Pompa freno posteriore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 09, 2013 11:57 am    Oggetto: Pompa freno posteriore Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l altra settimana mi sono accorto che di tanto in tanto il pedale del freno post andava a vuoto: ho pensato fossa da spurgare e, nonostante l impianto non fosse mai stato aperto, c era come della fuliggine: ho fatto due considerazioni e verificato che non ci fossero perdite dalla pinza e smontata la pompa ho trovato il gommino del pistone che si era smangiato. Bene, il meccanico, non avendo un kit adeguato (la pompa e Ajp ed è pure concessionario), ha pensato bene di metterci un gommino simile di un altro kit non proprio uguale ( Shocked ) e, una volta a casa, dopo aver rimontato il tutto ho provato a vedere se funzionava. Il pedale va a vuoto e non manda in pressione nulla nemmeno dopo venti minuti azionando il pedale: è questione di pazienza per l aria nell impianto, o al 99 % il gommino cambiato è stata una emerita str...ta come penso? Nel dubbio, assodato che il corpo pompa è a posto, ho ordinato il kit, (a volte è meglio un po di sano bricolage che fidarsi di meccanici pressapochisti) prima che il freno mi abbandoni nel momento meno opportuno
_________________
trial old style


Ultima modifica di pogopogo il Sab Nov 09, 2013 12:08 pm, modificato 13 volte in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 09, 2013 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...non so se capita anche a voi, ma mettendo gli apostrofi non riesco a scrivere...
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 09, 2013 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma hai spurgato il tutto? . il freno dietro è molto + ostico da spurgare per bene . va usata un siringa altrimenti è difficile riuscire a spurgare ottimamente ..
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 09, 2013 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...spurgare è una parola grossa: sembra che il pistone non spinga nulla e non dà nemmeno un minimo di pressione all impianto... ho riprovato oggi, ma anche dopo mezz ora di pompaggio sulla leva, il nulla... credo che il gommino sostituito alla carlona non funzioni...

...comunque mi ricordavo che l impianto dietro era piu ostico di quello anteriore, ma a furia di dai e dai in pressione ci va...

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 09, 2013 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

be te ne accorgi aprendo la valvola sulla pinza se non funziona il gommino, e comunque è una rogna
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 09, 2013 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dalla valvola sulla pinza esce poco liquido e con pochissima pressione anche dopo una mezz ora di pompate... cambierò il cilindretto la settimana prossima.. poi vi dico
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 09, 2013 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fai prima con la siringa .. il freno dietro è una bestia grama .... ma con quella vinci .. cosi sei sicuro... rischi di cambiare per nulla magari .. meglio provare tutto Smile
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 09, 2013 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....forse non mi sono spiegato bene: il gommino del pistoncino era rovinato, e la pompa funzionava un po si e un po no, è stato sostituito con uno simile di un cilindretto leggermente diverso (più grande il corpo del cilindro)... probabilmente non tiene, perchè anche dopo mezz ora di pompaggio sul pedale l unica resistenza la fa la molla della pompa , il liquido dalla vaschetta non scende di un millimetro e la pressione interna è nulla... se lasciavo il suo rovinato, anche con l aria dentro resistenza e pressione ne faceva...
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 09, 2013 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="cassio"]be te ne accorgi aprendo la valvola sulla pinza se non funziona il gommino, e comunque è una rogna[/quote]

aprendo la valvola di spurgo il liquido sembra che esca per gravità e non per pressione interna all impianto... settimana prox mi cimento con la rogna

W IL FAI DA TE!!!! Very Happy

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 10, 2013 8:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Alza la ruota dietro, se non pompa è il gommino
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 10, 2013 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="cassio"]Alza la ruota dietro, se non pompa è il gommino[/quote]

...sicuro che è il gommino del cilindro interno alla pompa... funzionava (male) con quello vecchio rovinato, con quello adattato non va minimamente in pressione...

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 10, 2013 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Uno del mestiere suggeriva di spurgare con la moto impennata, in modo da avere la pinza in basso. Appoggiala con la ruota anteriore alta e vedi ..... in quel modo a volte ho risolto.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 10, 2013 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Più che impennare la moto smonterei la pinza dal forcellone per metterla più in basso.....con la moto verticale è impossibile aggiungere il liquido idraulico nella vaschetta.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 10, 2013 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...l impianto è senza aria, dopo aver aspirato dallo spurgo con un siringone esce liquido e basta... è la pompa che non va in pressione... il gommino è stato sostituito con uno recuperato da un pistoncino diverso (meccanico pasticcione), quindi il problema è li... se non funziona con un pistoncino originale nuovo ci risentiamo (comunque gli impianti sia anteriori che posteriori li ho sempre caricati agendo sulle leve, mandando in pressione il liquido, ho usato la siringa oggi per la prima volta per vedere se era solo un problema di aria nell impianto, ma è la pompa che non va...prima di smontare di tutto di più e di mettere la moto in posizioni strane.. ) Mr. Green
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 13, 2013 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...va in pressione!!! ..visto che non mi tornava che con il gommino andato andava e con uno nuovo adattato no, mi son chiesto che non fosse leggermente chiuso il gommino nella zona della tenuta: ho spinto nella direzione opposta con il siringone (al posto di aspirare dalla vide di spurgo ho spinto tenendo in pressione un pò), rifatto un giro completo al liquido per essere sicuro non ci fosse aria e, come per magia, va in pressione e sembra tenere!! boh... almeno per le ultime uscite prima che nevichi sono a posto, al limite al prossimo cambio del liquido metto il pistoncino nuovo... grazie per i consigli!! Very Happy
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 18, 2013 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la moto impennata serve se sei in giro ....... o in gara magari Smile
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5242s (PHP: 89% - SQL: 11%) - SQL queries: 79 - GZIP disabilitato - Debug on