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Ivan280 |
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Ciao a tutti!
sono da poco trialista e sono gasato!...l'ho presa 5 mesi fa ma ho fatto 3 mesi fermo per frattura calcagno dx....du palle...
Ora ho bisogno di un vostro consiglio.
La mia GG280 pro del 2004 quando si scalda molto, ha la frizione che non prende subito infatti appena lasci la leva è come se pattinasse e poi lentamente prende!...ma poi quando prende non pattina più ...
beh.. l'ho presa tagliandata con olio motore Elf HTX 740 e ho controllato anche la battuta della leva come suggerisce "Franzp"....ma lo fa ancora.
Ho chiamato 3 conce Gasgas e mi hano detto:
- dischi da cambiare;
- molla tazza sporca;
- modello 2004 è senza "modifica"; infatti secondo lui il coperchio del serbatoio della frizione deve essere verde e non nero; la modifica (180 euro circa) consente di avere una pompa migliore con un ritorno migliore.
Che dite?
casa faccio?
grazie
Ivan _________________ F:\02 Immagini Varie\FILE CARTOONS\Robots\goldrake.jpg |
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betomane |
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Ospite |
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questa caratteristica (non lo chiamo difetto per non creare inutili battibecchi) e' risaputa da tutti gli addetti ai lavori e anche da tutti gli appassionati,da almeno 5 anni e su questo forum sono state postate decine e decine di discussioni al riguardo......forse non e' eri al corrente ...la soluzione definitiva assoluta non esiste....qualche miglioria si riscontra con le modifiche immesse sul mercato ....comunque si tratta di cacciar soldi e non mi pare proprio nella misura di 180 euro...... |
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ilgassomane |
Espulso |
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il problema è risolvibile, vedere se la pompetta e ciruito comandi friz scaricano bene e non è sporca, provare a cambiare olio anche con (GRO, bardal)meno costosi,vadere che risultati da, se non ci sono ,bisogna cambiare frizione xchè usurata, ma è consgliato un mecc. gasgas ,se no vai x esclusione . io ho1 03 e ho ris con modifica gasgas va bene.
comunque non ascoltare voci di popolum al riguardo . |
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Ivan280 |
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ok allora vado per esclusione!.....le provo tutte poi vi dico.
La modifica che hai fatto alla tua, ti è costata molto? _________________ F:\02 Immagini Varie\FILE CARTOONS\Robots\goldrake.jpg |
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betomane |
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Ospite |
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ilgassomane ha scritto: il problema è risolvibile, vedere se la pompetta e ciruito comandi friz scaricano bene e non è sporca, provare a cambiare olio anche con (GRO, bardal)meno costosi,vadere che risultati da, se non ci sono ,bisogna cambiare frizione xchè usurata, ma è consgliato un mecc. gasgas ,se no vai x esclusione . io ho1 03 e ho ris con modifica gasgas va bene.
comunque non ascoltare voci di popolum al riguardo .
la mia non e' voce di 'populum'
ti ricordi quante volte non sei uscito con me perche' il tuo trial era ko?
quante volte sei rimasto a piedi?
ti ricordi tutti i meccanici che hai frequentato e i soldi e i km macinati alla ricerca di una soluzione?
se non ti ricordi e' forse perche' hai la memoria corta e il portafogli lungo
le modifiche al motorino le ho fatte anche io ,ma sul sul SI della piaggio e negli anni 80.....nel 2000 mi sembrano un po' anacronistiche ....... e personalmente ho superato l'eta' delle' prove'......
oggi ti informo che non serve fare esperienze negative per capire il punto....basta leggere i forum e i pregi e difetti dele nostre moto sono alla portata di tutti....poi se ti piace essere masochista ,continua cosi',
il tempo delle prove'per esclusione' per me e' passato da anni...ora ho solo certezze!!!!!
PS
se la moto sta in ordine ci vediamo a campr giovedi' prossimo....se non vieni sicuramente e' perche stai,come al solito ....a pied i
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abraxas |
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Si tratta di un rigonfiamento della frizione o sbaglio? |
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Fede (Po) |
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Citazione:
comunque non ascoltare voci di popolum al riguardo
Se non avesse voluto ascoltare la voce degli altri perche ca**o avrebbe postato su un forum pubblico ??
Quella è una frizione che ti fà impazzire, ti logora lentamente fino a farti cambiare la moto ![Shocked](images/smiles/icon_eek.gif) _________________ Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !! |
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koki |
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molto probabilmenta sono i 2 gommini o o-ring che ci sono sul carter motore..o meglio sul fungetto o pistone posto sul coperchio quello che insomma va ad aprire i puntalini sul pacco frizione.. Io quando avevo i modelli con olio dot4 (come il tuo) i gommini li cambiavo spesso altrimenti dopo vario tempo gonfiavano e mi davano il tuo stesso problema, ora in gas gas usano nella frizione olio minerale per togliere appunto sto problema... Io ti consiglio di cambiare solo i 2 o ring per provare non costano niente.. In futuro se vuoi metti su una pompa per olio minerale (quelle con il coperchio verde) e ti comperi i 2 o-ring per il funghetto sul carter per l' olio minerale e non quelli per il dot4 |
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koki |
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Fede (Po) ha scritto: Citazione:
comunque non ascoltare voci di popolum al riguardo
Se non avesse voluto ascoltare la voce degli altri perche ca**o avrebbe postato su un forum pubblico ??
