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LISSI |
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Buongiorno, con la suddetta tessera posso partecipare a qualche gara? Ovviamente cose semplici! |
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Per ora l'annuario non è ancora uscito ma per ciò che riguarda le gare d'epoca in genere dove si può partecipare anche con moto moderne:
TROFEO FMI. Gr5 Trial anno 2013
La partecipazione con classifica (gara e Trofeo) e’ ammessa per tutti i concorrenti in possesso dei seguenti requisiti:
Licenza Fuoristrada Amatoriale – Fuoristrada O 21 – Miniold
e
Moto iscritta al registro storico FMI
Contestualmente alla manifestazione del Gr5. e’ previsto nello stesso Regolamento Particolare
(un solo Rp che il Moto Club richiede, senza altri costi ) la possibilita’ di partecipazione delle seguenti categorie:
Cat. Open
aperta a tutti i piloti licenziati con classifica e premiazione per la gara,
che partecipano con moto non iscritta al registro storico.
Mountain Trial
aperta a tutti i tesserati FMI con qualsiasi tipo di moto
Verranno consegnati il pettorale ed il cartellino, con i quali potranno
Effettuare il percorso e le prove di abilita’.
A tutti coloro che interverranno , sara’ distribuito dagli organizzatori un riconoscimento
Di partecipazione.
Tessere FMI
Le tessere vengono acquistate dai Moto Club presso i CO.RE, e poi “rilasciate” ai soci.
Ogni Moto Club puo’ stabilire in autonomia il prezzo finale
delle tessere per i propri associati, in base alle attività ed ai servizi offerti.
Tessera Member (costo MC 32,00 )
Tessera Vintage (costo MC 32,00)
Tessera Sport (costo MC 100,00)
La Tessera Vintage:
è lo strumento per iscrivere il tuo veicolo al Registro Storico FMI e per usufruire di esclusivi vantaggi dedicati agli appassionati di moto d’epoca
Con la Tessera Vintage avrai tutti i vantaggi della Tessera Member e potrai attivare il Pacchetto Vintage a soli 120,00 € (prima del 30/06/2013) e a 80,00€ (dopo il 30/06/2013)
Vantaggi del Pacchetto Vintage:
Aggiornamento gratuito del certificato di rilevanza storica e collezionistica
Duplicato gratuito del certificato di rilevanza storica e collezionistica in caso di furto e smarrimento
Newsletter dedicata con informazioni esclusive sul mondo epoca FMI
Polizza RCA fino ad un massimo di 10 motocicliette
Licenze Agonistiche.
La richiesta della Licenza agonistica viene fatta al Mc presentando i seguenti documenti.
Tessera Fmi ( Member / Vintage / Sport)
Certificato di Idoneita’ Agonistica (rilasciato dai Centri Medicina Dello Sport)
Tipi Licenze e costi
Licenza Fuoristrada Amatoriale
La Licenza Fuoristrada Amatoriale può essere rilasciata a:
Titolari di Tessera Sport 2012
Coloro che non hanno avuto Licenza Agonistica nel 2012
Abilita alla partecipazione di tutte le gare (interregionali) fuoristrada e alla gare (nazionali) del Trofeo GR5 TRIAL.
Costo 100,00 euro
Licenza Fuoristrada Over 21
Abilita alla partecipazione di tutte le gare fuoristrada nazionali e a tutti i Trofei GR5 Fuoristrada (Trial, Regolarita’, Cross)
Costo 170,00 euro
Licenza Miniold
Abilita a prendere parte alle seguenti manifestazioni (nazionali):
• Gare di Minimoto e Scooter.
• Gare di Moto Epoca gr. 5.
• Gare di Velocità in salita.
• Gare di Velocità nei soli impianti di Racalmuto, Mores e Binetto.
• Gare di Minibike Cross e Motard.
• Gare di All Trial.
