Cerchione e Flap
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 23, 2013 3:23 pm    Oggetto: Cerchione e Flap Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho fatto cambiare il flap del cerchio dietro, perchè mi perdeva pressione da un raggio, fattostà costo 35 euro e ora invece di perdere da un raggio solo mi perde un po da tutti.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Premetto che l'ho fatto cambiare in un negozio senza fare nomi..... avete qualche soluzione prima di dover cambiare il cerchione?? Visto che mi toccherebbe sorbirmi parecchi chilometri?
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 23, 2013 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Puoi provare a smontare nuovamente il flap, lavi accuratamente il tutto (flap e cerchione) con acqua corrente e dello sgrassante se è necessario, e asciughi il tutto. Poi prendi del silicone (io ho utilizzato quello nero per le testate dei motori) e lo passi accuratamente nella sede del flap sul cerchio facendo attenzione in particolare alle spalle della sede e infine installi nuovamente il flap partendo dal buco della valvola. Occhio che deve essere perfettamente installato, fai attenzione sempre alle spalle della sede. Va un pò forzato!
Io in questo modo non ho avuto problemi, comunque magari qualcuno potrà suggerirti un prodotto specifico al posto del silicone. Io avevo quello a disposizione e mi è andata bene...
Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 23, 2013 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...io avevo usato il silicone nero per ogni singolo nipplo, poi, una volta asciugato, una passata sottile a tutto il canale con quello trasparente... il flap l'ho rimontato quando era tutto asciutto...
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 23, 2013 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montare bene un flap non è semplice, smonta la gomma controlla se è stato inserino bene nel canale, altrimenti rimontalo partendo dalla valvola, la parte più difficile del lavoro sono gli ultimi 10 cm. Puoi aiutarti con due cacciaviti piatti. Una volta montato il copertone controllo se ci sono piccole perdite. A fine lavoro gonfio la gomma con una bomboletta riparatrice, per chiudere le micro perdite.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 23, 2013 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao, dopo quanto tempo si sgonfia la gomma?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
renato
BABY-USER
Età: 57
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2694
Registrato: 21/10/12 16:52
Messaggi: 40
Località: Varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 23, 2013 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo ha scritto:
...io avevo usato il silicone nero per ogni singolo nipplo, poi, una volta asciugato, una passata sottile a tutto il canale con quello trasparente... il flap l'ho rimontato quando era tutto asciutto...
ho fatto la stessa operazione risolvendo il problema , non capisco il lavoro di ghisa !!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 23, 2013 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il mio è un lavoro pulito, ripristinare la situazione originale. Non mi piace il silicone.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 23, 2013 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghisa ha scritto:
il mio è un lavoro pulito, ripristinare la situazione originale. Non mi piace il silicone.....


Non è tanto pulito se poi utilizzi la bomboletta!
Invece il silicone ti permette di inserire meglio il flap nel suo canale, diventa più facile perchè scivola meglio. Io non userei cacciaviti e simili che rischiano di lesionare il flap e la sede...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 23, 2013 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

temo che la gente parli senza aver mai montato correttamente un flap. Se poi si riempie di silicone ed il flap viene messo solo per bellezza parliamo di altro. Il cacciavite o strumento simile serve per tenere in tensione il flap per poi inserirlo nella scanalatura stringendolo tra le dita. La bomboletta lascia un velo di materiale gommoso solo tra flap e cerchio. Buon lavoro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 24, 2013 5:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il flap deve essere montato correttamente nella sua sede, questo è chiaro, e non occorrono cacciaviti. Parlavi di cacciaviti "piatti", deduco che utilizzi la punta per inserire il flap nella sede...non c'è il rischio di lesionare flap e cerchio?

Il silicone serve a migliorare la tenuta tra i due elementi che può non essere perfetta per via dell'invecchiamento del flap, o lesioni nella sua sede.
Scusa ghisa ma mi spieghi come farebbe il velo di materiale gommoso a rimanere "solo" tra flap e cerchio?
La strategia della bomboletta mi pare la classica pezza per raddrizzare un lavoro non fatto alla perfezione... Rolling Eyes
Senza polemiche Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 24, 2013 6:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Micro perdite con il flap ci sono sempre, la bomboletta le chiude. In questo modo la gomma rimane gonfia anche se non usata per lunghi periodi. Per gonfiare la gomma con la bomboletta utilizzo questo metodo: metto una certa quantità di schiuma tale da tenere un po' la gomma su, poi con l'aria compressa gonfio fino a 2-3 atm, piccolo giro con la moto, sgonfio tutto togliendo la valvolina, rigonfio con aria alla pressione solita. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 24, 2013 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

daghene: dopo poco... perde da molti raggi, ora dico ma se uno che commercia in moto da trial non è riuscito a risolvere non è che forse c'ho il cerchione storto e non tiene più?
Ps. non ho le leve per smontare la gomma..... credo mi tocca riportala da lui...

_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 24, 2013 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Purtroppo è un lavoro non semplice da fare.
Se però fatto bene ,non serve nè silicone nè altro !!
Il Flapp deve risultare 'rovesciato' nella sede laterale ,ovvero si deve vedere sbordare lo spigolo del flap stesso.
Controllare comunque il cerchio che non presenti parti lesionate da corrosione o altro ;in questo caso non c'è niente da fare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 24, 2013 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Camera d'aria Mr. Green
_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 24, 2013 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pedro_CH ha scritto:
Camera d'aria Mr. Green


E' c'avevo pensato ma non c'ha il ferma camera d'aria.... alla prima volta che giro un po sgonfio me la strappa...

_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 24, 2013 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Snì, essendo la gomma tubeless ha maggiore tenuta sul cerchio.

Se metti la camera d'aria in ogni caso devi tgoliere la gomma...quindi tanto vale fare un foro nel cerchio e mettere anche il ferma copertone (così ho fatto io).

Per ora non ho mai bucato quindi sono contento della soluzione che mi è costata assai meno di un cerchio nuovo.

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 24, 2013 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pedro_CH ha scritto:
Snì, essendo la gomma tubeless ha maggiore tenuta sul cerchio.

Se metti la camera d'aria in ogni caso devi tgoliere la gomma...quindi tanto vale fare un foro nel cerchio e mettere anche il ferma copertone (così ho fatto io).

Per ora non ho mai bucato quindi sono contento della soluzione che mi è costata assai meno di un cerchio nuovo.


O matto mica novo costa un botto =.= lo prendo usato.... è uno di quelli che non perdono... il mio è un 2009 e perdevano già da nuovo

_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 24, 2013 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

salda I nippli Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 24, 2013 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
salda I nippli Laughing Laughing Laughing Laughing


Tè un culaton Very Happy Very Happy

_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 24, 2013 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghisa ha scritto:
il mio è un lavoro pulito, ripristinare la situazione originale. Non mi piace il silicone.....


...nei cerchi della moto ci sta, nelle tette no Laughing

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.18s (PHP: 67% - SQL: 33%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on