lettera di paolo sesti
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rockj
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Messaggio Inviato: Dom Dic 09, 2012 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghisa ha scritto:
Non capisco la minchiata di trasformare il trial in enduro estremo per allargare la base dei partecipanti. L'enduro estremo già c'è. Chi vuole le moto da enduro ne troverà ad iosa dai concessionari. Se le ditte di moto da trial vogliono vendere più moto possono fin da oggi costruire moto da enduro. Il trial deve seguire la sua strada.
onestamente io ci capisco ancora meno ,,,, i ragazzini che è vero che giravano col 50 nei paesi ,, ma di questi realmente quanti hanno continuato a fare trial Question è uno sprt difficile da imparare ,, e a 15 anni ,,saranno le ragazzine sara quel che volete ma si tirano indietro e non per le moto ,,,, quelli che hanno continuato,,, per la maggiore hanno dietro i padri che li invogliano ,,, uno scooter è + comodo e ci fai salire la ragazzina dietro ,,, magari spendendo meno ,,,ne ho conosciuti parecchi che hanno cominciato e altrettanti che hanno smesso ,,,è uno sport che o ti entra nel sangue ,,, altrimenti non cè niente da fare ,,,, è un settore a sè e di,,conseguenza anche le vendite Laughing Laughing
 
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Luca Tosi
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Messaggio Inviato: Dom Dic 09, 2012 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
... per cui un motociclista "curioso" prima di provare il trial ci pensa 100 volte e alla fine si prende l'enduro...
In particolare si vedono spesso enduristi che cercano un "trial da spendere poco così che se non mi piace lo rivendo perdendoci poco", segno inequivocabile della diffidenza che genera il trial così per come è concepito oggi....


Verissimo (almeno per quel che percepisco da endurista) Rolling Eyes

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Mone
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Messaggio Inviato: Dom Dic 09, 2012 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il fantic 50 negli quello stile 240 è stato vendutissimo perchè faceva 80 all'ora e poche balle, altro che sport difficile con il nostop lo tiriamo facile....
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Messaggio Inviato: Dom Dic 09, 2012 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
il fantic 50 negli quello stile 240 è stato vendutissimo perchè faceva 80 all'ora e poche balle, altro che sport difficile con il nostop lo tiriamo facile....


...infatti tutti i cinquantini (la stragrande maggioranza con motore Minarelli) avevano una strozzatura che veniva tolta alla consegna per passare da un cavallo e 1/2 del "codice" ai sei che servivano per far trial... il fatto che le moto non son mai state in regola è roba vecchia... il trial deve rimanere il piu' estremo degli sport motoclistici fuoristrada... quello che viene proposto è tutt'altra roba... poi, se mi compro l'ultimo modello ultraleggero e racing, ma ci voglio fare il trial che piace a me come vent'anni fa, sono affari miei... l'importante è divertirsi!!

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Messaggio Inviato: Dom Dic 09, 2012 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo ha scritto:
poi, se mi compro l'ultimo modello ultraleggero e racing, ma ci voglio fare il trial che piace a me come vent'anni fa, sono affari miei... l'importante è divertirsi!!


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Messaggio Inviato: Dom Dic 09, 2012 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

http://www.motorspecial.it/sezioni/moto_e_la_storia_del_fuoristrada/moto_old_trial_story/old_trial_montesa_13.jpg

http://www.motorspecial.it/sezioni/moto_e_la_storia_del_fuoristrada/moto_old_trial_story/old_trial_ossa_12.jpg

tra qualche anno ci sarà qualcuno che dirà: evviva è arrivata non vedo l'ora di provarla, la perla della tecnologia moderna che ci hanno propinato le case.
Tutti da sempre cercano di migliorare la tecnologia, in tutti i campi non solo nelle moto, noi no.... Tessier e gli altri 3 hanno detto che se fanno le moto come una volta ( serbatoio 5 litri, portatarga. specchietto, abs, esp, dvd, pippiripi ) ne venderanno a iosa e i ragazzi le compreranno per girare a milano e roma.... Azz bello sviluppo il trial complimenti per la lungimiranza.
Siamo già in tema, cambiamogli anche il nome, Troial va bene?

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Messaggio Inviato: Dom Dic 09, 2012 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io sono del parere che se vogliono incrementare il numero dei praticanti, bisogna che facciano promozione!
Alle gare e ai campo scuola istruttori che spiegano, consigliano, correggono, ecc.
Prove moto per tutti quelli che vogliono provare il trial.

