BETA EVO 4T 2012 COME VA?
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 10, 2012 6:09 am    Oggetto: BETA EVO 4T 2012 COME VA? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Hanno risolto i problemi delle prime serie, va bene in moto? anche a caldo, il funzionamento forche e mono come è? per chi ce l'ha quali problemi avete avuto?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 10, 2012 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho un 2011 e ti giuro che va troppo bene problemi nessuno solo in un anno e mezzo ho sostituito i paraoli delle forche !
ahh domenticavo la vendo Mr. Green ma non perche' non va bene ma ma soloche non riesco + ad usarla ho 4 moto
Embarassed
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
baxo
BABY-USER
Età: 54
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1956
Registrato: 04/08/09 18:10
Messaggi: 20
Località: Rovetta -Val Seriana- (BG)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 10, 2012 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho avuto il modello 2009 e non ho mai avuto problemi ,la moto va benissimo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pancho
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1225
Registrato: 16/10/07 07:11
Messaggi: 142
Località: gravellona toce
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 10, 2012 5:22 pm    Oggetto: Per sempre 4T !!!!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho da circa 6 mesi il modello 300 2012, nessun problema a parte che ho dovuto stringere il canotto sterzo che si era smollato.Gran motore,ottimo telaio,buoni freni e guidabilita' eccezionale.Parte subito anche a caldo.Se vuoi un consiglio monta il terminale Arrow by Bosi ,guadagni 1 Kg. di peso e il motore ne beneficia sia ai bassi che in allungo e scalda meno.
Buon divertimento!!!!!!!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 11, 2012 5:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sarei tentato anche se vengo da una montesa ed il paragone è sempre difficile purtoppo anche in giro ce ne sono poche e provarle diventa abbastanza difficile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 11, 2012 6:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se fossimo vicini te la presterei volentieri un giorno beone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 11, 2012 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se vieni da Montesa rimani dove sei, e se non ci sei più torna indietro!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 12, 2012 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa... Montesa... Montesa... Mr. Green
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pancho
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1225
Registrato: 16/10/07 07:11
Messaggi: 142
Località: gravellona toce
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 13, 2012 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Senza togliere niente a Montesa,secondo me Beta e' un'po' piu' evoluta rispetto a Montesa, calcoliamo che era uscita nel 2005 con un ottimo progetto,ma da allora e' rimasta ferma li',per avere una montesa performante e con qualche grammo in meno dovresti prendere una Future con conseguente esborso di parecchi soldi per avere la parita' prestazionale di Beta.
Io prima della evo 2012 avevo una rev 4T 2008 che ora ho passato a mio figlio,e va ancora benissimo,logicamente rispetto alla evo c'e' una notevole differenza di peso e guidabilita' oltre che di prestazioni ,poiche' la evo e' 300cc. mentre la rev e' 250cc.
A te la scelta!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 13, 2012 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pancho ha scritto:
Senza togliere niente a Montesa,secondo me Beta e' un'po' piu' evoluta rispetto a Montesa,!


?? mi spieghi in cosa?? nell'igniezione? .. ammortizzatori?? .. motore?? ..telaio?? a parte quest'ultimo , che poi è sempre una trave rigida simile che però pesa qualche Hg in meno tra le 2 moto non c'è paragone ...
La Montesa è ancora avanti anni luce a molte case che usano motori di 20 anni fà e ammortizzatori della barbie ....
PS: io non ho e non mi piace montesa , ma quello che va detto ......

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 13, 2012 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma perchè la Montesa sarebbe così avanti? Ha buone sospensioni (capirai, un buon preparatore e anche un mono o una forcella mediocri fanno il loro lavoro) e l'iniezione elettronica (ottima, ma un carburatore di qualità non credo sia tanto da meno).
Poi è pesante e di sicuro l'impostazione di guida non è proprio dell'ultimo grido...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 14, 2012 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se prendiamo le due moto di serie....la Beta costa circa 1000 € in meno.... e dal punto di vista motoristico ha quel che manca a Montesa in fatto di prestazioni. Montesa invece credo che possa vantare un reparto sospensioni migliore dell'avversaria. Poi una volta acquistate ognuno si perfeziona la moto come meglio crede...la Evo 2012 4t a me non dispiace....premesso che ho sempre avuto 2t
_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 5:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la beta per esperienze passate nell'enduro (525 del 05 e 400 del 10) ha buoni prodotti ma se hai la sfiga come me di prendere quella che è entrata in catena il venerdì la odi profondamente, belle moto a volte messe insieme alla c...o io ho perso un pò la fiducia e non vorrei dovermene pentire amaramente, con montesa mai avuto un problema volevo solo cambiare un po
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Ma perchè la Montesa sarebbe così avanti? Ha buone sospensioni (capirai, un buon preparatore e anche un mono o una forcella mediocri fanno il loro lavoro) e l'iniezione elettronica (ottima, ma un carburatore di qualità non credo sia tanto da meno).

Se fosse così facile trasformare una Marzocchi in una Showa facendo qualche buchino nel pompante e levando qualche lamella lo avrebbero già fatto di fabbrica. Temo che chi voglia continuare ad illudersi possa continuare a farlo!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
old-cat
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2356
Registrato: 04/12/10 09:32
Messaggi: 46
Località: Santa Maria Hoè
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 16, 2012 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Aprofitto del topic per una domanda:
un mio amico possiede la EVO 4T del 2010, e gli è successo di avere dei problemi a riaccerderla a caldo, nel senso che occorre aspettare un bel quarto d'ora...!! Shocked Shocked prima che la "signora" decida di ripartire... Abbiamo notato che la cosa capita sempre su tratti in salita molto ripidi con la moto quasi verticale (quasi... Rolling Eyes ).
qualcuno ha suggerimenti da dare?
Grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 16, 2012 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

old-cat ha scritto:
Aprofitto del topic per una domanda:
un mio amico possiede la EVO 4T del 2010, e gli è successo di avere dei problemi a riaccerderla a caldo, nel senso che occorre aspettare un bel quarto d'ora...!! Shocked Shocked prima che la "signora" decida di ripartire... Abbiamo notato che la cosa capita sempre su tratti in salita molto ripidi con la moto quasi verticale (quasi... Rolling Eyes ).
qualcuno ha suggerimenti da dare?
Grazie


Metterla in pari.

_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
old-cat
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2356
Registrato: 04/12/10 09:32
Messaggi: 46
Località: Santa Maria Hoè
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 16, 2012 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rimessa in piano non si riaccende.... occorre aspettare..... Confused
Comunque grazie Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 16, 2012 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tirare il pomello rosso sul carburatore
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 16, 2012 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il problema è legato al carburatore ., lavora male se messo in pendenza . laterale o frontale che sia . se riesce a rimanere accesa sui pendii + ostici e dove magari serve spingere o 'aggrapparsi' il carbu lavora male e la moto sborbotta e perde benzina , un po come quando la si usa su sentieri molto ostici e sconnessi , lavora male e la moto va male.
sono state provate parecchie modifiche ma mai risolte . 2 del mio gruppo han risolto prendendo un'altra moto.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
old-cat
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2356
Registrato: 04/12/10 09:32
Messaggi: 46
Località: Santa Maria Hoè
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 16, 2012 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie cassio, fatto anche quello...
Adany penso abbia centrato il problema, mi preoccupa che non esista la soluzione.... o che sia così drastica..... Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3324s (PHP: 83% - SQL: 17%) - SQL queries: 15 - GZIP disabilitato - Debug on