Iniziare dalla bici
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AleFR
BABY-USER
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2823
Registrato: 30/08/13 18:02
Messaggi: 37
Località: Bologna
norway.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Mar Set 03, 2013 9:03 am    Oggetto: Iniziare dalla bici Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao,

sapete se ci sono degli esercizi che posso fare con la bici, finchè non avrò una moto, che mi saranno utili per iniziare a fare trial?

Non so, imparare a mantenere l'equilibrio e similari... e magari se avete un link da indicarmi dove spiegano come eseguire questi esercizi.

Grazie
Alessandro
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 03, 2013 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prima di prendere la moto andavo iln biketrial e mi sono trovato avvantaggiato quando ho preso la moto...che bici hai?da trial?che sia da trial o no non fa niente...impara a stare in equilibrio e a fare gli spostamenti della ruota anteriore e posteriore..questa è gia una buona base per poi passare ad altre tecniche ...

Su questo forum trovi tutto quello che ti serve
http://www.trialmap.it/forum/

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
AleFR
BABY-USER
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2823
Registrato: 30/08/13 18:02
Messaggi: 37
Località: Bologna
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 03, 2013 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie Luke!

Ho una MTB normalissima non ammortizzata. Do un'occhiata al sito che mi hai indicato Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 03, 2013 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se non hai la moto con la bici puoi cominciare a fare qualcosa, equilibrio e spostamenti. Poi se non farai trial ad alti livelli non credo ti servirá più di tanto, biketrial l'ho fatto anch'io ma più per gioco che per altro, in moto ho imparato ad andare... andandoci.
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 03, 2013 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
non credo ti servirá più di tanto, biketrial l'ho fatto anch'io ma più per gioco che per altro, in moto ho imparato ad andare... andandoci.


esato ... ammeno vorrai fare il funnambolo la bici serve a poco se non a darti "magari" +equilibrio .. andandoci è la tecnica migliore .. ma in moto se vuoi poi usare la moto .. prendila prima puoi Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 03, 2013 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Invece secondo me la bici ti insegna molto se vuoi fare trial da zona infatti l' attuale stile di guida ripropone delle tecniche che si fanno in biketrial (vedi Bou!)...appena ho preso la moto sapevo gia spostare e stare in equilibrio ovviamente in modo approssimativo ma almeno sapevo piu o meno cosa fare invece non sapevo come fare le salite e bilanciare i pesi...insomma alcune cose le impari anche in bici e altre le impari solo andando in moto...
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 03, 2013 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Proprio per quello difficile i giovani arrivano a livelli ottimi in trial .. prima pensano a spostare poi a guidare ... purtroppo se non cominci prima a cmminare corri poi male anche nella vita ... è il limite dei "nuovi" trialisti .. vogliono fare le cose partendo dalla cosa sbagliata. poi li vedi in gara che appena devono spostare invece che la moto il corpo mettono 3 piedi perchè sbilanciati ......
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 03, 2013 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Su quello ti do ragione anche io ammetto di non saper guidare correttamente la moto in determinate situazioni...però piuttosto che aspettare la moto e fare niente meglio sviluppare l' equilibrio che poi quando ha la moto si trova gia avvantaggiato...
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 03, 2013 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non parlo di te Luke .. dicevo in generale ,, tutti facciam quel errore .. voler fare ciò che fanno i grandi senza prima seper andarci in moto.

anche quello di "pitost che nient mei pitost" ovvio ... io dicevo solo che la domanda se serve veramente la bici a mio parere serve poco per i nostri livelli se non x un po di equilibrio ...

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 03, 2013 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho fatto il mio esempio giusto per confermare quello che dicevi tu...anche domenica al regionale ho visto i ragazzini allenarsi e tutti a palleggiare!!
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 03, 2013 11:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anch'io ho il difetto di saper spostare meglio di come so guidare però non posso dire di aver imparato grazie alla bici, anzi per i palleggi è forse meglio la mountain bike che la bici da trial con le ruote piccole.
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
AleFR
BABY-USER
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2823
Registrato: 30/08/13 18:02
Messaggi: 37
Località: Bologna
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 04, 2013 6:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per spostare/guidare cosa intendete? Girare in piccoli spazi?

