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LISSI |
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UTENTE MEDIO |
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c'era un mio amico che la vendeva per quello!
Buon divertimento!!! |
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boly |
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BABY-USER |
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Ciao,
io ho sherco del 2007, ma onestamente nella tua situazione prenderei il cota 315 _________________ Il trial è... neanche 10 ore in un anno...
sherco 2.9 2007 |
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Spezza |
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UTENTE ESPERTO |
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Io ho avuto una Sherco del 2002 che rispetto al 2003 cambiava solo per colore e altre inezie.
Coprata usata che aveva un anno, venduta a fine 2005.
Non la usavo tantissimo ma cercavo nella bella stagione di fare una uscita settimanale, di solito al sabato in motoalpinismo.
Mai avuto nessun problema, solo normale manutenzione, e un "tagliando" all'anno.
Io con quella moto mi divertivo come un bambino, adesso dopo anni di stop con un usato che ho comprato lo scorso ottobre lo stesso . . . . _________________ Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . . |
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fedevi |
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BABY-USER |
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troppo tardi!
scappo a far l'assicurazione, sennò domani son costretto a prender su quella "veloce".
Comunque chiudo già un 8 con lo sterzo quasi tutto chiuso, la giro di 180° con un piedino giù e anche l'equilibrio non è male! Direi che promette bene! La carburazione non è per niente male ma in alto tende a murare... penso sia normale.
Domani mi lancio nel fiume a far pratica e domenica viaaaaaaaaaaaaaa!!!! |
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fedevi |
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BABY-USER |
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Fine primi pieno, 2 considerazioni:
- mi si è aperto un mondo;
- ho capito molte cose.
Ora pranzetto e via di nuovo!
P.s. la 4a fa pauraaaaa! Sembra uno scooter!  |
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rockj |
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SANTONE |
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bella l ho avuta anche io ,,un trattore,,non aveva problemi ,,,bella scelta  |
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kla77 |
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UTENTE ESPERTO |
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grande fedevi!!!finalmente ce l'hai fatta!e che bella!!!vai e godi!!!  |
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fedevi |
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BABY-USER |
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Visto che oggi qui c'è il diluvio universale, ne approfitto per far una considerazione e chiedervi un consiglio!
Ieri ho girato taaaaaaaaaaaanto e oggi ho scoperto di aver altri muscoli che prima ignoravo di aver nelle gambe la moto mi piace molto sia come motore che come ciclistica, però sento l'avantreno "pesante", penso a causa della mia altezza. Attualmente l'unica cosa che ho potuto fare è ruotare un pò in avanti il manubrio ma comunque vorrei alleggerir il muso:
pedane arretrate, riser o manubrio?
I riser li eviterei.
La piega del manubrio, penso sia un Hebo, non è male ed è molto simile a quella del fatbar a piega alta. Nel ho uno in casa e li ho confrontati. Montando il fatbar dovrei utilizzar dei riser/adattatori da 22 a 28 in quanto il fatbar è da 28 e questo permetterebbe di alzare il manubrio. Ma alla fine non otterrei nessun giovamento se non estetico e di "resistenza" agli urti merito dello spessore maggiore del manubrio.
Le pedane mi aiuterebbero in questo senso? Aggiungo che cerco sempre di guidare con le ginocchia flesse e in modo "dinamico" (non sono un pilota ma cerco di far le cose per bene).
Poi le sospensioni. Ho letto qui sul forum che il sag dovrebbe esser regolato a 5cm risultanti dalla differenza tra la misura a moto sollevata e moto appoggiata con pilota in posizione, è corretto?
