rev3 250 2t lento a calare di giri
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andreac
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2692
Registrato: 12/10/12 09:16
Messaggi: 64
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2012 8:12 am    Oggetto: rev3 250 2t lento a calare di giri Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sia a freddo che a caldo, sia in folle che in marcia. cos'è?
ciao e grazie

a
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2012 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

puo' essere la valvola del carburatore, o la molla snervata, o il filo gas, o il collettore crepato
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
andreac
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2692
Registrato: 12/10/12 09:16
Messaggi: 64
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2012 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

okkei, quindi:
dico due saracche, poi smonto carburatore e collettore. controllo che il collettore non abbia crepe evidenti, pulisco la guaina del cavo del gas e poi?

e il paraolio dell'albero lato volano, che mi consigliano di cambiare a priori, può avere colpe?
perdonate l'ignoranza, ma l'ultimo duettì che ho avuto era un fifty top fine anni ottanta, che andava sempre bene...

ciao

a
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2012 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per fare una prova alla "buona", puoi soffiare un getto d'aria nella sede della vite regolazione(non ricordo se è "miscela" o "aria" sul Mikuni) (dopo aver tolto la vite, ovvio). Se "torna normale" è il getto di minimo sporco. Se resta "magra", smonta pure il tutto. Per il paraolio, devi smontare il volano e se vedi "unto" (tanto) fuori dal "labbro" del paraolio, forse è meglio cambiarlo. Normalmente "aprono" il motore...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
andreac
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2692
Registrato: 12/10/12 09:16
Messaggi: 64
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2012 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un attimo.
i duettì dei miei soci di enduro, quando sono magri di minimo per carburazione cannata, o stanno finendo la benzina, o hanno preso una scaldata si comportano in un altro modo, tipo minimo instabile che prima sale un po'e poi torna normale. la mia è solo lenta a calare, per ora mi piace pensare che sia un problema meccanico di ghigliottina che non torna per colpa del cavo sporco o della molla lenta. comunque non ho capito la prova che suggerisci. la vite è tra carburatore e filtro, quindi dovrebbe essere una vite aria. se ci soffio dentro dell'aria aggiuntiva non posso far altro che smagrire ulteriormente il minimo. o no?
altro dubbio che mi viene: ho modificato il livello del galleggiante, come ho visto consigliato su un sito americano, per evitare di pisciare fiumi di miscela. quello sicuramente può sballare la carburazione, ma se fosse un problema di carburazione non dovrebbe variare almeno un pochino tra motore caldo e freddo?

_________________
http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2012 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

facile: se ha iniziato a fartelo appena hai cambiato il livello del galleggiante è quello.
inizia a pulire carburatore, controllare cavo gas , valvola ecc ecc conta che la vite aria del mikuni va aperta di un giro e un quarto, controlla le cannette di sfiato che siano libere e non bruciate dalla marmitta!
devi andare per esclusione

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2012 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

avendo modificato il livello galleggiante, magari si riempie poco la vaschetta e smagrisci (poca benzina) quando accelerando e rilasciando il motore lentamente ritorna al minimo è il tipico sintomo di carburazione magra, attenzione che rischi ! (il motore surriscalda parecchio)

DAL MANUALE DELL' ORTO:

Se invece il getto è troppo piccolo, il
motore risponde meglio all’acceleratore
(salvo spegnersi quando il getto
è eccessivamente ridotto) ma quando
si chiude il gas il regime non diminuisce
immediatamente, bensì il
motore resta accelerato ancora per
qualche secondo per poi stabilizzarsi
al minimo.

Dando per scontato che non hai cambiato il minimo ne come regolazione ne come getto e che tutto è pulito, direi che è colpa della vaschetta...