Comunque ieri ho provato a mantenere l'equilibrio. Non è per niente facile... alla fine penso che userò la bici solo per imparare questo. E' veramente molto difficile...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 04, 2013 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

È più difficile tenere l'equilibrio con la bici, anche solo perchè ha il manubrio molto più corto. Per spostamenti si intende appunto spostare la ruota davanti e quella dietro da fermo, comincia con quella anteriore e poi prova con la posteriore.
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
AleFR
BABY-USER
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2823
Registrato: 30/08/13 18:02
Messaggi: 37
Località: Bologna
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 04, 2013 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok, anche se adesso con la bici tenere l'equilibrio è veramente difficile (massimo 4-5 secondi). C'è una tecnica o posizione corretta? E' normale che riesca solo con manubrio ruotato a 40°?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 04, 2013 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si è normale che con la ruota storta ti risulti piu semplice
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Jean
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2812
Registrato: 01/08/13 07:43
Messaggi: 14
Località: Sarre VDA
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 05, 2013 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

AleFR ha scritto:
Ok, anche se adesso con la bici tenere l'equilibrio è veramente difficile (massimo 4-5 secondi). C'è una tecnica o posizione corretta? E' normale che riesca solo con manubrio ruotato a 40°?


fermati e fissa un punto con gli occhi, magari con la ruota sterzata e vicino ad un muretto così quando ti sbilanci per un attimo ti appoggi al muretto con la ruota davanti, senza dover mettere giù i piedi. Pian piano non avrai più bisogno del muretto e terrai la ruota diritta!
qualsiasi esercizio in bici o a piedi per l'equilibrio è utile, logicamente la bici da trial è la cosa più simile alla moto!!

Se poi ti interessa una Monty221 del 2010 praticamente nuova fammi un fischio... Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Jean
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2812
Registrato: 01/08/13 07:43
Messaggi: 14
Località: Sarre VDA
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 05, 2013 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

AleFR ha scritto:
Ok, anche se adesso con la bici tenere l'equilibrio è veramente difficile (massimo 4-5 secondi). C'è una tecnica o posizione corretta? E' normale che riesca solo con manubrio ruotato a 40°?


fermati e fissa un punto con gli occhi, magari con la ruota sterzata e vicino ad un muretto così quando ti sbilanci per un attimo ti appoggi al muretto con la ruota davanti, senza dover mettere giù i piedi. Pian piano non avrai più bisogno del muretto e terrai la ruota diritta!
qualsiasi esercizio in bici o a piedi per l'equilibrio è utile, logicamente la bici da trial è la cosa più simile alla moto!!

Se poi ti interessa una Monty221 del 2010 praticamente nuova fammi un fischio... Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
AleFR
BABY-USER
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2823
Registrato: 30/08/13 18:02
Messaggi: 37
Località: Bologna
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 05, 2013 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie Jean, stasera provo così.

Ti ringrazio per la Monty ma spero di motorizzarmi quanto prima Wink

Comunque in quanto a costo anche le bici non scherzano
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 06, 2013 12:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'equilibrio a ruote dritte è molto più difficile mentre con il manubrio girato dopo un po' non ti verrá difficilissimo. Secondo me per imparare è meglio una bici con dimensioni delle ruote simili a quelle della moto. Inoltre sforzati di tenere le gambe ben divaricate, le ginocchia non devono sfiorarsi.
Per curiositá ho provato anch'io a tenere l'equilibrio con la mountain bike,riesco ma il manubrio corto non aiuta. Con la moto mi sembra molto più semplice Laughing

Per le posizioni corrette da tenere dovresti trovare qualcosa nel sito, non mi ricordo dove ma mi sembra di averle viste.

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
AleFR
BABY-USER
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2823
Registrato: 30/08/13 18:02
Messaggi: 37
Località: Bologna
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 06, 2013 6:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si ho guardato nella sezione tecnica e ci sono anche le foto. Ieri sera ho provato e va molto meglio. Adesso 5 secondi almeno in equilibrio ci sto quasi sempre.
Molto utile guardare lontano, non so perchè ma si sta più facilmente in equilibrio.
Ho provato anche lo spostamento della ruota anteriore ma per ora mi è impossibile. E' una gran fatica anche solo da alzare. Forse con la moto aiutano le sospensioni...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 3.2537s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 16 - GZIP disabilitato - Debug on