Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|
Membro N°: 1309 |
Localitā: Una localita' del Lago di Como |

|
|
|
ieri durante l'allenamento coi compagni di merende,
frizione che fatica a staccare, e alcune volte mi si č pure spenta la motocicletta .. zz non so che fare con sta frizione . non so se sia problema di dischi altro ,oppure solo regolazione , č anche dura la leva e in zone un po lunghe stanca la mano l'olio l'ho appena cambiato
grazie per le risposte  _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Etā: 55 Zodiaco:  |
Membro N°: 1540 |
Localitā: Rusico (Nord-Ovest) |

|
|
|
Citazione:
frizione che fatica a staccare, e alcune volte mi si č pure spenta la motocicletta
stanca la mano l'olio l'ho appena cambiato
.....non dovevi cambiare l'olio!! (ma perche'complicarsi cosi la vita?)  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Etā: 54 Zodiaco:  |
Membro N°: 3 |
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
boh mai avuto problemi con la frizione se non anni fa quando avevo un altra moto... l' ho cambiata e ho risolto molti problemi _________________ califfo della quinta valvolaŠ
第五弁のカリフŽ cassioŽ |
|
|
|
 |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|

|
|
|
pregasi risposte sensate , astenersi perditempo  _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Etā: 57 Zodiaco:  |
Membro N°: 1575 |
Localitā: Cosio v. (SO) |

|
|
|
zugligeti ha scritto: pregasi risposte sensate , astenersi perditempo 
Te fā lafari?? .. č forse la sensata heheheh _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
snake69 |
|
 |

|
|
|
Citazione:
boh mai avuto problemi con la frizione se non anni fa quando avevo un altra moto... l' ho cambiata e ho risolto molti problemi
ti piace vivere facile! ehhh....  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|

|
|
|
apposta di scrivere castronerie , sforzate la vostra testina per darmi delle dritte  _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
 |
montesa68 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
Membro N°: 2352 |
Localitā: Sondrio |

|
|
|
probabile che sia la pompa andata-verifica se ci sono perdite-olio corretto-aria imp.  |
|
|
|
 |
snake69 |
|
 |

|
|
|
Citazione:
apposta di scrivere castronerie , sforzate la vostra testina per darmi delle dritte
forse in modo scherzoso una dritta io te l'avrei anche data(visto che l'hai appena cambiato) magari poi sbaglio previsione,ma non sono un metereologo, ne tanto meno attualmente sto usando una Evo  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|

|
|
|
snake69 ha scritto: Citazione:
apposta di scrivere castronerie , sforzate la vostra testina per darmi delle dritte
forse in modo scherzoso una dritta io te l'avrei anche data(visto che l'hai appena cambiato) magari poi sbaglio previsione,ma non sono un metereologo, ne tanto meno attualmente sto usando una Evo 
.parla' cun ti e al mur , l'č stess  _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
 |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|

|
|
|
montesa68 ha scritto: probabile che sia la pompa andata-verifica se ci sono perdite-olio corretto-aria imp. 
gia' guardato, perdite nessuna e livello olio vaschetta sempre uguale _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
 |
montesa68 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
Membro N°: 2352 |
Localitā: Sondrio |

|
|
|
Ti serve una pompa per verificare se la tua funziona  |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Etā: 54 Zodiaco:  |
Membro N°: 3 |
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
1 spurga l' impianto e controlla se funziona
2 controlla i dischi smontandoli : basta un disco storto e la frizione lavora male : conta che quando azioni il comando lo spingidischi lavora con un escursione di 2- 3 mm dividili per 6-8 dischi (non so quanti ne monta beta) e capirai che basta un disco storto di un millimetro per farla lavorare male
oppure una soluzione piu' drastica ma sicuramente efficace č smontare il telaio, vendere il resto e usare il telaio per i molteplici usi per il quale č stato creato : o termosifone o cancello _________________ califfo della quinta valvolaŠ
第五弁のカリフŽ cassioŽ |
|
|
|
 |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|

|
|
|
termosifone o cancello[/quote]
 _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
 |
marbon60 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Etā: 64 Zodiaco:  |
Membro N°: 273 |
Localitā: Padova |

|
|
|
Se hai cambiato l'olio idraulico (quello che č nella vaschetta sul manubrio e aziona il pompante) e hai usato un DOT 5 (ci vuole il DOT 4) probabile si siano rovinati i gommini dello stantuffo all'interno della pompa stessa. Ricambio Beta originale 22/25 Euro, 10 minuti di lavoro. Se invece il problema č nella frizione vera e propria, metti l'olio Motul Gear Box sae 80 W 90 minerale, 500 cc e prova, questo olio lo usiamo da molto tempo e le nostre frizioni non danno mai nessun inconveniente. Nel caso fosse un disco storto dovresti sentire la moto andare a strappi. Comunque i dischi sono 6 e costano (quelli in sughero) attorno ai 7/8 Euro l'uno, per cambiarli ci vuole una mezz'ora. _________________ The President
of
Trialisti Euganei |
|
|
|
 |
snake69 |
|
 |

|
|
|
Citazione:
parla' cun ti e al mur , l'č stess
a grazie nee....bel amis che a te set,se vet che te ghe minga scia'la mia stesa motu  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|

|
|
|
snake69 ha scritto: Citazione:
parla' cun ti e al mur , l'č stess
a grazie nee....bel amis che a te set,se vet che te ghe minga scia'la mia stesa motu 
ma te ghet amo' la sherco 4t? _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
 |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|

|
|
|
marbon60 ha scritto: Se hai cambiato l'olio idraulico (quello che č nella vaschetta sul manubrio e aziona il pompante) e hai usato un DOT 5 (ci vuole il DOT 4) probabile si siano rovinati i gommini dello stantuffo all'interno della pompa stessa. Ricambio Beta originale 22/25 Euro, 10 minuti di lavoro. Se invece il problema č nella frizione vera e propria, metti l'olio Motul Gear Box sae 80 W 90 minerale, 500 cc e prova, questo olio lo usiamo da molto tempo e le nostre frizioni non danno mai nessun inconveniente. Nel caso fosse un disco storto dovresti sentire la moto andare a strappi. Comunque i dischi sono 6 e costano (quelli in sughero) attorno ai 7/8 Euro l'uno, per cambiarli ci vuole una mezz'ora.
zzz non č che magari fa cosi' per l'olio ? io uso il castrol mtx 10w40, voi parlate di 80 w 90 _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Etā: 57 Zodiaco:  |
Membro N°: 1575 |
Localitā: Cosio v. (SO) |

|
|
|
Pidocchio .. ovvio che se usi l'olio dei discount poi hai problemi .. caga la grana lava bene tutto e cambia quell'ololio da pidocchio ammaestgrato ...
 _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|

|
|
|
zzz allora dici che dipende da quello pero' un 80w 90 mi pare tanto poi in un altro topic dicono che non va bene  _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
 |
|
|