aiutatemiiiiiiiiiii cuscinetto!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ale87
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 399
Registrato: 01/06/06 09:15
Messaggi: 113
Località: collegno nee
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 14, 2007 4:34 pm    Oggetto: aiutatemiiiiiiiiiii cuscinetto!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

raga non mi è mai successo ma credo sia il cuscinetto.
Ho visto che la ruota balla un po' sul forcellone posteriore.
E' da cambiare o si può fare qualcosa?
Oggi non sono neanche caduto perciò mi chiedo come si possa essere rotto o comunque quale sia il motivo. succede per dei salti fatti con la moto? spiegatemi voi se sapete qualcosa.
E poi quanto costa un cuscinetto?
Posso montarlo io o è difficile?
forse è da sostituire anche l'anteriore e vorrei sapere una cifra indicativa.
grazie a tutti
ale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
abraxas
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Località: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 14, 2007 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La coppia di cuscinetti costa meno di 20 euro
è un lavoro che può fare chi ha un minimo di manualità
Probabilmente si è usurato per infiltrazioni di acqua a seguito guadi o lavaggi con l'idropulitrice
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 14, 2007 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Azz credevo fosse successa una catastrofe.... sono solo 2 !aiutatemiiiii cuscinetti non tagliarti le vene mi raccomando Laughing
ogni tanto un po' di manutenzione magari va fatta smonti la ruota, con un perno che entra nel buco dove infili il perno ruota picchi per fare uscire il vecchio cuscinetto rotto, lo stesso fai dall'altra parte, vai in ferramente e ne prendi 2 nuovi ( di quelli chiusi ermeticamente come gli originali ) li rimonti usando un martello di plastica per farli entrare e il gioco è fatto.. tempo circa 30 minuti se sei molto lento.... Mr. Green

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ale87
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 399
Registrato: 01/06/06 09:15
Messaggi: 113
Località: collegno nee
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 14, 2007 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi ha risposto il webmaster!!grazie. Vabbese non costano cosi' tanto le vene lerisparmio. ma i cuscinetti li compro in ferramenta? non devo andare in un negozio che tratti trial? 20 euro per i posteriori e 20 euro anteriori?
grazie mille ale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
abraxas
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Località: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 14, 2007 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prova in un negozio di forniture industriali ... ma spesso le moto montano misure un po strane per cui potresti finire per comprarli in un negozio specializzato.
Cerca tra gli sponsor di questo sito
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 14, 2007 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non prenderli come ricambio originale, ti costerebbero il doppio.....
Vai in una qualsiasi ferramenta, se propio non li ha in magazzino te li ordina!!
E poi, sono dei normali cuscinetti schermati, con misure standard, se proprio vuoi spendere qualche euro in più compra gli SKF ad alta velocità(C3); l'unica che monta dei cuscinetti con misure particolari è Scorpa sul mozzo anteriore, ma anche per quelli li ho trovati in ferramenta Wink

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ale87
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 399
Registrato: 01/06/06 09:15
Messaggi: 113
Località: collegno nee
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 14, 2007 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

