Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
martejo |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 134 |

|
|
|
scoppio ha scritto: all'estero non vanno perche' senza doc non si va lontani...a pezzi non direi essendo modelli nuovi ancora in garanzia..non c'e' praticamente richiesta ....non mi sembra un affare sto' furto....forse bisognerebbe tenere d'occhio le inserzioni su subito e su ebay....tra qualche mese potrebbero magicamente comparire....
e comunque le moto sono rimaste in zona.....non ho capito se si son portati vi anche il carrello 
Purtroppo se ti prendono di mira ci fai ben poco, se vogliono portano la refurtiva all'estero e si rifanno i documenti.
Speriamo solo non diventi una moda, ma soprattutto un affare come nel mondo della bici dove è sicuramente più facile rubare e smerciare il tutto.
Per la bici sono informati dove sono le gare, e molte gare contano alcune migliaia di concorrenti, e fanno furti negli alberghi, fungoni, camper ecc... e poi spariscono.
Ultimamente hanno rubato anche presso importatori o grossi commercianti.
Leggete qui:
http://www.mtb-forum.it/nuovo-furto-in-dsb/
http://www.mtb-forum.it/furto-in-dsb/
qui addirittura spiegano che trovano la refurtiva nei siti russi/ucraini ma nessuno ci può far niente
http://www.mtb-forum.it/furto-in-amg/
Ora, sarà mica un problema portar via 3 moto da trial per questa gente. Se vogliono a quest'ora sono già nella steppa siberiana, spero di no ma è così.
Per fortuna qualche volta gli va male, dalle mie parti un mesetto fa li hanno beccati:
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/valledaosta/2013/02/23/Rubano-mtb-atleti-triathlon-arrestati_8299399.html
Che dire... |
|
|
|
 |
juliusgg |
|
BABY-USER |
 |
|
Membro N°: 2122 |

|
|
|
spe24 ha scritto: x me non bisogna andare troppo lontano a cercarle........
Anche secondo me. Si tratta ovviamente di un cosiddetto "furto su commissione".
Chi ha rubato:
1) sapeva come si svolge una gara di Trial. Sapeva che durante la premiazione tutti sono impegnati e che per questo si può agire indisturbati.
2) ha valutato che in pratica l'unica cosa che è una moto per legge è il solo telaio, tutto il resto come motore, plastiche, ruote, freni, filtro, manubrio, gomme ... tutto, tutto, tutto eccetto il telaio ... è vendibile. Basta una moto UGUALE a quella che serve "rinnovare" ed il gioco è fatto. Poi il telaio viene buttato ...
3) si è mosso apposta in quanto il Trial è in un mercato ristretto e quindi a chi viene in mente di rubarne ? Solo a chi sa cosa farne dopo ... (pezzi di ricambio a gratis...). Non si è trattato certo di un gesto "improvvisato".
Probabilmente, come dici, bisogna cercarli non troppo lontani ... purtroppo ....
Giuliano |
|
|
|
 |
spe24 |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2710 |

|
|
|
juliusgg ha scritto: spe24 ha scritto: x me non bisogna andare troppo lontano a cercarle........
Anche secondo me. Si tratta ovviamente di un cosiddetto "furto su commissione".
Chi ha rubato:
1) sapeva come si svolge una gara di Trial. Sapeva che durante la premiazione tutti sono impegnati e che per questo si può agire indisturbati.
2) ha valutato che in pratica l'unica cosa che è una moto per legge è il solo telaio, tutto il resto come motore, plastiche, ruote, freni, filtro, manubrio, gomme ... tutto, tutto, tutto eccetto il telaio ... è vendibile. Basta una moto UGUALE a quella che serve "rinnovare" ed il gioco è fatto. Poi il telaio viene buttato ...
3) si è mosso apposta in quanto il Trial è in un mercato ristretto e quindi a chi viene in mente di rubarne ? Solo a chi sa cosa farne dopo ... (pezzi di ricambio a gratis...). Non si è trattato certo di un gesto "improvvisato".
Probabilmente, come dici, bisogna cercarli non troppo lontani ... purtroppo ....
Giuliano
non vorrei dirlo ma alla prossima gara del regionale guardate un po le faccie in giro.....i ladri sono sicuremente del settore,hanno calcolato che ruga e goggia erano a podio e quindi occupati per forza,ripeto...è gente che è nel settore...e magari ha anche gareggiato...e sa molto bene cosa accade a una gara!! _________________ gassssssssss!!!!!!!! |
|
|
|
 |
juliusgg |
|
BABY-USER |
 |
|

