ma un trial a 2 tempi che dura piu' di un anno esiste?
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 2:42 am    Oggetto: ma un trial a 2 tempi che dura piu' di un anno esiste? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti,e' relativamente poco che uso le moto da trial....ma mi sembra che ste moto non durino una mazza,marmitte che si riempono e non si possono pulire,leverismi che prendono gioco in pochissimo tempo,pompe dei freni e delle frizioni che trasudano,cuscinetti delle ruote e di banco che si rovinano a tempo di record,pompe dell'acqua,cambi,frizioni....telai che si crepano.....e che palle!!o cambi la moto tutti gli anni oppure il secondo anno anziche' andare in moto stai nel box a fare il meccanico.....e spendi pure un sacco di soldi in ricambi.....scusate ma stavo facendo mentalmente la lista della spesa ipotetica per sistemare la mia a puntino che non ha ancora compiuto un anno e mi e' venuto naturale aprire questo post......2 gomme,marmitta,pastiglie,revisione pompa frizione,piu' altre cose che sicuramente verranno fuori.....in effetti chi non ha problemi economici fa bene a cambiar moto ogni anno.....tanto tirate le somme alla fine e' lo stesso.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dipende l'utilizzo che se ne fa....se usi una moto tutti i giorni nell'arco di un anno forse e'anche normale l'usura di certi particolari,pero'se guardiamo alla svalutazione del mezzo dopo solamente un anno,secondo me conviene sistemare e andare avanti ancora per un altro anno.Certamente che chi se lo puo'permettere,tutti gli anni ha la moto sempre in ordine,ci mancherebbe Very Happy
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

volete le moto leggere..... Rolling Eyes
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

web mi hai rubato le parole di bocca. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vuoi vedere che un limite nel peso non è poi questa gran stupidaggine? Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 9:18 am    Oggetto: Re: ma un trial a 2 tempi che dura piu' di un anno esiste? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kla77 ha scritto:
Ciao a tutti,e' relativamente poco che uso le moto da trial....ma mi sembra che ste moto non durino una mazza,marmitte che si riempono e non si possono pulire,leverismi che prendono gioco in pochissimo tempo,pompe dei freni e delle frizioni che trasudano,cuscinetti delle ruote e di banco che si rovinano a tempo di record,pompe dell'acqua,cambi,frizioni....telai che si crepano.....e che palle!!o cambi la moto tutti gli anni oppure il secondo anno anziche' andare in moto stai nel box a fare il meccanico.....e spendi pure un sacco di soldi in ricambi.....scusate ma stavo facendo mentalmente la lista della spesa ipotetica per sistemare la mia a puntino che non ha ancora compiuto un anno e mi e' venuto naturale aprire questo post......2 gomme,marmitta,pastiglie,revisione pompa frizione,piu' altre cose che sicuramente verranno fuori.....in effetti chi non ha problemi economici fa bene a cambiar moto ogni anno.....tanto tirate le somme alla fine e' lo stesso.


Scusa ma che moto hai ??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho una gg JTX del 1997 e va benissimo Mr. Green

Basta farci manutenzione più che ad una moto normale, considerando l'utilizzo è anche normale:
Soprattutto nelle giornate secche, la polverina che si alza è assai abrasiva.

Poii il web ha detto tutto, ed è vero.

Non è che le cose possono diventare sempre più piccole ed avere la stessa resistenza/durata.

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le moto che ho avuto più a lungo sono state una beta Evo (usata 1 anno e mezzo) e una scorpa con motore yamaha 2T (usata 1 anno). entrambe acquistate usate e quindi già utilizzate; io ci ho fatto mediamente 2 - 3 uscite a settimana, dai sentieri motoalpinistici anche hard a campetti e o zone con ostacoli medi .....
ma tutti quei problemi lì mica li ho avuti .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

