ginocchiere

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andreac
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2692
Registrato: 12/10/12 09:16
Messaggi: 64
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 29, 2013 6:26 pm    Oggetto: ginocchiere Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

altro argomento già discusso, ma anche qui non ho trovato la risposta definitiva che cercavo.

1) faccio enduro, quindi la limitazione dei movimenti e l'ingombro non mi turbano più di tanto
2) faccio enduro con delle banali ginocchiere snodate, quindi ai tutori non ci penso nemmeno di striscio
3) sono un pivello, quindi più che cadere pesto delle mine pazzesche contro il manubrio
4) non farò mai niente che assomigli a una gara, quindi le omologazioni non mi interessano
5) sicuramente le porterò sotto le braghe, che sono delle enduro vecchiotte e quindi mediamente attillate.

pensavo, volendole provare prima, alle decathlon da downill. però per i miei gusti costano un pelo troppo. c'è qualcosa di equivalente, che stia al suo posto quando serve e che costi un filo meno?

ciao e grazie

a
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 29, 2013 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io continuerei con le banali ginocchiere snodate. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 29, 2013 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io avevo preso queste:
http://www.trialshop.com/articolo.asp?codaltart=XC6120N&cat=0006&id=0006

Proteggono lo stingo e la parte frontale del ginocchio, non limitano per niente i movimenti siccome si attaccano solo sul polpaccio.

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
andreac
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2692
Registrato: 12/10/12 09:16
Messaggi: 64
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 30, 2013 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mauri4rt ha scritto:
Io continuerei con le banali ginocchiere snodate. Wink


la mia esperienza è che le snodate sotto i pantaloni non stanno mai al loro posto, infatti per fare enduro utilizzo quelle braghe large che stanno sopra gli stivali tanto di moda qualche anno fa.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 30, 2013 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Con i pantaloni da trial aderenti le ginocchiere di solito stanno ferme. Un istruttore di trial consigliava quelle da bambino se non si hanno ginocchia troppo grosse, non danno impiccio e proteggono a sufficienza. Io le uso e mi ci trovo bene! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 30, 2013 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Con i pantaloni da trial aderenti le ginocchiere di solito stanno ferme. Un istruttore di trial consigliava quelle da bambino se non si hanno ginocchia troppo grosse, non danno impiccio e proteggono a sufficienza. Io le uso e mi ci trovo bene! Very Happy


Dopo alcune prove fatte .....penso che sia la soluzione migliore ......

Andreac ......farei un appunto sul punto 1 ..... il movimento del ginocchio tra la guida di una moto da Enduro a la guida di un Trial è un po' diverso .....non guardare le prime uscite che cercherai di guidare il Trial come una Enduro ....ma il discorso cambierà quando inizierai a fare delle curve strette .... o contropendenza .....dove vedrai che alcune ginocchiere ti impediranno di fare anche alcuni movimenti .......

ti parlo come esperienza personale visto che devo mettere dei tutori sotto il pantaloni .....per dei problemi al ginocchio ..... e non è proprio " simpatica " la cosa ...............

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 30, 2013 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

guarda, io d'inverno metto le ginocchiere snodate SOPRA ai pantaloni, siano essi da enduro o da trial ..... stanno al loro posto e nn ostacolano i movimenti, perlomeno quelli che si fanno su qualsiasi sentiero da motoalpinismo ....
in estate metto ginocchiere più ridotte, sempre ex-enduro, ma solo per una questione di caldo (quella snodate coprono un pò anche la coscia, le altre solo tibia e ginocchio).
MAI avuto problemi .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
presidentbarpernisa
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1069
Registrato: 28/05/07 14:14
Messaggi: 184
Località: Verona Valpolicella
sweden.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 30, 2013 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Con i pantaloni da trial aderenti le ginocchiere di solito stanno ferme. Un istruttore di trial consigliava quelle da bambino se non si hanno ginocchia troppo grosse, non danno impiccio e proteggono a sufficienza. Io le uso e mi ci trovo bene! Very Happy


Confermo, Hebo Junior sotto i pantaloni, non ho mai avuto problemi, anzi...., sia in zona che a mulatrial.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2735s (PHP: 14% - SQL: 86%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on