E questo chi è ??
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VIDEO TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 06, 2007 8:00 pm    Oggetto: E questo chi è ?? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Video
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 06, 2007 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono io!!! Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
EtaBeta
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 311
Registrato: 05/05/06 12:21
Messaggi: 67
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2007 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

questo per me è uno dei tanti ragazzi che sanno usare sul serio una moto ma non hanno molta visibilità al pubblico...vedi sugita van rheenen...quando gira con noi fa di quelle cose da paura!! era venuto anche qualche volta con Maurino...ragazzi se vedeste che cosa combinano in allenamento...in gara poi le zone sono facilissime a confronto su cosa si allenano!!
_________________
BETA = PARADISO IN TERRA
M.C. Valsesia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2007 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono in molti che in allenamento fanno numeri mostruosi ,ma poi in gara rendono la metà.Sarà questione di testa .Cosa ne pensate? Shocked Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
EtaBeta
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 311
Registrato: 05/05/06 12:21
Messaggi: 67
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2007 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

guarda...io corro nei blu, già faccio schifo in allenamento...poi in gara sono sempre teso...la gente che guarda...i tuoi amici...e mi trasformo in un millepiedi su passaggi del cavolo che in allenamento manco provo dalla loro facilità...

hai detto bene...il trial è un fatto di testa...riuscire a controllare le emozioni quando sei a inizio zona e senti il fischio del giudice che ti invita ad entrare in zona quando sai che ogni piede che metti è una posizione che perdi è una cosa difficilissima!! per me conta di più la testa che il fisico nel nostro sport! in gara rendi sempre la metà se, come me, non hai la mente allenata a mantenere la concentrazione!!

_________________
BETA = PARADISO IN TERRA
M.C. Valsesia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2007 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quando facevo lo skiman , avevo degli atleti che in allenamento prendevano 20 centesimi su un miinuto di tracciato dal signor tomba, in gara prendevano tre secondi...
la testa è il 70%

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
happytrial
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 76
Registrato: 07/04/06 12:09
Messaggi: 123
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2007 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

idem allenamento 80%(peche se fosse il 100% sarebbe troppo bello) in gara invece uno scarso 40/50%(io la pressione non la sento ma iu risultati son veramente questi)...è la dura legge della psicologia..con il tempo la cosa stà cambiando ma son sicuro che la differenza con l'allenamento resti sempre di "anni luce" Sad !!!!
Very Happy Very Happy

_________________
alti di giri e fuori di testa!!!

http://xoomer.alice.it/happytrial

http://www.teamcecotto.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2007 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

con l' eta' di solito si migliora... Neutral
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2007 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
con l' eta' di solito si migliora... Neutral
Si.però resta il fatto che la capacità di concentrarsi e lo spirito della gara a volte non ti entra anche se potenzialmente saresti un bel pilota. Embarassed
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
EtaBeta
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 311
Registrato: 05/05/06 12:21
Messaggi: 67
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2007 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
con l' eta' di solito si migliora... Neutral


ed io penso che sia l'unica cosa che ci possa porre rimedio...quando ero un ragazzino avevo sempre l'adrenalina a 1000 e facevo cavolate...ora sono ragazzo e l'adrenalina è scesa a 600...ma devo aspettare ancora per poter concentrarmi sul serio! ricordo che colomer quando aveva la mia età faceva molto "allenamento mentale" prima della gara...anche se si parlava di mondiali, non regionali! Wink

_________________
BETA = PARADISO IN TERRA
M.C. Valsesia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2007 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
Sono in molti che in allenamento fanno numeri mostruosi ,ma poi in gara rendono la metà.Sarà questione di testa .Cosa ne pensate? Shocked Shocked


Sono molti ma non tutti.
Nella mia esperienza di arciere (sport mentale per l'80%) ho potuto constatare che i migliori fanno i propri record in gara. Io stesso con pubblico che ti guarda e sfide da vincere tiro meglio che in allenamento. Penso che anche nel trial agli agonisti di buon livello vengano insegnale tecniche mentali come la "visualizzazione potenziata" nella quale si immagina di fare la zona (o il tiro o il salto in alto ecc.) in modo perfetto. Se ci si crede e ci si convince poi si supera più facilmente. Un pò come al secondo giro se quella zona l'ho fatta a 0 posso rifarla a 0 (e generalmente ci si riesce)