credo che allora androò in ferramenta.
quindi basta che gli faccio vedere i vecchi cuscinetti e glieli chiedo uguali della skf, devo dire cuscinetti schermati anche no?
Quindi è abbastanza facile montarmeli da solo?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
ale87
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 399
Registrato: 01/06/06 09:15
Messaggi: 113
Località: collegno nee
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 14, 2007 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ah dimenticavo. possono essersi danneggiati perchè lavo la moto con l'idropulitrice? mi sembra strano.
mone sai dirmi qualcosa in proposito?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 14, 2007 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non è strano per niente!!!...l'acqua ad alta pressione riesce a infiltrarsi attraverso i paraoli dei cuscinetti schermati...ci pensa la ruggine a fare il resto...
si!.. chiedili schermati....
SKF c3 17 € la coppia all'autoricambi...cambiati alla REV un mese fa!....
Quando li metti in sede, aiutati con una chiave a bussola di poco più piccola della misura massima del cuscinetto e con il mazzuolo mena su di essa accertandoti che il cuscinetto non entri sbiego...se hai un fono industriale puoi scaldare le sedi....faciliti l'inserimento...va benino anche un potente fon x capelli (meglio di niente)...ma insisti un poco di più.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2007 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto Kreps Wink
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ale87
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 399
Registrato: 01/06/06 09:15
Messaggi: 113
Località: collegno nee
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 17, 2007 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ragazzi sono riscito a togliere i cuscinetti dell'anteriore ma non riesco a togliere i posteriori.
Hanno un diametro maggiore del buco del perno e quini non posso fare come per gli anteiori che battevo dalla parte destra internamente per fare uscira quello di sinistra.
Ho provato a togliere la guarnizioncina e pizzicarlo con le pinze per sfilarlo ma p durissimo.
Che faccio?
Un'altra cosa per ingrassaare un po dove vado a mettere il perno posso mettere un po di olio per la catena?
Anche dentro il cuscinetto c'era del grasso.
In quelli nuovi c'è ne gia di grasso dentro o devo metterloio?
Che tipo? va bene quello della catena?
scusate per le troppe domande..
ciao ale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
enricofantic
BABY-USER
Età: 42
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 921
Registrato: 11/02/07 13:18
Messaggi: 31
Località: Piacenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 17, 2007 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' importante battere col martello sull'anello esterno (quello più grande) del cuscinetto e non sull'interno se no si danneggia. Se non sono del tipo sigillato vanno ingrassati per bene.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 17, 2007 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ale87 ha scritto:
ragazzi sono riscito a togliere i cuscinetti dell'anteriore ma non riesco a togliere i posteriori.
Hanno un diametro maggiore del buco del perno e quini non posso fare come per gli anteiori che battevo dalla parte destra internamente per fare uscira quello di sinistra.
Ho provato a togliere la guarnizioncina e pizzicarlo con le pinze per sfilarlo ma p durissimo.
Che faccio?
Un'altra cosa per ingrassaare un po dove vado a mettere il perno posso mettere un po di olio per la catena?
Anche dentro il cuscinetto c'era del grasso.
In quelli nuovi c'è ne gia di grasso dentro o devo metterloio?
Che tipo? va bene quello della catena?
scusate per le troppe domande..
ciao ale

Aleee!!!...che te possino!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Devi comprare cuscinetti schermati e logicamente non vanno ingrassati...ce l'hanno già del suo all'interno.
E vero!...togliere quelli posteriori è più difficile perchè il distanziale d'alluminio non permette di scalpellare il cuscinetto dall'interno verso l'esterno e non è pensabile spostare di lato il distanziale perchè ha una bordatura di circa 2 mm che si infila nella parte interna del cuscinetto.
Per toglierlo bisogna prendere un perno calibrato (di misura pari all'interno del cuscinetto) e con questo spingere martellando o meglio se con una pressa, sul distanziale di alluminio che provvederà a far saltar via il cuscinetto...togliere quell'altro rimanente diventa poi una passeggiata.
Se non ti è chiara qualcosa fatti sentire...Ciao!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ale87
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 399
Registrato: 01/06/06 09:15
Messaggi: 113
Località: collegno nee
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 19, 2007 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Smontati e domani mattina vado alla ricerca dei cuscinetti!
Spero di fare un buon acquisto.
ciao e grazie di tutto.
ale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
ale87
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 399
Registrato: 01/06/06 09:15
Messaggi: 113
Località: collegno nee
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 19, 2007 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

devodire skf c3 schermati allora?
ale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 19, 2007 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ale87 ha scritto:
devodire skf c3 schermati allora?
ale

Si!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
abraxas
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Località: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 19, 2007 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Guarda che sono due cuscinetti, non stai sostituendo due motori atomici
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ale87
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 399
Registrato: 01/06/06 09:15
Messaggi: 113
Località: collegno nee
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 20, 2007 6:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si ma siccome forse li prendo in ferramenta e mi sa chi ci capiscono meno di me spero di non prenderne di sbagliati.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.0471s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on