lettera di paolo sesti
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
severino
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 846
Registrato: 28/12/06 11:25
Messaggi: 239
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 18, 2012 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enrico ha scritto:
adany ha scritto:
Enrico , scusa ma tu fai motoalpinismo da pensionato , altrimenti quella roba se fai roba seria non la puoi montare .. è impossibile , non farai strade bianche ma farai sentieri facili dove una bella t-ride/explorer che sia andrebbe meglio ....
Provate quelle moto .. vederete che state anche seduti e fate la metà della fatica .. tanto per far quello che fate van benissimo .. anzi meglio Wink
Il trial o alpinismo un po + estremo è altra cosa dove una moto come le moderne e senza fronzoli sono "necessarie" per farlo senza richiare di farsi male e farlo divetendosi ...... se il nome trial lo colleghi a quello degli anni 80 allora la cosa cambia ... ma le cose si sono evolute .. pensa che io ho anche il cellulare e scrivo su un forum da casa mia seduto ..... Very Happy

cerciamo di continuare ad andare avanti .. se il trial fà un passo indietro muore definitivamente .. ora sta in piedi per i malati come me che per avere il modello nuovo ogni anno cambia moto .. che poi magari cambiano solo gli adesivi .. ma se tornano indietro quelli che tengono impiedi l'economia trialistica smettono e tutto muore ...


Vedi,10 anni fa una moto da trial immatricolata era rara; assicurata non esisteva! è vero, i tempi cambiano e se non vogliamo far morire il trial dobbiamo cambiare anche noi. Non possiamo pensare, vedi qualcuno che ha scritto sopra, che possiamo fare come cacchio ci pare, che sicome non ci sono regole certe le regole ce le inventiamo. Qualcuo sul forum ha critto "allora torno all'enduro". Quel qualcuno non è, e non sarà mai, un trialista vero. Sara sicuramente uno che usa la moto da trial ma non un trialista. Il trial è un modo di utilizzare la moto che non ha uguali, è una "filosofia" è rispetto, per tutto e tutti. Poi ci sono le gare ma il discorso è tutt'altro.

Ciao a tutti

P.S.
So di essere stato prolisso (palloso) ma sono convinto di quello ch dico.
E........motoalpinismo da pensionato lo dici.............. Very Happy Very Happy Very Happy
quoto!!!!

_________________
WLF
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 18, 2012 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

koki ha scritto:
ploca94 ha scritto:
Io mi sono avvicinato al Trial facendo Motoalpinismo ,nei 'Campetti' non ho tempo di andarci e non ne sento la necessità.
Ovviamente ho la fortuna di partire dal capannone in 'sella' e dopo 500mt. sono già 'fuori'.
Vado in settimana ,non ho mai incontrato nessuno !!!


e con ciò? è proprio per la gente o meglio persone cosi che siamo arrivati a sto punto. Tra un anno magari pure te sei nella M. Te lo dico io da esperienza personale in val di sole in 5 anni e ripeto 5 anni da sicuro 40-50 persone che usavano il trial per farsi girretti trialistici.motoalpinismo ne sono restati forse 10..forse. in 5 anni. é bastato che un giorno la forestale cambiasse idea e metro di misura.


Spero di no ,nè per me nè per tutti gli altri !!
E sinceramente la Val di Sole (ci sono stato in vacanza..) è tutt'altra cosa rispetto a dove giro io...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
MARCOBULTACO1
BABY-USER
Età: 61
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1468
Registrato: 02/04/08 17:58
Messaggi: 38
Località: trentino
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 18, 2012 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
koki ha scritto:
ploca94 ha scritto:
Io mi sono avvicinato al Trial facendo Motoalpinismo ,nei 'Campetti' non ho tempo di andarci e non ne sento la necessità.
Ovviamente ho la fortuna di partire dal capannone in 'sella' e dopo 500mt. sono già 'fuori'.
Vado in settimana ,non ho mai incontrato nessuno !!!


e con ciò? è proprio per la gente o meglio persone cosi che siamo arrivati a sto punto. Tra un anno magari pure te sei nella M. Te lo dico io da esperienza personale in val di sole in 5 anni e ripeto 5 anni da sicuro 40-50 persone che usavano il trial per farsi girretti trialistici.motoalpinismo ne sono restati forse 10..forse. in 5 anni. é bastato che un giorno la forestale cambiasse idea e metro di misura.


