Leva freno 4rt

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spezza
UTENTE ESPERTO
Età: 58
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2344
Registrato: 12/11/10 14:56
Messaggi: 214
Località: Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 2:40 pm    Oggetto: Leva freno 4rt Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un amico mi dice che la leva del freno posteriore del 4rt è molto esposta e quindi soggetta a danni o rotture (ha girato lunedì e l'ha piegata e non è la prima volta).

Appellandomi alla vostra esperienza sapete se qualcuno produce codesta leva freno con disegno differente o l'unica soluzione resta quella di modificarsela in casa????

Thanks . . . .

_________________
Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 3:39 pm    Oggetto: Re: Leva freno 4rt Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Spezza ha scritto:
Un amico mi dice che la leva del freno posteriore del 4rt è molto esposta e quindi soggetta a danni o rotture (ha girato lunedì e l'ha piegata e non è la prima volta).

Appellandomi alla vostra esperienza sapete se qualcuno produce codesta leva freno con disegno differente o l'unica soluzione resta quella di modificarsela in casa????

Thanks . . . .

Ciao la mia è durata sei anni --qui ne trovi una molto corta ma costa un botto http://www.jbanyeres.com/it/chasis/380-a.html
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io le leve freno sulle mie varie montesa (315 e 4rt) non le ho mai rotte, solo una volta l'ho piegata.
mi sembra comunque che sia esposta quanto le altre moto.

per tua info cmonque il future trial ha leve di ricambio per montesa che non sono originali ma replica e costano sulle 30€.
altra info, la leva del 4rt e del 315 sono intercambiabili, devi solo regolare in modo diverso il "perno"filettato che aziona la pompa freno. basta svitare il controdado e svitare o avvitare il perno stesso.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
scoppio
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2399
Registrato: 31/01/11 19:29
Messaggi: 190
Località: Sora
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non e' la leva che sporge ....ma il motore..mica la possono incassare sta leva Confused
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Hrisataa .... Pensa invece che ci sono leve che si piegano o sgranano dalla loro sede solo nell'azionarle. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
scoppio
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2399
Registrato: 31/01/11 19:29
Messaggi: 190
Località: Sora
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si .....si ....aggiungiamo pure questa altra 'chicca' tecnologica cosi superiamo il quintale.....

snellire un po' il motore e il resto no eh?!
comunque qui il 'varo' del dispositivo: http://www.youtube.com/watch?v=JJIgYMd3E6o
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 10:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scoppio ma cos'hai capito?
Mi riferivo al fatto che alcune moto il pedale del freno si piega ad usarlo(azionario) o si sgrana dalla propria sede con il solo azionamento. Haha
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 24, 2012 12:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

http://handdracing.com/userimages/procart2.htm
ho montato questo pedale del freno perchè oltre ad essere incassato ed indistruttibile, è più corto. Avere un pedale più corto mi era utile perchè ho montato pedane arretrate.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
scoppio
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2399
Registrato: 31/01/11 19:29
Messaggi: 190
Località: Sora
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 24, 2012 7:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
Scoppio ma cos'hai capito?
Mi riferivo al fatto che alcune moto il pedale del freno si piega ad usarlo(azionario) o si sgrana dalla propria sede con il solo azionamento. Haha


Ha...hha....vi siete espresso cosi' ....pensavo ad una leva....'retrattile'......oh...e. ..quale trial possederebbe questa.....caratteristica?....forse sarebbe il caso di avvertire l'ignaro proprietario prima che sia troppo tardi Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
trialmen1
BABY-USER
Età: 60
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2296
Registrato: 22/09/10 21:21
Messaggi: 28
Località: Finale Ligure
japan.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 24, 2012 10:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io avevo accorciato l'originale, dopo averla piegata per l'ennesima volta e da li in poi non ho più avuto problemi....
L'avevo tagliata subito dopo la vite di regolazione del gioco

_________________
Memento audere sempre
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.5568s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on