secondo me è una gas gas o sherco...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io problemi (con la beta) non ne ho mai avuto,, anzi cè in giro gente con le moto che ho venduto che ne hanno ancora meno ,, ho assistito a certe legnate e ribaltamenti ,,dove la moto non ha avuto problemi ,,prima pedalata ,,accesa Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 12:01 pm    Oggetto: Re: ma un trial a 2 tempi che dura piu' di un anno esiste? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kla77 ha scritto:
Ciao a tutti,e' relativamente poco che uso le moto da trial....ma mi sembra che ste moto non durino una mazza,marmitte che si riempono e non si possono pulire,leverismi che prendono gioco in pochissimo tempo,pompe dei freni e delle frizioni che trasudano,cuscinetti delle ruote e di banco che si rovinano a tempo di record,pompe dell'acqua,cambi,frizioni....telai che si crepano.....e che palle!!o cambi la moto tutti gli anni oppure il secondo anno anziche' andare in moto stai nel box a fare il meccanico.....e spendi pure un sacco di soldi in ricambi.....scusate ma stavo facendo mentalmente la lista della spesa ipotetica per sistemare la mia a puntino che non ha ancora compiuto un anno e mi e' venuto naturale aprire questo post......2 gomme,marmitta,pastiglie,revisione pompa frizione,piu' altre cose che sicuramente verranno fuori.....in effetti chi non ha problemi economici fa bene a cambiar moto ogni anno.....tanto tirate le somme alla fine e' lo stesso.
Penso che dipenda anche da come la si usa la moto, e dalle piccole manutenzioni che si dovrebbero fare ad esempio se non lubrifichi mai la catena dopo 6 mesi la butti, per quanto riguarda la gomma, pastiglie,revisione della pompa e marmitta, sono tutte cose soggette ad usura.... Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
LISSI
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1680
Registrato: 15/10/08 14:14
Messaggi: 121
Località: BELLUNO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Revisione marmitta??? al massimo cambio la lana di vetro... prenditi un bell'enduro se non vuoi fare manutenzione... Mr. Green ogni volta che lo accendi a momenti gli cambi l'olio...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

..ho avuto una marea di sherco e quei problemi non li ho mai avuti!!!!... stessa cosa con beta evo.... ma neanche quando avevo GG.... basta fare un minimo di manutenzione e non buttarla giù dal balcone.... ma neanche un TR1 la riduce così,,, no anzi uno c'è.... Gila eh eh ehe
Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma scusa billy,non sei tu che vendi una sherco 2012 con la marma nuova?come mai l'hai cambiata?la mia e' piena e ha perso tutti i bassi.....e non sei sempre tu che sulla stessa moto avevi montato la nissin? qualche problemino lo avrai avuto pure tu....comunque non mi sembra un problema di marca...piu' o meno le stesse cose succedono a tutte le moto...nel mio giro di conoscenze ci sono piu' o meno tutte le marche....la moto la uso il sabato e qualche volta la domenica facendo sia giri che zone...e non sono certo un tr1...ne tr2....ne tr3....ecc.ecc.....e come manutenzione mi limito a fare quel che va fatto....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
spe24
UTENTE MEDIO
Età: 38
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2710
Registrato: 15/11/12 19:59
Messaggi: 107
Località: sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

avevo una rev...era la prima moto da trial che usavo,ho cambiato molti pezzi,sicuramente piu dei tuoi,ma alla fine ero io che la conciavo cosi,volevo sempre provare a fare di piu e il 50% delle volte la moto volava x aria...
_________________
gassssssssss!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se come dici tu ,, la usi solo sabato e domenica e ti da tutti quei danni cambia marca ,,, a me è successa la stessa cosa ,,3 mesi era gia sparita ,,la moto non è un cavallo,, quando la lasci in garage ,,anche x un po di tempo sali e deve partire ,,e a parte le solite manutenzioni deve finire li,,non deve diventare una paranoia ,,, comprati un mulo,, non faccio pubblicita ,,,ma ci sono appena 2 marche ,,in commercio che non le tocchi mai Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok kla77 ma giusto per curiosità potresti dirci che moto hai?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

appoggio quello che dice kla 77,oramai rifare silenziatore,cuscinetti ruota e problemini vari sono da considerarsi di ordinaria manutenzione se esci due o tre volte la settimana sia a zonare che fare motoalpinismo, una moto da trial dopo un anno non è un rottame ma per spenderci un bel gruzzolo e risistemarla se uno ha la possibilità meglio cambiarla..... a meno che non sia di una nota marca giapponese come quella di pelliccia.. Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kla77 ti quoto poichè obiettivamente con quello che costano fanno tutte abbastanza schifo... Mr. Green
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anzi, son talmente stufo che quest' anno mi piglierò quella che costa meno di tutte........ Mr. Green
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0668s (PHP: 36% - SQL: 64%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on