PORTATANICA MOTOTEKNA
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 18, 2013 4:53 pm    Oggetto: PORTATANICA MOTOTEKNA Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Passando dalla Val Trompia, mi sono fermato a Villacarcina, nell'officina MOTOTEKNA. Persone gentili, "prodighe" di consigli tecnici, simpatiche (essere seduti nella stessa tavolata, immagino un bel pranzo "divertente"). Mi son fatto montare (su BETA EVO 2013)il portatanica proposto da loro. Bel prodotto. Semplice e ben fatto.Lo consiglio. E così risparmio un litro "alla schiena". Me lo porta la moto. Ho visto altri prodotti e passerò ancora "a far la spesa".

Ultima modifica di cico il Lun Mar 18, 2013 10:16 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 18, 2013 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Potresti postare qualche foto? Grazie
_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 19, 2013 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

peppe schwantz ha scritto:
Potresti postare qualche foto? Grazie

Guarda la home in-Mototrial notizie.2013-Qualche novità accessori Mototekna 2013 li trovi foto Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 19, 2013 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Than k'you
_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 19, 2013 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma qualcuno anche dei "vecchi" accessori è sempre valido. Se si è abbastanza nelle vicinanze , un giro "vale sempre la candela".
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 20, 2013 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ecco qui, non l'avevo visto ....
http://www.mototrial.it/sostenitori/mototekna/novita-2013/mt-2013.htm

il testo riporta due opzioni: solo supporto o completo.

Sai che vuol dire?

Sapete se va bene anche per il rev?

ciao e grazie

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 20, 2013 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi rispondo .... ho chiamato Mototeckna così ho fatto prima: va bene per il rev, è un aggeggio che fanno da 20 anni, funge bene e ora hanno "industrializzato" la produzione del pezzo per renderlo disponibile a tutti.

La differenza tra supporto e completo è .... il contenitore!

Magari era scontato ma io sono un pò tardo ......


ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 20, 2013 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La cosa interessante è il termometro....però penso che se lo monto non faccio più mezza salita senza fermarmi a far raffreddare Laughing
_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 20, 2013 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

onestamente quello al posto del faro lo vedo bene ,,ma questo non da fastidio nel guidare??,se uno è lungo di gambe non è facile che lo urti?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 20, 2013 11:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per me siete pazzi a montare in posizione così esposta 1litro di benzina, nello zaino non lo senti neanche!
Se cadete dalla parte dell'accrocchio o urtate il contenitore che fa fuoriuscire la benzina su scarico o cilindro andate a fuoco insieme alla moto!!!

Peggio di così ha pensato e fatto solo quello ha aveva messo le bottigliette di benzina fissate ai raggi della ruota posteriore, gli è uscita della benzina che si è incendiata col calore del disco freno, e ciao ciao moto!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 21, 2013 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prima di montare la staffa di MOTOTEKNA, in 3 anni che ho "girato" con la mia staffa autocostruita, l'UNICO forellino che ho fatto alla tanica mi era successo nell' "appoggio" della moto ad una pizzeria(appoggiato la moto al muro invece che metterla sul cavalletto)a 3minuti da casa. Nella compagnia (adesso siamo tutto EVO)nessuno ha mai "forato". So che è un rischo, però...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 21, 2013 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mcmax1980 ha scritto:
Per me siete pazzi a montare in posizione così esposta 1litro di benzina, nello zaino non lo senti neanche!
Se cadete dalla parte dell'accrocchio o urtate il contenitore che fa fuoriuscire la benzina su scarico o cilindro andate a fuoco insieme alla moto!!!

Peggio di così ha pensato e fatto solo quello ha aveva messo le bottigliette di benzina fissate ai raggi della ruota posteriore, gli è uscita della benzina che si è incendiata col calore del disco freno, e ciao ciao moto!!

Le benzine moderne non dovrebbero prendere fuoco a contatto con parti calde, però non so fino a che punto. Sul cilindro sicuramente no, sul collettore non lo sò.
Ma in ogni caso che prende fuoco è il vapore della benzina, rompendosi il contenitore in quella posizione penso sia facile che con la scintilla d'accensione prenda fuoco.

ps: personalmente non lo monterei mai.

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!


Ultima modifica di Pedro_CH il Gio Mar 21, 2013 10:02 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 21, 2013 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vengono a fare menate tipo tappetino ignifugo per fare rifornimento , no agli uomini /bomba con la benzina nello zaino (mai visto succedere niente .. se non le beta che pisciano benzina...) e adesso sto aggeggio... lo reputate buono.. è pericoloso !
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
matey
BABY-USER
Età: 50
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1799
Registrato: 21/01/09 13:08
Messaggi: 48
Località: Bassano del Grappa
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 21, 2013 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

N.B. : la benzina è pericolosa, non sottovalutate i rischi, poi il "non è mai successo niente" non è una motivazione valida per rischiare initilmente...

Benzine d'annata o moderne sono la stessa cosa per punto d'infiammabilità <21° C. Vicino a fonti di calore evepora (anche a temperature inferiori ovviamente ) e i vapori prendono facilmente fuoco.

Io la vedo inutilmente pericolosa messa in quel modo, ...ma da tanto fastidio nello zaino??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 21, 2013 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dan fastidio le seghe mentali dei benpensanti Wink
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 21, 2013 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io quello che intendevo era ..la pericolosita di urtarlo nelle manovre ...dopo x il resto Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 21, 2013 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Da mediocre che sono, non mi "piego" così tanto da avere d'intralcio il portatanica. L'ha provata(la moto) un mio amico che fa gare a livello nazionale e l'ha urtata (il portatanica) più volte. Ma io non faccio gare. Anzi, porto anche le ginocchiere esterne/rigide. Ma nei giri d'estate, un chilo in meno "sulla" schiena si sente. Però lo dico anch'io: la benzina è SEMPRE benzina.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 21, 2013 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per la benzina mi pare un azzardo, però per metterci un pò di attrezzini, una camera d'aria o altro che può servire in motoalpinismo mi pare ottimo! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 21, 2013 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Buona anche l'idea degli attrezzi. La mia sacca degli attrezzi pesa più del chilo della benzina.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 21, 2013 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho già una montesa grassa ci manca solo di aumentarne gli ingombri con la botticella! a parte ciò zainetto , due bott da 75 e nessun fastidio no?

Shocked Idea Wink Exclamation
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.318s (PHP: 81% - SQL: 19%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on