freni evo factori 2013

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kagigi
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1008
Registrato: 10/04/07 11:36
Messaggi: 21
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 05, 2013 7:48 am    Oggetto: freni evo factori 2013 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti
ho da poco una evo 300 factory 300 2013 , la terza evo della mia vita.
con questa ho un problema con i freni, ho cambiato le pasticche subito con le galfer rosse, premetto che mi piace una frenata tosta, sull' anteriore modulabile ma tosta, ricordo sulla evo 2012 avevo messo i dischi di bosi, non perche' non frenava ma per aumentarla ed in effetti era esagerata.
Premetto che ho provato altre 2013 e frenano bene, la mia non ha mai davanti frenato bene, devi schiacciare la leva di brutto e poi dopo un po' perde potenza, se passi nell' acqua fischia e rifrena dopo un bel po, da li ho cambiato pasticche e ho messo le galfer rosse.
ieri durante un uscita, un po meglio, poi ho fatto asfalto in discesa a motore spento x qualche km, come gli altri, sono arrivato in fondo il disco e' blu nero e non frenava una cippa... ma sara' il disco maffo (a me sembra strano). Preciso che e' un percorso fatto 100 volte con + moto... ora rimonto il disco bosi...ero indeciso montare una pompa ajp o nissin....cosa dite?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 05, 2013 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao! non e' che ti rimane leggermente puntato?A caldo anche la mia me lo ha fatto da nuova,solo che mi rimaneva proprio frenata,e quindi me ne sono accorto,e' bastato allentare un po' la regolazione per eliminare quel difetto,poi una volta rodato il tutto si e' stabilizzato,adesso davanti si comporta bene con le pastiglie originali....anche la mia le prime uscite dovevi strizzare di brutto la leva,ora dopo tre mesi non piu'....
se le pastiglie restano leggermente puntate sul disco scaldi tutto senza accorgertene e la moto non frena piu'......
prova a lasciare piu' gioco sulla leva....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kagigi
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1008
Registrato: 10/04/07 11:36
Messaggi: 21
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 05, 2013 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Boh mi sembra tutto ok, oggi ho cambiato olio e spurgato bene l'impianto.... solo che a moto nuova con disco "factory " mi sembra un comportamento un Po' anomalo, più che altro è'il colore del disco che sembra una Melanzana ! Come dicevo beta ho avuto 2011 e 12 gli impianti sono gli stessi...Vediamo sabato a gattorna ,!! A proposito forse io e te ci conosciamo, sei venuto a girare dalle mie parti v.........a (evito nomi ) , avevo una scherco 2012 come la tua, un mio amico ha comprato il gasgas r di un tuo amico .....o sbaglio?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 05, 2013 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ESATTO!!!! Very Happy
Mi ricordavo del tuo nick.....
E cosi' sei tornato sulla beta? anch'io Laughing Laughing solo che per me e' la prima volta...
se e' diventato melanzana e' chiaro che ha scaldato,e parecchio anche,a meno che tu non abbia fatto staccate da moto gp, direi che la ruota era frenata....magari poco,se no te ne saresti accorto....
cmq l'ho notato anche sulla mia che dopo una lunga discesa la leva perde gioco e il freno e' molto piu' puntato,poi una volta raffreddato torna normale,quindi se hai poco gioco puo' essere che a caldo le pastiglie siano leggerissimamente premute contro il disco e ne provochino il surriscaldamento....
la mia non e' factory ma credo che le pompe siano le stesse.....
A me piaceva il freno molto puntato e con la leva vicino alla mano,l'ho solo allontanata un po' in modo da aver piu' corsa morta,ci ho fatto presto l'abitudine....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 06, 2013 7:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Kagigi, se non l'hai già fatto, prova a smontare i 2 regoli della leva, quello di battuta e quello che lavora sul pistone della pompa. Attento che non ti cadano fuori molle e spingi pistone sulla leva. Poi dai un paio di pinzate e vedi subito se ti rimane frenata ancora Wink
_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kagigi
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1008
Registrato: 10/04/07 11:36
Messaggi: 21
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 06, 2013 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok proviamo grazie....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kagigi
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1008
Registrato: 10/04/07 11:36
Messaggi: 21
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 06, 2013 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Risolto c' era aria nell' impianto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 06, 2013 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l'aria nell'impianto non provoca surriscaldamento o ruota frenata,ti sarebbe soltanto scesa la leva....cmq mi fa' piacere se il difetto e' sparito.... Very Happy
Ciao magari ci ribecchiamo in giro dalle tue parti Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kagigi
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1008
Registrato: 10/04/07 11:36
Messaggi: 21
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 06, 2013 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Succedeva che in discesa frenando male andavo praticamente pinzando di continuo, surriscaldando il disco notevolmente...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0589s (PHP: 24% - SQL: 76%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on