Legge regionale emilia romagna e censimento
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robiesse
BABY-USER
Età: 53
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1672
Registrato: 06/10/08 12:38
Messaggi: 16
Località: Around Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 23, 2013 9:53 am    Oggetto: Legge regionale emilia romagna e censimento Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti
via facebook mi è arrivata voce di questa iniziativa.
Si tratta del tentativo di censimento utenti fuoristradisti e credo sia una cosa sensata. Se credete che possa servire visitate il sito.

http://www.enduroterapia.com/Enduroterapia/Home.html
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 23, 2013 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hanno scoperto l acqua calda Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Gen 23, 2013 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho visto a lettera del Sig? Farina.
Andasse a fare in ..... invece di andare a dare l'esempio di come sidistruggono stade e sentieri per mestier

Enrico Vannucci

Ciao a tutti
 
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 23, 2013 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...un po' come B.Grillo...sino a qualche anno fa scorazzava con il suo fuoristrada per le strade sterrate della via del sale...in un incidente con lui alla guida è morta anche una persona. ed ora appoggia i verdi (per avere più voti e consensi) vietando il fuoristrada a qualsiasi mezzo a motore...
dopo questa sua trovata e voltafaccia mi è veramente scaduto qs personaggio.

le prox elezioni basta non votare i partiti che propongono qs leggi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 23, 2013 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono tutti uguali,,,predicano bene e razzolano male ,,,hanno confuso tutto il paese,,con il guadagno di averlo rovinato e adesso pretendono di riprendere la sedia come niente fosse successo ,,,io non sono mai stato legato a una particolare ideologia politica,, ma mi piacerebbe un po di deja vu molto deja vu,per appena 1 anno ,,, un po di ripulisti,,,anche verso quelle persone che per il motivo che fanno un po di differenziata si eleggono paladini del new green,,affan........ Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green sono da cancellare?? Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 23, 2013 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e' un argomento già trattato da qualche parte, comunque non riguarda solo l'enduro ma anche il trial e tutti gli sport che possono essere in conflitto con l'escursionismo pedonale.

Quindi il censimento e il supporto a questa iniziativa sono lodevoli perchè stanno collaborando a 360° coinvolgendo più soggetti e sono in collaborazione con il CORE Emilia Romagna della FMI.

Prossimamente ci sarà un'audizione e si cercherà di modificare il testo, ma il risultato non è per niente scontato quindi, se siete interessati registratevi.

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 23, 2013 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e' un argomento già trattato da qualche parte, comunque non riguarda solo l'enduro ma anche il trial e tutti gli sport che possono essere in conflitto con l'escursionismo pedonale.

Quindi il censimento e il supporto a questa iniziativa sono lodevoli perchè stanno collaborando a 360° coinvolgendo più soggetti e sono in collaborazione con il CORE Emilia Romagna della FMI.

Prossimamente ci sarà un'audizione e si cercherà di modificare il testo, ma il risultato non è per niente scontato quindi, se siete interessati registratevi.

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 23, 2013 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io se ti intendi (se ho capito) di fare la tessera fmi ,, la faccio anche solo x il motivo che ==se vogliamo avere qualche diritto in piu ,,qualcosa dobbiamo fare anche noi anche con un piccola spesa,, sempre con la speranza che si lavori ,, e che + che altro chi lavora faccia sapere quello che fa ,,,non voglio avviare un altra bagarr ,,,, + siamo + contiamo,,,, un altro punto giustissimo stato detto tempo fa è che dovrebbero specificare il settore motociclistico sulle tessere se no tanto vale Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 23, 2013 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rockj ha scritto:
io se ti intendi (se ho capito) di fare la tessera fmi ,, la faccio anche solo x il motivo che ==se vogliamo avere qualche diritto in piu ,,qualcosa dobbiamo fare anche noi anche con un piccola spesa,, sempre con la speranza che si lavori ,, e che + che altro chi lavora faccia sapere quello che fa ,,,non voglio avviare un altra bagarr ,,,, + siamo + contiamo,,,, un altro punto giustissimo stato detto tempo fa è che dovrebbero specificare il settore motociclistico sulle tessere se no tanto vale Laughing


il mio pensiero lo conosci ormai Very Happy il censimento comunque prescinde dalla tessera, si vuole cercare consenso su questo progetto.

