problema di minimo BETA REV3
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mauro79
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1245
Registrato: 28/10/07 20:00
Messaggi: 39
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 28, 2007 8:16 pm    Oggetto: problema di minimo BETA REV3 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Smile ciao sono nuovo del forum e lo trovo molto ben fatto.ho un problema con il mio BETA REV3 2005:usando la moto nei trasferimenti o lungo una strada normale,al momento in cui mi fermo il motore perde colpi come quando gli manca la benzina e si riprende lasciandolo girare un po o dopo che la moto e stata un po spenta.Facendo pero' salitoni non noto perdita di potenza e nemmeno facendo zone,solo al momento in cui tiro la frizione per fermarmi.ho gia controllato filtro aria,filtri benzina,carburatore-centralina(anche sostituiti con un mio amico cn ugual moto),sostituito regolatore di tensione,sostituito frizione,sostituito candela,regolato anticipo.non so piu cosa controllare ed il problema e' abbastanza fastidioso.PS:negli ultimi tempi lo stesso problema l' ha riscontrato anche il mio amico con la moto ugule alla mia dopo avergli sostituito la candela bruciata.spero che qualcuno di voi mi possa aiutare!!!grasie in anticipo a tutti ciao Confused
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
abraxas
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Località: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 29, 2007 6:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo mè potrebbe essere un problema di afflusso del carburante procurati un serbatoio mettilo all'altezza del manubrio e elimina filtri rubinettti etc insomma collegalo direttamente al carburatore fatti un giro e vedi come và.
Se non risolvi controlla il carburatore, galleggiante e spillo in prima battuta
Facci sapere
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mauro79
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1245
Registrato: 28/10/07 20:00
Messaggi: 39
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 29, 2007 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie per il consiglio,provo a sostituitre lo spillo e a fare la prova del serbatoio poi ti faccio sapere. Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
abraxas
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Località: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 29, 2007 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prima fai la prova del serbatoio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 30, 2007 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A me verrebbe da pensare anche ad una carburazione magra... Sto parlando del getto max... Che ne dite?
_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
abraxas
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Località: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 30, 2007 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lo farebbe sempre
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mauro79
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1245
Registrato: 28/10/07 20:00
Messaggi: 39
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 04, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao,ho cambiato lo spillo,controllato i galleggianti,regolato le lamelle in modo ghe orizzontalmente chiudessero lo spillo.non è cambiato nulla.ho notato pero' che facendomi il difetto,la moto fuma molto.devo tenere sotto controolo il livello dell'acqua.potrebbe essere causato dalla guarnizione della testa che lascia trafilare acqua o aria?la prova del serbatoio devo ancora farla.grasie!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
abraxas
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Località: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 28, 2007 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma come ti è finita???
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 28, 2007 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A me invece su una rev del 2000 succede che alla fine di lunghi salitoni o dopo lunghe discese, se mi fermo, il minimo e' instabile, la moto sembra che si acceleri da sola a singhiozzo.....non so se mi sono spiegato bene!! la stessa cosa, ma molto piu' raramente, la fa al mio compagno di merende che posside una moto gemella.

PS. Speriamo di non stuzzicare la critica e le solite battute ironiche degli anti betisti. blabla

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 28, 2007 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao, potrebbe essere magra causa livello benzina insufficiente nella vaschetta del carburatore Idea Idea Idea
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Nov 28, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

controlla la pompa dell'acqua e cambia gli oring di tenuta , pulisci il centrale della marmitta e risolvi il problema Exclamation
 
Mauro79
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1245
Registrato: 28/10/07 20:00
Messaggi: 39
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 29, 2007 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Smile quali sono gli oring di tenuta?allora smonto il centrale(per capirci la parte di marmitta che passa sotto la sella) e la pulisco con qualcosa internamente!devo anche pulire il collettore di scarico(che è di un colore blu,sembra abbia preso una calda) e il terminale
?spero sia solo quello che non ne posso piu!!!
ps:la prova del serbatoio la devo ancora sempre fare perchè siamo in pausa invernale!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yaky
Cartellini gialli : 1
UTENTE ESPERTO
Età: 60
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 705
Registrato: 23/10/06 20:14
Messaggi: 349
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 29, 2007 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...PROPRIETARIO di un rev3 2003...ho risolto ogni problema sostituendo centralina mod.2006....e poi ho grippato!!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green beone
_________________
http://yaky-sportinfotonet.blogspot.com/2007/11/tasselomaniac.html"Un uomo che teme di soffrire soffre già quello che teme."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Nov 29, 2007 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gli oring di tenuta della pompa acqua... Shocked lo scarico piu' suscettibile di intasamenti e' quello centrale....quello finale basta tirargli fuori la lana di vetro e controllarla ma e' difficile che si tappi
 
Mauro79
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1245
Registrato: 28/10/07 20:00
Messaggi: 39
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2007 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come posso fare a pulire il centrale della marmitta?bruciandola potrebbe andare berne o ci sono alternative migliori!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2007 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nella sezione motori e tecnica c'è un bel servizio di Mone sulla pulitura del centrale, si tratta di scorpa ma è lo stesso.
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
scarpone
UTENTE MEDIO
Età: 64
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 292
Registrato: 01/05/06 17:17
Messaggi: 70
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 06, 2007 7:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho svuotato il centrale della mia beta aprendo 2 finestrelle richiudibili,e cosi ripeto il lavoro ogni 3/5 mesi,ti posso assicurare che la situazione cambia molto,se ti interessa posso inviarti delle foto
ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 15, 2007 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se la curva è blu,è troppo "magra" di carburazione. Controlla,anche,che il tubo di sfiato del serbatoio sia libero. Come tutti i vari sfiati del carburatore. Pulisci il tutto (compreso il filtro aria,ma che sia oliato poi)e ricomincia con la carburazione. Vai sul sito della Dellorto e cerca il manuale del carburatore,capirai cosa "fanno"e dove "lavorano" i vari "pezzi" del carburatore.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mauro79
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1245
Registrato: 28/10/07 20:00
Messaggi: 39
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 16, 2007 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok grasie 1000 ora vado vedere e vi faccio sapere!Comunque anche qualche foto mi farebbe comodo!grasie ancora! Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mauro79
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1245
Registrato: 28/10/07 20:00
Messaggi: 39
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 23, 2007 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

NON RIESCO AD APRIRE LA SPIEGAZIONE DI MONE RIGUARDO LA RIGENERAZIONE DELLA MARMITTA.QUALCUNO MELA POTREBBE ALLEGARE?PENSO CI SIANO DEI PROBLEMI SUL SITO!
AUGURO BUONE FESTE A TUTTI!!! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3866s (PHP: 88% - SQL: 12%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on