Trial in Corsica
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giugolo
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 927
Registrato: 13/02/07 12:09
Messaggi: 159
Località: Parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 13, 2007 7:38 am    Oggetto: Trial in Corsica Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bazzicando spesso in Corsica in estate (non solo mare ma montagna stupenda) mi chiedo se qualcuno ha già fatto qualche escursione in quei posti.
Forse ROB68 che parlava di Corsica in altro post?

Qualcuno potrà sorridere pensando che non è certo a due passi ma per chi già la conosce potrebbe essere un'idea (per la moglie anche di preludio al divorzio!!! Mr. Green Mr. Green )
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 13, 2007 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

premetto che secondo me si tratta del più bel posto del mondo , vuoi per la natura incontaminata , la bassissima densità della popolazione (250.000 in tutta l'isola) ma soprattutto per i "Corsi" ... personaggi un pò ombrosi a primo impatto ma con un senso della giustizia e dell' onore da far invidia a chiunque . Io ci vado da molti anni e il consiglio che posso dare è di collegarsi ad un locale perchè esistono molte "leggi" non scritte ma da ... rispettare . Il fuoristrada (come la caccia) lo si può praticare ovunque e sempre , meglio se accompagnati da un locale perchè la fucilata è sempre in agguato Mr. Green , se si trova un cancello (senza un divieto specifico) lo si può aprire ed entrare ma va tassativamente richiuso , chiedere sempre il permesso e salutare ... non avrai mai problemi . C'è un gruppo di trialisti ad ILE ROUSSE che fuori stagione non disdegnano di fare trial proprio sull' omonimo isolotto (spettacolare) , nell' entroterra invece è tutto buono , la polizia (francese , non sono "locali") non si addentra quasi mai e ci sono dei posti da paura , si va da 0 mt. sul livello del mare a più di 2700 mt. in meno di un ora di macchina . Mi fermo quà ... potrei continuare per ore Crying or Very sad
rimango a disposizione per una qualsiasi proposta di fuoristrada in Corsica , magari nel Desert des Agriates ...........
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giugolo
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 927
Registrato: 13/02/07 12:09
Messaggi: 159
Località: Parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 13, 2007 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vedo che sei molto ferrato in materia.
Straquoto tutto.

Ci sono posti che ho visto, quando ancora il trial o motoalpinismo mi era sconosciuto, che farebbero libidinare gli esperti o principianti che siano (massoni granitici da far paura).

Io staziono di solito a PINARELLO e vi assicuro che in pochissimi minuti partendo dalla costa si riescono a raggiungere altitudini elevate (vedi Col della Bavella) con il mare sempre a far da sfondo (comunque beninteso non che in Liguria o altri posti in continente sia brutto, anzi).

Il rapporto con i locali è fondamentale per non vivere brutte esperienze.

Per giugno il mio "compagno" mi ha proposto di portare le moto invece dei gommoni e devo dire che la cosa stuzzica molto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 13, 2007 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pinarello ... Portovecchio .... sali verso la foresta dell' Ospedale e prima di raggiungere il passo c'è un noleggiatore di Quad in percorsi guidati , sicuramente può essere la persona giusta per star "tranquilli" . Molto bella la spiaggia di Pinarellu , io invece prediligo la Balagne e il centro dell' isola , penso di andare ad Agosto (purtroppo) Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giugolo
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 927
Registrato: 13/02/07 12:09
Messaggi: 159
Località: Parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 13, 2007 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rob68 ha scritto:
Pinarello ... Portovecchio .... sali verso la foresta dell' Ospedale e prima di raggiungere il passo c'è un noleggiatore di Quad in percorsi guidati , sicuramente può essere la persona giusta per star "tranquilli" . Molto bella la spiaggia di Pinarellu , io invece prediligo la Balagne e il centro dell' isola , penso di andare ad Agosto (purtroppo) Wink




Grazie Rob,
sei una miniera di informazioni, mi sembri la WILKIPEDIA della Corsica!!!

