IL TRIAL VIETA LE PASSEGGIATE
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 12:04 pm    Oggetto: IL TRIAL VIETA LE PASSEGGIATE Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sul principale quotidano di Genova è stata pubblicata una lettera da un abitante di un paese (Creto) che si lamenta perchè non riesce a passeggiare la domenica con i suoi bambini su un sentiero da ottobre a gennaio per la caccia e per la presenza delle moto da trial durante le altre domeniche.

Vi allego il testo dell'articolo e della replica che ho inoltrato al quotidiano, chi volesse far sentire una voce con toni "civili" sul tema può inviare un'email a genova@ilsecoloxix.it.

Vi allego anche il testo della mia replica,

ciao a tutti, Giulio


Ultima modifica di giulio il Mer Apr 04, 2007 8:02 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Che dire Giulio, .... sei un diplomatico nato Razz Razz meglio della tua risposta non penso che si possa fare.
Facci sapere se c'è un seguito.

Ciao e buon week end

_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

che invidia ... perchè non riesco ad essere così diplomatico , educato e comprensivo come te Giulio ??!!! Crying or Very sad
ottimo lavoro ... come sempre ! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Potentissime e rumorosissime???????? ma com'è che questa banda di finocchi sa solo rifugiarsi dietro ad articoli infamanti???

Ma perchè non andiamo a fare una lezione di "riconoscimento esemplari di moto", ueee Davidino....quelle sono moto da enduro o cross!!!! SVEGLIA BULICCIO olaola

....ecco fatto, così ho rotto la diplomazia!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
Potentissime e rumorosissime???????? ma com'è che questa banda di finocchi sa solo rifugiarsi dietro ad articoli infamanti???

Ma perchè non andiamo a fare una lezione di "riconoscimento esemplari di moto", ueee Davidino....quelle sono moto da enduro o cross!!!! SVEGLIA BULICCIO olaola

....ecco fatto, così ho rotto la diplomazia!

ecco ... in Billy già mi ci riconosco di più !!!! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Lupo
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io nn giudico gli enduristi... ma il frastuono, la distruzione al loro passaggio bhè... ci han rovinato la reputazione perchè come la gente sa fare generalizza sempre... Dobbiamo essere noi a far capire che come diceva Giulio svolgiamo anche delle mansioni che nessuno farebbe come lo riaprire i sentieri, chi si metterebbe li a farlo? un po' di rispetto anche per noi che tra tutti i motociclisti per quel poco che facciamo siamo " ecologici "
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rob68 ha scritto:
Billy ha scritto:
Potentissime e rumorosissime???????? ma com'è che questa banda di finocchi sa solo rifugiarsi dietro ad articoli infamanti???

Ma perchè non andiamo a fare una lezione di "riconoscimento esemplari di moto", ueee Davidino....quelle sono moto da enduro o cross!!!! SVEGLIA BULICCIO olaola

....ecco fatto, così ho rotto la diplomazia!

ecco ... in Billy già mi ci riconosco di più !!!! Very Happy


io è meglio che non mi esprima...
mi prudono gia'le mani Neutral


grazie giulio
a nome di tutti

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Walter
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 862
Registrato: 09/01/07 23:07
Messaggi: 57
Località: Valpolicella, VR - Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' verosimile che l'abitante di Creto abbia confuso le moto da trial con quelle da enduro. Però altrettanto vero è che (almeno dalle mie parti) girano trial che quanto a rumorosità non hanno nulla da invidiare ai cross.
Non è il primo rivenditore che mi racconta che la gente va in cerca del "bel" rumore allo scarico, come caratteristica di una moto nuova. Ne parlavo proprio tempo fa con uno che le vende un pò tutte: "molti preferiscono la Montesa perché ha un bel rumore, e snobbano altre, come Scorpa, SOLO perché troppo silenziose".

