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Mai sentito dire Albino che si sarebbe fatto il no stop, casomai ha detto che "probabilmente" ci si sarebbe adeguati al resto del mondo.
Se fosse come dite Sesti avrebbe dato l'annuncio prima delle elezioni non dopo essere stato eletto.
comunque non ho parole questo sarebbe stato il risultato di chi si fosse battuto per mantenere l'attuale regolamento, alla fine sarebbe "comunque" stato accusato di qualcosa. Che Amarezza _________________
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Giuseppe45 |
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...decisamente persa un'occasione per dare linfa ad uno sport morente...
PS:così i nostri campioncini avranno l'alibi quando le prenderanno di sana ragione nei campionati maggiori... _________________ Love&Peace
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Ultima modifica di Giuseppe45 il Ven Dic 28, 2012 6:54 pm, modificato 1 volta in totale |
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koki |
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Sono molto felice di avere appreso questa notizia...non tanto perche odio il no-stop, ma perche è stata fatta una scelta logica.....seguendo consigli e opinioni di tutti, e il fatto di volere fare dei test durante l anno con il no-stop è la cosa giusta...sarebbe vergognoso a gennaio non avere ancora pubblicato il regolamento definitico (come è in ambito internazionale). Quindi faccio i miei complimenti per l ottima scelta. |
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cassio |
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trombettiere
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x g45
uem NON usera' il nostop
fim a oggi 28/12/2012 non ha ancora emesso un regolamento
ti sembra serio questo?
x giulio
alle gare c'è la prova fonometrica, è altresi' vero che tanti impianti di scarico sono al limite da nuovi , e basta il minimo deterioramento del materiale fonoassorbente ad andare fuori dal limite, basterebbe imporre limiti piu' severi se quello fosse il problema per avere permessi di circolazione. _________________ califfo della quinta valvola©
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snake69 |
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Citazione:
In questo modo si ritiene di salvaguardare l’attività di base e i nuovi praticanti con una progressiva introduzione della “non stop” basandosi anche sulle diverse esperienze e valutazioni che scaturiranno nel corso del Campionato Mondiale Trial.
questo sistema potrebbe funzionare a dovere:una categoria dedicata per nuovi piloti come base di partenza,forse anche uno stimolo in piu'  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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rockj |
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SANTONE |
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Giuseppe45 ha scritto: ...decisamente persa un'occasione per dare linfa ad uno sport morente...
PS:così i nostri campioncini avranno l'alibi quando le prenderanno di sana ragione nei campionati maggiori... perche di solito cosa fanno se ti riferisci a campionati tipo,,,trial delle nazioni e via dicendo non ci cambia molto la vita ,,, sono del parere che ha ragione silvano ,,anche quando cè del positivo da parte dei boss,del fmi ,,cè sempre da obiettare ,,, non è il tuo caso ,, ma che si proponga qualcosa di positivo,, che forse ,,dico forse magari dei miglioramenti ci potranno essere ,,, dopo x quanto riguarda il rumore ,,non giochiamo a ping pong ,,anche questa è una bella realta delle gare,,, sentire i motori incazzati ,,comunque come ho gia detto in precedenza,, albino sono anni che è nel trial ,,, non che ne abbia bisogno,, ma se ci fosse qualche idea che si possa chiamare tale,, la prenderebbe in considerazione,, per il momento mi sembra abbia agito giusto + avanti vedremo ,,,le regole non sempre non si possono cambiare ,,un compito che spetterebbe ai motoclub ,, a mio parere sarebbe il proporre qualcosa ,, anche delle piccole migliorie ,,non ci vorrebbe tanto ,,  |
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aremy |
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utente bischero |
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... bah io la vedo in modo più semplice di quello che qui qualcuno immagina con strane dietrologie politiche complesse e improbabili : si sono accorti che avrebbero scontentato il 98 % dei trialisti agonisti per cui hanno fatto dietro front fintanto che erano in tempo ; apprezziamo e basta no ???? _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
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legname |
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Che brutta cosa essere sempre prevenuti contro tutto quello che si fa.Cosi fecendo non si andra' mai da nessuna parte |
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snake69 |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
si sono accorti che avrebbero scontentato il 98 % dei trialisti agonisti per cui hanno fatto dietro front fintanto che erano in tempo
si ma mi sa che il restante 2% era contento di non fermarsi,sai che spettacolo e che numeri?  |
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VALCHISUN |
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SANTONE |
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Il No Stop nel fuoristrada esiste gia', si chiama ENDURO! |
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marco |
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beh se ovunque ci sarà non stop e solo in italia lo stop avremo sicuramente un futuro di grandi campioni......