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
andreac
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2692
Registrato: 12/10/12 09:16
Messaggi: 64
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2012 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

allora farò così:
-metto la vite aria a 1 1/4 e vedo cosa succede.
-se non risolvo tiro giù il carburatore e controllo che la ghigliottina torni come si deve.
-già che ci sono guardo il collettore.
-se non trovo niente fuori posto pulisco un'altra volta il carburatore.
come faccio a capire se la ghigliottina è usurata?

note: cannette nuove perchè bruciate e pacco lamellare nuovo dato che si era sciolto...

ciao

a

_________________
http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
andreac
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2692
Registrato: 12/10/12 09:16
Messaggi: 64
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2012 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mmh. se fosse davvero il livello del galleggiante?
tu vatti a fidare di sti americani...

io ho fatto cosi: palette che puntano sullo spigolo della sede del getto del minimo e 1/16 di pollice di movimento libero.

chi mi indica come regolare il livello "all'italiana"?

_________________
http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2012 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mentre sei al lavoro sul carburatore puoi provare a ripristinare il livello del galleggiante.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
andreac
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2692
Registrato: 12/10/12 09:16
Messaggi: 64
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2012 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

certo, che se fossi furbo, o almeno nella media, avrei misurato prima di modificare. invece sono un ciula e non l'ho fatto. e adesso?
_________________
http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2012 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

chiama mototekna che ti spiega come ripristinarlo, il n° è in un link in home page
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2012 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

andreac ha scritto:
certo, che se fossi furbo, o almeno nella media, avrei misurato prima di modificare. invece sono un ciula e non l'ho fatto. e adesso?


io comprerei le lamelline nuove...
o andrei da mototekna come dice cassio.

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
andreac
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2692
Registrato: 12/10/12 09:16
Messaggi: 64
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2012 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

trovato. se cavo e ghigliottina si muovono liberi rimetto a posto il livello, spero di cavarmela così.
_________________
http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
andreac
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2692
Registrato: 12/10/12 09:16
Messaggi: 64
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2012 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dopo un intero pomeriggio di riflessioni (mica lavoro, io) credo di aver messo a punto il metodo "prova ed errore" definitivo.
primo test: se pasticciando la vite dell'aria al minimo, o anche il pomello dell'aria, il problema migliora è carburazione (primo indiziato il livello del galleggiante), se non cambia assolutamente niente o è un problema meccanico di cavo/ghigliottina/molla o aspira aria falsa da qualche parte.
secondo: se a carburatore smontato la ghigliottina si muove bene allora tira aria.
dai che prima o poi ce la faccio.

adesso vado a casa a giocare, grazie a tutti per la pazienza.

ciao

a

_________________
http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2012 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' molto difficile che sia la ghigliottina:con quel "mollone" che ha, difficilmente stenterebbe a chiudere. E se resterebbe aperta, sarebbe un bel minimo "alto alto". E poi, l'hai già pulito almeno una volta.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
andreac
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2692
Registrato: 12/10/12 09:16
Messaggi: 64
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2012 11:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la ghigliottina infatti è a posto, il livello del galleggiante l'ho ripristinato, non è cambiato niente. quindi, se non è normale che sia così (la faccio provare a un amico che ce l'ha uguale) forse prende aria da qualche parte. collettore, paraolio di banco, altro?
_________________
http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2012 11:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Aprendo il tappo serbatoio,cambia qualcosa?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
andreac
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2692
Registrato: 12/10/12 09:16
Messaggi: 64
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 08, 2012 7:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un altro insonne?
giusto cico, nonostante abbia letto mille volte pirsig non mi è nemmeno venuta in mente. più tardi ci provo.

_________________
http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 08, 2012 4:02 pm    Oggetto: Re: rev3 250 2t lento a calare di giri Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

andreac ha scritto:
sia a freddo che a caldo, sia in folle che in marcia. cos'è?
ciao e grazie

a

Non so quanto sia questa lentezza, forse è la normalità per quella moto! La massa volanica la rende molto più lenta a calare di giri rispetto ad una enduro e anche rispetto al Fifty Top!
Prova a confrontarla con un'altra Beta, ovviamente 250!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.4098s (PHP: 89% - SQL: 11%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on