A giugno farei solo due o tre giorni poi dovrei tornare per fine luglio e agosto, magari ci si vede... a ZONZA!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
seglia
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 433
Registrato: 20/06/06 10:25
Messaggi: 124
Località: desio
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 13, 2007 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

due anni fa sono andato in corsica con i miei genitori e mi sono portato dietro anche la moto!!!!!!!! posti straordinari, montagne stupende e panorami mozza fiato!!!! bello veramente bello
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 13, 2007 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giugolo ha scritto:
rob68 ha scritto:
Pinarello ... Portovecchio .... sali verso la foresta dell' Ospedale e prima di raggiungere il passo c'è un noleggiatore di Quad in percorsi guidati , sicuramente può essere la persona giusta per star "tranquilli" . Molto bella la spiaggia di Pinarellu , io invece prediligo la Balagne e il centro dell' isola , penso di andare ad Agosto (purtroppo) Wink




Grazie Rob,
sei una miniera di informazioni, mi sembri la WILKIPEDIA della Corsica!!!

A giugno farei solo due o tre giorni poi dovrei tornare per fine luglio e agosto, magari ci si vede... a ZONZA!!

magari !!!! ...a Zonza ho visto gente con i cross fermi al Bar in pieno relax , roba da far impallidire Hurry ed Enrico Laughing
teniamoci in contatto , sarebbe un vero piacere trialeggiare insieme . Io soggiorno sempre a Corbara da un amico che affitta camere in pieno stile "corso" , si chiama "Le Patio" ed ha un suo sito , vai a vedere che spettacolo ... ovviamente pure la cucina è ESTREMAMENTE locale Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 13, 2007 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

seglia ha scritto:
due anni fa sono andato in corsica con i miei genitori e mi sono portato dietro anche la moto!!!!!!!! posti straordinari, montagne stupende e panorami mozza fiato!!!! bello veramente bello

.... Wink !!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
barkyo
UTENTE ESPERTO
Età: 60
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 27
Registrato: 06/04/06 18:27
Messaggi: 274
Località: valdarno Superiore
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 13, 2007 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

HAAAAAAAAAAA la CORSE, ero li nell' Agosto del 2005. Parte di me è rimasta nell' isola prima o poi devo tornare a riprendemelo.


Quiz per Rob dove è stata scattata questa foto ?



_________________
hoka hey


 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 13, 2007 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mmhhh ... mi prendi alla sprovvista , costa occidentale SUPPONGO , quanto tempo ho per rispondere ? Laughing
St. Florent e dintorni ? Agriates ? Confused
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
barkyo
UTENTE ESPERTO
Età: 60
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 27
Registrato: 06/04/06 18:27
Messaggi: 274
Località: valdarno Superiore
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 13, 2007 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

DAAAAAAAIIIIIIIIII, che era facile .............Patrimonio , le vigne.beone


Ci sei andato molto vicino.

_________________
hoka hey


 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giugolo
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 927
Registrato: 13/02/07 12:09
Messaggi: 159
Località: Parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 13, 2007 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[/quote]
magari !!!! ...a Zonza ho visto gente con i cross fermi al Bar in pieno relax , roba da far impallidire Hurry ed Enrico Laughing
teniamoci in contatto , sarebbe un vero piacere trialeggiare insieme . Io soggiorno sempre a Corbara da un amico che affitta camere in pieno stile "corso" , si chiama "Le Patio" ed ha un suo sito , vai a vedere che spettacolo ... ovviamente pure la cucina è ESTREMAMENTE locale Wink[/quote]


Oltre al piacere sarebbe un onore trialeggiare (che parolone per me visto che sono spesso io sotto e la SCORPA sopra, ahhhh!!) con te.
In ogni caso, al tempo, ci si sente.
Vedo che per la scelta di vitto ed alloggio non ti tratti male, bellissima scelta!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giugolo
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 927
Registrato: 13/02/07 12:09
Messaggi: 159
Località: Parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 13, 2007 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

barkyo ha scritto:
DAAAAAAAIIIIIIIIII, che era facile .............Patrimonio , le vigne.beone


Ci sei andato molto vicino.






... Patrimonio, vigne, vino... mi ricorda qualcuno che non conosco di persona ma di cui ho sentito parlare...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 13, 2007 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CORSICA???!!!!! la mia seconda patria!!!!! .......almeno una 15na di anni di ferie le ho passate lì, compresa l'estate passata, ho affittato una casetta a 7 km da Porto Vacchio....... un isola FANTASTICA, mi picerebbe tantissimo andarci in trial, in effetti non ne ho mai vista una, credo che tornerò anche quest'estate, questa volta con la moto......purtroppo anch'io ad agosto..... dai rob che ci facciamo far un bel verbalone dai Corsi... Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 14, 2007 6:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

barkyo ha scritto:
DAAAAAAAIIIIIIIIII, che era facile .............Patrimonio , le vigne.beone


Ci sei andato molto vicino.

