attenti al manubrio !!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marinots
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 88
Registrato: 07/04/06 16:43
Messaggi: 119
Località: trieste
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 15, 2012 3:06 pm    Oggetto: attenti al manubrio !!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho appena acquistato la Evo 2013 ,come al solito prima di uscire a provarla mi sono messo a regolare leve,inclinazione del manubrio ecc....faccio un giretto di prova nel cortile e alla prima frenata con l'anteriore il manubrio mi ruota in avanti .....al momento penso che forse lo ho stretto poco,controllo,noto che i due cavallotti che lo stringono sono a pacco....,penso o sono sbagliati i cavallotti o è sbagliato il manubrio,siccome sono abbastanza "maniaco" dei ricambi,ne ho uno nuovo,controllo il diametro e mi dà 27,9 mm controllo quello nuovo che avevo in casa e mi dà 28,6 mm,telefono al concessionario e gli faccio presente il problema,al momento mi dice che non è possibile ma poi và a misurare il manubrio su un altra moto nuova che aveva in negozio e anche quella gli dà 28 mm scarsi,parlando con un altro quà in Friuli anche lui moto nuova e stesso problema.....mi sà che hanno cannato una partita di manubri....cmq non cè problema verrà sostituito in garanzia,per il resto la Evo 300 è una gran moto !!!!
_________________
L'INPORTANTE NON E' PRENDERSELA MA FARSELA DARE !!
BETA FOREVER !!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 15, 2012 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Neanche in Cina Rolling Eyes




Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 15, 2012 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un mio caro amico anni fa , a momenti si ammazza per lo stesso scherzetto, moto in un burrone , e lui ha preso al volo una pianta se no si sarebbe schiantato sei metri piu' sotto...
recuperato con le corde
billy testimone

io credo voi siate fantastici quando narrate delle vs moto!

ciao marino

cassio Neutral

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 15, 2012 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Misura corretta D. 28.3 mm 'manubrio di serie'.
Se il tuo è di serie ,allora è difettato.
Se invece è Aftermarket (es. Renthal) ,qualcuno di questi ha la misura D. 27.9 mm.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 15, 2012 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...sti Betisti.... ah ha ha .....confermo il quasi suicidio di Massimoalberto, quello non era il suo giorno, qualche santo lo ha preso al volo..... che spaghetto!!!! Wink Wink

Marino, prendi una bella scorpa e vedrai che questo non accadrà!!! ah ah ah Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 15, 2012 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
...sti Betisti.... ah ha ha .....confermo il quasi suicidio di Massimoalberto, quello non era il suo giorno, qualche santo lo ha preso al volo..... che spaghetto!!!! Wink Wink

Marino, prendi una bella scorpa e vedrai che questo non accadrà!!! ah ah ah Mr. Green
anche io mi chiamo marino e ho la beta 2013 pero non mi è successo ,,, se mi dovesse succedere gli attacco 2 tubi ,, l attacco all impianto e la uso come termosifone olaola olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 15, 2012 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bravo!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 16, 2012 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io sulla mia JTG ho montato il manubrio della Evo ed è perfetto olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 16, 2012 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche un amico che ha preso una raga 2011 nuova da concessionario in provincia di Bg, ha rischiato di farsi molto molto male con manubrio che girava in avanti!
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 16, 2012 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ecco.... se le case invece di sparare minchiate (serbatoio grosso, sella, eccetera...) si rendessero conto che magari curando un po' di più le moto di serie che paghiamo anche care,ne venderebbero di più, forse non ci sarebbe bisogno di litigare sempre per il no stop e il si stop.... che loro pensano gli porterà tanti soldi..????
Quante volte è successo che un difetto accertato si sia trascinato per anni senza soluzione?
Rendiamoci conto che un difetto del genere potrebbe anche essere molto pericoloso in uno sport estremo come il trial. E poi fanno le menate alla FIM per le omologazioni..??
Quanta benzina è "pisciata" dagli sfiati dei carburatori?? finita poi in ogni dove
una pompetta di recupero avrebbe fatto sembrare il trial ancora più attento all'ambiente no? non sto parlando di una sola marca intendiamoci, sono quasi tutte uguali....