Gli enduristi sono certamente una categoria più invasiva, ma non generalizziamo. Quello che conta purtroppo è la testa dei singoli. Se uno ne ha poca può fare danni anche con una bicicletta..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma quanto la fanno grossa sti tipi, ma che credono di stare in Tibet?
La maggior parte di questi soggetti, vive 29 giorni su 30 in mezzo al traffico con smog, polveri sottili, rumori assordanti di ambulanze, clacson e chi più ne ha più ne metta, poi si svegliano una mattina e vogliono il Tibet dietro l'angolo, magari poi gradirebbero che chi vive in montagna gli tenesse i sentieri sgombri da rovi e rami, tipo giardiniere, ma cosa si fumano sti tipi???
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Walter
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 862
Registrato: 09/01/07 23:07
Messaggi: 57
Località: Valpolicella, VR - Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

saveen ha scritto:
Ma quanto la fanno grossa sti tipi, ma che credono di stare in Tibet?
La maggior parte di questi soggetti, vive 29 giorni su 30 in mezzo al traffico con smog, polveri sottili, rumori assordanti di ambulanze, clacson e chi più ne ha più ne metta


Proprio per questo un povero diavolo ha diritto ad un pò di silenzio, almeno nel fine settimana..
Pure a me, se sono nei boschi con i miei figli, da MOLTO fastidio sentire il rombo degli scarichi aperti. Sfido chiunque ad affermare il contrario.
E' giusto puntualizzare, perché nel caso in questione la lettera era generalizzante, e credo che il tizio non sapesse distinguere un'Africa Twin da una trial..
Ma se abbiamo a cuore la possibilità di fare ancora (e pure i nostri figli) fuoristrada, enduro o trial che sia, bisogna anche saper riconoscere le ragioni degli altri, ed avere un pò di onestà intellettuale. Ragione, quella del rumore, che con un pò di attenzione da parte di tutti potrebbe sicuramente aiutarci a farci passare sotto un'altra luce. Se non santificati almeno tollerati, che di questi tempi sarebbe già molto.
In fondo siamo noi che ci prendiamo il lusso di fare un'attività ludica, anche se poco sempre invasiva, e per di più contro le leggi vigenti..

Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Daniele
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 954
Registrato: 03/03/07 18:13
Messaggi: 45
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me il tipo dell'articolo ha scambiato delle moto da enduro con quelle da trial (spero)altrimenti non posso credere a quello che dice..Da quel che io ho potuto vedere in un anno che pratico motoalpinismo, non mi sembra che siamo visti male dalla gente,certo siamo sempre su un mezzo a motore a scoppio però...che non mi vengano a dire che roviniamo il terreno con il nostro passaggio o che facciamo baccano..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Caro omonimo (walter), il mio discorso forse per la sua relativa brevità non ha colpito nel segno, io volevo sottolineare l'aspetto dicotomico, che sembra per forza dover esistere tra le varie zone geografiche, cioè una montagna incontaminata e zone ultra urbanizzate. Nella mia regione tale aspetto è particolarmente accentuato tra zone marine e monti, molte persone che scelgono di vivere lungo la costa, spessissimo, come dicevo nel precedente post, in mezzo ad un trambusto della malora, lo fanno per questioni di opportunità economica, poi quando decidono di voler tornare alla natura, salgono qui sui monti e vogliono la perfezione, credo che anche noi dobbiamo vivere e divertire con le possibilità che ci dà il posto dove viviamo, quindi se non possiamo metterci al sole sulla spiaggia non è colpa nostra. Poi anche noi "montanari" subiamo dei disagi quando ci rechiamo in altri posti, tipo quando in estate vado al mare, il parcheggio a pagamento mi costa 8€ circa a giornata e poi per cosa, fare il bagno in un'acqua dal colore giallognolo che fa schifo, ma per questo con chi me la dovrei prendere?? Allora, riassumendo, se vado al mare devo prendere le cose così come sono, mentre chi viene in montagna si può permettere di criticare ogni piccolo difetto, che in questo caso è rappresentato da noi trialisti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non so se quella persona ha scambiato una moto da enduro per trial, so che a Creto i trial girano, mentre gli enduro probabilmente no.

