Fai anche tu lo spione contro il fuoristradista!
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 21, 2013 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fino a dieci anni fa gli enduro giravano nei loro posti e i trial facevano altrettanto, poi hanno iniziato a " invadere" , il risultato è che nella bergamasca tanti sentieri sono letteralmente sfasciati ( io non ci vado più volentieri come una volta)
poi ognuno tragga le proprie considerazioni

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 21, 2013 8:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus70 ha scritto:
.... ora puntare il dito sull' Enduro generico ..... e una cosa che comprendo poco o niente ......


Punterei anche il dito sui caterpillar generici se a questi venisse in mente di divertirsi in mulattiera!
Purtroppo l'enduro, per ragioni tecniche, non è compatibile con il territorio in maniera libera, e direi che non sono compatibili nemmeno gli enduristi quando presi dal pallino della prova speciale, tracciano anelli e circuiti da percorrere a tutto gas...
Questo il caso grave, poi c'è una "normalità" di praticanti che fa motoalpinismo e si va a cacciare in mulattiere dalle quali ne riesce a venire fuori sgasando e scavando all'impazzata. D'altra parte non può essere diversamente, le enduro sono moto da cross e sono concepite per un altro uso...avete presente ogni quanto vada "ruspata" una pista di cross per farla essere praticabile?

Perchè ostinarsi a fare di tutta l'erba un fascio?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 21, 2013 8:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Perchè ostinarsi a fare di tutta l'erba un fascio?

è la rovina del fuoristrada

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 21, 2013 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sabato sono stato a vedere una manifestazione a Ponteranica ( ci abito) BG dove una piccola prova speciale di enduro è servita a dare un bello spettacolo, ecco gli enduto li sono ok, su di una mulattiera secondo me non solo rovinano troppo (inevitabilmente le moto sono potenti, le gomme artigliate, gli imbranati sgasano), poi non so che gusto ci si possa avere a portare una moto nata per il cross in un sentiero, tribulare e basta.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 21, 2013 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
fino a dieci anni fa gli enduro giravano nei loro posti e i trial facevano altrettanto, poi hanno iniziato a " invadere" , il risultato è che nella bergamasca tanti sentieri sono letteralmente sfasciati ( io non ci vado più volentieri come una volta)
poi ognuno tragga le proprie considerazioni


Quoto .......

purtroppo come dicevi qualche post fa tè .....hai cercato di insegnare a chi ha voluto " la filosofia motoalpinistica " .....perché a tua volta forse qualcuno aveva fatto altrettanto con tè .....ora come bene sai la gente nasce imparata ....poi non avendo un riferimento che gli indirizzi sulla " giusta strada " ....si finisce nel caos .....come siamo attualmente ......

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 21, 2013 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Circus70 ha scritto:
.... ora puntare il dito sull' Enduro generico ..... e una cosa che comprendo poco o niente ......


Punterei anche il dito sui caterpillar generici se a questi venisse in mente di divertirsi in mulattiera!
Purtroppo l'enduro, per ragioni tecniche, non è compatibile con il territorio in maniera libera, e direi che non sono compatibili nemmeno gli enduristi quando presi dal pallino della prova speciale, tracciano anelli e circuiti da percorrere a tutto gas...
Questo il caso grave, poi c'è una "normalità" di praticanti che fa motoalpinismo e si va a cacciare in mulattiere dalle quali ne riesce a venire fuori sgasando e scavando all'impazzata. D'altra parte non può essere diversamente, le enduro sono moto da cross e sono concepite per un altro uso...avete presente ogni quanto vada "ruspata" una pista di cross per farla essere praticabile?

Perchè ostinarsi a fare di tutta l'erba un fascio?


Fino a quando l' enduro andavano per le loro strade .....i problemi sono stati sempre marginali .....il problema Gianga è da quando si fa enduro estremo ....

non mi puoi livellare l' endurista che si fa la sua girata nel weekend su strada bianca a velocità " da crociera " a quello ....che passa tre ore a salire una rampa .....o lo trovi come dici tè a fare la linea nel bosco ......

poi per non nominare come i giornali del settore trattano questi argomenti .....PROVA MOTO DA FREERIDE .....e ti ci mettano 5 pomponi 4 t da 450 cc .....per una persona che non conosce il fuoristrada .....che messaggio dai ....? E' solo un fine commerciale ?

