3GDV 2013

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 26, 2013 6:26 am    Oggetto: 3GDV 2013 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Volevo pubblicamente ringraziare il MC Valtellina e tutti i suoi membri per la bellissima giornata di sport trascorsa ieri a Bormio, in un contesto naturalistico più unico che raro.
Prima o poi riuscirò a fare tutte le tre giornate complete.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
LISSI
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1680
Registrato: 15/10/08 14:14
Messaggi: 121
Località: BELLUNO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 26, 2013 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è dura? puoi descrivere che tipo di ostacoli si trovano per uno che vorrebbe andarci? grazie mille
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 26, 2013 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Trovi tutto quello che un motoalpinista cerca.... sentieri larghi, stretti, salite, discese, morene in mezzo ai rododendri, canaloni con vista sul torrente 10 metri più in basso, guadi, radici.
Sono senza un buon allenamento da qualche mese, e pur senza fare tratti hard ho terminato la giornata di ieri senza problemi (tuffo in un torrente a parte Smile )

E poi ti trovi questo:







e qui dove ho fatto "mercato" quando ha smesso di piovere ed è uscito il sole...


Edit:
detta così può sembrare che sia stata una sciocchezza.... la tappa di ieri è stata fattibile, ma assolutamente non elementare.
In qualche punto è stata sufficientemente dura, ma il divertimento ha superato ampiamente la fatica.
Ma se a noi trialisti non piacesse faticare, avremmo scelto sicuramente un altro sport.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 26, 2013 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

LISSI ha scritto:
è dura? puoi descrivere che tipo di ostacoli si trovano per uno che vorrebbe andarci? grazie mille


partecipa, vedrai che merita . anzi ora di domenica sera non vedi l'ora di scendere dalla moto Cool
adess è due anni che non vado, se l'anno venturo prendo le ferie giuste in quel periodo mi ripresentero' sicuro

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 26, 2013 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fantastica.... guarda i servizi di tutte le edizioni e ti rendi conto di cosa perdi, e ogni anno c'è un percorso diverso.
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 27, 2013 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non ho molta esperienza di MulaTrial, le mie partecipazioni a questo tipo di eventi si contano sulle dita di una mano, ma non ho ancora capito una cosa, che è l'aspetto che mi piace meno di queste manifestazioni.... anche domenica ho visto tanta gente che sembrava atteggiarsi a Jarvis o Blazusiak, in special modo italiani...
Tutti di fretta, sorpassi nemmeno si fosse in MotoGP, non ho trovato quasi nessuno fermo ad osservare il paesaggio, se non nei 2/3 punti esageratamente panoramici proposti dal percorso.
Insomma, sembrava di essere in tangenziale a Milano il mercoledì mattina, piuttosto che immersi nella quiete del Parco dello Stelvio a 2500mslm.
Sono io che non ho capito niente, magari sono "lento" di natura, o c'è un approccio a questo tipo di "passeggiate" che in generale è forse un po' da rivedere?
Considerando che sono partito alle 9.30 circa, mi sono guardato per bene tutte le zone, ho scattato una sessantina di foto solo domenica, mi sono fermato una decina di minuti per una "pausetta panino" e sono arrivato ampiamente prima delle 13.00 mi sembrava fosse la giornata ideale per fare tutto con estrema tranquillità.
Insomma.. cosa ho sbagliato???

Discorso generale, ovviamente non riferibile in particolare alla 3GDV, giusto per farci una chiaccherata Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 27, 2013 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mah .. da quando sono passato al trial/motoalpinismo ho trovato un'ambiente ben diverso da quello di quando facevo enduro; di là, alle motocavalcate, sembrava di essere in una gara, gente che cercava di passarti da tutte le parti, nessun rispetto per la coda in eventuali tappi, pochissimi che aiutano chi è in difficoltà etc etc.
Nell mulatrial che ho fatto invece ho trovato uno spirito ben diverso, chi sta dietro ti fa capire se vuol passare oppure si accoda a chi lo precede e nn forza nulla, tantissimi disposti ad aiutare gli altri (vedi la mulatrial del Legnone, dove ho aiutato e avuto bisogno di aiuto) e ritmi blandi ......
dato che la 3GDV è valida per il trofeo marathon non è che chi forzava il passo erano piloti in gara?

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 27, 2013 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la 3gdv non è piu valida per il trofeo marathon, è una gara internazionale e basta, tu branks l'hai presa come va presa, e penso ti mordi le dita per aver fatto solo domenica, chi la fa di corsa non si gode il contesto in cui si svolge
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
LISSI
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1680
Registrato: 15/10/08 14:14
Messaggi: 121
Località: BELLUNO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 27, 2013 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma differenza tra tratti normali e hard?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 27, 2013 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
e penso ti mordi le dita per aver fatto solo domenica

Ah, su questo non ho dubbi..... peccato non aver avuto il tempo necessario per farci il weekend intero.
Intendiamoci, la mia non è una critica e non è rivolta a nessuno, ognuno credo abbia seguito il proprio ritmo e il proprio desiderio di godersi appieno la giornata. Magari sono stato io ad essere d'intralcio...
Anche io ho aiutato un (credo) ligure in difficoltà sulla prima salita della morena in mezzo ai rododendri, poi appena rialzatosi è sparito come lanciato da una fionda e non si è più visto!
Un altro esempio, tanto è stato bello vedere due tedeschi tracannarsi d'un fiato due birre stando seduti ai tavoli esterni del rifugio appena sotto le funivie di metà percorso, tanto è stato poco simpatico farsi passare dai 4 "TonyCairoli" sulla discesa nella valletta poco dopo la baita con la Madonnina dipinta sulla facciata.

Qualcosa l'ho imparato nel weekend... è meglio che non vada mai a qualche "endurata"... chissà che tappi farei! Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Scalli
UTENTE MEDIO
Età: 62
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2492
Registrato: 08/06/11 06:05
Messaggi: 53
Località: Ferrara
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 27, 2013 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho fatto la 3GDV due anni fa, sono un endurista convinto ma quei tre giorni li sono rimasti "tre giorni indimenticabili". Chissà se l'anno prossimo... Ciao Cassio e Ciao a tutti gli altri bei personaggi che ho conosciuto, siete dei bravissimi organizzatori.
Scalli
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 28, 2013 8:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pure io manco da tre anni a questa manifestazione e guardando le foto mi dispiace non esserci stato .... Vedremo l'anno prx con adeguato allenamento per non rimanerci secco Mr. Green
_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.1205s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on