forte dubbio su battito in testa

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
TX
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1456
Registrato: 22/03/08 00:34
Messaggi: 106
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 19, 2013 11:04 pm    Oggetto: forte dubbio su battito in testa Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao bei ragazzi e spero ci siano belle ragazze Wink

Ho un forte dubbio sul battito in testa del mio trial.Se ricordate ho restaurato il mio Tx 300 aprilia dopo un anno quasi.
Ho provato il trial in montagna ovviamente, e o riscontrato un battito anomalo , cerco di dirvi tutto cio che ho notato cosi da farvi un idea del problema :

la moto in un uscita preliminare beveva olio dalla valvola e ne ha bevuto parecchio e quai qualche battito lo tirava.
Risolto il problema s e spurgato e ha iniziato prima a battere in rilascio, ogni tanto batteva in accellerazione.
Successivamente i battititi si sono ridotti solo alla decellerazione, a vuoto li fa un po meno.
Candela grigio scuro (non bagnato d olio) e sulla punta bianco
collettori non prendono aria.
TEsta pistone e testata.....ovviamente ci posso mangiare sopra XD.
CAndela Bosch (modello non ricordo)
accensione sui segni della fabbrica
scarico pulito
Effettuata la modifica sul collettore di aspirazione montato quello del 312 , ma sposta il carb 1 o 2 entrimetri verso lo scaricoma non tocca niente e ci sono 4 cm si spazio dallo scarico.
Erogazione un po fiacca per essere un rotax ( forse dovuto all eliminazione del contrappeso lato frizione per installazione carte frizione del 312)
Spillo conico sulla 2° tacca (non ne sono sicuro perche ho cambiato 3 carburatori)
non tiene il minimo con tutta la regolazione avvitata.
Vite aria era aperta quasi a manetta, mancavano 2 giri che cadeva a terra,riavvitata ma non provato il rendimento.

il battito non e continuo quindi spero di non aver sbiellato ( chiedo lumi su Quel...battito)
ho letto i vari posto ma attendo qualche consiglio in piu se ne avete su questa moto.

grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
TX
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1456
Registrato: 22/03/08 00:34
Messaggi: 106
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 19, 2013 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

perdonate come ho scritto e i vari errori , ma sono stanco dopo 13 ore di lavoro ed un uscita in trial olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
TX
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1456
Registrato: 22/03/08 00:34
Messaggi: 106
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 19, 2013 11:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi viene un dubbio...non e che l olio che si e bevuto provoca uno scoppio anomalo?
come se ci fosse un altro combustibile insieme alla benzina? LA SPARO COSI...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 20, 2013 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao TX, ho anch'io questo problema sulla mia Evo in rilascio, so che il motore e' un po diverso, pero' ho risolto per un po di tempo chiudendo di mezzo giro la vite dell'aria, da qualche uscita invece lo ho anche in accelerazione, ho notato che lo fa a motore caldo, e se insisto l'acqua va in ebollizione.
Ciao
Leo

_________________
DANT VULNERA FORMAM.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 20, 2013 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scalda troppo..... potrebbe essere anche la candela provare quella raccomandata...
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 21, 2013 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...a me capitava sul tx311 del 1987 d'estate... il raffreddamento ad aria era meno efficiente dei successivi Rotax a liquido, per cui usavo come candela la Champion n12yc quando le temperature erano normali e la n9yc con il caldo... puo' darsi che con le modifiche fatte, funzioni meglio con una candela piu' fredda... (ah! le Champion sono le migliori ma non son piu' riuscito a trovarle, le NGK hanno un pizzico di differenza nella gradazione che il Rotax digerisce meno, le Bosch erano una via di mezzo...) Wink
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
TX
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1456
Registrato: 22/03/08 00:34
Messaggi: 106
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 21, 2013 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Provo con la candela ma alzo anke lo spillo x precauzione e vedo la vite,poi vi dico ,ma credo di nn aver sbiellato perlomeno quello mi rincuora.

Altro da consigliare ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MARCOBULTACO1
BABY-USER
Età: 61
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1468
Registrato: 02/04/08 17:58
Messaggi: 38
Località: trentino
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 25, 2013 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

probabilmente ti aspira aria dal paraolio lato volano d'accensione.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
TX
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1456
Registrato: 22/03/08 00:34
Messaggi: 106
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 26, 2013 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il paraolio l ho rimesso nuovo dopo che mi inghiottiva olio a morte, non credo sia li

gentilmente POGOPOGO il gradiente termico della candela come si vede dalla sigla?
ossia n9yc piu fredda mentre la n12yc e piu calda?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
TX
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1456
Registrato: 22/03/08 00:34
Messaggi: 106
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 26, 2013 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

chiedo venia .... dal lato accensione non ho controllato ma provvedero
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 27, 2013 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

TX ha scritto:
il paraolio l ho rimesso nuovo dopo che mi inghiottiva olio a morte, non credo sia li

gentilmente POGOPOGO il gradiente termico della candela come si vede dalla sigla?
ossia n9yc piu fredda mentre la n12yc e piu calda?


...esatto la standard (N12YC) è piu' "calda" Wink la NGK, BP5ES, che trovi per la N12YC corrispondono piu' ad una N11, mentre le Bosch W9D sono pari grado. Per la N9YC trovi le NGK BP6ES e le Bosch W7D allo stesso grado. Se riesci prendi le "R - resistive" che son meglio..

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0698s (PHP: 38% - SQL: 62%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on