Qualche volta serviamo anche noi (non solo il CAI !!!!!)
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 11, 2013 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi piacerebbe sapere chi lo paga il terreno su cui hanno costruito il rifugio, demaniale ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 11, 2013 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il rifugio non l'hanno costruito da zero ma era una vecchia e piccola stalla.ora avete visto che razza di struttura hanno fatto ?!!
Ovviamente loro posso fare quello che vogliono senza alcun problema.
Anche la strada che hanno fatto per arrivarci in macchina .
Prima ci arrivavi solo tramite un sentiero...
Poi tardi allego le foto di quanto hanno fatto.
Visto che il CAI ha distribuito schede per schedare noi motociclisti, ora anch'io schedo e documento tutto quello che fanno loro. Ho già raccolto un po' di materiale.SmileSmile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 11, 2013 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

questo il commento che ho inviato e (stranamente) hanno pubblicato:

Semplicemente vergognosi: captano fondi da onlus facendo campagne denigratorie e diffamatorie nei confronti dei motociclisti (avallati da organi di stampa faziosi) , alcuni dei quali provvedono GRATUITAMENTE a mantenere aperti sentieri! per? per costruire strade in montagna , costruire inutili rifugi che non rispondono a norme igienico sanitarie ma di fatto sono equiparabili a un bar/ristorante. Quando fa comodo usano il concetto di mountain Wilderness per denigrare e captare, di fatto asfaltano e inquinano! Nelle alpi la presenza dell' uomo vi è da sempre! In Alaska o siberia nelle zone demograficamente meno sviluppate il concetto di Wilderness è valido, qui NO!

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 11, 2013 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

provato anche io .. vediamo se lo pubblicano.
Il Cai pensa che le montange e tutto cio che ne fa parte sia di sua proprietà. si batte per evitare che circolino moto sui sentieri montani , a volte delle moto che inquinano meno e rovinano meno di quanto lo fanno questi benpensanti solamente circolndo conle loro jeep, ma che comunque devono essere bandite perchè fuorilegge e per loro inaccettabili, poi vedi questwe cose .. costruiscono un megarifugio che del vero rifugio i montagna ha poco e per farlo oltre rovinare il territorio circostante costruiscono una strada tagliando la montagna e per poi permettere di transitarla , magari con un permesso a pagamento (come se i permessi a pagamento evitassero inquinamento ecc..) da auto, jeep, moto, quad..
ora io mi chiedo ... ma il cai ci è o ci fà?? e le persone che sostengono questo ente mangiasoldi ci sono o ci fanno?? .... Mr. Green Mr. Green

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 11, 2013 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

I commenti di colomer77 sono i miei.SmileSmile
E ho sempre commentato a qualsiasi articolo pubblicato dal CAI .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 11, 2013 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dovreste chiedere cosa ne fanno dei soldi ricavati dalle varie tessere annuali e inoltre dovreste scrivere, invece di continuare a costruire palazzi sulle nostre amate montagne dovrebbero sistemare i vari rifugi gestiti così alla ca*****o! Evil or Very Mad
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 11, 2013 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono baracconi all italiana ,,,,fanno quello che vogliono e pure legalizzati,,,,,io in queste istituzioni che siano del cai o della chiesa non ci credo,,,,,e qua mi fermo Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 11, 2013 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono baracconi all italiana ,,,,fanno quello che vogliono e pure legalizzati,,,,,io in queste istituzioni che siano del cai o della chiesa non ci credo,,,,,e qua mi fermo Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 11, 2013 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ste sei anche tu di bergamo e potresti scrivere anche tu ...anzi meglio di no dai. SmileSmileSmileSmile
non prendertela adesso. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 11, 2013 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...forse il CAI dovrebbe spendere qualche soldino per mettere in sicurezza le sue baracche in giro per le montagne e bonificare le zone quando vengon fuori certi casini (e magari assicurarle per garantire che i casini fatti non li paghiamo noi con il "solito" denaro della collettività)
Perchè non cominciare, ad esempio, da questo: http://www.aostasera.it/articoli/2013/08/19/28212/bonifica-del-rifugio-distrutto-da-un-rogo-casale-monferrato-contro-il-comune-di-ayas ?

...ah, il rifugio era il CAI-Casale (del Cai il "rifugio" mentre della città di Casale Monferrato il terreno e i casini) e, di fatto, non era proprio un rifugio di alta quota, dove li' vicino ci abita pure della gente che, se non si svegliano, farà degli aereosol all'amianto...

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 11, 2013 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Qui si era arrostito il business prontamente rifatto olaola

http://www.laprovinciadisondrio.it/stories/Homepage/274181_rifugio_cai_di_aprica_sar_ricostruitoconcessi_120mila_euro_dalla_regione/

http://www.intornotirano.it/notizie-tirano-e-provincia-di-sondrio/aprica-a-dicembre-linaugurazione-del-rifugio-cai-valtellina
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 11, 2013 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in effetti è davvero una vergogna che i fondi dei contribuenti vadano a coprire i finanziamenti per opere del genere richieste da pochi pseudo ambientalisti che vivono la montagna all'interno dell'albergo, la cosa ancora più incredibile è che riescano a sforare il conto in banca di oltre 200 mila euri, per non parlare poi dei 200 e rotti mila euri spesi per mettere in sicurezza il fabbricato dopo l'incendio, con quella cifra lo potevano già ricostruire, vogliamo poi parlare del contributo annuo che regione, comunita' montana, comune danno per il funzionamento della struttura?

Quando incontro i veri amanti della montagna, raramente perché son pochi davvero, magari con zaino e tenda sulla schiena, spesso in solitaria, mi fermo volentieri a parlare ed a scambiare notizie sui percorsi, mai successo che mi vengano a dire che non devo passare con il trial, queste sono persone normali con passione infinita per la montagna e non hanno bisogno dell'albergo in vetta
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 12, 2013 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...chiedete ad un gestore di rifugio quanto paga di affitto al CAI all'anno... e, a quel punto la seconda domanda sarà: "allora come mai il CAI ha i conti talmente malmessi da chiedere denaro alla collettività?" Evil or Very Mad
(ah, dimenticavo: se il denaro è solo prestato dalle regioni o dallo stato se lo fanno restituire a tassi fuori mercato... cosi' fan gli splendidi con i solito denaro pubblico..)

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 5.255s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on