Spero di no ,nè per me nè per tutti gli altri !!
E sinceramente la Val di Sole (ci sono stato in vacanza..) è tutt'altra cosa rispetto a dove giro io...


Scusa ma non ho capito il senso... noi che abitiamo in montagna è giusto che non possiamo fare trial?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 18, 2012 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anch'io Abito in Montagna ; ma quì da noi non ci sono le restrizioni sopra descritte.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 18, 2012 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

koki ha scritto:
ploca94 ha scritto:
Io mi sono avvicinato al Trial facendo Motoalpinismo ,nei 'Campetti' non ho tempo di andarci e non ne sento la necessità.
Ovviamente ho la fortuna di partire dal capannone in 'sella' e dopo 500mt. sono già 'fuori'.
Vado in settimana ,non ho mai incontrato nessuno !!!


e con ciò? è proprio per la gente o meglio persone cosi che siamo arrivati a sto punto. Tra un anno magari pure te sei nella M. Te lo dico io da esperienza personale in val di sole in 5 anni e ripeto 5 anni da sicuro 40-50 persone che usavano il trial per farsi girretti trialistici.motoalpinismo ne sono restati forse 10..forse. in 5 anni. é bastato che un giorno la forestale cambiasse idea e metro di misura.
io fino a 4 anni fa i campetti ,, a parte chiuduno ,,, non sapevo neanche esistessero ,,, e malgrado tutto mi sono sempre divertito ugualmente ,,, e anche adesso come dice ploca faccio 500 m ,,e sono gia fuori dal mondo ,,,,, dopo il calo di persone l abbiamo avuto anche noi ,,ma secondo me non è x la forestale è perchè non amano del tutto questo sport,,, io sono tutto rotto ma non mi sono mai fermato,,, altri che potrebbero fare chissacosa hanno smesso ,,, danno la colpe a destra e a manca ma il piu delle volte sono le mogli col collare che bloccano Laughing Laughing comunque quando si va in 4 sono gia troppi ,,, e bisogna sempre cambiare posto Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 18, 2012 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rockj ha scritto:
koki ha scritto:
ploca94 ha scritto:
Io mi sono avvicinato al Trial facendo Motoalpinismo ,nei 'Campetti' non ho tempo di andarci e non ne sento la necessità.
Ovviamente ho la fortuna di partire dal capannone in 'sella' e dopo 500mt. sono già 'fuori'.
Vado in settimana ,non ho mai incontrato nessuno !!!


e con ciò? è proprio per la gente o meglio persone cosi che siamo arrivati a sto punto. Tra un anno magari pure te sei nella M. Te lo dico io da esperienza personale in val di sole in 5 anni e ripeto 5 anni da sicuro 40-50 persone che usavano il trial per farsi girretti trialistici.motoalpinismo ne sono restati forse 10..forse. in 5 anni. é bastato che un giorno la forestale cambiasse idea e metro di misura.
io fino a 4 anni fa i campetti ,, a parte chiuduno ,,, non sapevo neanche esistessero ,,, e malgrado tutto mi sono sempre divertito ugualmente ,,, e anche adesso come dice ploca faccio 500 m ,,e sono gia fuori dal mondo ,,,,, dopo il calo di persone l abbiamo avuto anche noi ,,ma secondo me non è x la forestale è perchè non amano del tutto questo sport,,, io sono tutto rotto ma non mi sono mai fermato,,, altri che potrebbero fare chissacosa hanno smesso ,,, danno la colpe a destra e a manca ma il piu delle volte sono le mogli col collare che bloccano Laughing Laughing comunque quando si va in 4 sono gia troppi ,,, e bisogna sempre cambiare posto Laughing