...azz !!! per un pelo ... QUELLE ROCCE ERANO FAMILIARI ! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 14, 2007 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
CORSICA???!!!!! la mia seconda patria!!!!! .......almeno una 15na di anni di ferie le ho passate lì, compresa l'estate passata, ho affittato una casetta a 7 km da Porto Vacchio....... un isola FANTASTICA, mi picerebbe tantissimo andarci in trial, in effetti non ne ho mai vista una, credo che tornerò anche quest'estate, questa volta con la moto......purtroppo anch'io ad agosto..... dai rob che ci facciamo far un bel verbalone dai Corsi... Mr. Green

...ORGANIZZIAMOCI !!! bier ci facciamo pure il Desert des Agriates in trial con sosta alle spiagge di Malfalco e Saleccia (un pò troppo frequentata quest'ultima)


Ultima modifica di rob68 il Sab Apr 14, 2007 7:50 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 14, 2007 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giugolo ha scritto:

magari !!!! ...a Zonza ho visto gente con i cross fermi al Bar in pieno relax , roba da far impallidire Hurry ed Enrico Laughing
teniamoci in contatto , sarebbe un vero piacere trialeggiare insieme . Io soggiorno sempre a Corbara da un amico che affitta camere in pieno stile "corso" , si chiama "Le Patio" ed ha un suo sito , vai a vedere che spettacolo ... ovviamente pure la cucina è ESTREMAMENTE locale Wink[/quote]


Oltre al piacere sarebbe un onore trialeggiare (che parolone per me visto che sono spesso io sotto e la SCORPA sopra, ahhhh!!) con te.
In ogni caso, al tempo, ci si sente.
Vedo che per la scelta di vitto ed alloggio non ti tratti male, bellissima scelta!![/quote]
Per alloggiare facci un pensierino , Raimond il titolare è un corso "duro e puro" e ti farà schiantare con i suoi piatti (tutta roba di sua produzione) e ti tratterà benissimo con il prezzo ... predilige gli Italiani Wink inoltre ti può indicare dove andare in moto senza "problemi" perchè è una "personalità" del luogo Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 14, 2007 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

barkyo ha scritto:
HAAAAAAAAAAA la CORSE, ero li nell' Agosto del 2005. Parte di me è rimasta nell' isola prima o poi devo tornare a riprendemelo.


Quiz per Rob dove è stata scattata questa foto ?



mi piace ciò che hai detto Wink o la ami o la odi , non è per tutti , va capita ... e dalle tue parole sento che lo hai fatto bier
ovviamente in agosto 2005 c'ero pure io e non molto lontano da te Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giugolo
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 927
Registrato: 13/02/07 12:09
Messaggi: 159
Località: Parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 15, 2007 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rob68 ha scritto:

Per alloggiare facci un pensierino , Raimond il titolare è un corso "duro e puro" e ti farà schiantare con i suoi piatti (tutta roba di sua produzione) e ti tratterà benissimo con il prezzo ... predilige gli Italiani Wink inoltre ti può indicare dove andare in moto senza "problemi" perchè è una "personalità" del luogo Wink




ueee! Salta fuori che tutti in Corsica vanno a vacanzare e non solo.

Grazie Rob, per giugno ci farò un pensierino perchè il posto merita moltissimo, anche se devo coniugare.... i rimorchi!!! Trial e "bateaux" non si addicono molto e sai che la le strade sono un pò strette. Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 16, 2007 6:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giugolo ha scritto:
rob68 ha scritto:

Per alloggiare facci un pensierino , Raimond il titolare è un corso "duro e puro" e ti farà schiantare con i suoi piatti (tutta roba di sua produzione) e ti tratterà benissimo con il prezzo ... predilige gli Italiani Wink inoltre ti può indicare dove andare in moto senza "problemi" perchè è una "personalità" del luogo Wink




ueee! Salta fuori che tutti in Corsica vanno a vacanzare e non solo.

Grazie Rob, per giugno ci farò un pensierino perchè il posto merita moltissimo, anche se devo coniugare.... i rimorchi!!! Trial e "bateaux" non si addicono molto e sai che la le strade sono un pò strette. Mr. Green Mr. Green

può esserti di aiuto anche per il gommone Wink contattalo senza timori ... resto a disposizione !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.7417s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on