Cose positive e cose negative
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spezza
UTENTE ESPERTO
Età: 58
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2344
Registrato: 12/11/10 14:56
Messaggi: 214
Località: Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 21, 2013 9:35 am    Oggetto: Cose positive e cose negative Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cose positive
sabato mattina mi sveglio (sono in zona Milano) giornata uggiosa, umida tipica del periodo. Giornata perfetta per andare col trial e incontrare pochi escursionisti. Parto, vado in montagna e scopro che la giornata è ben diversa dalla pianura, bel tempo, quasi sereno, temperatura mite, ma a rischio escursionisti.
Ore 09.30 sono operativo e punto un bel sentiero, dopo circa 20 minuti una coppia di 40enni, saluto e proseguo, dopo altri 10 minuti altra coppia di 60enni saluto e proseguo, 500 metri più avanti gruppone di 10/15 escursionisti, troppi per i miei gusti, giro la moto e ritorno sui miei passi.
Ovviamente scendendo incontro quelli che avevo superato prima e mi aspetto il peggio.
Prima coppa di 60enni, mi fermo e spengo la moto. Si fermano mi salutano e si chiacchera un pochino. Mi salutano e riprendono il cammino. Penso che ho avuto fortuna.
Incontro la coppia di 40enni, mi fermo e spengo. Si fermano mi salutano e si chiacchera anche con loro, in più lui mi fa i complimenti per la moto. Da non crederci, oltre al mio ego che va a mille.
Sarà stata un giornata fortunata, forse xchè solo, sarà che io sui sentieri giro al minimo del motore, il tanto che basta per avanzare, che saluto sempre tutti, che faccio qualche battuta su me stesso ironizzando sul fatto di essere lì a rompere le scatole . . . sti milanesi . . .
Sta di fatto che ho incontrato gente che non solo non mi ha coperto di insulti a prescindere, anzi che si è fermata a parlare con toni amichevoli.

Cose negative
Il vento e la neve della settimana scorsa ha devastato i boschi, una quantità di piante sradicate o spezzate a metà fusto impressionante.
Uno spettacolo triste. ma qualcuno si occuperà di pulire i sentieri molti dei quali totalmenteimpraticabili???? O dovrò pensarci io settimana prossima armato di roncola e sega????

_________________
Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 21, 2013 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...qui da me è un po' come dici: solitamente tutti quelli che incontro (per fortuna pochi) sono cordiali e mostrano curiosità per la moto. Per le piante cadute.. beh, me le sposto da solo.. Wink
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 21, 2013 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pensaci te con la roncola e la sega ...... così se ti beccano prendi pure anche la multa e se ti va male il sequestro della moto.... consiglio girare dove non c'è escursionisti o in orari che è più facile non trovarne.
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 21, 2013 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se non trovi il talebano dell'ambiente tutti gli altri si mostrano cordiali e gentili se anche tu lo sei nei loro confronti. Chi ha a che fare spesso con la montagna sa che le moto da trial sono educate e spesso possedute da malgari, pastori e gente del luogo ..... io, tranne una volta sola, fino ad oggi nn ho mai avuto problemi, anzi spesso mi hanno ringraziato per aver spento la moto e lasciato loro il passaggio ....
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 21, 2013 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
se non trovi il talebano dell'ambiente tutti gli altri si mostrano cordiali e gentili se anche tu lo sei nei loro confronti.

