EVOLUZIONE TECNICA
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 30, 2012 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

paolo1963 ha scritto:
quoto pogopogo...il Climber ti dà tanta soddisfazione per la guida pulita e la grande potenza. Arrivando dall'enduro mi diverto come un bambino Laughing
Per le zone il mio Beta 2010 è perfetto ma l'età si sente dopo la doccia... Crying or Very sad


...hem... mi sono spiegato male..veramente non ho piu' ne' Swm ne' Climber, ho dato dentro il 4rt 2005 e ho preso un 4rt 2012... il Climber, se cadevo, da tirar su era pesantuccio...

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 30, 2012 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo ha scritto:
paolo1963 ha scritto:
quoto pogopogo...il Climber ti dà tanta soddisfazione per la guida pulita e la grande potenza. Arrivando dall'enduro mi diverto come un bambino Laughing
Per le zone il mio Beta 2010 è perfetto ma l'età si sente dopo la doccia... Crying or Very sad


...hem... mi sono spiegato male..veramente non ho piu' ne' Swm ne' Climber, ho dato dentro il 4rt 2005 e ho preso un 4rt 2012... il Climber, se cadevo, da tirar su era pesantuccio...
l ho avuta la climber ,, la prima colore viola ,,aveva un po del cross ,, era alta di sella (per me) venduta ho preso la fantic e mi sembrava di volare + bassa e leggera Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LISSI
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1680
Registrato: 15/10/08 14:14
Messaggi: 121
Località: BELLUNO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 03, 2012 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Uscito sabato pomeriggio con la Beta evo 2011, differenza abissale rispetto alla mia vecchia rev del 2007, con questa punti i sassi bagnati e pieni di muschio e va su senza scartare, l'altra ogni volta era un'incognita, e stiamo parlando di moto con solo 4 anni di differenza...
Ora non mi chiamo Fajardo, ma dal mio piccolo qualche differenza l'ho percepita
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 03, 2012 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

paolo1963 ha scritto:
quoto pogopogo...il Climber ti dà tanta soddisfazione per la guida pulita e la grande potenza. Arrivando dall'enduro mi diverto come un bambino Laughing
Per le zone il mio Beta 2010 è perfetto ma l'età si sente dopo la doccia... Crying or Very sad

io , tranne nei rettilinei, non lo rimpiango...

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 03, 2012 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
paolo1963 ha scritto:
quoto pogopogo...il Climber ti dà tanta soddisfazione per la guida pulita e la grande potenza. Arrivando dall'enduro mi diverto come un bambino Laughing
Per le zone il mio Beta 2010 è perfetto ma l'età si sente dopo la doccia... Crying or Very sad

io , tranne nei rettilinei, non lo rimpiango...


...la rimpiango per un paio di cose: l'altezza da terra (a volte col 4rt tocco sotto senza aspettarmelo e mi pianto) e l'allungo del motore (che funziona anche sottosopra).. per il peso.. beh, non spostando, me ne accorgevo se cadevo... Mr. Green
(comunque era una moto "difficile" già all'epoca... se impari con quella, le altre sembran dei tricicli...)

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 03, 2012 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo ha scritto:
alberto_climber ha scritto:
paolo1963 ha scritto:
quoto pogopogo...il Climber ti dà tanta soddisfazione per la guida pulita e la grande potenza. Arrivando dall'enduro mi diverto come un bambino Laughing
Per le zone il mio Beta 2010 è perfetto ma l'età si sente dopo la doccia... Crying or Very sad

io , tranne nei rettilinei, non lo rimpiango...


...la rimpiango per un paio di cose: l'altezza da terra (a volte col 4rt tocco sotto senza aspettarmelo e mi pianto) e l'allungo del motore (che funziona anche sottosopra).. per il peso.. beh, non spostando, me ne accorgevo se cadevo... Mr. Green
(comunque era una moto "difficile" già all'epoca... se impari con quella, le altre sembran dei tricicli...)
io sono alto un c,,,, e mezzo ,, con la climber ero sempre ribaltato,, era alta di sella ,,dopo da quello che ricordo era cattiva di motore ,, pero su questo non ci giurerei perche non ero capace di far trial (non che sia cambiato molto) ai tempi Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
massi 78
UTENTE MEDIO

Membro N°: 659
Registrato: 30/09/06 13:09
Messaggi: 86
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 27, 2012 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dopo anni sempre Sherco, deluso dal motore ho preso una Gas Gas, ma leggendo l'ultimo numero di Motociclismo Fuoristrada mi sono reso conto di aver sbagliato! Dovevo prendermi un Fantic 305 del'1989!!! pensate con 1000 euro potevo avere una moto con quasi 18,5 CV e 24 N*m di coppia, praticamnete 5 CV in più della sherco 300 2013!!!

