come riferimento le FORAL della Climber???
No no no...non ci siamo!


.. e non solo per quello, non ci siamo.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 03, 2007 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Koki, l'unica cosa che approvo del tuo discorso e la beta Tr34 ,per me la miglior moto costruita da Beta con lo studio di un certo Jordi.una moto incredibile che ti trasmetteva una grande sicurezza su ogni tipo di ostacolo olaola olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 03, 2007 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
koki ha scritto:
severino ha scritto:
Quoto yughio anche se qulcosa di nuovo nel telaio bisognerebbe fare per migliorare la facilità di guida per le persone normali. Cool Cool Laughing


è un discorso che mi faccio mille volte ma mai non arrivo ad una conclusione!!!...quanto tutte ste modifiche alla fine aiutano??...tanto?? poco??..un esempio: il simpatico e fortissimo miki orizio (io ho avuto la fortuna di correre insieme) l' anno scorso usava una sorpa con su un motore yamaha fatto nel 1993!!!!!e saliva da per tutto...oggi ha una scorpa bellissima con un motore di nuova generazione ma secondo me fa le stesse cose. Qua dalle mie parti c'è un masso lungo circa 3 moto inclinato parecchio pero e regolare...insomma una classica lastra di roccia che non è un muro...pero è molto inclinato..be mio fratello ci saliva nel 1992 con il climber...che a livello di motore e sospensioni..viaggiava, ora è 2 anni che cerca di salirci con una 4rt (non per criticare questa moto perche è ottima di ciclistica e affidabilita) e non ci sono santi per salirci..a volte ci arriva su con qualche piede...voi direte è diventato vecchio!!!..purtroppo no perche...perche con il climber di un amico di qua ci sale!!!!!!!! Credo che abbiamo fatto passi da gigante sui pesi dimensioni...manegevolezza...perfezione di carburazione ma su certe cose non ci siamo allontanti tanto. Credo chi di voi ha avuto il climber direbbe che certe moto di oggi giorno hanno delle sospensioni non cosi performanti!..e direbbe che un motore cosi potente e fluido certe moto di oggi giorno non lo hanno. E credo pure che le moto di oggi giorno siano fatte sulla base di tanti spostamenti...equilibrio..insomma un trial moderno, ma quanti di voi lo sanno praticare, io è dal 1991 che seguo il campionato triveneto, pero la difficolta dlle zone dei verdi sono sempre le stesse!!..anche se abbiamo moto da 15 kg in meno...e questo non me lo so spiegare, ore perche ste moto per la maggior parte di noi sono controproducenti, sopratutto per frizioni ed erogazioni motore troppo veloci e brusche. Guardate un filmato di tarres con il tr34 e noterete che piloti proffesionisti di oggi giorno non riescono a muoversi cosi sul mezzo. Very Happy Very Happy Very Happy


Koki..ma che cavolo stai scrivendo??????
L'hai visto qualche indoor o qualche gara di mondiale???Hai visto cosa fanno adesso e cosa facevano allora???
E poi paragonarmi le moto del 92 a quelle di adesso?????
Parlarmi di buone sospensioni e prendere come riferimento le FORAL della Climber???
No no no...non ci siamo!