Non hai capito il mio discorso, era semplicemente dire che io ho visto che prima erano tutti tranquilli...giravano educatamente e senza farsi notare tanto, e nessuno si preoccupava....tanto si gira!...poi nel giro di 4-max 5 anni hanno tutti dovuto smettere perche si trovavano la forestale a casa, per dire che c'è da lavorare per il futuro sempre...sopratutto quando il presente ti permette tranquillità, questo è l errore che si è fatto negli anni 90 a livello nazionale...ora abbiamo troppi enti contro di noi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 18, 2012 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hai ragione ,, ho fatto qualche battuta ,,, ma noi si partiva poi si arrivava a casa di notte non proprio tanto coscienti ,, e qualcuno quasi divorziava Laughing problemi ne abbiamo avuto anche noi ,,, non tanti,,,, ma sempre perchè si girava in troppi ,,,, adesso il problema non è tanto quello che si è seminato (che conta) è che x la maggiore i piu si sentono beniamini della causa ambientale ,,, è per questo che dico che bisogna fare un qualcosa x sensibilizzare l opinione pubblica che la nostra disciplina non ha un impatto devastante come potrebbero pensare ,,,, secondo me purtroppo non si arrivera a niente ,,, per il semplice fatto che ai piani alti non frega a nessuno ,,, se ti beccano sono cavoli tuoi ,,,, e è un peccato perchè il motoalpinismo gestito bene potrebbe essere anche un entrata x gli enti ,,,,esempio ,,, anni fa ero stato x 2 giorni in valsesia e quello che mi era rimasto impresso ,,, a parte la bravura di alesina,,,, era come era riuscito a coinvolgere tutta la comunita della valsesia nella sua attivita e questo minimo 20 anni fa ,,,una oasi felice ,,,, con sicuramente dei ritorni economici anche x alberghi etcc ,,,quello è lesempio + pratico e è cosi che dovrebbe essere impostata Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fede66m
Età: 57
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2716
Registrato: 11/12/12 14:22
Messaggi: 9
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 18, 2012 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il trial e' sempre stato uno sport "ereditario". Abiti in una delle poche zone dove e' praticato, hai un amico o un parente trialista, per caso ti capita di vedere una gara od un esibizione e allora scocca la scintilla. Io personalmente faccio parte dell'ultima casistica: nel lontanissimo 1980 Fulvio Adamoli e altri vennero per una piccola esibizione indoor nella mia citta' (Rho) e per me ragazzino 14 enne fu come l'apparizione della madonna: mi innamorai subito di quello sport fatto di equilibrio, ostacoli che mi sembravano impossibili, moto particolarissime e bellissime. Avevo il Caballero 50 e smisi di smanettarci, provavo a farci il trial. Poi arrivarono le vere moto da trial, la parentesi agonistica con risultati non eccelsi, un po' di anni di garette sociali e poi nel 2002 decisi per lo stop. Uno dei motivi fu il vivere sempre sul chi va la, il non poter mettere il muso fuori dai 2/3 soliti posti dove ormai avevi provato ogni pietra e ogni salita. Ma sinceramente come possiamo pensare di allargare il parco utenti se prima non si risolvono i problemi legati all'utilizzo? Se non si e' mai arrivati ad una legge precisa e chiara sul fuoristrada? E' come voler far crescere il calcio senza campi, lo sci senza piste...ecc . Io non ho mai avuto la pretesa di voler andare dappertutto col trial, ma possibile che in ogni provincia non si possano individuare 2/3 siti dove di possa praticare fuoristrada senza essere perseguiti? e se devo attaccare alla moto frecce luci e targa va bene lo faro', anche se non l'ho mai fatto. Pero' questo dovrebbe essere il lavoro della federazione, non dei club o dei singoli . Poi sul regolamento possiamo discutere come e quanto vogliamo, ma se prima non risolviamo il problema dell'utilizzo della moto, non serve a nulla. Oppure continuiamo a vivere come abbiamo fatto sino ad oggi, cioe' in una condizione di obbligata illegalita', dove pero' ben difficilmente avremo crescita. Mettiamoci anche che sono periodi difficili e di soldi ne giran pochi, che e' comunque uno sport duro dove puo' arrivare anche l'infortunio serio, che non offre certo le prospettive di guadagno e notorieta' di altri sport..ed ecco il motivo della situazione attuale.
_________________
fede
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 19, 2012 7:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tutti voi avete le vostre ragioni e le vostre ricette adeguate,l'amico Martejo in primis,ma secondo me se uno non vive lo sport con entusiamo e passione prima o poi smetterà.Ci sono persone come me che hanno scoperto il trial negli anni '70 e lo praticano ancora oggi con la stessa voglia e grazie alle moto attuali ed all'esperienza acquisita ha allungato la propria carriera a dimostrazione che il trial si può praticare anche quando si è avanti con gli anni,in conclusione ho un dossier pieno di multe varie per il percorso fuoristrada,ma non ho mai mollato .... il senso di libertà che trasmette la moto da trial è impagabile.. Buon Natale e buon trial a tutti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 19, 2012 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
tutti voi avete le vostre ragioni e le vostre ricette adeguate,l'amico Martejo in primis,ma secondo me se uno non vive lo sport con entusiamo e passione prima o poi smetterà.Ci sono persone come me che hanno scoperto il trial negli anni '70 e lo praticano ancora oggi con la stessa voglia e grazie alle moto attuali ed all'esperienza acquisita ha allungato la propria carriera a dimostrazione che il trial si può praticare anche quando si è avanti con gli anni,in conclusione ho un dossier pieno di multe varie per il percorso fuoristrada,ma non ho mai mollato .... il senso di libertà che trasmette la moto da trial è impagabile.. Buon Natale e buon trial a tutti