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 16, 2012 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Ecco.... se le case invece di sparare minchiate (serbatoio grosso, sella, eccetera...) si rendessero conto che magari curando un po' di più le moto di serie che paghiamo anche care,ne venderebbero di più, forse non ci sarebbe bisogno di litigare sempre per il no stop e il si stop.... che loro pensano gli porterà tanti soldi..????
Quante volte è successo che un difetto accertato si sia trascinato per anni senza soluzione?
Rendiamoci conto che un difetto del genere potrebbe anche essere molto pericoloso in uno sport estremo come il trial. E poi fanno le menate alla FIM per le omologazioni..??
Quanta benzina è "pisciata" dagli sfiati dei carburatori?? finita poi in ogni dove
una pompetta di recupero avrebbe fatto sembrare il trial ancora più attento all'ambiente no? non sto parlando di una sola marca intendiamoci, sono quasi tutte uguali....


Quoto!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 16, 2012 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Ecco.... se le case invece di sparare minchiate (serbatoio grosso, sella, eccetera...) si rendessero conto che magari curando un po' di più le moto di serie che paghiamo anche care,ne venderebbero di più, forse non ci sarebbe bisogno di litigare sempre per il no stop e il si stop.... che loro pensano gli porterà tanti soldi..????
Quante volte è successo che un difetto accertato si sia trascinato per anni senza soluzione?
Rendiamoci conto che un difetto del genere potrebbe anche essere molto pericoloso in uno sport estremo come il trial. E poi fanno le menate alla FIM per le omologazioni..??
Quanta benzina è "pisciata" dagli sfiati dei carburatori?? finita poi in ogni dove
una pompetta di recupero avrebbe fatto sembrare il trial ancora più attento all'ambiente no? non sto parlando di una sola marca intendiamoci, sono quasi tutte uguali....
quando si ha ragione Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 16, 2012 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se la concessionaria facesse i controlli pre-consegna con un minimo di attenzione queste cose tanto banali quanto pericolose non succederebbero Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 16, 2012 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Se la concessionaria facesse i controlli pre-consegna con un minimo di attenzione queste cose tanto banali quanto pericolose non succederebbero Rolling Eyes


Al concessionario la moto dovrebbe già arrivare fatta a regola, e poi il concessionario dovrebbe controllare!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 16, 2012 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mcmax1980 ha scritto:
gianga ha scritto:
Se la concessionaria facesse i controlli pre-consegna con un minimo di attenzione queste cose tanto banali quanto pericolose non succederebbero Rolling Eyes


Al concessionario la moto dovrebbe già arrivare fatta a regola, e poi il concessionario dovrebbe controllare!
al concessionario le moto arrivano gia montate ,,, alora dovrebbe controllare la frizione ,,il carburatore ,,il motore ,,, allora puo anche costruirsela lui che ci guadagna di piu ,, invece che avere rotture di ba,,, x fare le garanzie ,,, magari su prodotti che ne hanno sempre una,, io non sono meccanico ,,pero certe volte le case dovrebbero pagare x i propri sbagli,, altro che garanzia ,,, troppo facile Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 16, 2012 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se una cosa del genere fosse successa in USA...la beta di turno avrebbe sborsato un po' di soldini...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 17, 2012 8:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il diametro nominale del manubrio è 28,0, che con 27,9 i registri non stringano abbastanza mi sembra strano. Anche fosse 28,3 la norma stiamo parlando di meno di mezzo millimetro di differenza
_________________
_______________________________________
_________________
La vita è breve.... forse la miscela mi basta!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marinots
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 88
Registrato: 07/04/06 16:43
Messaggi: 119
Località: trieste
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 17, 2012 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

(x cobra 3)Non è vero che il diametro nominale è 28,0 se vai a vedere su Trialshop tutti i manubri senza traversino a catalogo hanno un diametro che ha 28,5 ed uno anche 28,6 .....
_________________
L'INPORTANTE NON E' PRENDERSELA MA FARSELA DARE !!
BETA FOREVER !!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.318s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on