_________________
_______________________________________
_________________
La vita è breve.... forse la miscela mi basta!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
EtaBeta
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 311
Registrato: 05/05/06 12:21
Messaggi: 67
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2007 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao cobra...io ho fatto un pò di tiro istintivo con l'arco e so che intendi! Wink
_________________
BETA = PARADISO IN TERRA
M.C. Valsesia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 08, 2007 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

EtaBeta ha scritto:
questo per me è uno dei tanti ragazzi che sanno usare sul serio una moto ma non hanno molta visibilità al pubblico...vedi sugita van rheenen...quando gira con noi fa di quelle cose da paura!! era venuto anche qualche volta con Maurino...ragazzi se vedeste che cosa combinano in allenamento...in gara poi le zone sono facilissime a confronto su cosa si allenano!!


Le zone che si deve fare in allenamento devono essere sempre piu difficili di quelle che ti trovi in gara, atrimenti ti trovi spiazzato!! riguardo a sugita non credo che sia uno che in gara non rende visto gli ottimi risultati che ha fatto nella sua vita agonistica, dopo anche lui come sto ragazzo del filmato in questione gli piace parecchio fare evoluzioni...che danno confidenza con il mezzo in situazioni non usuali ma che con il trial non centrano piu di tanto.
Faccio presente che fare 2 muri dritti e voolee spaziali esagerate (come nel filmato in questione) non è trial al 100% nel trial domina la testa..i pesi..in zona hai 1 minuto e mezzo..e in zona hai vari pasaggi da ragionare non una voolee da terza marcia piena o un muro dritto.., dopo magari sto qua del filmato è uno che è nei 20 al mondo!! quindi... Very Happy Very Happy comunque dobbiamo investigare su chi è!!! Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 08, 2007 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

koki ha scritto:
EtaBeta ha scritto:
questo per me è uno dei tanti ragazzi che sanno usare sul serio una moto ma non hanno molta visibilità al pubblico...vedi sugita van rheenen...quando gira con noi fa di quelle cose da paura!! era venuto anche qualche volta con Maurino...ragazzi se vedeste che cosa combinano in allenamento...in gara poi le zone sono facilissime a confronto su cosa si allenano!!


Le zone che si deve fare in allenamento devono essere sempre piu difficili di quelle che ti trovi in gara, atrimenti ti trovi spiazzato!! riguardo a sugita non credo che sia uno che in gara non rende visto gli ottimi risultati che ha fatto nella sua vita agonistica, dopo anche lui come sto ragazzo del filmato in questione gli piace parecchio fare evoluzioni...che danno confidenza con il mezzo in situazioni non usuali ma che con il trial non centrano piu di tanto.
Faccio presente che fare 2 muri dritti e voolee spaziali esagerate (come nel filmato in questione) non è trial al 100% nel trial domina la testa..i pesi..in zona hai 1 minuto e mezzo..e in zona hai vari pasaggi da ragionare non una voolee da terza marcia piena o un muro dritto.., dopo magari sto qua del filmato è uno che è nei 20 al mondo!! quindi... Very Happy Very Happy comunque dobbiamo investigare su chi è!!! Very Happy Very Happy


Quoto...i numeri da circo sono bravi un po' tutti a farli...

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
EtaBeta
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 311
Registrato: 05/05/06 12:21
Messaggi: 67
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 08, 2007 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
koki ha scritto:
EtaBeta ha scritto:
questo per me è uno dei tanti ragazzi che sanno usare sul serio una moto ma non hanno molta visibilità al pubblico...vedi sugita van rheenen...quando gira con noi fa di quelle cose da paura!! era venuto anche qualche volta con Maurino...ragazzi se vedeste che cosa combinano in allenamento...in gara poi le zone sono facilissime a confronto su cosa si allenano!!