spero che non sia davvero così perchè sarebbe come darsi le martellate sulle palle, se è così non credo che ci sia niente da festeggiare |
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Giuseppe45 |
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marco ha scritto: beh se ovunque ci sarà non stop e solo in italia lo stop avremo sicuramente un futuro di grandi campioni......
spero che non sia davvero così perchè sarebbe come darsi le martellate sulle palle, se è così non credo che ci sia niente da festeggiare
ESATTO.
Ditemi in quale sport si compete con regole diverse in base al paese..o al tipo di campionato...spiace ma questa è l'ennesima dimostrazione di quanto stiamo andando a fondo come immagine sportiva...poi non meravigliamoci se ci chiamano "circo delle foche"... _________________ Love&Peace
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cassio |
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trombettiere
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legname ha scritto: Che brutta cosa essere sempre prevenuti contro tutto quello che si fa.Cosi fecendo non si andra' mai da nessuna parte
basterebbe essere un filo meno superficiali e osservare senza stare su un piedistallo come hanno fatto e fanno in tanti
personalmente per delle prospettive che mi hanno illustrato la penso positivamente, vedremo; se vi sara' quel minimo di apertura mentale che negli ultimi 4 anni è venuta a mancare qualche progresso potrebbe esserci.
copriti pierino che li fa freddo , non leggere il forum che poi ti scaldi per niente  _________________ califfo della quinta valvola©
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giulio |
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cassio ha scritto:
x giulio
alle gare c'è la prova fonometrica, è altresi' vero che tanti impianti di scarico sono al limite da nuovi , e basta il minimo deterioramento del materiale fonoassorbente ad andare fuori dal limite, basterebbe imporre limiti piu' severi se quello fosse il problema per avere permessi di circolazione.
di questo passo i problemi potrebbero esistere anche nelle gare e perciò stop o no stop non conterà più niente!
Avere moto meno rumorose renderebbe sicuramente più sostenibile l'ottenimento delle autorizzazioni per le aree, tutto ciò è indirettamente legato all'esasperazione delle moto per ottenere massime prestazioni a minor peso, si lima su tutto quindi lo scarico finisce per essere ridotto al limite così si arriva prima al decadimento del materiale fonoassorbente.
Se non ci diamo una autoregolamentazione per frenare questa esasperazione probabilmente il trial diventerà veramente una disciplina da area permanente non autorizzabile al di fuori.
Allora alle mulatrial o in giro per i monti ci andremo con le "epoche" di oggi (forse) o con qualcosa d'altro ma non con le moto da trial.
Non so se il no stop può aiutare, probabilmente no, però credo sia necessario capire che l'obiettivo è quello di rendere sostenibile l'uso delle moto da trial, se per farlo occorre cambiare il regolamento io preferirei cambiarlo e continuare a girare piuttosto che l'estinzione.
ciao _________________ Giulio |
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mcmax1980 |
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marco ha scritto: beh se ovunque ci sarà non stop e solo in italia lo stop avremo sicuramente un futuro di grandi campioni......
spero che non sia davvero così perchè sarebbe come darsi le martellate sulle palle, se è così non credo che ci sia niente da festeggiare
Tanto per cominciare in Spagna la no stop non ci sarà nel 2013 e credo neanche in Francia
Se ci sarà, sarà solo al mondiale outdoor! Anche se finirà come è già successo che c sarà per una/due stagioni e poi tutto tornerà come prima anche li! |
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massi 78 |
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Mi cospargo il capo di cenere e di solo: GRAZIE SESTI!!!!!
