supporto manubrio scorpa

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
eccherdav@hotmail.com
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 249
Registrato: 24/04/06 02:16
Messaggi: 83
Località: feltre
france.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 30, 2007 4:45 pm    Oggetto: supporto manubrio scorpa Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

uelllaaa ragassi!

nel sito tuttotrial.com ho trovato degli spessori per il manubrio:

HE30009293
Supporti manubrio Hebo diametro variabile

secondo voi sono adatti al manubrio della mia scorpa sy 250 del 2006?..
grazie
davide
ps sono stanco di stare gobbo...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
eccherdav@hotmail.com
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 249
Registrato: 24/04/06 02:16
Messaggi: 83
Località: feltre
france.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 31, 2007 9:16 am    Oggetto: Re: supporto manubrio scorpa Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

eccherdav@hotmail.com ha scritto:
uelllaaa ragassi!

nel sito tuttotrial.com ho trovato degli spessori per il manubrio:

HE30009293
Supporti manubrio Hebo diametro variabile

secondo voi sono adatti al manubrio della mia scorpa sy 250 del 2006?..
grazie
davide
ps sono stanco di stare gobbo...


dai ragazzi... possibile che siate tutti puristi dell'indoor?.. davvero nessuno ha spessorato il manubrio?.. per caso esistono manubri a piega alta che possono risolvere il problema?..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 31, 2007 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

I piloti ci passano anni, i tecnici pure.... il motivo è realizzare una moto da trial che sia guidabile e fruibile su tutti i terreni e in tutte le condizioni.
Il manubrio e la sua posizione oltre che l'altezza sono frutto di prove e riprove e il tutto è importantissimo rapportato alle misure del telaio.

Snaturare la moto vuol dire vanificarne in buona parte l'equilibrio raggiunto in anni di studi. La posizione su tutte le moto è naturale e non da gobbo, se stai gobbo è perchè non sei bene in moto. Non dire che sei alto perchè un certo Lampkin è un gigante ma non l'ho mai visto ingobbito sulla moto. Quindi magari cerca di correggere la tua posizione arretrando con il peso e stendendo le braccia.

Detto questo quegli spessori che dici servono a montare un manubrio a sezione variabile e vanno bene sulla tua moto. il fatto è che sarà come detto sopra più alta davanti. sarebbe meglio forse montare uno dei manubri di Mototekna che hanno gli adattatori ma il manubrio di conseguenza è stato fatto più basso.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
eccherdav@hotmail.com
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 249
Registrato: 24/04/06 02:16
Messaggi: 83
Località: feltre
france.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 31, 2007 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie cassione... una precisazione: esistono manubri mototekna (o altre marche) che hanno una piega più alta e che quindi sono alternativi agli spessori?
... so che tomaselli ne fa per utilizzo enduristico...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 31, 2007 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

personalmente trovo che 1-2 cm in più non mi stonerebbero: sono proprio quel tot che mi leverebbe la sensazione di essere un filo troppo piegato.

Se mai deciderò di spessorare, però, mi farò 2 bei spessorini in alluminio fai da te...e penso che sin qui tutti ce la possano fare.

Nel caso di eccher.. potrebbe essere una buona prova provare a spessorare con 2 piastrine di ferro o con la classica piletta di rondelle (belle robuste però) per vedere se il problema si risolve o è da imputare a una posizione non corretta.

io sono alto 185.

ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 31, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

io sono alto 185.


..è normale sopra i 180 essere un pò piegati ed anche Lampkin molte volte è un pò piegato Wink

_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2007 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Non dire che sei alto perchè un certo Lampkin è un gigante ma non l'ho mai visto ingobbito sulla moto. Quindi magari cerca di correggere la tua posizione arretrando con il peso e stendendo le braccia.


A parte che "il gigante" è alto 1,88 e c'è molta gente (io tra l'altro) alta molto più di lui. Detto questo penso che la sua moto sia diversa da quella di Fujinami (anche se forse il telaio è uguale) mentre nelle moto di serie non si può scegliere la taglia. Si tratta quindi di vedere se stare gobbi o rischiare di "snaturare la moto". Oltre al discorso manubrio nessuno ha mai provato ad abbassare le pedane ?
Beati quelli alti 1,75

_________________
_______________________________________
_________________
La vita è breve.... forse la miscela mi basta!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0642s (PHP: 31% - SQL: 69%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on