meglio 250 o 300
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 19, 2013 5:05 pm    Oggetto: meglio 250 o 300 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti! visto che piove forte e oggi non si gira cazzeggiavo un po' su internet....
Leggevo alcuni forum spagnoli di trial,e ho notato che la maggior parte degli amatori anche esperti ma non certo piloti convengono sul fatto che si guida meglio un 250 rispetto alle top di gamma 280-300 indipendentemente dalla marca...
anche nei siti inglesi ho trovato varie discussioni sull'argomento e pare che anche loro la pensino cosi'....
Visto che sia inglesi che spagnoli regolarmente nelle varie competizioni internazionali ci ungono per benino mi vien da pensare che anche nel trial come negli altri sport motoristici in italia valga la regola "piu' potente e' meglio e"ma che poi il tutto venga smentito dai risultati.....
qui da noi trovare un 250 e' assai raro,praticamente tutti i trialisti che conosco hanno 290-300cc....
Personalmente quando incontro qualche ragazzino con il 125 adoro sentirlo su per le rampe spalancare la manetta per arrivare,mi piace sentire il motore a palla...
Che cosa ne pensate?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 19, 2013 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...dopo vent'anni di 280 2t (il Rotax, non un motorino fiacco)... son passato al 250 4t e non mi pento per qualche cavallo in meno... sicuramente meno potenza dà piu' guidabilità e nelle rampe non vedo quella gran differenza...
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 19, 2013 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono questioni di mercato: le pecore van sempre nella stessa direzione

il motore è una cosa in piu' da gestire, sempre!
Ricordo il motore beta 250 come un ottimo compromesso tra allungo e dolcezza di erogazione, quelli " moderni" da 300 cc non sono sfruttabili dal 95% della gente se non mettendo controvolani o scomprimendoli, un 250 per me è un ottimo acquisto!
poi basta aprire il gas !

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 19, 2013 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

infatti....cairoli in mx1 con il 350 da la paga a tutti...non centra niente pero' fa pensare...
nel trial i pivelli con i 125 spiegano ai 300intisti che cosa vuol dire andare in moto,inoltre un duemezzo dovrebbe essere anche un motore piu' longevo perche' meno spremuto...o sbaglio?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 19, 2013 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Ragazzi,

penso che non sempre il 250 guidabile e pastoso sia sempre il miglior compromesso, parlo per la mia esperienza personale, passando da Evo 2t 290 che tira piuttosto alta a 300, ho avuto beneficio dalla prontezza ai bassi del nuovo motore, questo mi concede molto di più in termini di errori, c'é da dire che non faccio zone, ma solo sentieri anche tosti. Ho provato una 4rt e non mi ha entusiasmato l'erogazione, incomparabili invece il telaio e le sospensioni, forse in gara questo mix di sospensioni/telaio performante e motore 250 pastoso é vincente.

Ciao a Tutti
Leo

_________________
DANT VULNERA FORMAM.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
paologas
Età: 46
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 220
Registrato: 18/04/06 19:14
Messaggi: 7
Località: ZENA!
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 20, 2013 12:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è un pò come quando vai a fare una mulatrial e si può scegliere fra il percorso rosso o verde. Scelgono tutti il rosso perche sono tutti fenomeni....idem x le cilindrate la moto che ho guidato meglio in vita mia era la mia cara rev 250 2007,con cui facevo cose che ad oggi non riesco piu a fare con moto ben piu moderne e performanti. coincidenza? non credo... Neutral
_________________
il trial non è altro che un aggeggio acrobatico destinato ai trapezisti mancati
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 20, 2013 7:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

paologas ha scritto:
è un pò come quando vai a fare una mulatrial e si può scegliere fra il percorso rosso o verde. Scelgono tutti il rosso perche sono tutti fenomeni....idem x le cilindrate la moto che ho guidato meglio in vita mia era la mia cara rev 250 2007,con cui facevo cose che ad oggi non riesco piu a fare con moto ben piu moderne e performanti. coincidenza? non credo... Neutral

Il motore aggressivo e potente è un problema in più se non sei capace di fare ostacoli per i quali sia necessaria quella potenza. Ovvero, non è grazie alla potenza che riesci a fare gli ostacoli, serve la tecnica!
La mia prima moto è stata una REV 250, presa proprio per questo motivo, ho provato diverse 280-290 e alla fine mi sono ripreso una 250...4t! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 20, 2013 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ad esempio... Che sono una pecora .... Ho comperato il 300
😜😜

_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 20, 2013 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ai tempi quando ero passato dal climber al gg 250 mi sembrava di esser diventato un fenomeno... in realta' era solo il motore dolce ad aiutarmi
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 20, 2013 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
ai tempi quando ero passato dal climber al gg 250 mi sembrava di esser diventato un fenomeno... in realta' era solo il motore dolce ad aiutarmi
adesso Question Question olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 20, 2013 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adesso se dovessi acquistare una moto la prenderei 250
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 20, 2013 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Capitan Trinchetto ha scritto:
Io ad esempio... Che sono una pecora .... Ho comperato il 300
😜😜

Dai non ti preoccupare, la rivenderai facilmente... Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 20, 2013 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il discorso come in tute le cose è molto relativo .. esistono moto dolci e moto agressive .. basta sceglierle o modificarle a piacere .... qualche cavallo in + in molti casi possono dare una manina .. e l'erogazione dolce è sempre una mano per chi non è professionista .. anche se qualche bulletto tende sempre ad esaltare la potenza della sua moto .. poi li vedi sempre stanchi sudati e in affanno ...
conta poco 250-300-1200 .. conta com'è l'erogazione ... qui di certo le moto 4t o ad igniezione hanno quel qualcosa in + .. ma molti la giudicano una pecca .. poi vedi sopra il bulletto Wink Mr. Green Mr. Green

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 20, 2013 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Capitan Trinchetto ha scritto:
Io ad esempio... Che sono una pecora .... Ho comperato il 300
😜😜

Dai non ti preoccupare, la rivenderai facilmente... Mr. Green


Speremmu !!!!!

_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 20, 2013 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ad esempio ho preso la 300 perchè è molto più tranquilla della 280 Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 20, 2013 11:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
io ad esempio ho preso la 300 perchè è molto più tranquilla della 280 Very Happy

Anche io ...la trovo più gestibile della 290....

_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 21, 2013 6:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la mia è 302 cc.meglio abbondare Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 21, 2013 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto Adany ....
non conta la cilindrata ma l'erogazione della moto .... più è lineare e più aiuta, se invece ti dà la botta quando si apre la valvola (parlo dei 2T) diventa più difficile da gestire ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 21, 2013 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CHE VALVOLA???? Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 21, 2013 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
ai tempi quando ero passato dal climber al gg 250 mi sembrava di esser diventato un fenomeno... in realta' era solo il motore dolce ad aiutarmi

confermo

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.2454s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on