Ma quelli di Fuori ci stanno prendendo per il c...o?????

Nell'articolo parlano del Fantic come molto dolce ai bassi e poco pronto, mentre la Ossa Explorer è molto più reattiva, poi vado a vedere il grafico della prova al banco e vedo esattamente il contrario!!!
Spiegazione nel trafiletto" A prima vista sembrerebbe l'opposto, ma la rapportatura della 305 dilusice molto l'erogazione" ma per piacere.......

Chi ha provato qualche moto datata, si è reso conto che una delle cose che sono cambiate di più è il motore, salite che una volta erano quasi impossibili ora con i motori attuali sono diventate quasi facili.

Capisco che possa esserci stato qualche problema con le prove al banco, però facevano più bella figura a non mettere niente....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 27, 2012 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Guarda la prova della sherco 300 parlano dei freni della formula poi nelle foto si vede pompa freno nissin-frizione ajp Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 27, 2012 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Dopo anni sempre Sherco, deluso dal motore ho preso una Gas Gas, ma leggendo l'ultimo numero di Motociclismo Fuoristrada mi sono reso conto di aver sbagliato!

Shocked non ci posso credere Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MARCOBULTACO1
BABY-USER
Età: 61
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1468
Registrato: 02/04/08 17:58
Messaggi: 38
Località: trentino
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 27, 2012 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

massi 78 ha scritto:
Dopo anni sempre Sherco, deluso dal motore ho preso una Gas Gas, ma leggendo l'ultimo numero di Motociclismo Fuoristrada mi sono reso conto di aver sbagliato! Dovevo prendermi un Fantic 305 del'1989!!! pensate con 1000 euro potevo avere una moto con quasi 18,5 CV e 24 N*m di coppia, praticamnete 5 CV in più della sherco 300 2013!!!

Ma quelli di Fuori ci stanno prendendo per il c...o?????

Nell'articolo parlano del Fantic come molto dolce ai bassi e poco pronto, mentre la Ossa Explorer è molto più reattiva, poi vado a vedere il grafico della prova al banco e vedo esattamente il contrario!!!
Spiegazione nel trafiletto" A prima vista sembrerebbe l'opposto, ma la rapportatura della 305 dilusice molto l'erogazione" ma per piacere.......

Chi ha provato qualche moto datata, si è reso conto che una delle cose che sono cambiate di più è il motore, salite che una volta erano quasi impossibili ora con i motori attuali sono diventate quasi facili.

Capisco che possa esserci stato qualche problema con le prove al banco, però facevano più bella figura a non mettere niente....