Le zone che si deve fare in allenamento devono essere sempre piu difficili di quelle che ti trovi in gara, atrimenti ti trovi spiazzato!! riguardo a sugita non credo che sia uno che in gara non rende visto gli ottimi risultati che ha fatto nella sua vita agonistica, dopo anche lui come sto ragazzo del filmato in questione gli piace parecchio fare evoluzioni...che danno confidenza con il mezzo in situazioni non usuali ma che con il trial non centrano piu di tanto.
Faccio presente che fare 2 muri dritti e voolee spaziali esagerate (come nel filmato in questione) non è trial al 100% nel trial domina la testa..i pesi..in zona hai 1 minuto e mezzo..e in zona hai vari pasaggi da ragionare non una voolee da terza marcia piena o un muro dritto.., dopo magari sto qua del filmato è uno che è nei 20 al mondo!! quindi... Very Happy Very Happy comunque dobbiamo investigare su chi è!!! Very Happy Very Happy


Quoto...i numeri da circo sono bravi un po' tutti a farli...


questa perdonami ma è una c@@@ta!...altrimenti non saremmo tutti qui a comentare i video di questa gente ma saremmo direttamente noi a farci filmare...non credi?????

comunque non ho detto che sugita non rende in gara, ci manca altro...ma se lo vedeste in allenamento rende il doppio anche su zone della stessa difficoltà! poi sono d'accordo con te quando dici che in allenamento bis fare zone più dure...ma questo mi auguro che sia quello che fanno tutti!

_________________
BETA = PARADISO IN TERRA
M.C. Valsesia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 08, 2007 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

etabeta.. tu hai scritto che quello del filmato è uno dei tanti ragazzi che non ha visibilita con le gare e con il pubblico (parole tue) e io ho solamente detto che per quello che vedo nel filmato non posso dire se quello è uno bravo a fare TRIAL !! anche se sulla moto e perfetto nei movimenti...
dopo come ho scritto puo essere anche lampkin con una gas gas!!! infatti anche io ho chiesto chi è quuello?? fa evoluzioni incredibili!! i muri invece no quelli li fanno in tanti, ma di voolee spaziali cosi ne ho viste poco.
Quindi quello che ha scritto una c...ta sei forse ...
Come fai a dire che quello è uno che non rende in gara e con il pubblico!!
E per finire ti concordo con te sul fatto che molti piloti in gara non rendono come in allenamento...quelli che ci riescono hanno un dono incredibile è una cosa veramente importante quella, inoltre quando vai in allenamento e vadi gente tosta e fanno pasaggi incredibili guarda quanti tentativi ci hanno messo..guarda se era un pasaggio singolo o in una zona!! e alla fine guarda se cera il tempo!! in gara la zona la devi fare subito..hai 1 minuto e mezzo e le zone non sono fatte solo di 1 muro e basta Very Happy Very Happy ciao a tutti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
EtaBeta
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 311
Registrato: 05/05/06 12:21
Messaggi: 67
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 08, 2007 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao koki...non mi riferivo al tuo post (con il quale sono pienamente d'accordo!) ma al commento di giuseppe quando asserisce che i numeri da circo sono bravi a farli un pò tutti...certo non è trial! ...è appunto trial freestyle...e non penso che tutti noi facciamo quei numeri...

poi ognuno ha i suoi gusti, a beppe mi pare d'aver capito che piace il trial classico...a me piace di più l'indoor e robe più spettacolari! ...l'importante è non deridere chi la pensa diversamente e rispettare i gusti di tutti!

_________________
BETA = PARADISO IN TERRA
M.C. Valsesia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 09, 2007 5:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pensaa che io ho visto fare le stesse cose da un benzinaio tempo fa,e neanche con la sua moto, con una appena tirata giu da un carrello di un altro
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 09, 2007 6:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... quelli che dicono che in gara rendono il 20/30% hanno poi mai provato a ripetere un giro nel dopo gare e tener conto dei punti che fanno ?..... io ho dei dubbi che li abbassano del 50% !!!!

è vero che la gare ti trasmette emozione ma è anche vero che ti impone concentrazione! è chiaro che ti scappano errori banali che in allenamento non fai ma forse ne fai e poi non importa... puoi sempre ripetere la zona subito dopo e dimenticarti della cavolata fatta prima !

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 11, 2007 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giustamente come dice Giusy..... i numeri da circo con un pò di coraggio e allenamento si fanno quasi tutti, il pilota che seguivo qualche tempo fà faceva anche di meglio acrobaticamente parlando, ma in gara la musica cambiava.....quel muri da 1.70 da fermo diventava quasi insormontabile perchè tutta l'energia se ne era già andata per arrivare fino lì, entrava in azione l'agitazione di non farcela... colpa del pubblico, delle fettucce, l'emotività gioca brutti schezi proprio dove di solito sei un mostro..... e dirlo e facile, ma provarlo è anche peggio.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VIDEO TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.1155s (PHP: 95% - SQL: 5%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on