Anzi associando ciò che ha detto con i posti dove si caccia sicuramente le moto erano da trial.

Chissà, forse ha anche ragione in certe condizioni, forse gli sono passati sui piedi, forse hanno spaventato lui e la sua famiglia, solo che non ci sono solo queste situazioni su cui si deve attirare l'attenzione un giornale.

Ci sono gli aspetti positivi deltrial che ho descritto che devono emergere e scrivere al quotidiano serve proprio per questo: per farli emergere affinchè si capisca che debba esserci tolleranza anche per l'uso delle moto e non solo pregiudizi.

Per questo ho replicato, se ne avete voglia fate sentire la vostra presenza all'email che ho segnalato, serve per far sapere al giornalista che c'è attenzione sull'argomento da parte di tanti, che sono tutti sintonizzati sulle stesse opinioni e forse nel tempo cambia qualcosa.

Dobbiamo provarci ...... al limite non cambia nulla .. che c'è da perdere?

Ciao e grazie, Giulio

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Parecchi anni fà, ero molto impulsivo...anzi troppo!!!
Con l'avanzare dell'età, ho imparato a contare fino a 3...prima di partire.
Cassio!...si dico a te!...questa volta, fino a quanto hai contato, prima di postare così "moderatamente"?
Mentre leggevo i primi post, tra me e me pensavo "con Cassio ci sarà da ridere"...
invece in'aspettatamente Billy (a giusta ragione), s'è sbottonato per primo...hehe! Very Happy
Niente da aggiungere...i cacacazzi ci sono in ogni luogo...era solo x sdrammatizzare Mr. Green
P.S.
Dal vangelo secondo Davide:
"......I bimbi, già poco vogliosi di camminare, perdono ogni entusiasmo naturalistico......"
Secondo me, se i "bimbi" capitano in una zonetta dove qualche trialista si esibisce, potrebbero sorgere 2 problemi:
1) Il rischio di doverli trascinare a forza x poterli riportare a casa dalla mammina.
2) Il rischio che chiedano una minitrial x il prossimo compleanno..."SACRILEGIOOO!!!!!!!!!!" Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

caro kreps, ho imparato mio malgrado ad essere piu' riflessivo,ma quando vedo arroganti che esprimendosi pubblicamente fanno demagogia pura mi incazzo ancora come una bestia .
ammiro giulio che con una costanza ed una perseveranza che caratterialmente io posso solo sognarmi sta svolgendo un opera titanica .

preferisco astenere il mio pensiero per rispetto di quanto sta facendo giulio

Citazione:

Secondo me, se i "bimbi" capitano in una zonetta dove qualche trialista si esibisce, potrebbero sorgere 2 problemi:
1) Il rischio di doverli trascinare a forza x poterli riportare a casa dalla mammina.
2) Il rischio che chiedano una minitrial x il prossimo compleanno..."SACRILEGIOOO!!!!!!!!!!"
_________________

l' ho pensata anch'io Mr. Green
era il mio sogno da bambino... Sad
ho iniziato a potermelo permettere a 25 anni Razz
pensa quante seghe mentali avranno quei piccini Neutral

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 10:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[
Citazione:

Secondo me, se i "bimbi" capitano in una zonetta dove qualche trialista si esibisce, potrebbero sorgere 2 problemi:
1) Il rischio di doverli trascinare a forza x poterli riportare a casa dalla mammina.
2) Il rischio che chiedano una minitrial x il prossimo compleanno..."SACRILEGIOOO!!!!!!!!!!"
_________________

l' ho pensata anch'io Mr. Green
era il mio sogno da bambino... Sad
ho iniziato a potermelo permettere a 25 anni Razz
pensa quante seghe mentali avranno quei piccini Neutral[/quote]

Ragazzi è proprio vero, ed è anche per questo che "investo" in cose a lungo termine, come il tentativo di ottenere più spazio: mi piace pensare che un giorno i miei figli e i vostri possano continuare a provare zone e a girare per sentieri con il trial almeno come ci siamo riusciti noi!