Hai ragione...ma fare qualche passo avanti per sentirci più sportivi-appassionati che delinquenti sarebbe bello per tutti...e quel giusto senso di libertà di cui parli si amplificherebbe regalandoci maggiore tranquillità e soddisfazione nel praticare uno sport che non danneggia nessuno...

_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Spezza
UTENTE ESPERTO
Età: 58
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2344
Registrato: 12/11/10 14:56
Messaggi: 214
Località: Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 19, 2012 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per incrementare partecipanti alle gare occorre introdurre la tessera giornaliera (con assicurazione) da pagare al momento dell'iscrizione fino ad un massimo di due gare nello stesso anno. Poi occorre la tessera annuale. Così facendo molti che vorrebbero provare una gara avrebbero la possibilità di farlo senza per forza pagare una tessera annuale che poi forse non sfrutterebbero. Questa cosa ovviamente compete alla FMI.
Poi a livello locale/regionale (credo che a livello nazionale sia molto difficile) definire zone a libera circolazione in fuoristrada con pass emesso dal comune (giornaliero, week-end, settimanale, mensile e annuale) come già detto in questa discussione. Portar guadagni ai comuni di sicuro aumenta la probabilità di successo.
Taghe e frecce non c'entrano nulla con la possibilità di circolare in fuoristrada, se non li hai sei fuorilegge ovunque, se li hai sei fuorilegge solo in fuoristrada.