|
|
|
Diciamo genericamente che "è gente che conosce BENE l'ambiente". |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2336 |

|
|
|
Mancava solo questa quest'anno! Con tutto il malcontento generale che c'è intorno al nostro sport....ora ci dobbiamo anche confrontare col pericolo dei furti! |
|
|
|
 |
malve |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 952 |

|
|
|
[quote="juliusgg"]Diciamo genericamente che "è gente che conosce BENE l'ambiente".[/quoto
in effetti erano intenditori visto che hanno aperto un furgone per le due gas 2013 dei Ruga e la ossa 2013 di Sonni lasciando sul carrello la gas 2010 del Parolo che già si era trovato il vetro rotto la mattina.certo che aprire un furgone quando ne avevano a disposizione di più comode sui carrelli fa pensare  |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
spe24 ha scritto:
non vorrei dirlo ma alla prossima gara del regionale guardate un po le faccie in giro.....i ladri sono sicuremente del settore,hanno calcolato che ruga e goggia erano a podio e quindi occupati per forza,ripeto...è gente che è nel settore...e magari ha anche gareggiato...e sa molto bene cosa accade a una gara!!
Dai!!! Non farmi pensare di dover sospettare dei mie "compagni di gioco"!!
Io a dire il vero quando ho saputo la sera stessa dell'accaduto ho pensato e sperato fosse stato uno scherzo idiota di qualche amico del ruga e del goggia, ma quando ho saputo del furgone scassinato....purtroppo ho realizzato che di scherzo non si trattava! |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
[quote="malve"]juliusgg ha scritto: Diciamo genericamente che "è gente che conosce BENE l'ambiente".[/quoto
in effetti erano intenditori visto che hanno aperto un furgone per le due gas 2013 dei Ruga e la ossa 2013 di Sonni lasciando sul carrello la gas 2010 del Parolo che già si era trovato il vetro rotto la mattina.certo che aprire un furgone quando ne avevano a disposizione di più comode sui carrelli fa pensare 
Poi perché tutte moto di gente dello stesso Motoclub? |
|
|
|
 |
webmaster |
|
Site Admin
|
 |
Membro N°: 1 |

|
|
|
per il semplice fatto che erano parcheggiate abbastanza lontane dal palazzetto e che erano vicine tra loro.. e nuove. _________________
|
|
|
|
 |
juliusgg |
|
BABY-USER |
 |
|

|
|
|
... pure il vetro rotto la mattina !!!!!!!!!!
Questi qua hanno avuto il tempo di girare per gli spazi gara per tutto il giorno !!! ... pazzesco !
A questo punto è mi pare evidente che sono chiaramente dei "profondi conoscitori dell'ambiente".
Prima sono venuti a controllare per bene, hanno scelto marca, modello, anno e poi hanno agito al momento giusto.
Bas****i due volte ! |
|
|
|
 |
LISSI |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 1680 |

|
|
|
Si era accorto subito del vetro rotto la mattina? sembra strano che rompano un vetro la mattina e alla sera sempre li con il clima d'allerta creatosi rubino ancora...
Speriamo che li trovino sti delinquenti |
|
|
|
 |
aremy |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 49 |

|
|
|
sperare che gli rimagano le 4 dita della mano tra catena e corona è lecito ? |
|
|
|
 |
rockj |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2686 |

|
|
|
aremy ha scritto: sperare che gli rimagano le 4 dita della mano tra catena e corona è lecito ? troppo buono  |
|
|
|
 |
Mone |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 7 |

|
|
|
La moto del Sonny però non è nuova... secondo me è più di una coincidenza che tutti e 4 siano dello stesso motoclub/zona di provenienza  _________________
 |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
mahh... stamane ho letto un articolo sulla provincia di Lecco, dice che sarebbero 4 le moto rubate e parla anche di una Beta di un bergamasco.... _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
Luke90 |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2049 |

|
|
|