Qualche volta serviamo anche noi (non solo il CAI !!!!!)
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 06, 2013 7:48 am    Oggetto: Qualche volta serviamo anche noi (non solo il CAI !!!!!) Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

notizia in prima pagina oggi su L'eco di bergamo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 06, 2013 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

purtroppo non è servito .....
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 06, 2013 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si lo so ma senza il Trialista che arrivava il suo compagno aveva così voglia di urlare e cercare i soccorsi, stava li ancora per un bel po' !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 06, 2013 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vigliacchi se l'han scritto nell' edizione online, il cai non gli avra' dato il permesso, comunque li è proprio impervio
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 06, 2013 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

beh, una bella prima pagina però non è male !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 06, 2013 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
beh, una bella prima pagina però non è male !

il massimo sarebbe che il trialista venisse rintracciato a "posteriori" e invece che ringraziato per il servizio reso, fosse multato per circolazione fuoristrada...... chi può segua se ci saranno evoluzioni in merito.
Non mi stupirei se succedesse....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 06, 2013 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

branks ha scritto:
aremy ha scritto:
beh, una bella prima pagina però non è male !

il massimo sarebbe che il trialista venisse rintracciato a "posteriori" e invece che ringraziato per il servizio reso, fosse multato per circolazione fuoristrada...... chi può segua se ci saranno evoluzioni in merito.
Non mi stupirei se succedesse....


sai che l'ho pensato pure io?

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 06, 2013 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se accadesse sarebbe a ns vantaggio perchè motivo di "spunto" per dare buona pubblicità a chi , nel rispetto delle buone regole, va per sentieri poco frequentati con la moto da Trial (Ferragosto al rifugio lasciamo perdere), faremo una raccolta firme per togliere la contravvenzione .

ps: anche se sono Off Topic ma sti ambientalisti del cavolo non conviene che mettano fuori legge i negozi di animali esotici pericolosi invece di guardare le ns moto ecologiche ??? avete sentito del boa e dei due poveri fratellini in Canada?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 07, 2013 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Aremy, le contraddizioni in questo Paese sono in ogni campo e ordine di posti ..... lo è il GEV che va col suo SUv in montagna per multare 4 pirla di trialisti (e magari la strada che lui percorre col SUV tempi addietro era un sentiero in cui venivano appioppate multe ..... è successo ....) senza guardare di fianco lo sbancamento di un'intera montagna per costruire 3 trampolini di salto con gli sci usati (forse) 1 volta l'anno ......
leggiti dei bambini che muoiono di tumore in Campania a causa dell'inquinamento del suolo, dell'acqua e dell'aria, altro che qualche moto che rovina i sentieri e disturba il Gallo cedrone mentre tromba .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 07, 2013 8:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lazzaro, fuor di dubbio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 07, 2013 8:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Occhio non vede, cuore non duole.
_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 07, 2013 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
....a chi , nel rispetto delle buone regole, va per sentieri poco frequentati con la moto da Trial


Se non capiamo il vero problema, saremo sempre punto e a capo.
Quando circoliamo su un sentiero siamo ABUSIVI anche se lo facciamo con il più grande buonsenso.
Non esistono buone regole, esistono le leggi e chi le infrange è passibile di sanzioni.
Tra noi trialisti, dei quali nemmeno ci si accorge se passiamo su un sentiero ed un endurista che scava canali profondi 50cm, non c'è alcuna differenza agli occhi del legislatore e di chi le leggi le deve far rispettare.
E' qui che dobbiamo riuscire a cambiare 'sta maledetta legge, altrimenti saremo sempre bersagli per freccette (o per cannoni) e ce l'avremo sempre nel sexis

Detto questo, mi spiace per lo sfortunato professore, che da quanto scrivono i giornali era una brava persona.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 07, 2013 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

difatti Branks, il ns obbiettivo è proprio quello di poter uscire dall'illegalità, qui ho spesso scritto che il futuro del fuori strada non potrà essere accettato se non con le solo moto ecologiche e di limitato impatto (TRIAL) le moto da corsa veloci potenti scavatrici dovranno girare nei circuiti o in qualche posto a loro riservato, mi sa che sarà dura perchè l'obbiettivo dei ns detrattori è quello di spazzarci via tutti insieme con un colpo di spugna, io penso che se stiamo ancora vivacchiando è principalmente dovuto al fatto che le moto vengono prodotte e vendute e cancellarci vorrebbe dire cancellare una parte di economia del tutto sconveniente da eliminare !