Costo 120,00 euro
Si rammenta che le Licenze possono essere richieste a partire dal 1 dicembre 2012 da tesserati alla FMI, appartenenti a Moto Club in regola con l’affiliazione per l’anno 2013. Hanno validità dal 1° gennaio al 31 dicembre 2013 e comunque sempre in subordine alla data di scadenza del Certificato di Idoneità Agonistica
allego la guida Fmi 2013 per il tesseramento e le licenze
Guida FMI al 16_11_12
Commissione Moto D’Epoca _________________
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lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
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quindi la tessera Hobby Sport è già bella che morta e sepolta ....... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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LISSI |
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UTENTE MEDIO |
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Età: 45 Zodiaco:  |
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ok ma l'anno scorso vedevo sulle varie classifiche anche i partecipanti sport, secondo voi quest'anno è uguale dalla vostra esperienza? |
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gianga |
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utente bischero |
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Membro N°: 1146 |
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Con la Licenza Amatoriale cosa si può fare in più rispetto alla Tessera Sport? E in meno rispetto alla LIcenza Fuoristrada? |
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Luca Tosi |
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UTENTE MEDIO |
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gianga |
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utente bischero |
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Membro N°: 1146 |
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La licenza amatoriale costa 100 euro, non ho capito se è collegata al livello di difficoltà (tr6, tr5, tr4, escluderei le restanti categorie), se c'è la scelta libera oppure se hanno un percorso per se (immagino il più facile).
"I piloti in possesso della Licenza Fuoristrada Amatoriale partecipano
solo a gare regionali ed ad attività interregionali nelle regioni
limitrofe con i criteri di interregionalità vigenti nel 2012."
Significa che non posso partecipare alla 3gdv o a un regionale ad esempio, nel veneto?
La Tessera Sport costa 100 euro, ha validità nel territorio nazionale e mi pare che permetta la partecipazione (anche fuori classifica) alle gare regionali in una apposita categoria (la più facile). Nelle alltrial c'è addirittura libertà di scelta tra tr4-5-6.
Alla 3gdv mi pare si possa partecipare.
Mi sfugge qualcosa o la licenza fuoristrada amatoriale offre meno possibilità rispetto alla Tessera Sport?  |
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jeremy |
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UTENTE MEDIO |
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Membro N°: 732 |
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gianga ha scritto: La licenza amatoriale costa 100 euro, non ho capito se è collegata al livello di difficoltà (tr6, tr5, tr4, escluderei le restanti categorie), se c'è la scelta libera oppure se hanno un percorso per se (immagino il più facile).
"I piloti in possesso della Licenza Fuoristrada Amatoriale partecipano
solo a gare regionali ed ad attività interregionali nelle regioni
limitrofe con i criteri di interregionalità vigenti nel 2012."
Significa che non posso partecipare alla 3gdv o a un regionale ad esempio, nel veneto?
La Tessera Sport costa 100 euro, ha validità nel territorio nazionale e mi pare che permetta la partecipazione (anche fuori classifica) alle gare regionali in una apposita categoria (la più facile). Nelle alltrial c'è addirittura libertà di scelta tra tr4-5-6.
Alla 3gdv mi pare si possa partecipare.
Mi sfugge qualcosa o la licenza fuoristrada amatoriale offre meno possibilità rispetto alla Tessera Sport? 
secondo me con la nuova Fuoristrada Amatoriale puoi fare il regionale ma non l'italiano |
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gianga |
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utente bischero |
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Membro N°: 1146 |
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Anche secondo me, ma in quale categoria? Se si può accedere solo alla più facile tanto vale farlo con la tessera sport (anche se non si prendono punti in classifica) almeno non devi limitare la partecipazione alle regioni limitrofe... |
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massi 78 |
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UTENTE MEDIO |
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Membro N°: 659 |
Registrato: 30/09/06 13:09 |
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Allora leggendo sul sito FMI, sembra che la Licenza Amatoriale praticamente va a sostutire la Sport dello scorso anno. La sport rimane valevole solo per gli allenamenti, e per poter girare negli impianti attrezzati.
