problemi con il mio rev

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fede95
Età: 28
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2819
Registrato: 21/08/13 13:28
Messaggi: 8
blank.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Mer Ago 21, 2013 3:26 pm    Oggetto: problemi con il mio rev Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

da un po di tempo il mio rev 3 del 2006 non rende come vorrei: quando apro il gas per più di 3/4 circa ho la moto si ingolfa nello stesso modo di quando ci si dimentica di aprire la benzina, ho notato che tirando l'aria questo problema si riduce notevolmente e le prestazioni aumentano... secondo voi è un problema di carburazione? anche se gli elettrodi della candela sono di color nocciola e quindi sembrerebbe apposto.
ho pensato anche al pacco lamellare sporco ma non vorrei smontarlo per niente... grazie a chi sa darmi spiegazioni Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 21, 2013 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E pensare di pulire (per bene) il carburatore, il tappo della benza, il filtro del rubinetto benza, il filtro dell'aria ? E dato che ci sei, controllare se i collettori in gomma non siano "fessurati". E se hai in mano il collettore , smontare e "guardare come sta" il pacco lamellare. Giusto per iniziare...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 21, 2013 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

centrale intasato, o cambiare o rigenerare, qui sul forum trovi come fare.
pacco lamellare sporco? impossibile, al limite lamelle un po' aperte ma non pregiudicano in quel modo. già che ci sei cambia anche la lana di roccia del terminale che è molto più facile.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
m@rco86
BABY-USER
Età: 38
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 2795
Registrato: 21/06/13 07:49
Messaggi: 15
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 21, 2013 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

da come racconti più che ingolfare mi sembra che smagrisci...non credo sia un problema di "portata" benzina (quindi esluderei tappo e filtro rubinetto o tubi), se no con l'aria tirata non riuscirebbe a pescarne di più e non migliorerebbe....dai un occhio o livello galleggiante e getto del max....ma già che ci sei fai che pulirlo tutto e controllare eventuali aspirazioni dal pacco lamellare o collettori Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 22, 2013 7:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
centrale intasato, o cambiare o rigenerare, qui sul forum trovi come fare.
pacco lamellare sporco? impossibile, al limite lamelle un po' aperte ma non pregiudicano in quel modo. già che ci sei cambia anche la lana di roccia del terminale che è molto più facile.


Quoto
La causa è 'questa' !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
fede95
Età: 28
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2819
Registrato: 21/08/13 13:28
Messaggi: 8
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 22, 2013 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
centrale intasato, o cambiare o rigenerare, qui sul forum trovi come fare.
pacco lamellare sporco? impossibile, al limite lamelle un po' aperte ma non pregiudicano in quel modo. già che ci sei cambia anche la lana di roccia del terminale che è molto più facile.


... sono un po ignorante mi potresti spiegare un po cosa dovrei fare, (la lana di roccia l'ho cambiata da poco e il carburatore e filtro dell'aria due giorni fa) grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
m@rco86
BABY-USER
Età: 38
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 2795
Registrato: 21/06/13 07:49
Messaggi: 15
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 22, 2013 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non per mettere in dubbio la vs diagnosi ma per capirci di più...ma se "mura" con la carburazione normale (perchè dallo scarico non riesce a passare tutto il gas prodotto), tirando l'aria e aumentando la mandata di benzina, come riesce a smaltire un volume maggiore di gas di scarico e non "soffocare" ancora di più?

fede, ti è successo all'improvviso o è un degrado che è peggiorato nel tempo?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fede95
Età: 28
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2819
Registrato: 21/08/13 13:28
Messaggi: 8
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 22, 2013 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

m@rco86 ha scritto:
non per mettere in dubbio la vs diagnosi ma per capirci di più...ma se "mura" con la carburazione normale (perchè dallo scarico non riesce a passare tutto il gas prodotto), tirando l'aria e aumentando la mandata di benzina, come riesce a smaltire un volume maggiore di gas di scarico e non "soffocare" ancora di più?

fede, ti è successo all'improvviso o è un degrado che è peggiorato nel tempo?


Ripensandoci quando l'ho presa si ingolfava un po' ai bassi poi avevo chiamato la concessionaria che me l'aveva venduta e dopo avermela riconsegnata mi hanno detto che avevano cambiato il getto del max e avevano rifatto la carburazione e da quel momento la sempre fatto ma non gli mai dato peso visto che mi da problemi soprattutto con le marce alte (5/6) durante gli spostamenti... Aggiungo che più sale di giri più riesco ad aprire il gas senza che si ingolfi, quando sono al minimo basta passare la metà mentre quando la tiro su un po' riesco ad arrivare quasi fino in fondo...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 22, 2013 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lo stato del centrale è strategico per il buon funzionamento della REV, per cui se non l'hai mai sostituito ti consiglio di farlo, non dura in eterno! Wink
Proverei anche a sostituire la valvola a spillo, magari non tiene bene...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fede95
Età: 28
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2819
Registrato: 21/08/13 13:28
Messaggi: 8
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 23, 2013 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho un piccolo problema... non so cosa è il centrale Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 23, 2013 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Marmitta centrale ,è la curva in alluminio tra il collettore di scarico e il silenziatore... sei sicuro di quello che stai facendo ?? Embarassed
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
fede95
Età: 28
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2819
Registrato: 21/08/13 13:28
Messaggi: 8
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 23, 2013 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok grazie... cmq visto che nn sono un gran meccanico volevo capire se era una cosa che potevo risolvere da solo o dovevo andare in officina Wink
così per sapere quanto costa più o meno?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 23, 2013 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La sostituzione è relativamente semplice, chiedi il prezzo ad un concessionario Beta. Qualche anno fa l'ho preso da Bosi in offerta a circa 140 euro... Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 23, 2013 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E se non vuoi spendere puoi usare : il fuoco; qualche acido; qualche diluente; ...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
fede95
Età: 28
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2819
Registrato: 21/08/13 13:28
Messaggi: 8
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 23, 2013 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma lo posso pulire con il cannello come faccio con il resto?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fede95
Età: 28
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2819
Registrato: 21/08/13 13:28
Messaggi: 8
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 04, 2013 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono sempre qui perchè dopo aver pulito lo scarico l'unica cosa che ho ottenuto è una minor prontezza ai bassi mentre quando prende la coppia la potenza è maggiore rispetto a prima... alle marce alte però il problema persiste anche se si è ridotto... cè qualcosa che posso fare per migliorare la resa ai bassi? ah poi un ultima cosa quando vado in riserva la moto non vuole più saperne di andare e si ingolfa mostruosamente ma tirando l'aria si risolve tutto e va da ***, è il filtro nel serbatoio sporco? grazie dei consigli che mi avete dato per lo scarico perchè in generale cè stato un miglioramento Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fede95
Età: 28
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2819
Registrato: 21/08/13 13:28
Messaggi: 8
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 05, 2013 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok si è sistemato da solo il problema ai bassi e adesso vba finalmente come volevo grazie mille a tutti per i consigli!!!!! olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 05, 2013 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come "grazie mille"? Almeno una donazione al sito. "Noi ci abbiamo lavorato"... (E' uno scherzo, per chi non l'ha capito)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 06, 2013 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fede, alla fine cosa hai usato per pulire il centrale?
l'hai aperto o hai usato il cannello oppure altro?
grazie

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0684s (PHP: 35% - SQL: 65%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on