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 24, 2013 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

e' un argomento già trattato da qualche parte, comunque non riguarda solo l'enduro ma anche il trial e tutti gli sport che possono essere in conflitto con l'escursionismo pedonale.
Quindi il censimento e il supporto a questa iniziativa sono lodevoli perchè stanno collaborando a 360° coinvolgendo più soggetti e sono in collaborazione con il CORE Emilia Romagna della FMI.
Citazione:

io se ti intendi (se ho capito) di fare la tessera fmi ,, la faccio anche solo x il motivo che ==se vogliamo avere qualche diritto in piu ,,qualcosa dobbiamo fare anche noi anche con un piccola spesa,, sempre con la speranza che si lavori ,, e che + che altro chi lavora faccia sapere quello che fa + siamo + contiamo,,,, un altro punto giustissimo stato detto tempo fa è che dovrebbero specificare il settore motociclistico sulle tessere se no tanto vale



Visto che la cosa non riguarda solo l'enduro ma tutti gli sport che si praticano in fuoristrada....io mi sono iscritto

X rockj Trovo giusto anch'io che sulla tessera andrebbe riportata la categoria motociclistica per la quale ci si tessera...altrimenti si fa di tutta l'erba un fascio

_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
EvoRace66
BABY-USER
Età: 58
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1717
Registrato: 09/11/08 17:37
Messaggi: 20
Località: Sora
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 25, 2013 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

iscritto anche io e chiesto anche ad amici e conoscenti per la tessera sono daccordo bisogna differenziare Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 25, 2013 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enrico ha scritto:
Ho visto a lettera del Sig? Farina.
Andasse a fare in ..... invece di andare a dare l'esempio di come sidistruggono stade e sentieri per mestier

Enrico Vannucci

Ciao a tutti


scusa ma l' ho letta e mi pare che ci stia difendendo, a cosa ti riferisci ?
Cita la famosa sentenza ottenuta dalla federazione e poi sancisce una cosa che mi pare sacrosanta:
Veniamo comunque poi ad analizzare nello specifico la proposta di legge, ed anche “nel
merito” essa appare fortemente incostituzionale, in quanto “gerarchizza” le attività
escursionistiche creando inaccettabili disparità di trattamento fra gli escursionisti stessi.
Infatti, come si legge nelle premesse depositate dai proponenti, l’intera rete escursionistica
regionale (e, ripeto, parliamo di 5000 km, non qualche km sito all’interno delle oasi
naturalistiche, ove invece è evidente che determinate pratiche vadano regolamentate) viene
finalizzata in modo pressoché esclusivo all’escursionismo gestito dal CAI, consistente in
sostanza in “gite a piedi” (in gergo anglosassone, questo tipo di escursionismo si chiama
specificatamente “trekking”).
....
Il testo della proposta di legge sembra intrinsecamente limitare il concetto di
escursionismo solo a tale specifica forma dello stesso, vietando o comunque inibendo le altre
attività escursionistiche praticate sulla rete viaria di cui sopra: escursionismo a cavallo, in
bicicletta, con moto da trial, con i cani, con gli slittini, con gli sci, etc., in quanto pratiche
sportive “pericolose” per gli escursionisti a piedi (quando invero sovente è il contrario, i rischi
maggiori li corrono proprio i praticanti tali diverse forme di escursionismo).
Parimenti non vengono considerati altri utenti della rete stradale a fondo naturale della
regione: cacciatori, pescatori, cercatori di funghi e tartufi, raccoglitori di bacche e frutti di
bosco, fotografi, praticanti di bird-watching, etc.. In sostanza, 5000 km di rete stradale
pubblica vengono assegnati ad uso esclusivo e protetto di un piccolo sottoinsieme degli attuali
utilizzatori della stessa, con ciò intrinsecamente decretando una iniqua ed incostituzionale
diversità di trattamento dei cittadini.

