COSTI DEL TRIAL
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GIOVANNI
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Messaggio Inviato: Gio Apr 05, 2007 3:41 pm    Oggetto: COSTI DEL TRIAL Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ieri riguardando le gare di indoor di quest'anno ho sentito che la regola di avere solo una moto era stata fatta per ridurre i costi.
Poi ho sentito Cabestany dire che la moto conta il 30% e il pilota il 70%, all'ora mi sono chiesto:

visto che la moto nel trial conta relativamente poco ed il pilota che fa la differenza perchè montesa spende costruire una moto 50000 € o giù di lì ?

A noi consumatori che le moto le compriamo alla fine arriva qualche vantaggio o è solo uno spreco di soldi?
 
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Dan
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Messaggio Inviato: Gio Apr 05, 2007 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il vantaggio per noi è pagare le moto 1.000 euri di + (vabbè forse solo 500)
1.000 x 50 moto vendute = sono i 50.000 neuri che ti servivano......................

commercio...................

e selo fano non è per sfizio...............

ma sicuramente pagato il tutto il tornaconto c'è.......

cmq io metterie nelle mani di tutti i piloti solo moto di serie x regolamento!!!!

ci sarebbe + giustizia tra i piloti
perchè il 30% che dice il Cabe ti sembra poco????????
quando alle volte per solo uno zero in +.....

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Noi che dicevamo all’ amico di dire a quella la,se vuole venire insieme a me

e lei che rispondeva dove.
 
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GIOVANNI
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Messaggio Inviato: Gio Apr 05, 2007 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il 30% non mi sembra poco e la moto un po' sistemata ci sta, quello che non capisco è perchè mi debbono far vedere una moto che va non bene di più, poi vai dal rivenditore e trovi tutt'altro o ti tocca spendere alcune migliaia di euro per farla andare.
 
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Messaggio Inviato: Gio Apr 05, 2007 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vai con quella originale che va benissimo, se non sali o cacci il piede è solo colpa tua!!! Non stare a guardare quelli che hanno la moto più colorata, pulisci il filtro e metti benzina.
Quel 30% che dice Cabe conta sugli ostacoloni che noi guardiamo fare solo a loro per il resto c'è il pilota. Si va beh sospensioni e menate varie, non credere che facciano trial loro al posto tuo.
Non farti problemi se non hai la moto preparata da un team, anche se ce l'avessi non ti cambierebbe niente come non cambia a me.
Ciao
Martejo
 
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Messaggio Inviato: Gio Apr 05, 2007 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

qualsiasi mezzo lo puoi fare andare di piu'.
ma serve?

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marco
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Messaggio Inviato: Gio Apr 05, 2007 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comunque montesa se non fosse iperpreparata ed allegerita non potrebbe vincere gare di mondiale ne out ne in e questo è fuori discussione
 
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Messaggio Inviato: Gio Apr 05, 2007 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vallo a far capire....

sai quando valentino era in honda quante honda vendevano..
e ora la yamaha...
e quando tomba usava rossignol quanto ha venduto rossignol :quintuplicato le vendite ,e gli sci da negozio facevano cagare forte!

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Messaggio Inviato: Ven Apr 06, 2007 5:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto Cassio.è il pilota vincente che fa vendere . Vedasi Bou con Montesa ,ne stanno vendendo tantissime nonostante il prezzo !!! Embarassed
 
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Messaggio Inviato: Ven Apr 06, 2007 6:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
comunque montesa se non fosse iperpreparata ed allegerita non potrebbe vincere gare di mondiale ne out ne in e questo è fuori discussione

...quotissimo !!!!!! Wink
 
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Messaggio Inviato: Ven Apr 06, 2007 6:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
comunque montesa se non fosse iperpreparata ed allegerita non potrebbe vincere gare di mondiale ne out ne in e questo è fuori discussione

esatto, ma il discorso è validissimo anche per le altre. Ma cosa pensi che abbia di originale la moto di raga e quella di cabe.
Giovanni si lamenta che la moto originale non è abbastanza prestante per un amatore, cosa falsa, tu dici che un professionista non può vincere un mondiale con una moto originale, ma è chiaro, ma dove volete arrivare? volete fare un confronto fra marche visto che la montesa è spesso tirata in ballo? Non so se ci sia uno che possa veramente pronunciarsi in merito, sul mercato ci sono moto con cilindrate differenti, prestazioni, caratteristiche ed affidabilità diverse, quella migliore non esiste, esistono preferenze e ogni tanto qualche difetto di gioventù che compare su alcuni modelli. Io ho sempre visto piloti che fanno la differenza mai moto.
Se poi l'honda ha investito di più sulle modifiche della moto non penso che siano tutte così fondamentali per il risultato finale, e poi stiamo parlando di un livello troppo alto per giudicare.
 
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GIOVANNI
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Messaggio Inviato: Ven Apr 06, 2007 7:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La mia domanda non voleva essere una critica sul moto preparata o non.

Qualche anno fa ho conosciuto Maurino in una mula, faceva alcuni ostacoli e noi lo prendavamo in giro dicendogli che era la moto, lui rideva ha preso la moto di un mio amico e ha fatto le stesse cose.
Non mi interessa se la montesa spende molto per le sue moto, è vero che fanno le stesse cose anche le altre case ( sempre per sentito dire da un meccanico del team spea, la moto di maurino di 2 anni costava più di 10000 €, la moto del team di bosis 12000€) ma era un discorso se convenisse o no per noi consumatori.
 