Chi comincia o vuole cominciare se non conosce le persone "giuste" non imparerà mai a fare nulla e si stuferà!!
In palestra c'è l'istruttore che ti spiega, ti segue ecc, deve esserci anche nel trial in sede di gara o nei Campi scuola
 
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Messaggio Inviato: Dom Dic 09, 2012 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi chiedo perché se sono convinti di ciò perché non fanno un modello con cinque litri specchietti, targa ABS etc e pippirippi e non provano a venderlo lasciando in produzione i trial attuali. Se fanno un bel prodotto i ragazzini lo useranno per girare a milano e Roma , le signore a fare la spesa e i papà ad andare al cinema.
 
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Messaggio Inviato: Dom Dic 09, 2012 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

POTER GIRARE SENZA ROMPIMENTI E SENZA SENTIRSI DEI DELINQUENTI...!!!!! è l'unica ricetta per portare avanti lo sviluppo del trial. Il resto che si inventano sono solo tentativi senza sbocco. Se compro la moto devo poterla usare senò che cavolo la compro a fare?
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Messaggio Inviato: Dom Dic 09, 2012 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
POTER GIRARE SENZA ROMPIMENTI E SENZA SENTIRSI DEI DELINQUENTI...!!!!! è l'unica ricetta per portare avanti lo sviluppo del trial. Il resto che si inventano sono solo tentativi senza sbocco. Se compro la moto devo poterla usare senò che cavolo la compro a fare?


Quoto
 
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Messaggio Inviato: Dom Dic 09, 2012 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se Sesti vuole moto con maxi serbatoio, frecce e abs potrà organizzarsi un altro campionato chiamandolo TRAIL. L'importante che i veri trialisti vengano lasciati in pace. Non sono un endurista, con la moto non ci vado al bar, amo vedere T.Bou palleggiare con la moto, non mi da fastidio portare la benzina nello zaino...insomma amo il TRIAL!!!!!!!
 
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Messaggio Inviato: Dom Dic 09, 2012 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
POTER GIRARE SENZA ROMPIMENTI E SENZA SENTIRSI DEI DELINQUENTI...!!!!! è l'unica ricetta per portare avanti lo sviluppo del trial. Il resto che si inventano sono solo tentativi senza sbocco. Se compro la moto devo poterla usare senò che cavolo la compro a fare?


...quoto in pieno... va anche detto che trent'anni fa, anche se andavi via in gruppo, nessuno scassava i maroni... anzi, guardavano cosa si poteva combinare e dove si poteva arrivare con una moto anche con ammirazione... poi sono arrivati i divieti "pesanti", gli amanti della natura, quelli moralmente corretti che ti additavano come e peggio di un delinquente... colpa nostra se abbiamo distolto l'attenzione da tutti dai casini che ci ritroviamo adesso... Evil or Very Mad

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Messaggio Inviato: Dom Dic 09, 2012 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
il fantic 50 negli quello stile 240 è stato vendutissimo perchè faceva 80 all'ora e poche balle, altro che sport difficile con il nostop lo tiriamo facile....
che facesse gli 80 è vero,,, pero concordi che si è snaturato il discorso trial,,, ai ragazzini adesso ,,, secondo te ,, gli frega se fanno una moto da trial concezione stradale etcc ? secondo me no,, si comperano lo scooters e via ,,,, non per toccare il pallone ,,ma è uno sport accessibile a tutti,,, infatti vedi,, non devi essere maradona x dargli 4 calci e ci sono 4 campi a paese Laughing
 
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Messaggio Inviato: Dom Dic 09, 2012 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
POTER GIRARE SENZA ROMPIMENTI E SENZA SENTIRSI DEI DELINQUENTI...!!!!! è l'unica ricetta per portare avanti lo sviluppo del trial. Il resto che si inventano sono solo tentativi senza sbocco. Se compro la moto devo poterla usare senò che cavolo la compro a fare?

Vero, vero...chissà perchè agli enduristi invece viene permesso tutto!

La moto da trial dalla maggior parte dei motociclisti non viene nemmeno quasi considerata una moto ma un attrezzo con il quale è molto difficile stare in piedi...come si fa a pensare a uno sviluppo con queste premesse???
 
