Pneumatici e carta di circolazione

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andygas
UTENTE MEDIO
Età: 41
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 753
Registrato: 09/11/06 17:34
Messaggi: 98
Località: nord Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 11, 2006 9:41 am    Oggetto: Pneumatici e carta di circolazione Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti!
Ho finalmente deciso di far immatricolare la mia gas gas pro06.
Sul libretto sono riportate le seguenti misure di pneumatici:
90/90/21 140/80/18
Mi possono succedere casini un domani in sede di revisione, dato che come bene sappiamo le moto da trial usano ancora la vecchia scala di misura 2.75/21 e 4.00/18 ?
Qualcuno di voi ha sul libretto riportate le misure come nel mio caso o sono l'unico? (con le precedenti moto non mi era mai capitato).
Grazie!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 11, 2006 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

probabilmente sono le stesse misure nella scala di comparazione

va be' che è una gasgas ma sarebbe veramente troppo grossa

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 11, 2006 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ........
Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
luca82
UTENTE MEDIO
Età: 42
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 60
Registrato: 07/04/06 07:54
Messaggi: 62
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 11, 2006 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sulla mia pro 06 non ci sono quelle misure.. non puo essere un errore? non ti conviene tel a Favro?
_________________
nel dubbio spalanca...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Yahoo Messenger
Andygas
UTENTE MEDIO
Età: 41
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 753
Registrato: 09/11/06 17:34
Messaggi: 98
Località: nord Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 17, 2006 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho deciso di mandare una mail all'importatore per capirci di più, ma la risposta non è arrivata..
Quindi ho telefonato, e gentilmente mi è stato spiegato che la 250 e la 300 hanno sul libretto le misure corrette, mentre la 280 ha riportate.. quelle da enduro!! Shocked
E il problema non è dell'importatore, perchè i dati sono arrivati errati già dalla casa madre.. almeno così dicono.
Forse luca82 hai il privilegio di avere la 300 per avere segnate le misure da trial..

Non che la cosa sia un problema x me, ma volevo capirci un pò di più...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
luca82
UTENTE MEDIO
Età: 42
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 60
Registrato: 07/04/06 07:54
Messaggi: 62
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 08, 2007 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si... scusa..
_________________
nel dubbio spalanca...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Yahoo Messenger
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 10, 2007 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Andygas ha scritto:
.....gentilmente mi è stato spiegato che la 250 e la 300 hanno sul libretto le misure corrette, mentre la 280 ha riportate.. quelle da enduro!! Shocked
E il problema non è dell'importatore, perchè i dati sono arrivati errati già dalla casa madre.. almeno così dicono.


domani guardo anche sulla mia 2005.....

comunque sono davvero simpatici e gentili da Favro, hanno scaricato il problema sulla casa madre e tanti saluti.......non che hanno pensato di risolvere il problema........ Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gerolion
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 909
Registrato: 05/02/07 14:11
Messaggi: 12
Località: palermo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 05, 2007 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti, sono un nuovo ed inesperiente trialista, ho appena preso una gas gsa 280 del 2001, e siccome voglio cominciare a salire qualche muretto vorrei intanto sapere la pressione delle gomme a quanto farle! e poi tutti i consigli sono ben accetti.
>p.s. con la mia vecchia attrezzatura da cross posso indossarla per fare trial?

<grazie a tutti e molto gentili!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 05, 2007 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

0,35 dietro 0,45 davanti
siamo in democrazia,puoi vestirti anche da pantera rosa per fare trial Smile

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 05, 2007 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
mia vecchia attrezzatura da cross posso indossarla per fare trial


da ex endurista: se usavi stivali da cross rigidi sul trial è meglio lasciarli a casa perchè ti limitano parecchio. Se avevi stivali non proprio da robocop ti consiglio di levare la punta in ferro che ti fa scivolare se metti giù il piede.

il casco con mentoniera sostituiscilo quanto prima perchè toglie visibilità.

Attento infine col gasgas (come il mio): il tubo di scarico ti fonde al volo il pantalone da cross (di solito non ha parti che sopportano il calore ad altezza ginocchio): poi rimuovere la plastica fusa sul tubo è davvero una gran menata!

ciao ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gerolion
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 909
Registrato: 05/02/07 14:11
Messaggi: 12
Località: palermo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 05, 2007 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vi ringrazio.......per le dritte!!! ripeto ogni consiglio e ben accetto!
Sono sicuro che mi divertirò di più con il trial! grazie ancora
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Walter
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 862
Registrato: 09/01/07 23:07
Messaggi: 57
Località: Valpolicella, VR - Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 05, 2007 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

franzp ha scritto:
Attento infine col gasgas (come il mio): il tubo di scarico ti fonde al volo il pantalone da cross (di solito non ha parti che sopportano il calore ad altezza ginocchio): poi rimuovere la plastica fusa sul tubo è davvero una gran menata!