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 21, 2013 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma tu ne hai visti mai enduristi che si fanno le strade bianche a velocità moderata? Se lo fanno è perchè si stanno recando in mulattiera, altrimenti, se la strada bianca è tutto...li vedo a velocità pazzesche a fottersene di biciclette, cavalli e pedoni...
Salvo rare eccezioni.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 21, 2013 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Ma tu ne hai visti mai enduristi che si fanno le strade bianche a velocità moderata? Se lo fanno è perchè si stanno recando in mulattiera, altrimenti, se la strada bianca è tutto...li vedo a velocità pazzesche a fottersene di biciclette, cavalli e pedoni...
Salvo rare eccezioni.


Su alcuni aspetti sono d'accordo con tè .....però intanto consideriamo le rare eccezioni ......dire che tutti quelli che hanno la moto da enduro sono dei " criminali " ..... mi sembra una affermazione molto simile a quella che fa' il CAI che tutti quelli che con la moto sono dei " criminali"......

come ti ho detto non mi può mettere a confronto l' Enduro come " viaggio o escursione " ..... con l' enduro " linea nel bosco "

forse poi si intende la solita cosa ...... Laughing

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Scalli
UTENTE MEDIO
Età: 62
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2492
Registrato: 08/06/11 06:05
Messaggi: 53
Località: Ferrara
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 21, 2013 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

SteTrial ha scritto:
Scalli ha scritto:
SteTrial ha scritto:
io direi di segnalare gli enduristi!!


Ecco, bravo, hai capito tutto. Se cominciamo coi discorsi " io sono meglio di loro" non si va da nessuna parte.

Giovanni
(endurista)
scrivilo ancora una volta! forse non hai bene capito che dove passa un enduro sulla mulattiera vengono a lamentarsi da noi! credo ci sia una bella differenza dove passa un enduro o un trial,gli enduristi dovrebbero andare nei loro circuiti punto


.... e da noi vengono a lamentarsi di quelli che passano coi Quad, il territorio, qua in Emilia Romagna, lo volevano vietare anche alle mountain bike (mezzi su ruote) ma grazie a Enduroterapia la cosa non è andata a buon fine, grazie a ***. Sono Endurista e amo il trial, che pratico maluccio, per questo dico che uniti come fruitori del territorio possiamo ottenere molto, divisi e contrapposti invece, molto poco. 10 giorni fa sono andato ad una motocavalcata a Febbio (Re) c'erano delle moto da trial con la gomma da Enduro, non avranno scavato un po' anche loro? Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Scalli
UTENTE MEDIO
Età: 62
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2492
Registrato: 08/06/11 06:05
Messaggi: 53
Località: Ferrara
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 21, 2013 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

SteTrial ha scritto:
Scalli ha scritto:
SteTrial ha scritto:
io direi di segnalare gli enduristi!!


Ecco, bravo, hai capito tutto. Se cominciamo coi discorsi " io sono meglio di loro" non si va da nessuna parte.

Giovanni
(endurista)
scrivilo ancora una volta! forse non hai bene capito che dove passa un enduro sulla mulattiera vengono a lamentarsi da noi! credo ci sia una bella differenza dove passa un enduro o un trial,gli enduristi dovrebbero andare nei loro circuiti punto


.... e da noi vengono a lamentarsi di quelli che passano coi Quad, il territorio, qua in Emilia Romagna, lo volevano vietare anche alle mountain bike (mezzi su ruote) ma grazie a Enduroterapia la cosa non è andata a buon fine, grazie a ***. Sono Endurista e amo il trial, che pratico maluccio, per questo dico che uniti come fruitori del territorio possiamo ottenere molto, divisi e contrapposti invece, molto poco. 10 giorni fa sono andato ad una motocavalcata a Febbio (Re) c'erano delle moto da trial con la gomma da Enduro, non avranno scavato un po' anche loro? Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 21, 2013 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scalli ha scritto:
10 giorni fa sono andato ad una motocavalcata a Febbio (Re) c'erano delle moto da trial con la gomma da Enduro, non avranno scavato un po' anche loro? Wink


Indubbiamente! Pensa quanto scava un'enduro con il triplo di potenza, con il doppio del peso e con metà trazione... Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 21, 2013 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se si vuole difendere il mondo del fuoristrada, occorre difendere enduro, trial e quad allo stesso modo, sono tutti sport bellissimi. E vi assicuro che ci sono enduristi che neanche ti accorgi che sono passati, mentre alcuni trialisti (es. me) stanno un pomeriggio intero nello stesso posto fino al disastro ecologico Mr. Green
Scherzi a parte, vedo più danni fatti dai trattori che dalle moto........ ma quelli sono in regola Neutral