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Messaggio Inviato: Dom Dic 09, 2012 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
webmaster ha scritto:
POTER GIRARE SENZA ROMPIMENTI E SENZA SENTIRSI DEI DELINQUENTI...!!!!! è l'unica ricetta per portare avanti lo sviluppo del trial. Il resto che si inventano sono solo tentativi senza sbocco. Se compro la moto devo poterla usare senò che cavolo la compro a fare?

Vero, vero...chissà perchè agli enduristi invece viene permesso tutto!

La moto da trial dalla maggior parte dei motociclisti non viene nemmeno quasi considerata una moto ma un attrezzo con il quale è molto difficile stare in piedi...come si fa a pensare a uno sviluppo con queste premesse???


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Messaggio Inviato: Dom Dic 09, 2012 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Gianga non capisco perchè allora non prendi un bell'enduro e ci monti le gomme da trial. Il fatto che sia difficile è una caratteristica del trial, se fosse facile che gusto ci sarebbe? Il fatto di riuscire a fare cose che prima non riuscivo a fare è lo stimolo che mi fa continuare a provare e riprovare la stessa cosa più e più volte. L'enduro ha il tempo e il trial l'abilità. Un ginnasta si allena una vita per fare i salti mortali, che senso avrebbe fargli fare la corsa campestre? Certo è più difficile fare salti mortali o le parallele o gli anelli ( sono attrezzi ) , ma sono 2 sport diversi, come il trial e l'enduro.

Oppure ti compri la Beta alp o la ossa explorer o la scorpa da motoalpinismo. Queste moto ci sono già, non capisco perchè non vengono comprate.... ci sarà un motivo o sbaglio?

Probabile che li in Sicilia sia un po' diverso ma nel resto del mondo non gira così, qui da noi se ti beccano con un enduro ti fanno ancora più il cull... che con il trial.

Oppure possiamo unificare i 2 sport come volgiono fare, il trial e l'enduro..... "TRIURO"?? oppure meglio ancora "ENDtrial" (fine del trial) ma così non mi piace più-.....

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Messaggio Inviato: Dom Dic 09, 2012 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Probabile che li in Sicilia sia un po' diverso ma nel resto del mondo non gira così, qui da noi se ti beccano con un enduro ti fanno ancora più il cull... che con il trial.

Quoto e provato sulla mia pelle più volte, la cosa confortevole è che la Forestale capisce la differenza tra enduro e Trial, questi del triangolo lariano sarebbero anche propensi a farci girare perchè a detta loro gli facciamo da antincendio... più volte ho parlato di questa cosa con loro, mi hanno sempre risosto però che purtroppo la legge dice moto e non fa differenze. Crying or Very sad

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Messaggio Inviato: Dom Dic 09, 2012 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il nostro + grosso problema è far capire ai + che l enduro è una cosa il trial è completamente all opposto e questo dovrebbe essere un inizio di dialogo con gli enti preposti ,,,,, venissero da me glielo faccio capire in 5 minuti ,,,, io ,, per cominciare quando incontro qualcuno a piedi mi fermo e se possibile faccio public relation,, sempre contro gli enduristi,, secondariamente noi non andiamo col le ruspe a spianare i viali ,,,certo dopo la moto da trial è troppo specifica ,,non ha neanche la sella Laughing questo è forse il nodo di tutto ,, da cui deriva la decisione delle case (non condividibile) di cambiare le moto x farle + appetibili x la massa Mr. Green
 
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Messaggio Inviato: Dom Dic 09, 2012 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Leggo ora che dopo l'accordo con la forestale a Mauro Girello e compagnia hanno sequestrato le moto per 3 mesi, 2 pattuglie di forestali a sirene spiegate come fossero dei mafiosi ricercati. Moto targate, assicurate e con documenti nello zaino...
Bene accordi rispettati e tolleranza verso il trial... cavall

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Messaggio Inviato: Dom Dic 09, 2012 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Leggo ora che dopo l'accordo con la forestale a Mauro Girello e compagnia hanno sequestrato le moto per 3 mesi, 2 pattuglie di forestali a sirene spiegate come fossero dei mafiosi ricercati. Moto targate, assicurate e con documenti nello zaino...
Bene accordi rispettati e tolleranza verso il trial... cavall
se possibile ,,, onde evitare discorsi leciti ,, si puo sapere come è successo ,, dove e come Question Laughing


Ultima modifica di rockj il Dom Dic 09, 2012 7:54 pm, modificato 1 volta in totale
 
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