Aiuti per la carburazione

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cotapalena
BABY-USER
Età: 44
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2785
Registrato: 23/05/13 17:32
Messaggi: 22
Località: palena (ch)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 18, 2013 9:23 am    Oggetto: Aiuti per la carburazione Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, qualke giorno fa, ( cmnq luglio 2013) su Mototrial ho trovato una pagina, un topic, o in un topic ho trovato l'indirizzo di un sito, non ricordo proprio, che parlava in modo chiaro semplice ed efficace di come regolare la carburazione su un 2t. Faceva esempi su come agire sui getti o lo spillo proprio su un Dell'orto, che è proprio il carb. della mia Mont. 315 r 2002...(che monta il phbl 26)... Per piacere, aiutatemi a ritrovare quella pagina.......... La mia moto, è tutta originale, filtro aria pulitissimo, candela nuova ngk br7es, mix all' 1,4% con olio 100% sintetico, vite benzina da tutto avvitato svitata di ca 2,5 giri, minimo perfetto in tutte le condizioni, partenza idem, sono a 800mt slm. Sintomi negativi: prima ha iniziato ad annerire di molto la candela, quindi ho smagrito un po'(avvitando la vite benz.) e sembrava andasse meglio anche come prontezza di risposta, ora però il problema candela nera persiste e si sente chiaramente anche un battito, rumore metallico ai regimi medio/alti...... : Crying or Very sad dovrei agire sullo spillo, e su quel manuale era ben descritto come.... se potete, in qualsiasi modo aiutatemi---
_________________
allopurinolobmx
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 18, 2013 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...mi sembra che devi abbassare lo spillo: metti il seeger alla tacca sopra a quella attuale... se tiene bene il minimo svitando la vite dell'aria a due giri e mezzo/due giri e un quarto dovrebbe smagrire un po' ai bassi e non agli alti regimi, evitando il battito... se qualcuno conferma.. io non ricordo piu' di un tanto Wink
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cota
UTENTE MEDIO

Membro N°: 2317
Registrato: 16/10/10 18:56
Messaggi: 50
Località: como
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 18, 2013 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in origine il 315 monta una candela NGK BR6ES
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cotapalena
BABY-USER
Età: 44
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2785
Registrato: 23/05/13 17:32
Messaggi: 22
Località: palena (ch)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 18, 2013 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si, la candela orig. era una br6es, l'ho sostituita dopo consiglio e mi trovo meglio.
ciao pogopogo, non sono un esperto, ma per dirla in soldoni, con: abbassare lo spillo intendi dire verso terra?... praticamente sposto in alto il fermo (seeger) e automaticamente lo spillo si abbassa un po' ? se è così grazie 1000 lo farò al più presto,,,, grazie ancora, e se avete altri consigli per mettere appunto la M.sa 315r vi sarò molto grato.....

_________________
allopurinolobmx
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 18, 2013 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E sentire qualcuno (tipo MOTOTEKNA) ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 18, 2013 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se il problema di carburazione si è presentato progressivamente facile che l'impianto di scarico abbia bisogno di manutenzione... Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 19, 2013 6:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A volte aspira olio dal paraolio parte motore o aria dalla parte del volano.
Non si deve aprire il motore per sostituirli, basta togliere i carter esterni ma lo deve fare chi ha gli estrattori e soprattutto chi lo sa fare. Io ai tempi avevo risolto i problemi di candela nera proprio sostituendo i paraolio.
Ennio di Mototekna aveva fatto il lavoro in modo egregio. per il battito è congenito nelle Montesa non modificate. Sempre Ennio mi ha preparato il motore con poca spesa la moto è diventata una vera bomba e il battito sparito del tutto per sempre. Credimi vale la pena....

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cotapalena
BABY-USER
Età: 44
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2785
Registrato: 23/05/13 17:32
Messaggi: 22
Località: palena (ch)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 19, 2013 7:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

......... seguirei alla lettera tutti i vostri graditi consigli, ma sono in Abruzzo, e di meccanici con esperienza dalle mie parti non ne conosco... (forse su Beta si...).ora nel weekend proverò a pulire bene scarico e abbassare spillo, e vediamo che succede...
... ma se continuassi a girare così, con sto fastidioso battito che danni potrei provocare a parte avere un motore menomato che non rende al100% ??

_________________
allopurinolobmx
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 19, 2013 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se sei "distante", puoi anche spedire solo il motore a MOTOTEKNA...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 19, 2013 8:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Una cosa..... la ventola gira ok ma se la fermi con le dita vuol dire che raffredda poco e di conseguenza scaldando molto la moto batte in testa .... controlla
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 19, 2013 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao un amico col tuo stesso probblema la portata dal Grossi pare che il probblema derivava dalla candela adesso non so dirti quale va montata puoi provare a fare un colpo di tel.: 0341980329
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 19, 2013 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cotapalena ha scritto:
Si, la candela orig. era una br6es, l'ho sostituita dopo consiglio e mi trovo meglio.
ciao pogopogo, non sono un esperto, ma per dirla in soldoni, con: abbassare lo spillo intendi dire verso terra?... praticamente sposto in alto il fermo (seeger) e automaticamente lo spillo si abbassa un po' ? se è così grazie 1000 lo farò al più presto,,,, grazie ancora, e se avete altri consigli per mettere appunto la M.sa 315r vi sarò molto grato.....


...si, se lo spillo fosse alla 3.a tacca dall'alto lo metti alla 2.a dall'alto, pero' seguirei i consigli di chi il 315 l'ha avuto... (pero' rimetterei la candela consigliata dalla casa...) Wink

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cotapalena
BABY-USER
Età: 44
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2785
Registrato: 23/05/13 17:32
Messaggi: 22
Località: palena (ch)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 20, 2013 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...................ok , risolto, grazie a tutti. Montesa68 ho chiamato il num. che mi hai dato e sono stato consigliato alla grande : ho pulito lo scarico per bene sostituito la lana di roccia che faceva pietà, montato candela nuova e ingrassato un pò la miscela........ problema risolto....

ancora grazie

P.S. ce ne fossero di siti/forum così, dove una persona, ad ogni grattacapo potrebbe arrivare a soluzione grazie alle esperienze degli altri.....

_________________
allopurinolobmx
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 20, 2013 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cotapalena ha scritto:
...................ok , risolto, grazie a tutti. Montesa68 ho chiamato il num. che mi hai dato e sono stato consigliato alla grande : ho pulito lo scarico per bene sostituito la lana di roccia che faceva pietà, montato candela nuova e ingrassato un pò la miscela........ problema risolto....

ancora grazie

P.S. ce ne fossero di siti/forum così, dove una persona, ad ogni grattacapo potrebbe arrivare a soluzione grazie alle esperienze degli altri.....

http://www.darioking.it/index.php/page=page/page_code=paologrossi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 20, 2013 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

paolo è semplicemente un grande Exclamation
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1873s (PHP: 72% - SQL: 28%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on