Quoto in pieno, le buone maniere stanno bene anche a casa del Diavolo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 21, 2013 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi capita a volte di incontrare nei boschi una tipa bionda a cavallo ( sì è strafiga nei suoi pantaloni da cavallerizza attillati, quindi niente battute please) e puntualmente mi fermo e spengo il motore per evitare che il cavallo si imminchi e la scarichi (che non sarebbe poi male soccorrerla), vedo sempre nei suoi occhi un sorriso ed una gratitudine immensi (ma non quella che intendete voi) Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alegasgas
BABY-USER
Età: 37
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2838
Registrato: 20/10/13 18:53
Messaggi: 22
Località: Città di Altrove
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 21, 2013 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Spezza!....guarda io girando spesso nei boschi in gruppo di enduristi ne troviamo sempre di gente a piedi ma si rallenta quasi a passo d uomo e salutiamo..per ora solo qualche cacciatore e fungiatt!!!..aahhah dallle mie parti fin a oggi si gira alla grande a parte qualche caso a sè!.....l ultima tempestata che c è stata qui da noi ha buttato giù alberi a ballaaaa!!..non ti dico che numeri da circo l ultima uscita!!!..... olaola Laughing Laughing
_________________
NEL DUBBIO CI PASSO SOPRA!!!!! GASSSSSSSS
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 21, 2013 5:59 pm    Oggetto: Re: Cose positive e cose negative Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Spezza ha scritto:
gruppone di 10/15 escursionisti, troppi per i miei gusti, giro la moto e ritorno sui miei passi.


senti questa:
un giorno eravamo un gruppo di una decina di trialisti e due del gruppo (i più allenati) erano avanti di circa un km su un sentiero che conduce ad un rifugio, arrivano sotto al rifugio e fermano le moto poco prima perché c'era un gruppo da una decina di persone, vanno a piedi al rifugio e vengono insultati e spintonati da alcuni del gruppo di giovani camminatori, forse la grande superiorità numerica li faceva sentire forti, quando siamo arrivati tutti chiaramente quei personaggi si sono nascosti come pecore in mezzo al loro gruppo ma quello che aveva spintonato sono certo che si ricorda ancora ora che ha rischiato di vedersi legate intorno al collo le proprie racchette.
questo per dirti che purtroppo non è sempre una bella giornata.

un'altra volta ero io davanti al gruppo e trovo tre ragazzi (stile no tav) che arrampicavano una parete con le corde, mi fermo a guardare nel mentre aspetto gli altri, bene uno di questi che peraltro era di assistenza ad uno che arrampicava inizia a rompere i maroni che io non posso andare in moto, che faccio danni e che devo andarmene, anche lì appena sono arrivati i miei soci la situazione è cambiata e sono diventati tre pecore.

i peggiori insensati invasati sono sempre i più giovani, le persone di mezza età e oltre di norma sono sensate ed apprezzano che si ci fermi a parlare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alegasgas
BABY-USER
Età: 37
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2838
Registrato: 20/10/13 18:53
Messaggi: 22
Località: Città di Altrove
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 21, 2013 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Purtoppo il mondo è pieno di gente che ci vede sia a chi fa triail oppure enduro come criminali che rovinano il bosco e tutte le altre cagate!...ma se non fosse per noi che giramo spesso metà dei sentieri sarebbero impraticabili....e poi figurati di fenomeni che quando passi ti insultano c è ne sempre cosa vuoi farli lasciali parlare il bosco è di tutti noi vogliamo solo praticare il nostro sport in sicurezza e in pace con il resto del mondo ma purtroppo non tutti la pensano come noi,sono solo accecati dal loro essere egiosti e sopprattutto dalla loro stupidità! e cmq non ci dimentichiamo che viviamo in un paese con leggi assurde..."I TRATTORI DEI BOSCAIOLI QUELLI NON ROVINANO LA NATURA NO EHEHHEEH!!!" fanno delle voragini nelle strade di montagna!. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
_________________
NEL DUBBIO CI PASSO SOPRA!!!!! GASSSSSSSS
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 22, 2013 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Alberto facci sapere dove giri che veniamo anche noi Mr. Green
Non tenerci sulle spine.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Spezza
UTENTE ESPERTO
Età: 58
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2344
Registrato: 12/11/10 14:56
Messaggi: 214
Località: Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 22, 2013 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Web . . . . va che sono i miraggi della stanchezza . . . . altro che amazzone bionda a cavallo . . . .