io ho avuto il 305,e posso confermare che era potente, ma quello che non sono d'acconrdo con Fuori è che non era per niente "dolce e poco pronto", secondo me avevano una moto non a punto come carburazione e motore, infatti dicono che fumava molto. Comunque le moto attuali hanno come motore un "range" di utilizzo molto piu' ampio, molto più gestibili ai bassi regimi e con molto più allungo. E questo non è sempre così evidente dai grafici delle prove dinamometriche.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ale
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 96
Registrato: 07/04/06 20:52
Messaggi: 67
Località: Castel Bolognese
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 27, 2012 11:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fare dei paragoni con moto così diverse credo sia difficile di conseguenza penso che ogni commento sia discutibile. Le trial anni 80 inizi 90 erano sviluppate per fare delle zone in cui le difficoltà erano quasi sempre dei salitoni, le moto attuali sono per degli ostacoli secchi senza rincorsa, di conseguenza non solo il telaio e le sospensioni sono molto diverse ma anche l'erogazione. La differenza nell'erogazione è la massa volanica, che nelle moto vecchie era molto maggiore pertanto addolciva molto la risposta oltre che nella diversa rapportatura.
Credo che, per fare del motoalpinismo tranquillo, una erogazione tipo fantic è ancora molto adatta inoltre sono moto veramente stabili nelle salite, è chiaro che un trialista abituato alle zone e alle moto odierne preferisce delle moto moderne, dipende dall'uso che se ne fà...
A mè l'articolo ha posto un'altra domanda, ma per fare del motoalpinismo c'è bisogno di una moto da 6500 euro o ne basta una da 1500? Io usandole entrambe rispondo che basta adeguare la mappatura del pilota (gratis..) e ci si diverte con entrambe, che poi alla fine è quello che conta. Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
3destroy
BABY-USER
Età: 89
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 2610
Registrato: 02/02/12 23:23
Messaggi: 20
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 28, 2012 2:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non voglio disilludere nessuno però per fare motoalpinismo credo che con moto da 1000 euri già ne avanzereste..poi gli ammenicoli sbrillucicosi delle moto nuove fanno gola e tendenza per tutti..di solito vado controcorrente e perciò per far trial mi sono comprato una bella moto datata da 830 euri e ci faccio le zone che farò poi più seriamente con la jotagas..alla fine la moto è un bell'attrezzo ginnico, di motore e prontezza d'erogazione, rapidità d'innesto, ce n'erano già abbastanza 20 anni fa con i 250 e quindi più pesante è il mezzo e più fatica faccio e meno ne farò in seguito!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MARCOBULTACO1
BABY-USER
Età: 61
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1468
Registrato: 02/04/08 17:58
Messaggi: 38
Località: trentino
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 28, 2012 7:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ale ha scritto:
Fare dei paragoni con moto così diverse credo sia difficile di conseguenza penso che ogni commento sia discutibile. Le trial anni 80 inizi 90 erano sviluppate per fare delle zone in cui le difficoltà erano quasi sempre dei salitoni, le moto attuali sono per degli ostacoli secchi senza rincorsa, di conseguenza non solo il telaio e le sospensioni sono molto diverse ma anche l'erogazione. La differenza nell'erogazione è la massa volanica, che nelle moto vecchie era molto maggiore pertanto addolciva molto la risposta oltre che nella diversa rapportatura.
Credo che, per fare del motoalpinismo tranquillo, una erogazione tipo fantic è ancora molto adatta inoltre sono moto veramente stabili nelle salite, è chiaro che un trialista abituato alle zone e alle moto odierne preferisce delle moto moderne, dipende dall'uso che se ne fà...
A mè l'articolo ha posto un'altra domanda, ma per fare del motoalpinismo c'è bisogno di una moto da 6500 euro o ne basta una da 1500? Io usandole entrambe rispondo che basta adeguare la mappatura del pilota (gratis..) e ci si diverte con entrambe, che poi alla fine è quello che conta. Very Happy


Quoto!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 28, 2012 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

non voglio disilludere nessuno però per fare motoalpinismo credo che con moto da 1000 euri già ne avanzereste..

un nostro socio usa abitualmente un fantic 125 distrutto,secondo me non ne vale nemmeno 500 di euro e a volte sale meglio di tanti altri..............se c'e'neve poi non lo vede piu'nessuno Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 28, 2012 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

non voglio disilludere nessuno però per fare motoalpinismo credo che con moto da 1000 euri già ne avanzereste..

un nostro socio usa abitualmente un fantic 125 distrutto,secondo me non ne vale nemmeno 500 di euro e a volte sale meglio di tanti altri..............se c'e'neve poi non lo vede piu'nessuno Mr. Green

vero, domenica scorsa Zio Seve, 65 anni, e il suo Fantic Section 250 su una salita innevata è arrivato in cima tranquillo lasciando noi con le nostre motorette ultimo grido giù a spingere come dannati ..... Shocked

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 28, 2012 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Indubbiamente una moto più pesante e inerte risente meno degli errori di guida. Le moto ultimo grido richiedono precisione e tecnica che non tutti possiedono... Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2012 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Indubbiamente una moto più pesante e inerte risente meno degli errori di guida. Le moto ultimo grido richiedono precisione e tecnica che non tutti possiedono... Wink
certo ,, con quelle nuove devi forse caricare di piu ,,, ma vuoi mettere pero la meta fatica ,, certe volte sono io che non arrivo ma non la moto Laughing anche la stabilita ,, il raggio di sterzata ,,, i motori poi ,, certe volte mi riescono dei passaggini che mi lasciano sorpreso e non dipende da me ma dalla moto Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2012 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si è vero ma non lasciarti impressionare dai passaggi e dai numeri che non sono farina del tuo sacco! Wink Anche perchè di solito per un numero che viene fuori bene per caso ci sono almeno una decina di cappellate non casuali Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2012 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ha ha ha ha !! Verissimo!! Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2012 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Si è vero ma non lasciarti impressionare dai passaggi e dai numeri che non sono farina del tuo sacco! Wink Anche perchè di solito per un numero che viene fuori bene per caso ci sono almeno una decina di cappellate non casuali Laughing Laughing
verissimo anche questo,,ma io guardo sempre i video di tarres Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0682s (PHP: 38% - SQL: 62%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on