GIUSEPPE 45...leggi bene cosa ho scritto...non ho fatto un paragone tra moto di allora e attuali ho detto che certe moto di allora avrebbero delle cose che attualmente sarebbero ancora valide, e ho fatto l' esempio del motore scorpa 2t il progetto è di quegi anni li...dopo le sue migliorerie le avranno fatte...ma il motore è quello. la forcella foral non era un gran forca ma il mono andava benissimo. E non devi paragonare le prestazioni facendomi come esempio i piloti attuali del mondiale!!!...ma i poveri comuni mortali, cioe quelli che non sanno fare spostamenti..lo ho pure scritto io prima che queste moto sono ormai fatte per gli spostamenti e per il trial attuale cc ecc perche moto con frizioni cosi veloci e motori cosi servono a chi ca gia una buona manetta e secondo me per i piu non è poi tanto vantaggioso. le moto sono state sviluppate in base alle richieste dei piloti...quelli forti...ma quanti sono quelli che guidano cosi?? Quello che io intendevo è che è il trial che è cambiato parecchio, ma su certi tipi di ostacoli la differenza non è poi cosi tanta. Io ho sentito piu gente che preferiva la tr34 ad una zero... Eper finire ricordati la zona 3 al italiano di foppolo ho visto sulla rampa con i 2 sassi che sono tornati indietro in parecchi...(pero in generale salivano) era la stessa del mondiale 1993 dove (solo i primi) salivano con il climber beta zero e fantic k-roo...e sono passati 14 anni..non faccio i nomi di chi è tornato indietro (io potrei stare li tutto ilgg e probabilmente non riesco a tirarla fuori) perche è gente che è entrata nei 15 al mondo .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 03, 2007 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe 45...lo sanno e hanno visto tutti che nel trial indoor hanno fatto passi da gigante, ma chi di noi ha il trial per fare indoor spostamenti e muri da 2 metri!! credo che la maggior parte di gent che c'è qui nel forum sia gente comune e non campioni...e mi sento scrivere da qualcuno: beta è ora che cambiasse telaio perche è vecchio e poco performante!!..come se poi si volasse con un telaio nuovo, il mio discorso era proprio legato al fatto che chi fa un trial normale...guidato e senza sostamenti ovvero il 70% dei praticanti delle gare avere un mezzo di 10 anni fa o un mezzo attuale non gli da il miglioramento che ne traerebbe un pilota che sa fare i spostamenti..e che ha una guida attuale..perche le moto oggi in vendita non sono piu neanche pensate per farsi un sentierino o cose del genere.Spero di essermi spiegato.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 03, 2007 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ascolta,per quello che so io:
-fattore peso:le moto 2t attuali pesano circa 15kg in meno della varie Climber,Kroo etc etc,che se dica ma è un fattore importatissimo.
_avevavno sospensioni poco precise,scorrevano male e torcevano(erano quasi tutte upside-down),mentre gli ammortizzatori non spingevano ed erano poverissimi di idraulica..ricordo i marzocchi delle fantic con la vaschetta per le regolazioni...mio ***!!!
-I freni erano poco modulabili
-Le frizioni lasciamo perdere...per farci un italiano con la beta ne ho consumate 20...e la frizione a filo?la ricordi?Dura al comando e mai mai precisa.
_i motori non sono poi gli stessi...c'è elettronica le carburazioni sono più precise..etc etc..
-Che il livello del nostro campionato italiano non è il massimo lo sappiamo tutti....dai tre sassi ai foppolo Bosis forse saliva meglio nel 93..ma aveva 13 anni in meno.
-Sono d'accordo con te solo su una cosa,certi motori troppo potenti o frizioni troppo brusche non giovano a chi in moto non sa andare.Spesso consiglio l'acquisto di cilindrate minori sopratutto a chi sta imparando..la moto facile aiuta chiunque anche il campione...Pensi che la moto di Bou sia inguidabile?A bassi regimi sembra di guidare una moto di serie!!!

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 03, 2007 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si gio quoto abb il tuo discorso...le frizioni a filo erano dure ma come ho detto prima io e pure te quelle attuali per il 50% dei trialisti gli fa fare solo scavi per terra, sospensioni...credo che forcelle nesuna ai tempi andava come attuali invece resto sulla mia idea che sospensione posteriore montesa 311 e climber per chi non cerca spinta per stacchi ma solo guidato ovvero per il 50% dei trialisti sarebbero ottime pure ora. Credo che la carburazione climber farebbe invidia alle rev attuali (non so come va il 2008 con il khein) non ne ho mai sentita una imbrattata!!!...logicamente non paregonabile all iniezione montesa...ma se siete onesti chi ha avuto una scorpa 4t di serie e una sherco4t non mi venga a dire he la carburazione era ok..perche quella del climber era meglio.Il peso come tutti sanno fossi un brocco o un campione aiuta...nella maggior parte dei casi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 03, 2007 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[/quote]Pensi che la moto di Bou sia inguidabile?A bassi regimi sembra di guidare una moto di serie!!![/quote]