E se per sbaglio riesco ad avere più spazio e a provarlo ancora in moto, beh, meglio no?

Mandate email al secolo ...

Ciao a tutti Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 10:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aggiungo una cosa
se questi lobotomizzati (mi verrebbe voglia di esprimermi come il sergente hartman in full metal jacket) avessero letto qualche libro di mario rigoni stern la vivrebbero in maniera piu' civile la natura e non come una forzatura delle loro abitudini pretendendo di avere tutto cio' che si aspettano .

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 11:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giulio sei un grande, lavori sempre per tutti noi......grazie ed un grazie anche da mio figlio

io non posso scrivere al Secolo, sarebbe controproducente, quando leggo queste cose mi aumenta la pressione in modo esponenziale, se penso che questo personaggio che fà una passeggiata all'anno e di certo non ha mai tagliato ne un ramo ne una spina riesce a farsi pubblicare una lettera del genere.......beh mi viene voglia di sotterarlo nel suo orto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 10, 2007 7:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

se penso che questo personaggio che fà una passeggiata all'anno e di certo non ha mai tagliato ne un ramo ne una spina riesce a farsi pubblicare una lettera del genere.......beh mi viene voglia di sotterarlo nel suo orto

Evil or Very Mad

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
mace
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 274
Registrato: 26/04/06 22:32
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 10, 2007 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Caro Giulio, prima di tutto mi scuso per aver letto solo ora il tuo post. La tua lettera come al solito è garbata ed ineccepibile. Sei acuto, tenace e disposto a farti un mazzo per il bene del nostro sport, questo non ti fà che onore. Non è certo mia intenzione fare il disfattista ma, non certo per arrogarmi meriti, molti tuoi "percorsi" li ho compiuti anche io moltissimi anni fa. Lettere, riunioni con organi preposti (e tu sai bene con quale difficoltà e prevenzione ti accolgano), i risultati sono quelli che potete vedere. Qui a Brescia non abbiamo uno straccio di sentiero o di cava dismessa. Viviamo da perfetti cittadini per tutta la settimana e poi la domenica veniamo presi di mira come moderni attila, magari da quelli che la mattina fanno due passi arrivando con l'auto a 10 mt dal sentiero e il pomeriggio fanno 3 ore di coda per andare sul Garda (con le nostre moto andremmo a Roma con la benzina che consuma sta gente). Leggo da qualche parte che la Federazione organizza riunioni con alcuni M.C. muniti di cartine topografiche per individuare eventuali possibili sentieri per i quali chiedere il permesso di transito. Anche questo avvenne all'epoca, tempo e denaro speso dai Moto Club, che non ha sortito nulla. E non dico poco ma nulla. Vero che le persone in Federazione cambiano, resta comunque il fatto che noi appassionati non contiamo niente. Chiedo scusa per queste parole amare, ma mi sono stancato di veder sgambettare i soliti personaggi, in paddock nei quali il vecchio furgone o il carrello, hanno lasciato il posto a camper da emiro arabo e di presenziare, nella loro bella giacca blu, a fianco di persone che contano solamente perchè hanno un florido conto in banca. Datemi pure del nostalgico ma preferisco rispondere alla mia coscienza che non a coloro che si basano sul numero di licenze rilasciate o a coloro che calcolano quanti voti potrebbero ricavare da un loro intervento in nostro favore.
Con sincera stima, Mace


p.s. qualcuno svegli il Cassio che dopo aver letto il mio post sarà in uno stato catatonico Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.0117s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on