_________________
Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 19, 2012 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Taghe e frecce non c'entrano nulla con la possibilità di circolare in fuoristrada, se non li hai sei fuorilegge ovunque, se li hai sei fuorilegge solo in fuoristrada


vallo a spiegare a qualcuno del forum che insiste su un trial endurizzato o un enduro trializzato Mr. Green
Le esigenze evidentemente sono diverse e ti dico che con certe moto di cui hanno pubblicato le foto certamente nion fanno trial.
Faranno delle belle passeggiate , deibei sentieri anche impegnativi ma il trial per come lo conosce la maggior parte degli appassionati certamente no.
Poi ... che dicano che è trial solo perche' è fatto con un mezzo da trial ce ne passa.
poi è altrettanto comprensibile che ognuno si diverta come puo' e come vuole ma convincere tutto lo scibile umano che il mezzo piu' consono per fare TRIAL è quello da loro auspicato e che i problemi sulla circolazione fuoristrada siano dovuti a frecce specchi e .... qui qualcuno mi odierà .... "manopole riscaldate" Mr. Green mi pare impresa impossibile.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Dic 19, 2012 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Guarda ch le manopole riscaldate di qesti tempi.......quasi qusi!
Dunque: io ho una EVO 2013, al concessionar era allestita solo con il faretto racing.
Con quella potevo fare trial! ho fatto installare l'impianto elettrico completo e montato fari e frecce, per 400g, con le frecce posteriori flessibili che sporgono 5cm fuori dal parafango. Con questo allestimento non posso più fare trial perchè a moto non è iù racing! Scherzate?

Ciao a tutti
 
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 19, 2012 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
Il trial è un modo di utilizzare la moto che non ha uguali, è una "filosofia"


Quoto al 100%

Purtroppo il tempo a mia disposizione per la mia passione è solo di poche ore all'anno e sono solo a 50 metri dal bosco e dai vari sentierini! Crying or Very sad
Pagherei volentieri un ticket annuale ,anche se l'utilizzerei scarsamente, pur di essere tranquilla durante le mie escursioni.

_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 19, 2012 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enrico ha scritto:
Guarda ch le manopole riscaldate di qesti tempi.......quasi qusi!
Dunque: io ho una EVO 2013, al concessionar era allestita solo con il faretto racing.
Con quella potevo fare trial! ho fatto installare l'impianto elettrico completo e montato fari e frecce, per 400g, con le frecce posteriori flessibili che sporgono 5cm fuori dal parafango. Con questo allestimento non posso più fare trial perchè a moto non è iù racing! Scherzate?

Ciao a tutti


Chi dice non puoi farlo?
Puoi farlo ma non senza prender dentro nelle frecce in situazioni un po' estreme, e rompendone quantità industriali!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 19, 2012 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Citazione:

Taghe e frecce non c'entrano nulla con la possibilità di circolare in fuoristrada, se non li hai sei fuorilegge ovunque, se li hai sei fuorilegge solo in fuoristrada


vallo a spiegare a qualcuno del forum che insiste su un trial endurizzato o un enduro trializzato Mr. Green
Le esigenze evidentemente sono diverse e ti dico che con certe moto di cui hanno pubblicato le foto certamente nion fanno trial.
Faranno delle belle passeggiate , deibei sentieri anche impegnativi ma il trial per come lo conosce la maggior parte degli appassionati certamente no.
Poi ... che dicano che è trial solo perche' è fatto con un mezzo da trial ce ne passa.
poi è altrettanto comprensibile che ognuno si diverta come puo' e come vuole ma convincere tutto lo scibile umano che il mezzo piu' consono per fare TRIAL è quello da loro auspicato e che i problemi sulla circolazione fuoristrada siano dovuti a frecce specchi e .... qui qualcuno mi odierà .... "manopole riscaldate" Mr. Green mi pare impresa impossibile.


QUOTONE!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 19, 2012 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La denominazione Hobby Sport indica lo strumento utilizzato dalla Commissione Sviluppo Attività Sportive (CSAS) per l’avviamento alle varie discipline motoristiche. Consente ai Moto Club affiliati ed alle Società provviste per l’anno in corso di Licenza di Organizzatore, di predisporre eventi ludici aperti ai Tesserati FMI ed ai possessori di Hobby Card (riservata a chi non è Tesserato FMI, per garantire comunque al titolare una copertura assicurativa durante l’evento).