ciao ciao



Anch'io da ex endurista trovo questa rogna del terminale.. Nel mio caso tocco con gli stivali ..la prima volta non capivo, avevo il polpaccio che bruciava...!
Poi leggendo qua e là ho capito che la guida col trial dev'essere a gambe larghe. Minchia, quant'era più comodo l'enduro... Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 05, 2007 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Walter ha scritto:
Anch'io da ex endurista trovo questa rogna del terminale.. Nel mio caso tocco con gli stivali ..la prima volta non capivo, avevo il polpaccio che bruciava...!
Poi leggendo qua e là ho capito che la guida col trial dev'essere a gambe larghe. Minchia, quant'era più comodo l'enduro... Laughing


infatti capita di bruciarsi solo da fermi con il piede a terra... Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gerolion
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 909
Registrato: 05/02/07 14:11
Messaggi: 12
Località: palermo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 07, 2007 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao ragazzi........non vedo l'ora arrivi il fine settimana per fare pratica con la mia bella Gas Gas 280 TX del 2001, qulacuno sa dove possotrovare il libretto usi e manutenzione? Come posso ripristainare il pulsante per lo spegnimento posto al centro del manubrio? grazia cia cia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 07, 2007 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

purtroppo il libretto non esiste in formato pdf. Se però lo chiedi a gasgas italia sono disponibili a spedirlo alla concessionaria dove ti appoggi.

Ottima scelta per la moto (come la mia....): per il pulsante devi capire cosa non funziona: spesso si ossida il contatto che mette a massa ed in questo caso ti basta pulirlo/grattarlo un filo; se invece c'è un filo interrotto usa un tester (3 euro ad un brico qualsiasi).

Per gli schemi elettrici puoi trovarli qui:
http://www.gasgas.com/Pages/Technical/Home.html

poi dicci...

ciao ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gerolion
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 909
Registrato: 05/02/07 14:11
Messaggi: 12
Località: palermo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 07, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie franzp...... ascolta, invece per imparare a stare impiedi con una ruota che esercizio mi consigli? lo sò sono molto in dietro, ma vedo quei video da trial e divento un pazzo xche non ci riesco!!! Quando impenno sfrizionando ho subito paura che mi si accappotta!! ahahahaha devo fare ancora molta esperienza.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 07, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao!

sino ad oggi l'unico modo, per me, di sare in piedi ccon una ruota è:
staccare la ruota dalla moto e prenderla in braccio Very Happy Very Happy

Devi sapere che ho acquistato la moto a fine dicembre di quest'anno perciò sono nelle tue stesse condizioni (con la stessa paura di impennare "sulla testa")
Consolati: non penso noi si sia gli unici 2 che si chiedono "ma come fanno" guardando i video.

Ad ogni modo sabato ho passato quel gradinetto che 3 settimane fa mi sembrava insormontabile..... (saran 40 cm Embarassed )...perseverare...perseverare...e provare (col lasonil in tasca e le protezioni sulla schiena)

Ciao ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Andygas
UTENTE MEDIO
Età: 41
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 753
Registrato: 09/11/06 17:34
Messaggi: 98
Località: nord Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 07, 2007 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gerolion ha scritto:
Ciao ragazzi........non vedo l'ora arrivi il fine settimana per fare pratica con la mia bella Gas Gas 280 TX del 2001, qulacuno sa dove possotrovare il libretto usi e manutenzione? Come posso ripristainare il pulsante per lo spegnimento posto al centro del manubrio? grazia cia cia


Questo post che avevo iniziato tempo fa cercando info sulla carta di circolazione ha cambiato discorso, vabbè. Peccato non aver trovato nessuno del forum con una pro 280/06 con cui confrontarmi...

A proposito del libretto di uso manutenzione e ricambi, del 2001 per la tua non c'è sul web, ma se a qualcuno dovesse servire, dal 2005 in avanti sono disponibili da scaricare sul sito GasGas della casa madre gasgasmotos.es oltre che sul sito USA gasgas.com (forse più completo)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gerolion
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 909
Registrato: 05/02/07 14:11
Messaggi: 12
Località: palermo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 08, 2007 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti............. finalmente siamo a giovedi!!! allora pomeriggio vado a prendere gli stivali nuovi e il casco senza mentoniera, cosi provo subito ad impennare da fermo e tenerla in aria solo con l'equilibrio! cia cia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2925s (PHP: 83% - SQL: 17%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on