Quella è una frizione che ti fà impazzire, ti logora lentamente fino a farti cambiare la moto ![Shocked](images/smiles/icon_eek.gif)
La frizione ametto che è molto piu sensibile delle altre marche e piu laboriosa in caso di guasto, credo che ora dal 2006 in poi sia a posto.
Volevo fare notare senza fare nomi di altre marche..che anche altri hanno frizioni che non funzionano per niente bene pero non resti magari a piedi come nelle prime gas pro. Inoltre ho notato veramente poca professionalita e competenza di tanti concessionari (almeno che non vogliano cambiarti un casino di pezzi per fartispendere soldi) perche in una frizione tipo gas gas pro ci possono essere 3 guasti: pompa!!(quasi impossibile) o-ring sul fungetto o i 3 dischi frizione..quindi non ci vuole tanto per un concassionario a sistemarla... |
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Ivan280 |
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grazie ragazzi!
provo a seguire il consiglio di Koki e vedo se migliora cambiando gli o-ring..
cmq per il resto (a parte questo piccolo difetto)....GRAN MOTO!
ivan |
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koki |
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Ivan280 ha scritto: grazie ragazzi!
provo a seguire il consiglio di Koki e vedo se migliora cambiando gli o-ring..
cmq per il resto (a parte questo piccolo difetto)....GRAN MOTO!
ivan
Allora fai attenzione a comperare quelli giusti!! in teoria sul 2004 c'è un o ring normale e uno a tazza..quindi non puoi sbagliarti se invece ci sono montati 2 o ring normali (quindi assente quello a tazza) come era nel 2002 e nei modelli post2005 (non sono sicuro pero) devi stare attento a come li monti perche non sono fatti di 2 gomme uguali, perche uno è a contatto con l' olio frizione e l' altro a contatto con l' olio motore, se li monti viceversa rischi che dilattano subito...e torni da capo.
Mi raccomanto vai da un concessionario serio o chiama gas gas italia e fatti dire dove puoi rivolgerti...ma il mod 2004 dovrebbe avere un o ring a tazza quindi tutto piu semplice |
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ilgassomane |
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comunque quello che dice betomane sono solo farfalle al vento,io ho 1 moto del 2003 e la uso , al contrario chi gli ha conprato 1 campana di vetro e non la usa come trial,io provo a fare trial,c'èchi fa lunghe transumanse nei prati e viottoli alla ricerca di .........................
comunque trial si fa non si solo guarda ![Crying or Very sad](images/smiles/icon_cry.gif) |
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Io quando ho avuto lo stesso problema ho cambiato i dischi e poi ho messo dell'olio per cambio MINERALE non assolutamente sintetico perchè rovina i dischi frizione gas gas .Da li in poi è sempre andata benissimo. |
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betomane |
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Ospite |
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[quote="ilgassomane"]comunque quello che dice betomane sono solo farfalle al vento,io ho 1 moto del 2003 e la uso , al contrario chi gli ha conprato 1 campana di vetro e non la usa come trial,io provo a fare trial,c'èchi fa lunghe transumanse nei prati e viottoli alla ricerca di .........................
vieni , vieni con me ha fare le tranzumanze , se ti funziona il trial.....bella figura che hai fatto alla mulatrial........
il tuo trial e' andato sempre male dal primo giorno che l'hai portato a casa ed e' entrato nel Guinnes dei primati come il trial che ha fatto piu' km nel furgone che fuori e che ha visitato piu' meccanici in assoluto (almeno 25 (venticinque)per quello che si sa'......
ci manca che lo porti da Padre Pio e Lourdes e poi i tentativi li hai fatti tutti....tu e il tuo amico....l'arrotino.....questa e' storia altro che chiacchiere.... intanto guardati questo video http://www.youtube.com/watch?v=bRt7yoft94w ....lo riconosci?se vuoi ti metto un video a settimana ti faccio un revival per i prossimi due anni per ricordarti quanti meccanici hai frequentato......cosi' la smetti di osannare quel ferrovecchio.... |
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gianluca2002 |
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Comunque ragazzi la gg 280 del 2004, aveva proprio un piccolo difetto sul carter della frizione... come dice giustamente koki bisogna stare attenti agli oring.
Sulla moto di un mio amico ho trovato molto spesso la pompa frizione senza olio.... infatti era tutto nel carter.... generlamnete per questo tipo di problema si sotituisce il carter montando uno di questi:http://www.fgdistribution.com/web/mh/cat063_p2.htm
Se invece non si scarica la poma frizione, dovresti montare dei dischi frizione nuovi e fare un lavoretto sul castello frizione. |
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