ossa e beta 2013
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 26, 2012 7:44 pm    Oggetto: ossa e beta 2013 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sabato pomeriggio eravamo in giro in 3 amici ,, io con la beta 2013,, uno con la ossa 2013,, e un mio amico con la rev 2006/7,, provando la rev ti accorgi immediatamente le differenze di telaio chiaramente + guidabili le nuove,, anche se come aderenza la rev non da problemi,, la ossa come leggerezza e telaio è una favola,, anche il motore risponde bene,, la beta è + rigida come telaio,, pero come motore sembra + scattante,, non cattiva ,,+ pronta ,, il mio amico con la rev stesso posto ha preferito la beta , meno ballerina,, io comunque come telaio preferisco alla grande la ossa ,, come motore sono in dubbio,, non saprei,, sono 2 erogazioni diverse ,, mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i nuovi possessori Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 27, 2012 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.. piacerebbe saperlo anche a me... sono ancora indeciso.
ciao rock
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 27, 2012 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...anche io ho provato la Ossa 2013 domenica....ma l'ho trovata molto "legnosa" sul davanti.....cioè....sarà perchè era nuova.....ma la mia Evo 2012 è molto più "morbida" sul davanti....per il resto il motore DOLCE mi è PIACIUTO.....
...però secondo me è ancora qualche gradino in meno della mia.....
...MIA OPINIONE....

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 27, 2012 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come fai a paragonale l'iniezione al carburatore, l'erogazione è molto diversa, se sei un amante del vero 2t allora resta al carburatore s ecome me vieni dal 4t allora l'iniezione è un plus nell erogazione dolce e sensibile, il carburatore è da smanettoni che volgiono potenza tutta e subito con una bella botta
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 27, 2012 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...in effetti il problema della mia moto è la troppa potenza....azz.....dopo 6 mesi sono riuscito a regolarmi il POLSO.....
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 27, 2012 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io quando presi il txt 280 avevo fatto un penisrino alla 300 poi ho capito che se prendevo il 250 era anche troppo deltronde quanti txt250 o evo 250 si vendono? tutti a cercare la potenza assoluta e poi pochissimi la sanno gestire
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 27, 2012 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MATI ha scritto:
io quando presi il txt 280 avevo fatto un penisrino alla 300 poi ho capito che se prendevo il 250 era anche troppo deltronde quanti txt250 o evo 250 si vendono? tutti a cercare la potenza assoluta e poi pochissimi la sanno gestire

...parole sante....

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 27, 2012 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
...anche io ho provato la Ossa 2013 domenica....ma l'ho trovata molto "legnosa" sul davanti.....cioè....sarà perchè era nuova.....ma la mia Evo 2012 è molto più "morbida" sul davanti....per il resto il motore DOLCE mi è PIACIUTO.....
...però secondo me è ancora qualche gradino in meno della mia.....
...MIA OPINIONE....


purtroppo le forche Marzocchi di serie sono quello che sono purtroppo ... ma ho trovato un paio di amici che me le hanno sistemate a dovere ed ora funzionano egregiamente ...... morbide nei primi cm di escursione ma che nn vanno mai a pacco ..... fantastiche .....

Ugo, la prox volta ti faccio provare la mia ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 27, 2012 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
yughio ha scritto:
...anche io ho provato la Ossa 2013 domenica....ma l'ho trovata molto "legnosa" sul davanti.....cioè....sarà perchè era nuova.....ma la mia Evo 2012 è molto più "morbida" sul davanti....per il resto il motore DOLCE mi è PIACIUTO.....
...però secondo me è ancora qualche gradino in meno della mia.....
...MIA OPINIONE....


purtroppo le forche Marzocchi di serie sono quello che sono purtroppo ... ma ho trovato un paio di amici che me le hanno sistemate a dovere ed ora funzionano egregiamente ...... morbide nei primi cm di escursione ma che nn vanno mai a pacco ..... fantastiche .....

Ugo, la prox volta ti faccio provare la mia ......