Ci mancherebbe..no il motore per quanto potene deve essere lineare e con un erogazione tonda....dopo io non la ho provata Very Happy Very Happy quindi non ti so dire..fortunato ta che ci hai fatto un giro Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 03, 2007 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ma se siete onesti chi ha avuto una scorpa 4t di serie e una sherco4t non mi venga a dire he la carburazione era ok..perche quella del climber era meglio.Il peso come tutti sanno fossi un brocco o un campione aiuta...nella maggior parte dei casi.

io ho avuto il climber ...
preferisco la mia, o la sherco 4t
e se non andavano bene digli al meccanico o a chi ci ha messo mano di cambiar lavoro

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®


Ultima modifica di cassio il Lun Dic 03, 2007 5:34 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
2destroy
Espulso
UTENTE MEDIO

Membro N°: 625
Registrato: 20/09/06 11:55
Messaggi: 98
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 03, 2007 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a me non interessa cosa si può fare oggi con in mano 1 beta..
lo so benissimo.
ma non sarebbe sbagliato tendere al meglio per tenere all'incirca livellate le prestazioni delle moto.quello ke mi stupisce è che con 7000 euri tutti hanno cambiato la ciclistica a parte beta ed hanno cambiato ciclistiche già di partenza migliori ad essa(a parte la stabilità e la precisione dell' anteriore). le moto dovrebbero evolversi di grado in grado a pari passo dei loro migliori piloti, se non siamo capaci di imitarli o di provare ad emularli possiamo benissimo accontentarci di guidare qualsiasi carriola e di non fare voce grossa in capitolo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 03, 2007 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Citazione:

ma se siete onesti chi ha avuto una scorpa 4t di serie e una sherco4t non mi venga a dire he la carburazione era ok..perche quella del climber era meglio.Il peso come tutti sanno fossi un brocco o un campione aiuta...nella maggior parte dei casi.

io ho avuto il climber ...
preferisco la mia, o la sherco 4t


Non una Montesa????
...partigiano!

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 03, 2007 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l' ho guidata oggi , mi sembrava di guidare un frigorifero :mrgreen:marca "polifemo"
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 03, 2007 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
l' ho guidata oggi , mi sembrava di guidare un frigorifero Mr. Green


se Montesa è un frigorifero..Scorpa è una cucina intera... winner

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 03, 2007 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... Cassiopeo...così non è... e lo sai !!!!
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 03, 2007 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

2destroy ha scritto:
beta non è prodotta in padania..
1-perchè non esiste
2-quindi a te non dovrebbe interessare..
beta è ora ke cambi 1 telaio ben poco modificato negli hanni ke la rende 1 cancello(ne so qualcosa perkè ne ho 1 2t)
mi piacerebbe conoscere ad esempio se fossero contenti i cinesi di esportare plagi e riproduzioni a prezzi stracciati..e di aspettare 1 padano che se li accatta!
ma lasciamo perdere..
beta era fino a èoco tempo fa 1 soluzione economica x noi, tanto di cappello x il prezzo dei ricambi e la diponibilità..
ma ora..purtroppo..
il 2t è troppo carico sull'anteriore, il 4t è + bilanciato...ma, bagai..si sentono i kg...

Question Question Question il telaio beta è stato RIFATTO sul mod.2007,chiunque abbia provato le precedenti e la 2007,ti diranno che c'è un abisso(sta in piedi da sola...).Il 4t sembra uguale ma è un'altro telaio.Sul 2t l'anteriore è ora più scarico e col 270 si sente ancora meno per maggior potenza e il 4t è il più leggero 4t in commercio...(secondo me)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
2destroy
Espulso
UTENTE MEDIO

