A.F.I. Firmare la petizione da mandare al ministro Melandri

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lamberto
UTENTE MEDIO
Età: 67
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1163
Registrato: 29/08/07 16:50
Messaggi: 115
Località: Bordighera / Varese
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Sab Nov 24, 2007 8:27 pm    Oggetto: A.F.I. Firmare la petizione da mandare al ministro Melandri Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao ragazzi,
scusatemi se approffitto del vostro sito, sono un fuoristradista (pratico enduro e motoalpinismo), e volevo portarvi a conoscenza che dopo la recente costitutizione della A.F.I. Associazione Fuoristradisti Italiani il nostro presidente Umberto Borile, prendendo spunto dalla vittoria degli enduristi italiani alla recente Six Days tenuta in Cile, ha pensato bene di sottolineare al ministro Melandri come uno sport come l'enduro ha dei campioni a livello mondiale ma lo sport del fuoristrada in Italia è vietato.
Dato che questa petizione viene mandata al ministro con le nostre firme vi invito anche voi a sottoscrivere la vostra adesione al sito che vi linko.
Abbiamo raggiunto circa 1000 firme.
Anche se parliamo di enduro prendendo spunto dalla importante vittoria, l'associazione si batte per tutti gli sport fuoristrada. Il fine è quello di poter praticare il fuoristrada in modo legale ed anche quello di divulgare delle regole comportamentali.
Grazie.
Lamberto Galanti

ecco il link : http://www.petitiononline.com/ENDURO/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Lupo
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 24, 2007 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

perchè non vi fate assumere dai contadini per scavare i fossi??? Mr. Green Mr. Green Mr. Green scherzo ovviamente... abbiamo lo stesso problema noi...
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 24, 2007 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma perche' secondo voi il ministro dello sport sa cos'e' lo sport? mi sembrebbe
piu' utile fare una petizione per fare diventare vegetariani i leoni|
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lamberto
UTENTE MEDIO
Età: 67
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1163
Registrato: 29/08/07 16:50
Messaggi: 115
Località: Bordighera / Varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 24, 2007 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
ma perche' secondo voi il ministro dello sport sa cos'e' lo sport? mi sembrebbe
piu' utile fare una petizione per fare diventare vegetariani i leoni|


I nostri cugini francesi si sono attivati già da tempo in questo senso e stanno raccogliendo i primi frutti.
Certamente se si stà con le mani in mano non ottiene nulla.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
decored
UTENTE MEDIO
Età: 62
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1247
Registrato: 30/10/07 09:37
Messaggi: 60
Località: Provincia di TORINO
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Sab Nov 24, 2007 11:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ottima iniziativa!!! Uniti si è + forti. Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 25, 2007 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Già fatto.....un pò di tempo fa, dopo la morte del povero Badiali... speriamo si muova qualcosa!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
barkyo
UTENTE ESPERTO
Età: 60
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 27
Registrato: 06/04/06 18:27
Messaggi: 274
Località: valdarno Superiore
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 25, 2007 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
Già fatto.....un pò di tempo fa, dopo la morte del povero Badiali... speriamo si muova qualcosa!!




Billy questa è una petizione nuova nuova.guarda qui

_________________
hoka hey


 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 26, 2007 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

firmiamo, firmiamo....

ma finchè il 90% degli enduristi invece che la testa sopra le spalle hanno ben altro (non si vede per via della mentoniera) ben difficilmente potranno ottenere qualcosa.

