perdita benzina beta !
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ste75
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 61
Registrato: 07/04/06 08:27
Messaggi: 68
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 30, 2006 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dicono che la Beta vada veramente bene solo col Mikuni, per dolcezza di risposta... ma Confused io non ne sono tanto convinto, poi col Mikuni non modificato non puoi andare: se vai basso di giri " si riempe ", la puoi usare solo come moto da cross.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 30, 2006 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

saveen ha scritto:
Nessuno mi ha mai spiegato perchè la Beta si ostina a montare Mikuni...un motivo ci sarà!! Rolling Eyes

Forse perchè alla fine è ancora il migliore...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 30, 2006 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ste75 ha scritto:
Dicono che la Beta vada veramente bene solo col Mikuni, per dolcezza di risposta... ma Confused io non ne sono tanto convinto, poi col Mikuni non modificato non puoi andare: se vai basso di giri " si riempe ", la puoi usare solo come moto da cross.


non è vero:con tarature originali ed accensione a posto va benissimo, il mio"socio" ha un rev 04 va sempre con un filo di gas e la moto devo dire che è un orologio l' unico problema serio avuto in tre anni è stato la centralina peraltro sostituita anche dopo la garanzia,ed il motore anche in altitudine gira sempre benone

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ste75
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 61
Registrato: 07/04/06 08:27
Messaggi: 68
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 01, 2007 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mmmaaa sara' anche cosi',a me dopo il primo giro ha fatto cosi' schifo la carburazione che il mio mikuni e' finito direttamente nello scatolone con frecce, specchietti...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
stax
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 649
Registrato: 28/09/06 09:01
Messaggi: 32
Località: Vicenza
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 09, 2007 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sto per dire una cavolata sicuramente però vorrei un chiarimento..
a parte la modifica del carburatore spiegata da Cassio che non è per nulla banale da fare, se non lo si da in mano a mani esperti si rischia pure di far fuori il carburatore..
ho letto che qualcuno ha consigliato di allungare il tubo di spurgo in modo che la benzina non possa uscire..

bene ma allora perchè non mettere direttamente un tubicino tappato in modo che comunque non esca la benza? cosa si rischia? cosa può succdere?

grazie e scusate Embarassed
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 09, 2007 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ribadisco che la cosa piu' veloce è chiudere la benzina, cmq se chiudi gli sfiati ti si invasa quando cadi
puoi sempre portarla da un meccanico a fare il lavoro se non ti senti in grado.. io la porterei di sicuro

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 09, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...incredibile ! dopo 7 anni esiste ancora una moto con il medesimo problema ...... ride ride ride ride
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
stax
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 649
Registrato: 28/09/06 09:01
Messaggi: 32
Località: Vicenza
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 09, 2007 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
ribadisco che la cosa piu' veloce è chiudere la benzina, cmq se chiudi gli sfiati ti si invasa quando cadi
puoi sempre portarla da un meccanico a fare il lavoro se non ti senti in grado.. io la porterei di sicuro


quando sono fermo non c'è nessun problema a chidere il rubinetto il problema è quando sono in discesa... mi esce un pacco di benzina e poi faccio sempre una fatica bestiale a riaccendere la moto se per caso si spegne...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Franco
Età: 67
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 83
Registrato: 07/04/06 15:34
Messaggi: 9
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 11, 2007 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Visto che siamo ormai alla sesta pagina che tratta un argomento tritato e stratritato e che sono passati ormai anni da quando la modifica l'ho postata (spazioenrico@libero.it) mi chiedo come mai nessuno si sia mai posto la domanda del perchè Beta continui a montare un Mikuni.
Non crederete mica che lo fa per risparmio ( sono convinto che se esiste e dico se esiste... un risparmio questo potrebbe essere quantificato in pochi euro.
Ho sentito molti che a causa una non buona manutenzione hanno deciso di sostituire il mikuni con uno di altra marca e dopo aver cercato di convincere tutti che dal quel momento la moto finalmente funzionava benissimo, beveva pochissimo , non picchiava più in testa ecc. ecc. dopo qualche mese stranamente rimontano il mikuni. Perche ????.

Ciao Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 11, 2007 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Franco ha scritto:
Visto che siamo ormai alla sesta pagina che tratta un argomento tritato e stratritato e che sono passati ormai anni da quando la modifica l'ho postata (spazioenrico@libero.it) mi chiedo come mai nessuno si sia mai posto la domanda del perchè Beta continui a montare un Mikuni.
Non crederete mica che lo fa per risparmio ( sono convinto che se esiste e dico se esiste... un risparmio questo potrebbe essere quantificato in pochi euro.
Ho sentito molti che a causa una non buona manutenzione hanno deciso di sostituire il mikuni con uno di altra marca e dopo aver cercato di convincere tutti che dal quel momento la moto finalmente funzionava benissimo, beveva pochissimo , non picchiava più in testa ecc. ecc. dopo qualche mese stranamente rimontano il mikuni. Perche ????.

Ciao Ciao


quoto in pieno!!!!
basta fare la modifica al caruratore e tutto diventa ok.
spendete 100 volte meno che cambiare carburatore.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
barkyo
UTENTE ESPERTO
Età: 60
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 27
Registrato: 06/04/06 18:27
Messaggi: 274
Località: valdarno Superiore
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 11, 2007 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E perchè non lo modificano in Beta ? Neutral
_________________
hoka hey


 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Franco
Età: 67
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 83
Registrato: 07/04/06 15:34
Messaggi: 9
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 12, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In realtà dal 2003 il mikuni viene prodotto con una leggera modifica della fusione in corrispondenza dell'eventuale foro da spostare.
Il fatto è che la modifica in questione o il semplice prolungamento verso l'alto dei tubetti di sfiato (più giustamente di presa aria alla vaschetta) non si può dire che non abbia controindicazioni.
Semplicemente va bene per un utilizzo motoalpinistico (almeno l'80% degli utenti) dove la prestazione non è tutto e in effetti c'è il rischio che in discesa si affoghi un po' il motore. A chi fa agonismo non interessa se un pò di miscela "tracima" ma vuole un motore sempre pronto e quindi va bene così com'è.
Detto tutto questo sono convinto che i pregi superano i difetti (e chi non ne ha?).

Franco
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 19, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rob68 ha scritto:
...incredibile ! dopo 7 anni esiste ancora una moto con il medesimo problema ...... ride ride ride ride


Solo 7 anni????????

perchè pensi che i beta techno '94 e '95 non perdano????? Per fortuna il beta zero non l'ho ancora provato!!!! Non vorrei dover dirti che perde pure quello!!! Shocked

_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 19, 2007 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sn sempre io.....

nel mio mikuni ho 3 sfiati, ho collegato assieme i due sfiati con un unico tubicino (laterale e sotto) lasciando libero solo 1 (a lato)...... Perdere non perde, ma dite che possa avere seri problemi di carburazione?????? perchè mi risulta moooooooolto grassa... Qualcuno ne sa qualcosa??

_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
eros3789
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 620
Registrato: 18/09/06 20:57
Messaggi: 46
Località: prov. di treviso
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 07, 2007 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho montato un dell orto vhst 26 bd , va una bomba sia la zona che per l alpinismo e costa davvero poco confronto il kein
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 07, 2007 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

i beta techno '94 e '95 non perdano????? Per fortuna il beta zero non l'ho ancora provato!!!! Non vorrei dover dirti che perde pure quello!!!
_________________



montavano dell'orto......

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 6 di 6 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.1914s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on