La differenza rispetto allo scorso anno è che con la Amatoriale serve la visita dal medico Sportivo come per la licenza Agonistica.
Con la amatoriale si può fare il regionale della propria regione e quello delle regioni limitrofe, eventualmente si può fare l'italiano richiedendo la licenza "giornaliera" a 30 euro.
L'unica cosa che non si capisce nel trial sono le categorie che si possono fare, spero che non sia come con la sport che si potevano fare solo i TR6-TR5, che possono andar bene per chi inizia con il trial, ma per molti sarebbe interessante poter fare i TR4-TR3.
Ho parecchi amici che per motivi di lavoro-famiglia non possono pensare di fare tutto il campionato, ma le due o tre gare le farebbero volentieri, solo che per la agonistica si va a spendere praticamente 250 euro+visita medica, che risulta un costo un pò eccessivo per tre gare...
Secondo me la FMI se vuole aumentare la base dovrebbe iniziare a ragionare su questi costi, una decina di anni fa con meno di 100 euro (licenza, tessera FMI e tessera MC) si faceva la licenza promozionale e si poteva correre al regionale, sono convinto che con un prezzo politico si vedrebbero più piloti alle gare, altro che no-stop!!!! |
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kla77 |
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UTENTE ESPERTO |
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Età: 47 Zodiaco:  |
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massi 78 ha scritto: Allora leggendo sul sito FMI, sembra che la Licenza Amatoriale praticamente va a sostutire la Sport dello scorso anno. La sport rimane valevole solo per gli allenamenti, e per poter girare negli impianti attrezzati.
La differenza rispetto allo scorso anno è che con la Amatoriale serve la visita dal medico Sportivo come per la licenza Agonistica.
Con la amatoriale si può fare il regionale della propria regione e quello delle regioni limitrofe, eventualmente si può fare l'italiano richiedendo la licenza "giornaliera" a 30 euro.
L'unica cosa che non si capisce nel trial sono le categorie che si possono fare, spero che non sia come con la sport che si potevano fare solo i TR6-TR5, che possono andar bene per chi inizia con il trial, ma per molti sarebbe interessante poter fare i TR4-TR3.
Ho parecchi amici che per motivi di lavoro-famiglia non possono pensare di fare tutto il campionato, ma le due o tre gare le farebbero volentieri, solo che per la agonistica si va a spendere praticamente 250 euro+visita medica, che risulta un costo un pò eccessivo per tre gare...
Secondo me la FMI se vuole aumentare la base dovrebbe iniziare a ragionare su questi costi, una decina di anni fa con meno di 100 euro (licenza, tessera FMI e tessera MC) si faceva la licenza promozionale e si poteva correre al regionale, sono convinto che con un prezzo politico si vedrebbero più piloti alle gare, altro che no-stop!!!!
Quoto al 100% |
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gianga |
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utente bischero |
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Quoto.
La Tessera Sport per gli allenamenti??? E la Member a cosa serve, a guardare chi si allena? Poi ci si chiede perchè girano le scatole e uno le girate se le fa senza cacciare fuori un euro...
Sembra che si divertano a mettere "paletti" inutili, anzi dannosi...Che significa permettere la partecipazione solo nelle regioni limitrofe? Non basta consentire l'accesso solo ai campionati minori? Occorrono i limiti geografici?
Poi le 100 euro della Licenza Amatoriale dovrebbe essere escluso la Tessera Member comunque da fare...o no?  |
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massi 78 |
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UTENTE MEDIO |
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Membro N°: 659 |
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gianga ha scritto: Quoto.
La Tessera Sport per gli allenamenti??? E la Member a cosa serve, a guardare chi si allena? Poi ci si chiede perchè girano le scatole e uno le girate se le fa senza cacciare fuori un euro...
Sembra che si divertano a mettere "paletti" inutili, anzi dannosi...Che significa permettere la partecipazione solo nelle regioni limitrofe? Non basta consentire l'accesso solo ai campionati minori? Occorrono i limiti geografici?