Da chi le hai portate le forcelle? se puoi dirmelo quì bene altrimenti MP o mail come vuoi tu

_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 27, 2012 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pvt
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Mar Nov 27, 2012 2:00 pm    Oggetto: Re: ossa e beta 2013 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rockj ha scritto:
sabato pomeriggio eravamo in giro in 3 amici ,, io con la beta 2013,, uno con la ossa 2013,, e un mio amico con la rev 2006/7,, provando la rev ti accorgi immediatamente le differenze di telaio chiaramente + guidabili le nuove,, anche se come aderenza la rev non da problemi,, la ossa come leggerezza e telaio è una favola,, anche il motore risponde bene,, la beta è + rigida come telaio,, pero come motore sembra + scattante,, non cattiva ,,+ pronta ,, il mio amico con la rev stesso posto ha preferito la beta , meno ballerina,, io comunque come telaio preferisco alla grande la ossa ,, come motore sono in dubbio,, non saprei,, sono 2 erogazioni diverse ,, mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i nuovi possessori Laughing Laughing


io non ho provato ossa e non posso dire ma avendo avuto rev ed ora evo 2013 non sono d'accordo sulla aderenza: secondo me non cè paragone.
anche come motore: il 300 sembra, ai bassi, un diesel aspirato

Ciao a tutti
 
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 27, 2012 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
pvt


Invialo anche a me grazie!!

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 27, 2012 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
pvt

se riesci anche a me grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 27, 2012 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ragazzi, chi mi ha fatto il lavoro sono semplici appassionati e non meccanici di professione ...... e poi una cosa che va bene a me non è detto che possa essere lo stesso anche per voi .....
comunque provo a chiedere e poi vi faccio sapere .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 27, 2012 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
ragazzi, chi mi ha fatto il lavoro sono semplici appassionati e non meccanici di professione ...... e poi una cosa che va bene a me non è detto che possa essere lo stesso anche per voi .....
comunque provo a chiedere e poi vi faccio sapere .....

Ciao mi interessa sapere se è solo una questione di olio o se vanno fatti dei lavori interni ecc grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 27, 2012 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

solo l'olio?....forse mi sbaglio,ma le Marzocchi non le sistemi cosi facilmente Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 27, 2012 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
solo l'olio?....forse mi sbaglio,ma le Marzocchi non le sistemi cosi facilmente Very Happy
in confronto ai vecchi modelli hanno fatto miglioramenti sia ossa che beta ,,ma sono sempre comunque da regolare,, le marzocchi peggio ,,, riguardo al diesel aspirato, hai ragione , ma la linearita dell iniezione il carburatore se la sogna,, a me da l impressione di essere in riserva , anche se la moto va bene ,, dopo l aderenza è il tipo di motore che la da il mio amico con la rev 250 ,,avendo il motore + calmo non ha problemi Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 27, 2012 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giusto per aprire una parentesi io ho cambiato l olio ed ho anche scritto una guida su come fare il tutto (presente sul sito)...ho messo un mix di olio ohlins 50% sae 2.5 e 50% sae 5 le forcelle sono migliorate notevolmente molto piu morbide (confrontato con altre due gg con le stesse forcelle...pero non mi soddisfano ancora la prossima volta metto solo olio sae 2.5 e magari modifico l altezza de distanziali molla...
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
spe24
UTENTE MEDIO
Età: 39
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2710
Registrato: 15/11/12 19:59
Messaggi: 107
Località: sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 27, 2012 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rockj ha scritto:
snake69 ha scritto:
solo l'olio?....forse mi sbaglio,ma le Marzocchi non le sistemi cosi facilmente Very Happy
in confronto ai vecchi modelli hanno fatto miglioramenti sia ossa che beta ,,ma sono sempre comunque da regolare,, le marzocchi peggio ,,, riguardo al diesel aspirato, hai ragione , ma la linearita dell iniezione il carburatore se la sogna,, a me da l impressione di essere in riserva , anche se la moto va bene ,, dopo l aderenza è il tipo di motore che la da il mio amico con la rev 250 ,,avendo il motore + calmo non ha problemi Laughing


penso che beta sia qualche anno piu indietro rispetto a ossa ed anche rispetto alla maggior parte delle concorrenti...è una moto con poco sviluppo e poca voglia di svilupparla...

_________________
gassssssssss!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 27, 2012 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è un termosifone con attaccato il motore olaola olaola olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0716s (PHP: 34% - SQL: 66%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on