Grazie a tutti per il tempo
p.s. ieri ho fatto provar la mia sherco al mio amico col fantic, quello della foto. Dopo esser sceso ha guardato il fantic e ha detto "Ciao ciao Fantic"  |
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kla77 |
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UTENTE ESPERTO |
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l'unica cosa che posso dirti,che ho imparato,e' che non devi precaricare troppo la molla,un minimo di negativo appoggiando la moto senza pilota deve esserci,in caso contrario perdi un sacco di trazione,anch'io come tutti ho perso un sacco di tempo con le varie regolazioni di mono,forcelle,manubrio,leve,frizione,freno.....con la molla "puntata" hai la moto piu' reattiva,ma nei salitoni bagnati piangi....ci vuole il giusto compromesso che solo l'esperienza e i gusti personali potranno farti scoprire...per le pedane arretrate non saprei dirti,anch'io i primi tempi pensavo di montarle per aver maggior trazione,poi piano piano imparai a caricare il posteriore e alle pedane non ci pensai piu'....non mi pare che i piloti le usino...un mio amico piuttosto alto ha montato i riser da 2 cm mi pare,ma solo perche' gli veniva mal di schiena e non per alleggerire l'anteriore,anche li non mi pare che i piloti li usino...cmq complimenti per la scelta,nel 2003 la sherco era la piu' bella di tutte... |
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marbon60 |
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UTENTE ESPERTO |
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Aspetta a fare modifiche. Le tue sensazioni sono dettate dal tuo mondo enduristico! Gli enduristi guidano con il "pisello" appoggiato al tappo del serbatoio, mentre il trialista ha sempre il baricentro sopra il mozzo posteriore. Prendi pratica, dimentica l'enduro e concentrati nel voler imparare a "fare trial" non a fare enduro con una moto da trial! Ascolta i consigli di chi sa, mettiti in gioco, tenta di fare quello che ti sembra il contrario di quello che fai con l'altra moto, pareri personali.....
Hai un M.P. _________________ The President
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Trialisti Euganei |
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fedevi |
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BABY-USER |
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Grazie kla si beh la mia postura non è assolutamente corretta eheh infatti ci son stati un paio di episodi in cui mi son piantato a causa delle vecchie abitudini però mi son tolto un bel pò di soddisfazioni.
@marbon: hai ragionissima, infatti le mie eran curiosità dettate dall'entusiasmo e dalla giornata uggiosa infatti volevo chiederti della struttura di Padova e i corsi. Ah non vedo mp |
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marbon60 |
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UTENTE ESPERTO |
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Mandami una mail: tialistieuganei@gmail.it
ti metto al corrente di tutto.
Ciao _________________ The President
of
Trialisti Euganei |
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fedevi |
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BABY-USER |
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Fatto!  |
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boly |
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BABY-USER |
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Ciao, se posso permettermi mi sento di darti due consigli. Uno è la pressione delle gomme, da misurare con un manometro di quelli per le basse pressioni.(non come facevo io all'inizio con quello da auto, segna 0.4 in realtà è 1)
Uno è quello delle sospensioni. Olio nuovo davanti e, se davvero vuoi far un bel lavoro manda il mono a rigenerare (per esempio mototekna) o se sei bravo puoi farlo tu e c'è una guida qui sul forum. Spero di esserti utile, e ... buon divertimento!!!
P.S. un pò ti invidio, qui ha nevicato anche stanotte... _________________ Il trial è... neanche 10 ore in un anno...
sherco 2.9 2007 |
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fedevi |
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BABY-USER |
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Grazie dei consigli boly! Infatti, appena ci prendo un pò la mano, farò un corso e sicuramente darò una rinfrescata alle sospensioni!
P.s. qua non smette praticamente di piovere da domenica!!! Che fastidio! |
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fedevi |
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BABY-USER |
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Ciao a tutti domenica ho fatto la mia prima uscitona seria col trial, accompagnato da un amico molto più esperto di me e gran conoscente di sentieri a me prima sconociuti!
Domenica fantastica, piena di insegnamenti, risate e anche risultati!
Son riuscito a passar abbastanza bene un muretto da 50, mentre quello da quasi un metro mi ha ricordato come si fa il gesto tecnico
Devo dire che son sempre più felice e soddisfatto dell'acquisto. Ora, aspettando il bel tempo, andrò a trovar Marco al trial park di padova per un corso! |
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