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 25, 2013 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non cè dubbio che il professor farina sa quello che dice e l ha espresso bene ,,ha toccato dei punti ,,specialmente quello legato alle strade che sara difficile da obiettare ,,, perchè altrimenti devono cambiare la costituzione ,,non so se gli convenga,,,,,,inoltre non possono dare un potere di gestione del genere al cai,,,è una monopolizzazione ,,,,, RAGAZZI,,,date il vostro apporto fate il censimento che non costa niente Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 25, 2013 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rockj ha scritto:
non cè dubbio che il professor farina sa quello che dice e l ha espresso bene ,,ha toccato dei punti ,,specialmente quello legato alle strade che sara difficile da obiettare ,,, perchè altrimenti devono cambiare la costituzione ,,non so se gli convenga,,,,,,inoltre non possono dare un potere di gestione del genere al cai,,,è una monopolizzazione ,,,,, RAGAZZI,,,date il vostro apporto fate il censimento che non costa niente Laughing Laughing Laughing


l'ho detto e ridetto (scritto) tante volte...che era arrivato il momento di censire gli appassionati del settore...ci siamo arrivati cmq..l'importante adesso è uscire vincenti anche da questa cosa...mi pare che i presupposti ci siano tutti...speriamo

_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 31, 2013 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho aderito ,,qualcunaltro lo ha fatto Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 01, 2013 6:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho aderito anch'io...ho postato la cosa su FB diverse volte....e infine l'ho pubblicato sulla home del sito di trial che ho creato e che gestisco
_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 01, 2013 7:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aderito e ieri ho ricevuto mail con una lista infinita di contatti a cui scrivere...già fatto anche quello.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 01, 2013 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Riporto la risposta ricevuta oggi dal sig. Marco Barbieri alla mia mail inviata ieri alle 19.00 in merito alla REER. Bisogna dare atto a questo signore per l'attenzione che dedica a coloro che lo contattano, e credo, che in questi giorni non saranno sicuramente in pochi....

Gentile sig. Giorgio

Il progetto di legge che insieme ad alcuni colleghi abbiamo presentato nelle settimane scorse si pone come obiettivi principali quelli di far conoscere, rendere fruibile e migliorare il patrimonio esistente.

La nostra idea è quella di mettere a valore e far fruire a più persone possibili questa rete; siamo anzi convinti che questa sia una modalità che trova nuove attenzioni - che vanno dalle attività legate al benessere, ai percorsi storico culturali, di fede, ai funghi, al trekking, alla mountain bike e al cavallo - ed anche nuove opportunità economiche per chi vive nelle aree interessate, spesso marginali.

Di questa prima stesura alcuni articoli sono stati interpretati come restrittivi rispetto alla fruizione del patrimonio esistente. Il provvedimento non è nato per vietare l’utilizzo dei mezzi a motore su tutta la sentieristica, interpretazione questa che ha generato qualche timore. Per questo sto e stiamo ascoltando molto e abbiamo intenzione di continuare questa attività senza alcuna fretta proprio per includere e non escludere. Lunedì prossimo alle 10,30 si terrà in Regione un’udienza conoscitiva proprio per approfondire il tema.

Ovviamente ci sono questioni di compatibilità che vanno regolamentate – come del resto lo sono anche oggi - nel confronto con tutti i soggetti interessati per definire diritti, doveri e limiti di chi utilizza queste infrastrutture.

Buona giornata,

Marco Barbieri

_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 01, 2013 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vi passo quanto sta circolarizzando il CAI giusto per far sapere cosa sta dicendo in giro, il 4/2 ci sarà l'audizione e il comitato emiliano romagnolo si è organizzato per contrastare questo disegno di legge

http://www.enduroterapia.com/Enduroterapia/Messaggi_files/Lettera%20CAI%20contro%20enduristi.pdf

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 04, 2013 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vi copio il link al documento presentato dal Comitato che raggruppa tutti i nostri interessi

http://www.enduroterapia.com/Enduroterapia/Messaggi_files/ComitatoEscursionismoSuRuote.pdf

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.066s (PHP: 36% - SQL: 64%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on