Però se ci dici la zona siamo tutti più contenti Laughing Laughing Laughing

_________________
Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 22, 2013 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

secondo me non si "imminchia" il cavallo ma sei tu che ti imminchi Mr. Green
daiiii non tenerci in sospeso che siamo curiosi chi è la cavallerizza strafiga?

ormai l'hai detto Rolling Eyes

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 22, 2013 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
secondo me non si "imminchia" il cavallo ma sei tu che ti imminchi Mr. Green
daiiii non tenerci in sospeso che siamo curiosi chi è la cavallerizza strafiga?

ormai l'hai detto Rolling Eyes


scusate mi ero perso le vostre risposte,
zone dove bazzicava il mitico Piero del Valvaraita, non sto scherzando l' ho incontrata diverse volte...

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 22, 2013 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...con gli occhi annebbiati dal sudore, in stato di disidratazione ed ipoglicemia...potrebbe anche aver visto un cinghiale ed averlo scambiato per chissà cosa... Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 22, 2013 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
mi capita a volte di incontrare nei boschi una tipa bionda a cavallo ( sì è strafiga nei suoi pantaloni da cavallerizza attillati, quindi niente battute please) e puntualmente mi fermo e spengo il motore per evitare che il cavallo si imminchi e la scarichi (che non sarebbe poi male soccorrerla), vedo sempre nei suoi occhi un sorriso ed una gratitudine immensi (ma non quella che intendete voi) Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green


...io, al massimo, incontro qualche vetusta cercatrice di funghi... devo cambiare zona e venir dalle tue parti... Mr. Green
(comunque QUESTA, l'amazzone, è sicuramente una cosa positiva.. Laughing)

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 22, 2013 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

TUTTI IN VAL VARAITA ALLORA .... IN SELLA ALLA BERSAGLIERA... Mr. Green
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 23, 2013 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ragazzi il posto è un po' particolare, mi spiego la sfortuna o la fortuna del posto è che è molto vicino all' abitato di una cittadina "grande" (16mila) e quindi nel weekend si riversano ogni tipo di escursionisti, a piedi, di corsa, in bici, a cavallo, con il trial e l' enduro, voi capite che questa bolgia infernale su di uno sterrato nei boschi prima o poi si incasina... e qui spuntano gli amci del panda.
Ora non si tratta di un percorso da trial (è al pari di una autostrada dal nostro punto di vista), ma è la via d' accesso a ben altro tipo di sentieri.
Gli amici del panda vi stazionano in attesa di fare pagare il pedaggio, peccato che ho scoperto un sentiero alternativo che li evita...
la bionda esiste, se la ri-incontro faccio la foto....

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 23, 2013 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

una volta eravamo fermi in un cumbal (avallamento a riposarci dopo aver fatto 2 zonette),
passano 3 ragazze che facevano marcia o qualcosa del genere,
Alla vista dei segni lasciati da un trattore (TRATTORE) ci urlano:
"Minchinonazzi con le moto rovinate le strade !"
noi che eravamo in 4 ci siamo alzati e abbiamo risposto:
"E voi siete 3 donne sole in un bosco..."
La discussione si è immediatamente affievolita e hanno tirato diiritto...
Sarà perche' hanno capito che era stato il trattore ?

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 23, 2013 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:

la bionda esiste, se la ri-incontro faccio la foto....


Registra anche il grugnìto così capiamo di che razza si tratta, esattamente... Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 23, 2013 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
alberto_climber ha scritto:

la bionda esiste, se la ri-incontro faccio la foto....


Registra anche il grugnìto così capiamo di che razza si tratta, esattamente... Laughing Laughing


tutta invidia la vostra, purtroppo di cinghiali non ne ho mai incontrati, spero almeno di vedere il lupo visto che inzia a bazzicare in zona

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1483s (PHP: 53% - SQL: 47%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on