SCALDA TROPPO

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dede
BABY-USER

Membro N°: 37
Registrato: 06/04/06 20:07
Messaggi: 17
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 17, 2007 5:01 pm    Oggetto: SCALDA TROPPO Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti ho una sherco 2002 è da due uscite che scalda tantissimo rispetto al solito, ho verificato un po di cose e sembrano tutte ok (motore appena visto, marmitta tolta e pulita, la ventola gira e il liquido non manca), cosa puo essere secondo voi?
grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 17, 2007 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bolle?
pompa dell' acqua

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 17, 2007 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi è capitato di uscire con uno con una sherco dello stesso anno, alla fine capita spesso di portarla a casa a traino per problemi di raffreddamento. L'ultima fumata è costata un pistone nuovo, tra l'altro era stata dal meccanico qualche giorno prima. Non me ne vogliano gli sherchisti (Billy compreso)ma mi sono fatto l'idea che la sherco è un pò gracilina per fare motoalpinismo, ma molto adatta alle zone. Wink
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
dede
BABY-USER

Membro N°: 37
Registrato: 06/04/06 20:07
Messaggi: 17
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 17, 2007 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
bolle?
pompa dell' acqua

Bolle non penso perche tra la prima volta che ho notato che scaldava troppo (settimana scorsa) e poi quando l'ho riprovata questo week end ho effettuato qualche lavoretto tra cui ho tolto il radiatore, l'ho svuotato, pulito e riempito con liquido nuovo. Il dubbio della pompa mi è sorto pero sinceramente non ho la piu pallida idea di come capire se la pompa funzioni o meno. La moto scalda solo su sentieri tosti e quando è proprio calda calda fatica anche a salire di giri.
avanti con i consigli grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 18, 2007 6:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sara' grippata...
o avra' il pistone che non da' piu' compressione
l' hai mai cambiato dal 2002 ad oggi?

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 18, 2007 6:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

con la mia vecchia enduro l'ho fatta partire senza tappo del radiatore: immediatamente, se la pompa è OK, vedi il liquido che si emulsiona...e così non ci sono più dubbi.

non conosco però se la posizione del radiatore della tua moto permetta questa manovra poco ortodossa. Ad ogni modo (ma lo saprai già) fai la cosa a moto fredda...altrimenti è pericoloso....

ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 18, 2007 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

x saveen: ....tutte balle, ho oltrepassato i 3.000 mt con altre 7 sherco un sacco di volte, dove abito io le montagne sono altine ed i giri non risparmiano molto i motori, mai avuto problemi di surriscaldamento o altre menate..... sicuramente la moto di dede ha dei problemi, vedi anche l'anno 2002, magari inizia a zoppicare un pò, per adesso (e non tutte) le uniche moto che ho visto patire i giri (...vedi Pompeiana) sono le GGPro..... grandi bollite e problemi di surriscaldamento in generale, quella si che è una moto da alte prestazioni in zona.

Per il resto delle marche, direi che nessuna ha problemi in giri motoalpinistici....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
dede
BABY-USER

Membro N°: 37
Registrato: 06/04/06 20:07
Messaggi: 17
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 18, 2007 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
sara' grippata...
o avra' il pistone che non da' piu' compressione
l' hai mai cambiato dal 2002 ad oggi?

è stato controllato anche quello ed è ok!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 18, 2007 10:26 am    Oggetto: Re: SCALDA TROPPO Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dede ha scritto:
ciao a tutti ho una sherco 2002 è da due uscite che scalda tantissimo rispetto al solito, ho verificato un po di cose e sembrano tutte ok (motore appena visto, marmitta tolta e pulita, la ventola gira e il liquido non manca), cosa puo essere secondo voi?
grazie


anche la mia sherco 2002 scaldava tantissimo quando affrontavo i salitoni ripidi e batteva in testa.
Scaldava tanto che usciva molta acqua dal radiatore, ho risolto pulendo testata e pistone dalle incrostazioni (non lo avevo mai fatto).
Sicuro che sia stato fatto anche sulla tua?

ciao

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 18, 2007 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy non ti adirare , come ho detto, la mia è una impressione personale, ben venga invece che sia vero il contario di quello che penso Wink
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
dede
BABY-USER

Membro N°: 37
Registrato: 06/04/06 20:07
Messaggi: 17
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 18, 2007 11:59 am    Oggetto: Re: SCALDA TROPPO Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fra' ha scritto:
dede ha scritto:
ciao a tutti ho una sherco 2002 è da due uscite che scalda tantissimo rispetto al solito, ho verificato un po di cose e sembrano tutte ok (motore appena visto, marmitta tolta e pulita, la ventola gira e il liquido non manca), cosa puo essere secondo voi?
grazie


anche la mia sherco 2002 scaldava tantissimo quando affrontavo i salitoni ripidi e batteva in testa.
Scaldava tanto che usciva molta acqua dal radiatore, ho risolto pulendo testata e pistone dalle incrostazioni (non lo avevo mai fatto).
Sicuro che sia stato fatto anche sulla tua?

ciao

Quello non lo ho fatto, le hai pulite con cosa? la carburazione non potrebbe essere?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Rudy_rider
BABY-USER

Membro N°: 800
Registrato: 01/12/06 10:01
Messaggi: 33
Località: Valdastico
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 18, 2007 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

RItornando un pò a quello che ho scritto sull'alro post cti consiglio di pulire la testata e cielo del pistone!!!!!
Se non è mai stato fatto cambia anche il pistone dagli una licidata al cilindro e la moto torna "nuova".....
Per pulirlo con carta finissina (stando molto attenti) e paglietta di ferro....Mi raccomando nella pulizia degli organi del motore...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 18, 2007 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto rudy
qualsiasi libretto di uso e manutenzione di un 2t ti da' la pulizia della testa e del cielo del pistone e la sostituzione del pistone ogni anno /due

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 18, 2007 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
quoto rudy
qualsiasi libretto di uso e manutenzione di un 2t ti da' la pulizia della testa e del cielo del pistone e la sostituzione del pistone ogni anno /due

nella sy 2t questo lavoro si può fare senza buttare giù il motore ? ti prego dimmi di sì Razz
Dato che devo sostituire il rad. , quasi quasi pulisco pure la testa Confused
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 18, 2007 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si , devi togliere il serbatoio e svuotare il circuito dell' acqua
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 18, 2007 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
rob68 ha scritto:
cassio ha scritto:
quoto rudy
qualsiasi libretto di uso e manutenzione di un 2t ti da' la pulizia della testa e del cielo del pistone e la sostituzione del pistone ogni anno /due

nella sy 2t questo lavoro si può fare senza buttare giù il motore ? ti prego dimmi di sì Razz
Dato che devo sostituire il rad. , quasi quasi pulisco pure la testa Confused

,,,cerca di fare un bel lavoro che stiamo arrivandooooo
(a me oggi si è rotto il tendicatena... mi arriva venerdì incazus )

infatti io il lavoretto lo farò dopo la mula ... troppo rischioso farlo ora Wink
p.s. ho fatto sparire tutti gli alcolici da casa ... venite pure Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 18, 2007 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hahahhahahhahaahaa Mr. Green
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 18, 2007 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
si , devi togliere il serbatoio e svuotare il circuito dell' acqua

L'ho giusto fatto ieri,
per togliere la testa devi anche togliere i prigionieri, altrimenti non riesci a sfilarla Wink

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 18, 2007 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

boia che palle Sad grazie !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.7314s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on