PS: "nel rispetto delle buone regole" intendevo che almeno chi si comporta così potrebbe essere un poco accettato
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 07, 2013 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:

PS: "nel rispetto delle buone regole" intendevo che almeno chi si comporta così potrebbe essere un poco accettato


Oh, come no....... ci accettano, eccome.... ma con l'ACCETTA! Confused

Non c'è possibilità di essere tollerati né di dialogare, "quelli" (GEV, Forestali, ecc) son quadrati e basta.
Se cambia la legge, allora cambierà anche il modo di essere tollerati perché noi saremo finalmente in regola, altrimenti scordiamocelo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 07, 2013 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io la vedo leggermente diversa,,,,,i forestali sanno chi siamo e dove andiamo,,,,siamo tollerati perchè fino a adesso qualche coglio**e non ci ha segnalati,,,, teniamo sempre presente che quando partono,,,partono ,,,,ma fino a adesso non conviene a nessuno finche si rimane nell imboscato,,,
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 07, 2013 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rockj ha scritto:
io la vedo leggermente diversa,,,,,i forestali sanno chi siamo e dove andiamo,,,,siamo tollerati perchè fino a adesso qualche coglio**e non ci ha segnalati,,,, teniamo sempre presente che quando partono,,,partono ,,,,ma fino a adesso non conviene a nessuno finche si rimane nell imboscato,,,


Io facevo un discorso generale... ovviamente so che i gruppi che girano nelle nostre zone sono piuttosto tollerati (in qualche caso quasi troppo, vedi tedeschi/austriaci sul CrxxxDomxxx), ma da qualche altra parte mi sembra che la situazione sia ben diversa.
Tempo fa leggevo, se non ricordo male in zona Cuneo, di retate e/o imboscate a danno dei motociclisti. Lì siamo ben lontani dalla tolleranza.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 07, 2013 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche nei forestali (come nei trialisti d'altronde) ci sono teste calde e altri con più sale in zucca ....
2 anni fa la forestale ci fermò in ValSabbia, una volta controllati i documenti (a posto) ci disse : andate pure, noi non multiamo le moto da trial perchè sappiamo che non rovinano nulla .. al contrario dell'enduro, e infatti aspettiamo quelli .... la stessa cosa successe, 2 mesi dopo, nell'Oltrepò pavese ......
invece in Piemonte c'è una caccia la fuoristradista indiscriminata, ma io credo che anche lì la Forestale sappia la differenza tra trial ed enduro ... eppure ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 07, 2013 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

branks ha scritto:

Io facevo un discorso generale... ovviamente so che i gruppi che girano nelle nostre zone sono piuttosto tollerati (in qualche caso quasi troppo, vedi tedeschi/austriaci sul CrxxxDomxxx)


Quoto

_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 07, 2013 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

branks ha scritto:
rockj ha scritto:
io la vedo leggermente diversa,,,,,i forestali sanno chi siamo e dove andiamo,,,,siamo tollerati perchè fino a adesso qualche coglio**e non ci ha segnalati,,,, teniamo sempre presente che quando partono,,,partono ,,,,ma fino a adesso non conviene a nessuno finche si rimane nell imboscato,,,


Io facevo un discorso generale... ovviamente so che i gruppi che girano nelle nostre zone sono piuttosto tollerati (in qualche caso quasi troppo, vedi tedeschi/austriaci sul CrxxxDomxxx), ma da qualche altra parte mi sembra che la situazione sia ben diversa.
Tempo fa leggevo, se non ricordo male in zona Cuneo, di retate e/o imboscate a danno dei motociclisti. Lì siamo ben lontani dalla tolleranza.
,,difatti io intendevo da noi,,,,certo se non fosse x un po di tedeschi e qualche endurista stronzo non ci sentono neanche girare,,,,in altri posti sono messi male,,,,,pero vedo che ultimamente fanno tante mulatrial,,,,,forse stan capendo che uno spazio ci vuole x tutti,,,se ci si comporta bene,,,è tutto guadagnato,,,,
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 11, 2013 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ieri sul sito online di l'eco di Bergamo era comparso altro articolo contro le moto in montagna (in qs caso per una gara di Enduro)da parte del CAI e WWF.
Articolo a cui avevo risposto.
Qs mattina compare questo articolo http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/894839/
Dove il CAI fa pubblicità al nuovo rifugio che inaugurerà il prox weekend.
Io ho già risposto e se volete inviterei anche voi a dire la vostra visto che questi personaggi (CAi )impongono divieti alle moto in fuoristrada perché inquinano, distruggono e bla bla ma come vedete anche il CAI distrugge e costruisce strade in montagne.
In qs caso però non ci sono danni ambientali perché tutto questo porta loro dei soldi!

Non serve aggiungere altro...solo capaci di predicare bene ma razzolare male!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.6848s (PHP: 90% - SQL: 10%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on