e scusatemi lo sfogo, ma da ex endurista educato devo dire che solo col passaggio al trial ho trovato finalmente gente che si comporta come me.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 26, 2007 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....franzp...purtroppo ci sono anche dei trialisti testa di ca*****o, quelli che tagliano tutti i tornanti dei sentieri e rovinano le curve devastando appunto il sentiero.... o quelli che ogni rampone devono darci altrimenti stanno male..... per intenderci ai lati delle strade, dopo un paio di passaggi rimane la sponda bucata e alla prima pioggia succede il disastro...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lamberto
UTENTE MEDIO
Età: 67
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1163
Registrato: 29/08/07 16:50
Messaggi: 115
Località: Bordighera / Varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 26, 2007 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Carissimo Franzp, concordo con te che ci sono nel mondo dell'enduro (non solo comunque) diversi imbecilli e, nel sito SOLOENDURO in cui ogni tanto scrivo, ho evidenziato più volte che nel mondo dei trialisti ho sempre trovato gente molto più civile.
Questo comunque non vuol dire che non bisogna insieme lottare per ottenere una legittimazione a praticare i vari sport fuoristrada, questo inoltre serve anche e soprattutto a mettere delle regole che a persone civili non servirebbero.
Conosco bene il mondo del trial perchè ho seguto i campionati italiani ed anche mondiali per alcuni anni e ho praticato per oltre vent'anni motoalpinismo e mi ritengo ancora un trialista, ma in questo momento il mio è un impegno a prescindere la disciplina sportiva.
Cordialmente.

Lamberto

_________________
Lamberto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 26, 2007 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io appartengo ad una famiglia di fuoristradisti...via via delusa dai continui divieti.
ricordo ancora le incredibili avventure col 4x4 (ora anche a scriverlo ci si sente dei mostri) che mai ha secondo me arrecato danno alla natura.

per carità: certamente è giusto lottare assieme per vincere, solo che dopo essere giunto al trial perchè non potevo più fare enduro penso quanto ho scritto ossia che il 90% degli enduristi fanno danni.

se questo sforzo fosse fatto dal popolo dei trialisti (che però è probabilmente troppo poco numeroso per farsi sentire) forse ci sarebbe qualche possibilità in+.

purtropppo ad oggi per l'enduro vedrei già una grande conquista la possibilità di creare delle zone adibite a questo (stupendo) sport (snaturandolo però così del suo lato più bello ed avventuroso)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pumpum66
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 202
Registrato: 16/04/06 10:21
Messaggi: 88
Località: Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 27, 2007 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io avrei una proposta:
"scremiamo" dagli enduristi i "pochi ma buoni", li convertiamo al trial e poi noi tutti trialisti assieme facciamo affondare gli enduristi cattivi, li rinchiudendoli dove non possano fare danni... e infine i buoni fanno richiesta di legittimare tutti i sentieri d'italia, con molte più probabilità di riuscirci.
Vi va bene? Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 27, 2007 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si.

scherzi a parte se ci fosse una legge anche solo un filo permissiva per l'enduro lo ricomprerei al volo...pur cosciente degli effetti di quel tipo di tassello sul terreno.....

io credo che il vero scoglio per la regolarizzazione dell'enduro (disciplina che adoro) stà proprio nel mezzo stesso che per ottenere la trazione "raspa": poi sono il primo a dire che dopo una bella pioggia il terreno torna a posto, ma falla capire a chi non capisce una fava di moto e va in montagna 1 volta all'anno a fare il picnic lasciando la lattine nascoste sotto un pinetto che così non si vedono.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pumpum66
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 202
Registrato: 16/04/06 10:21
Messaggi: 88
Località: Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 27, 2007 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io in montagna ci vado ogni qual volta non sono al lavoro e delle lattine degli altri trovate sotto i pinetti mi ci riempio lo zaino quando torno a casa.
Ma non sono tanto d'accordo su come basta una bella pioggia a far sparire il solco di un enduro (per non parlare sul pascolo)
Anzi credo che una bella pioggia trasformi quel solco in uno più grosso, e a ogni pioggia successiva uno più grosso ancora...ecc ecc
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 28, 2007 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pumpum66 ha scritto:
Io in montagna ci vado ogni qual volta non sono al lavoro e delle lattine degli altri trovate sotto i pinetti mi ci riempio lo zaino quando torno a casa.
Ma non sono tanto d'accordo su come basta una bella pioggia a far sparire il solco di un enduro (per non parlare sul pascolo)
Anzi credo che una bella pioggia trasformi quel solco in uno più grosso, e a ogni pioggia successiva uno più grosso ancora...ecc ecc

faccio ne piu' ne meno come te e vedo ne piu' ne meno come te, la petizione l' ho firmata anche se dubito che si possa ottenere qualcosa, ma non per la bonta' dell' associazione o dell' iniziativa , ma per la bigottaggine degli interlocutori

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.3846s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on