ma ste pompe formula?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2013 3:36 pm    Oggetto: ma ste pompe formula? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti,avevo sentito dire che quest'anno le pompe formula montate sulla sherco 2013 andavano benone,a differenza di quelle che montava l'anno scorso,che qualche problemino soprattutto sul freno lo avevano,tant'e' che tutti o quasi le hanno sostituite,chi con la nissin chi con le comuni ajp,purtroppo ho notato che sia staltari che canobbio che entrambi usano la sherco telaio giallo,continuano a montare ajp per la frizione e nissin per il freno,piu' molti altri del team sherco....il che mi fa' pensare che proprio perfette non sono neanche quest'anno,nessuno con sherco 2013 che ne possa parlare?
E' un peccato se non hanno ancora risolto del tutto i problemi di gioventu' di queste pompe,perche' oltre che essere a gusto personale bellissime sono anche molto pratiche nella regolazione,le uso da un anno e nonostante le molteplici cadute non ho mai rotto una leva,il che e' un bel vantaggio...direi...certo se frenasse oltre che rallentare sarebbe ancora meglio....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2013 11:28 am    Oggetto: Re: ma ste pompe formula? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kla77 ha scritto:
...direi...certo se frenasse oltre che rallentare sarebbe ancora meglio....


Ti sei dato la risposta da solo...anch'io ho cambiato il pompante del freno e ho lasciato la pinza, ma non sono ancora soddisfatto penso che cambierò presto anche quella...per la frizione per adesso va bene questa...

_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2013 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si...ma le mie sono la prima serie,chiedevo appunto se qualcuno ha provato quelle nuove,che hanno un diverso leverismo e pare modifiche al pompante...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2013 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io le ho montate come da originali su sherco 2012. Inizialmente ero soddisfatto ma ora l'esatto opposto. La frizione va benone ma i freni stanno peggiorando uscita dopo uscita. Ormai rallentano e basta. Il freno davanti richiede molta forza ma alla fine mi sono abituato e riesco a usarlo a dovere (più o meno..) .. Certo che quando salto su qualche altra moto rischio di capottare ad ogni frenata.

La pompa dietro invece è un disastro, non blocca praticamente mai. Crying or Very sad

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Spezza
UTENTE ESPERTO
Età: 58
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2344
Registrato: 12/11/10 14:56
Messaggi: 214
Località: Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2013 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fa strano leggere questi difetti per Formula.
I freni Formula per le MTB da DH sono famosi per la loro potenza, il difetto che hanno è quello di essere meno modulabili rispetto ad altri e di stancare di più nell'uso, non certo quello di non frenare, anzi.
Formula è una azienda che fa da riferimento per alcuni prodotti, forse si è cimentata in un settore per loro nuovo e stanno pagando qualche difetto di gioventù ma l'azienda è forte e tecnicamente non si discute sia per qualità che per design.
Spero, anzi ritengo, quindi che nel breve questi problemi saranno ampiamente recuperati.

_________________
Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2013 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

::teo:: ha scritto:
Io le ho montate come da originali su sherco 2012. Inizialmente ero soddisfatto ma ora l'esatto opposto. La frizione va benone ma i freni stanno peggiorando uscita dopo uscita. Ormai rallentano e basta. Il freno davanti richiede molta forza ma alla fine mi sono abituato e riesco a usarlo a dovere (più o meno..) .. Certo che quando salto su qualche altra moto rischio di capottare ad ogni frenata.

La pompa dietro invece è un disastro, non blocca praticamente mai. Crying or Very sad

anch'io le sto usando da un anno su sherco 2012,la frizione ora trasuda dal pistoncino,e il freno rallenta e se si bagna il disco fischia per mezza giornata,un po' risolvi montando galfer rosse che la mia non aveva su di serie e soprattutto cambiando spesso l'olio,se ancora non l'hai fatto prova.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2013 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io addirittura mi sono fatto cambiare tutto l'impianto del posteriore sperando fosse un problema isolato.. Poi anche da nuova la pompa frenava poco o niente. Boh.
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
effecarlo
UTENTE MEDIO
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1884
Registrato: 21/04/09 21:53
Messaggi: 188
Località: Località Sperduta nei Monti della Liguria - GE
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2013 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Confermo anche io problemi sia su freni che su frizione ....purtroppo x la serie 2012 sembra difetto molto diffuso... ho problemi con pompante freno anteriore e con stacco frizione....per il freno posteriore solo da poche uscite noto fischio fastidioso..la porto in assistenza a breve.

E' un peccato perché rimane comunque una gran moto!

Certo che dovrebbe intervenire la casa madre in garanzia! Ne parlerò con l'officina....ma cavolo la garanzia è di legge 12 mesi...penso che farò una raccomandata almeno all'importatore...capisco che le pompe siano Formula, ma la garanzia la dovrebbe dare il costruttore tramite la rete di distribuzione.

Cosa ne pensate?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2013 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma scusate la domanda ,,,vi sembra il sito giusto x parlare di pompe ? Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2013 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io l'avevo detto sin dall'inizio che l'impianto formula faceva ca...re e ricordo che qualcuno era intervenuto dicendo che invece era bello, le leve anti rottura e bla bla bla...vedo però che con il tempo molti hanno capito e si son tesi conti quanto sia scadente...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2013 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

infatti sono bellissime,e le leve antirottura una figata,e la regolazione e' quanto di piu' pratico e rapido si potesse inventare,purtroppo non hanno costanza nel rendimento,ed e' per questo che all'inizio del post chiedevo se qualcuno ha provato le nuove con gli aggiornamenti,non penso sia impossibile farle funzionare a dovere,e quando e se funzioneranno saranno le migliori in circolazione,anche l'ergonomia della leva e' praticamente perfetta.....
Parlando con alcuni amici che fanno discese con le bici ho notato che gli impianti formula suscitano pareri molto discordanti tra loro,c'e' chi li odia e chi li ama.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 12, 2013 7:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come già detto ripeto che frenare una bici e un conto,frenare una moto e un altro.
Sinceramente l'aspetto estetico passa in secondo piano,prima di tutto cerco nei freni la funzionalità e la prestazione.
Entrare sul mercato trial con un impianto che dopo poco si grippa il pistoncino della pompa freno e frizione non è bello...sbagliare e umano ma perseverare (anche la seconda serie modificata ha gli stessi problemi)ma perseverare e'diabolico.
Io qs freni belli e con le leve regolabili anti rottura li lascio usare agli altri.
È poi scusate, una volta fatta la regolazione leva siete apposto...voi la regolata ogni volta che a date in moto?non capisco questo pregio della regolazione veloce...potrei capire la leva anti rottura anche se in 20 anni di trial avrò forse piegato 2 o 3 leve.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 12, 2013 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

basta spendere UNA volta due soldi per delle leve fatte in grazia di ***, e non le ajp di serie e siete a posto : c'è la geko parts che fa delle leve stupende dal pieno che puoi raddrizzare piu' volte senza problemi
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 13, 2013 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le ho viste quelle della geko parts,non sono sicuro di aver letto bene il prezzo,mi sembrava 79 euro l'una...se cosi' fosse...sti ....zzi,d'accordo non si romperanno,ma quando le pieghi e le raddrizzi non torneranno mica perfette come prima....e poi non potrai neanche raddrizzarle a vita,prima o poi si romperanno anche loro,sinceramente 160 euro per due leve....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 3.8489s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on