Frizione che strappa
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 20, 2013 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Boh, il tuo articolo dice che l'olio minerale fa schifo, però il Bel Ray minerale che ho messo rispetta le API SM e JASO MA2...quindi il top!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 21, 2013 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Boh, il tuo articolo dice che l'olio minerale fa schifo, però il Bel Ray minerale che ho messo rispetta le API SM e JASO MA2...quindi il top!

Ciao non è che fa schifo ma nel tuo caso non lo metterei la tabella ( DIFFERENZE TRA UN 10W40 SINTETICO E UN 10W40 MINERALE) mi sembra molto chiara Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alexb_5
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1517
Registrato: 25/05/08 09:25
Messaggi: 103
Località: torino
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 21, 2013 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Senza poter veder me provare la tua frizione mi sà che devi cambiare i dischi della frozione Neutral
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 21, 2013 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Credo anch'io non ci sia altro da fare, anzi da tentare dato che i dischi appaiono in perfetto stato...
Ho visto che ci sono dischi guarniti in sughero e altri in materiale sintetico. Differenze tra i due tipi?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 24, 2013 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sostituiti i dischi con dei Surflex...adesso è perfetta!!
I dischi vecchi sembrano in perfette condizioni bho

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 24, 2013 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Hai cambiato tutto in blocco compresi i condotti? Questi dalla foto sembrano in ordine, a meno che l'assemblaggio non fosse all'optimum e cambiandoli son stati messi nel modo giusto... Rolling Eyes
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 25, 2013 6:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quelli in acciaio non li ho cambiati...cosa intendi per modo giusto?
Mi fai venire i dubbi, ma non mi pare abbiano un verso di montaggio...
In ogni caso i dischi originali sono stati smontati e rimontati in tutto tre volte tra concessionario Kawasaki e un'altro meccanico e la frizione andava sempre allo stesso modo!
C'erano due anelli in acciaio in corrispondenza del primo disco guarnito, uno piano e l'altro "conico" a contatto tra loro e dei quali non ho capito bene la funzione, ma li ho rimessi come li ho trovati bho

Una cosa un pò strana è la presenza tra i dischi in acciaio di uno con finitura liscia, mentre tutti gli altri avevano una specie di puntellatura nella superficie di attrito.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 25, 2013 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="gianga"]Quelli in acciaio non li ho cambiati...cosa intendi per modo giusto?
Mi fai venire i dubbi, ma non mi pare abbiano un verso di montaggio...

voleva dirti che quelli in sughero sono il primo e l'ultimo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 25, 2013 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

esatto... boh, l'importante è che adesso funziona tutto a dovere!! Wink
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0605s (PHP: 27% - SQL: 73%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on