Per quelli che ora si lamentano, aspettiamo e vediamo, se al mondiale ci saranno 100 piloti a gara, tutti contentissimi e gare spettacolari, nel 2014 probabilmente si passerà al no-stop, altrimenti si tutto come prima ed abbiamo evitato di "sprecare" un anno. |
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mcmax1980 |
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massi 78 ha scritto: Mi cospargo il capo di cenere e di solo: GRAZIE SESTI!!!!!
Per quelli che ora si lamentano, aspettiamo e vediamo, se al mondiale ci saranno 100 piloti a gara, tutti contentissimi e gare spettacolari, nel 2014 probabilmente si passerà al no-stop, altrimenti si tutto come prima ed abbiamo evitato di "sprecare" un anno.
Quoto |
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rockj |
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giulio ha scritto: cassio ha scritto:
x giulio
alle gare c'è la prova fonometrica, è altresi' vero che tanti impianti di scarico sono al limite da nuovi , e basta il minimo deterioramento del materiale fonoassorbente ad andare fuori dal limite, basterebbe imporre limiti piu' severi se quello fosse il problema per avere permessi di circolazione.
di questo passo i problemi potrebbero esistere anche nelle gare e perciò stop o no stop non conterà più niente!
Avere moto meno rumorose renderebbe sicuramente più sostenibile l'ottenimento delle autorizzazioni per le aree, tutto ciò è indirettamente legato all'esasperazione delle moto per ottenere massime prestazioni a minor peso, si lima su tutto quindi lo scarico finisce per essere ridotto al limite così si arriva prima al decadimento del materiale fonoassorbente.
Se non ci diamo una autoregolamentazione per frenare questa esasperazione probabilmente il trial diventerà veramente una disciplina da area permanente non autorizzabile al di fuori.
Allora alle mulatrial o in giro per i monti ci andremo con le "epoche" di oggi (forse) o con qualcosa d'altro ma non con le moto da trial.
Non so se il no stop può aiutare, probabilmente no, però credo sia necessario capire che l'obiettivo è quello di rendere sostenibile l'uso delle moto da trial, se per farlo occorre cambiare il regolamento io preferirei cambiarlo e continuare a girare piuttosto che l'estinzione.
ciao sul sostenibile sono d accordo ,, conviene a tutti,, ma in che modo cambiare il regolamento o le moto ..? non è il topic giusto ,, pero è un discorso che intrallazza,, se noi dovessimo nostro malgrado adattarci a altre moto ,,chi ci da una ipotetica garanzia di poter avere + permessi? ci potrebbe essere + aiuto da parte della fmi (come prima delle elezioni) a ottenere dei vantaggi x semplificare le autorizzazioni sia verso le gare e verso il motoalpinismo? forse mi sbaglio ma quelli che conosco io lavorano x le gare ,, cè un gruppo all interno che lavora x il motoalpinismo?  |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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legname ha scritto: Che brutta cosa essere sempre prevenuti contro tutto quello che si fa.Cosi fecendo non si andra' mai da nessuna parte hai perfettamente ragione però la Federazione poteva essere più rapida nel prendere queta decisione avremmo evitato di scrivere tante parole... |
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pongo |
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Citazione:
Ditemi in quale sport si compete con regole diverse in base al paese..o al tipo di campionato...spiace ma questa è l'ennesima dimostrazione di quanto stiamo andando a fondo come immagine sportiva...poi non meravigliamoci se ci chiamano "circo delle foche
infatti bastava non cambiare cio' che andava bene e tutti avevano le stesse regole.
Vedere guidare con il non stop mi verrebbe da dire circo dei pinguini.
Non essere cosi drastico sull' immagine sportiva !! Ci sarebbe stato di peggio.
Riguardo ai numeri... I campionati offrono :
Italiano
Italiano Cadetti
Italiano cadetti centro sud
Hard trial
Camp.italiano indoor
Regionale
All Trial
Trialario
Marathon
Piu' le numerose mulatrial
Mi sebra che rispetto a un tempo ci sia molta piu' scelta e di conseguenza piu frammentazione di piloti
se pensi che pochissimi ad esempio fanno sia trialario che regionale se sommi i partecipanti alle due manifestazioni arrivi ai numeri di un tempo.
Dai siamo seri ... il non stop oltre ad essere una chiara involuzione non è il PROBLEMA !!! |
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