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Messaggio Inviato: Ven Apr 06, 2007 7:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

12000€ di moto da trial per fare le mule = 150000 € di lamborghini usata per andare a viserbella a mangiare le cozze

Wink

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Messaggio Inviato: Ven Apr 06, 2007 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

GIOVANNI ha scritto:
la moto di maurino di 2 anni costava più di 10000 €, la moto del team di bosis 12000€) ma era un discorso se convenisse o no per noi consumatori.

i 10k o 12k o 50k euro di una moto in se stessi vogliono dire veramente poco all'interno del budget di un team. Sono conti troppo difficili da fare se ci basiamo solo sul valore di una moto, poi ci sono i camion, il personale, le trasferte, e come fai a dare un giudizio se qualche migliaia di euro in più su una moto va ad incidere tanto sul budget di un team e di conseguenza sui costi di una moto al pubblico, ancor di più se parliamo della Honda e del suo team. Ci sono di mezzo anche gli sponsor che finanziano i team e gli sviluppi tecnici che ne derivano, quindi a me sembra un pò riduttivo ragionare solo sul costo di una moto.
Dunque alla tua domanda rispondo: boooooo... e chi può rispondere?
 
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Messaggio Inviato: Ven Apr 06, 2007 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

I primi 5 del Mondiale ,anche con una moto strettamente di serie,sarebbero nelle stesse posizioni. wave .Buona Pasqua a tutti.
 
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Billy
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Messaggio Inviato: Ven Apr 06, 2007 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto Martejo su tutto!!!
Poi se vogliamo dirla tutta, le moto ufficiali magari hanno quel poco in più che ti fa salire di due centimetri più in alto su un gradino, quel poco che basta per fare arrancare la moto e non tornare indietro.... oltre al pelo del pilota, alla tua moto manca quel pelino in più che ti fa stare più basso... e non sali, in più aggiungiamo la bravura del pilota che viene a mancare.... e tutto fà.

A volte basta sapere che il mostro che hai sotto il culo ti dà un pò di più.... e tu sei più sicuro e rilassato a fare determinati ostacoli, a volte è solo una questione di suggestione, mi è capitato di cambiare alcune cose sulla moto del pilota che seguivo senza dire nulla.... e lui andava su ugualmente, spesso dipende molto dallo stato d'animo del pilota.
 
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Messaggio Inviato: Ven Apr 06, 2007 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
I primi 5 del Mondiale ,anche con una moto strettamente di serie,sarebbero nelle stesse posizioni. wave .Buona Pasqua a tutti.

beh ... proprio nelle stesse posizioni non direi , penso che una 4rt "strettamente" di serie sia decisamente meno performante di GG , Sherco e Beta ... altrettanto di serie Confused
per il resto quoto Martejo e Billy in pieno !
 
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Messaggio Inviato: Ven Apr 06, 2007 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rob68 ha scritto:
penso che una 4rt "strettamente" di serie sia decisamente meno performante di GG , Sherco e Beta ... altrettanto di serie

Io penso di no, è possibile che una sia in difetto rispetto ad un'altra su situazioni diverse o per componentistica o caratteristiche diverse (bisogna anche ragionare a parità di cilindrata).
Fare una buona prova sarebbe molto difficile e condizionata da fattori soggettivi, nonostante tutto per me gli standard sono già molto alti a livello prestazionale per un amatore.
Quello che penalizza l'amatore sono l'allenamento fisico e tecnico, questo fa molta differenza! Senza dimenticare le preferenze di guida che ognuno ha, anche questo è un aspetto da assecondare, per non trovarci con una moto che non apprezziamo totalmente e non ci dà neanche la convinzione necessaria per fidarci del mezzo che usiamo.
 
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Messaggio Inviato: Ven Apr 06, 2007 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

!!!! credo che abbiamo visto tutti cosa combinavano le prime gare indoor nel 2005 lampkin e fuji poco da fare!! non c'era motore non salivano punto e basta, nel giro di un mese si son dati una mossa via in hrc per farle andare! e non ditemi che i piloti dovevano adattarsi al 4 tempi!! perche bou ci a vinto subito e dalla beta la sua guida è cambiata ben poco.
Comunque sono molto stupito dai ultimi risultati di oliveras e freixa che con le 4 tempi vanno bene e senza tante hrc alle spalle!! insomma un buon progetto di base fa sempre bene, e le ditte "piccole" che ci tengono al trial questo lo sanno bene perche probabilmente i soldi da avere 3 piloti nei primi 5 e tanta immagine non gli hanno.
 
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GIOVANNI
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Messaggio Inviato: Ven Apr 06, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono daccordo sul fatto che i primi ( e penso anche gli ultimi ) con delle moto di serie sarebbero sempre lì, ma penso che se si obligasse tutti ad usare moto di serie o quantomeno senza poter stravolgerle, le case prima cosa spenderebbero meno, e sarebbero obligate magari mettendo dei limiti hai badget di costruire moto competitive ed affidabili sia per i piloti che per noi utenti.

Un ragazzo che conosco che ha un team di cross per spedire le moto e il necessario per la gara in giappone o sud africa spende con coriere diverse decine di migliaia di euro, se usassero delle moto di serie che potrebbero prendere dall'importatore del luogo e dargli solo una sistemata spenderebbero un terzo.
 
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Messaggio Inviato: Ven Apr 06, 2007 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto rob...penso che un montesa 4t di serie non sia al livello di un gg 2 tempi anch'essa di serie.... Rolling Eyes
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