Poi le 100 euro della Licenza Amatoriale dovrebbe essere escluso la Tessera Member comunque da fare...o no? 
Praticamente sono 100 euro per la licenza + 40 euro tessera member FMI + diciamo 30 euro tessera del Motoclub = 170 euro più la visita dal medico sportivo circa 50-70 euro ( questi forse sono gli unici soldi ben spesi...)
Quindi alla fine il "giochetto" viene a costare più di 200 euro!!!!
La limitazione alle regioni limitrofe per quanto riguarda i regionali in teoria c'è sempre stata anche con la agonistica. |
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gianga |
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utente bischero |
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massi 78 ha scritto: La limitazione alle regioni limitrofe per quanto riguarda i regionali in teoria c'è sempre stata anche con la agonistica.
Capisco con la agonistica dove si pone un problema di classifiche, ma per la Amatoriale che non consente di acquisire punteggio per la gara (per questo serve la "ONE EVENT") nè tanto meno per il campionato, mi sembra una limitazione inutile... |
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jeremy |
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massi 78 ha scritto: gianga ha scritto: Quoto.
La Tessera Sport per gli allenamenti??? E la Member a cosa serve, a guardare chi si allena? Poi ci si chiede perchè girano le scatole e uno le girate se le fa senza cacciare fuori un euro...
Sembra che si divertano a mettere "paletti" inutili, anzi dannosi...Che significa permettere la partecipazione solo nelle regioni limitrofe? Non basta consentire l'accesso solo ai campionati minori? Occorrono i limiti geografici?
Poi le 100 euro della Licenza Amatoriale dovrebbe essere escluso la Tessera Member comunque da fare...o no? 
Praticamente sono 100 euro per la licenza + 40 euro tessera member FMI + diciamo 30 euro tessera del Motoclub = 170 euro più la visita dal medico sportivo circa 50-70 euro ( questi forse sono gli unici soldi ben spesi...)
Quindi alla fine il "giochetto" viene a costare più di 200 euro!!!!
La limitazione alle regioni limitrofe per quanto riguarda i regionali in teoria c'è sempre stata anche con la agonistica.
sul sito sia la sport che la amatoriale sono a 100e, ed io l'anno scorso ho fatto la sport con 110e, perche' ora ne spendo 170 e ?? _________________ Fantic 125-Fantic 240-Fantic 305 |
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gianga |
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utente bischero |
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Molti interrogativi, ma nessuna risposta "autorevole", almeno per il momento...  |
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zugligeti |
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SANTONE |
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fatto licenza amatoriale: 100 € +40 dell'affiliazione. tot 140
cosi' almeno qualche all trial si puo' fare
per chi non avesse la visita medico sportiva , deve aggiungere all'incirca 60€ in piu'  _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
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gianga |
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utente bischero |
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Se faccio la licenza amatoriale posso partecipare alla gara della 3gdv  |
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jeremy |
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zugligeti ha scritto: fatto licenza amatoriale: 100 € +40 dell'affiliazione. tot 140
cosi' almeno qualche all trial si puo' fare
per chi non avesse la visita medico sportiva , deve aggiungere all'incirca 60€ in piu' 
per fare la alltrial ti bastava la sport _________________ Fantic 125-Fantic 240-Fantic 305 |
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zugligeti |
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jeremy ha scritto: zugligeti ha scritto: fatto licenza amatoriale: 100 € +40 dell'affiliazione. tot 140
cosi' almeno qualche all trial si puo' fare
per chi non avesse la visita medico sportiva , deve aggiungere all'incirca 60€ in piu' 
per fare la alltrial ti bastava la sport
No, la sport non va piu' bene, ora serve solo per gli allenamenti, se vuoi far qualche gara devi fare lla licenza agonistica
cmq la visita medico sportiva devo farla comunque per poter partecipare al Trialario  _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
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