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 21, 2013 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sicuramente alcuni , forse molti , esponenti del CAI sono degli estremisti , ma se i fuoristradisti ( trial enduro quad e bici da dh ) sacrificassero alcune delle ore che trascorrono al bar a bere birra , a sistemare i sentieri che hanno devastato sicuramente la categoria ne gioverebbe . Sentieri devastati come si vedono in foto non fanno onore al fuoristrada .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 21, 2013 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghegu68 ha scritto:
Sicuramente alcuni , forse molti , esponenti del CAI sono degli estremisti , ma se i fuoristradisti ( trial enduro quad e bici da dh ) sacrificassero alcune delle ore che trascorrono al bar a bere birra , a sistemare i sentieri che hanno devastato sicuramente la categoria ne gioverebbe . Sentieri devastati come si vedono in foto non fanno onore al fuoristrada .


mi devi spiegare quando e dove hai visto un sentiero devastato dalle moto da trial, io giro solo per sentieri da trial e non li devasto ne io ne gli altri utilizzatori anzi li teniamo puliti, tagliamo gli alberi che annualmente cadono nel periodo invernale e sistemiamo i passaggi sui corsi d'acqua dopo le alluvioni, ma danni da riparare fatti da noi non ce ne sono mai.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 22, 2013 6:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
Sicuramente alcuni , forse molti , esponenti del CAI sono degli estremisti , ma se i fuoristradisti ( trial enduro quad e bici da dh ) sacrificassero alcune delle ore che trascorrono al bar a bere birra , a sistemare i sentieri che hanno devastato sicuramente la categoria ne gioverebbe . Sentieri devastati come si vedono in foto non fanno onore al fuoristrada .


mi devi spiegare quando e dove hai visto un sentiero devastato dalle moto da trial, io giro solo per sentieri da trial e non li devasto ne io ne gli altri utilizzatori anzi li teniamo puliti, tagliamo gli alberi che annualmente cadono nel periodo invernale e sistemiamo i passaggi sui corsi d'acqua dopo le alluvioni, ma danni da riparare fatti da noi non ce ne sono mai.


Sono tutti lavori che facciamo anche noi e qua in inverno la neve di alberi sui sentieri ne tira giù parecchi , spiegarti dove sono i sentieri diventa difficile , se vieni a trovarmi ( 1 h di auto ) ti ci porto a vederli ,cosi ti rendi conto e puoi constatare di persona che li passano solo trial e bici in discesa . Ovvio non ho fatto foto ne li ho pubblicati perché non faccio la spia .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Morphail
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 502
Registrato: 26/07/06 12:02
Messaggi: 111
Località: Provincia di Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 23, 2013 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
...... vedo più danni fatti dai trattori che dalle moto........ ma quelli sono in regola Neutral

non solo i trattori...il mese scorso ho preso un verbale dalla forestale (mannaggia a loro!!), e nel parlare siamo un pò entrati in confidenza, e gli ho detto che un giorno mi piacerebbe provare a far passare un cavallo o una mucca e una moto da trial, e lasciare a loro giudicare chi rovina di più un sentiero. Loro hanno iniziato a parlarmi di rumore, di inquinamento acustico, di galli che scappano (ma quali galli...non ce ne sono lì!!)...e si vedeva che l'avevano capito benissimo che lascia più segni una bestia di 300 kg che una moto (guidata da me che sono una schiappa)...ma alla fine la legge è quella e noi passiamo in automatico dalla parte del torto.... Sad Sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Morphail
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 502
Registrato: 26/07/06 12:02
Messaggi: 111
Località: Provincia di Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 23, 2013 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E comunque...sono dei figli di p....io se ne vedo uno che mi fa una foto..prima gli faccio ingoiare la macchina fotografica...poi lo denuncio per violazione della privacy...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 23, 2013 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Alunno (asilo) "Signora maestra, ma i trialisti scavano le buche con la moto..."
Maestra(Asilo) " Non fare la spia Marco, tanto le pioggie e le mucche fanno anche di peggio e poi un solco nelle terra che male fa ? Allora prima chiudiamo tutte le cave, le piste da sci, le strade usate dai trattori e dai camion per tagliare la legna e anche le vie di accesso ai rifugi CAI, oltre al fatto che il solo e semplice passare a piedi in un prato crea un solco... ?"

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2983s (PHP: 85% - SQL: 15%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on