A partire dal 2013, diventa possibile organizzare eventi Hobby Sport anche per la specialità Moto d’Epoca, che si aggiunge dunque a quelle già attualmente considerate: Enduro, Minienduro, Motocross, Minicross, Minibike, Minimoto, MiniGp, Scooter, Trial, Minitrial, Quad-Cross, Supermoto, Moto elettriche (non di velocità), Motoslitte, Speedway, Flat-Track, Motorally.

Per specialità Moto d’Epoca, da svolgersi negli eventi Hobby Sport, si intende quella in cui è prevista la partecipazione di motocicli che hanno almeno venti anni, al di là che siano iscritti o meno al Registro Storico FMI.

Per potere partecipare ad eventi Hobby Sport, chi NON E’ Tesserato FMI deve acquistare obbligatoriamente la Hobby Card, in occasione del primo evento Hobby Sport al quale prende parte. La Hobby Card non può essere rilasciata a chi la possiede già ed a chi è in possesso di Tessera Member, Tessera Vintage e Tessera Sport per l’anno 2013. Il costo della Hobby Card è imposto in Euro 10, ma è gratuita fino a 14 anni compresi. La Hobby Card ha validità annuale (fino al 31/12/2013) ed è valida solo per partecipare a tutti gli eventi Hobby Sport.

La Hobby Card non è un tesseramento alla FMI e pertanto non è vincolata a nessun Club. I titolari di Hobby Card, se in possesso dei requisiti anagrafici previsti, possono in corso d’anno e comunque non oltre la data del 31 ottobre 2013, richiedere ad un Moto Club la Tessera Member, Vintage o Sport, usufruendo di un buono sconto di € 10,00 sull’acquisto della Tessera FMI, previa restituzione della Hobby Card.


Roma, 13 dicembre 2012

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 19, 2012 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enrico ha scritto:
Guarda ch le manopole riscaldate di qesti tempi.......quasi qusi!
Dunque: io ho una EVO 2013, al concessionar era allestita solo con il faretto racing.
Con quella potevo fare trial! ho fatto installare l'impianto elettrico completo e montato fari e frecce, per 400g, con le frecce posteriori flessibili che sporgono 5cm fuori dal parafango. Con questo allestimento non posso più fare trial perchè a moto non è iù racing! Scherzate?

Ciao a tutti

Purtroppo non scherzano! Da queste parti tutti Tony Bou, che tra l'altro non avrebbe alcun problema a vincere il mondiale con una moto in regola e pure con le manopole riscaldate brrr
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 19, 2012 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

http://www.youtube.com/watch?v=KNqLe65oLM8

Già che siamo in tema se corressimo tutti con queste? tutti in regola...
Facciamo il mondiale indoor con queste così vedrai quanti le comprano. Se è giusto ciò che dicono o pensano, facciamo andare il Toni con queste e tutti gli altri in cascata le compreranno a iosa.... ....... lassem stà và...
Mal comune mezzo gaudio

http://www.youtube.com/watch?v=7VykLnRN0dw

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic


Ultima modifica di webmaster il Mer Dic 19, 2012 7:12 pm, modificato 2 volte in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 19, 2012 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Purtroppo non siamo tutti Tony Bou, magari lo fossimo!!
Ma sicuramente abbiamo idee molto diverse sul quello che è il trial!
Esempio la 3 giorni della Valtellina è trial e la si fa anche con moto non così specialistiche, ma se fai tutte le varianti hard o se fai le zone della gara di sicuro hai bisogno di una moto molto più specializzata e minimalista come solo le racing spogliate di tutto il superfluo sono!

Stesso sport visto in chiavi diverse, motoalpinistico e agonistico, richiedono attrezzi diversi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 8 di 14 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 12, 13, 14  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.7911s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on