Membro N°: 625
Registrato: 20/09/06 11:55
Messaggi: 98
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 03, 2007 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il fatto ke tu sia concessionario beta..........non implica il fatto ke gli utenti siano tutti microcefali......
ho una 2007...si palleggia meglio sul post. rispetto agli anni addietro..ma non puoi dirmi ke 1, 1kg e 1/2 in meno o 2 cm di alluminio risicati cambiano 1 moto..
sul 4t cambia...c'è meno benza!(e il resto lo conosco)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 04, 2007 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mai permesso di giudicare altri,soprattutto partecipanti ai forum,dove ognuno è libero di dire o 'sparare' ciò che preferisce senza necessità di giustificarsi....libertà di parola.L'importante è confrontarsi e rendere le discussioni 'utili' perchè si ha sempre da imparare dalle esperienze altrui,io per primo.Nel forum mi presento come trialista appassionato e non come conc. Per questo c'è un'altra sezione.Tornando sul 'telaio'...ho condiviso parecchie giornate col Team ufficiale BetaTrial dove mi sono fatto più di un'idea delle differenze tra una ufficiale e una 'normale' e ti posso dire che non c'è molta differenza;ma soprattutto l'ufficiale va in negozio l'anno successivo..e non è stato tolto solo un pò di alluminio..ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 04, 2007 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

2destroy ha scritto:
il fatto ke tu sia concessionario beta..........non implica il fatto ke gli utenti siano tutti microcefali......
ho una 2007...si palleggia meglio sul post. rispetto agli anni addietro..ma non puoi dirmi ke 1, 1kg e 1/2 in meno o 2 cm di alluminio risicati cambiano 1 moto..
sul 4t cambia...c'è meno benza!(e il resto lo conosco)


due centimetri cambiano le geometrie di una moto!
poi , non stai scrivendo un sms.....

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 04, 2007 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CASSIO TI QUOTO AL CUBO...CI SI VEDE IN SAN BABILA..COL VOLVO TURBO BENZINA
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 04, 2007 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
2destroy ha scritto:
il fatto ke tu sia concessionario beta..........non implica il fatto ke gli utenti siano tutti microcefali......
ho una 2007...si palleggia meglio sul post. rispetto agli anni addietro..ma non puoi dirmi ke 1, 1kg e 1/2 in meno o 2 cm di alluminio risicati cambiano 1 moto..
sul 4t cambia...c'è meno benza!(e il resto lo conosco)


due centimetri cambiano le geometrie di una moto!
poi , non stai scrivendo un sms.....


Cassio io sono del parere che il 90% dei trialisti non riuscirebbe a capire se sta girando con il pieno o con il serbatoio vuoto!!!...questo per dire che secondo me le migliorerie aiutano (o meglio le senti) quando c'è ne sono tante, ti mettono come novita un inclinazione del telaio leggermente diversa (che sicuramente aiuta) e tutti :fi.a senti che roba!!! Quando ho conosciuto quello che ora è un mio amico che mi faceva e fa tutt ora le sospensioni, all inizio mi cambiava senza dire delle cose, tipo la pressione dell azoto e non mi diceva niente o al max mi diceva :senti qualcosa di nuovo???..questo per vedere quanto influisce sta modifica e in piu se io ero sensibile a sentirlo. Vorrei vedere quanti se non ci fossero riviste o altro che ti dicono le modifiche fatte ci ariverebbero da soli a sentirle...e non dire dopo che lo hai letto:senti consto telaio sta in piedi da sola!. Comunque concordo sul fatto che ste modifiche nel complesso aiutano tantissimo ed è per quello che se provi la prima rev o una 08 è un altra moto nel guidarla...eppure la base è la stessa, è per quello che ieri avevo fatto quel discorso con le moto di15 anni fa che su certi particolari non sfigurerebbero ma in complessivo sono anni luce indietro. Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 04, 2007 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

koki io la penso come te:sulla mia moto mi accorgo di quasi tutte le modifiche unicamente perche' le ho vissute ovvero la mia 4t è stata la prima e mano a mano che arrivavano gli aggiornamenti ho acquisito un po' di sensibilita'su questa moto
E comunque concordo con te sul fatto che ci sia ben poca gente che nota delle differenze tra un modello vecchio e uno nuovo,alcuni pensano che ditte produttrici di trial possano cambiare radicalmente modello/motore/telaio da un anno con l'altro
sono ditte piccole:60 persone beta,25 persone scorpa e le altre non lo so
I progetti costano e non si sa mai se son buoni, sicuramente meglio affinare un mezzo.
poi, se non avessi possibilita' di comprare la moto, andrei in giro con il climber

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®


Ultima modifica di cassio il Mar Dic 04, 2007 11:48 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.547s (PHP: 89% - SQL: 11%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on