Gare facili .... 'colpe' dei motoclub o ....
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marbon60
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Messaggio Inviato: Mar Ott 02, 2012 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vedete, quando si cominceranno a fare gare usando gli enti di promozione sportiva come la UISP o l'ASI, (e si possono fare del tutto in regola!!!), si potrebbe tracciare in modo adeguato, il regolamento potrebbe essere discusso a inizio anno dai soci, ecc. ecc. la federazione comincerebbe a rispettare gli appassionati che vorrebbero correre, ma che non lo fanno per la troppa burocrazia. Noi per il nostro Trial Park di Padova ci siamo affiliati ad un Ente di promozione sportiva nazionale, con la nostra tessera C1 hai un'assicurazione di 120,000 Euro in caso di morte o invalidità, 6000 euro di spese mediche, e l'RC su tutto quello che puoi succederti durante la pratica del trial in qualsiasi luogo in Italia. Possiamo organizzare gare, allenamenti, scuole ecc. ecc. Per cui, di fatto, si può escludere la federazione senza nessun problema. Certo se al posto di una A.S.D. avessi fondato un motoclub starei più attento a fare simili affermazioni.........
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MAURILIO
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Messaggio Inviato: Mer Ott 03, 2012 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate, qualcuno sa dove posso andare a vedere le classifiche di domenica a Buglio?
Grazie
 
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cassio
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Messaggio Inviato: Mer Ott 03, 2012 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

su www.fmilombardia.it se ci sono ...

quando le manderanno anche al webmaster le troverai anche qua...

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Circus70
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Messaggio Inviato: Gio Ott 04, 2012 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
a mio avviso si è voluto rendere "professionali" (non è un termine mio) delle gare dove sostanzialmente la gente di mezza eta' va' per divertirsi e i giovani per iniziare a crescere.
Lo si è fatto mettendo burocrazia su burocrazia quando sarebbe bastato del buon senso, la gente si arrabbia perche' è inascoltata, gente disponibile a dare una mano c'è , e possono portare anche delle idee, oltre alla bassa manovalanza.
E quando si fanno degli errori, perche' è fisiologico farne !! basterebbe avere l' umilta' di ammetterli, invece ci si arroga di essere infallibili.
Credo siano queste cose che fanno perdere la componente ludica delle manifestazioni e la disaffezione dei partecipanti


la burocrazia che si nomina e causa INDIRETTA del calo dei partecipanti ……non sì pensi che ci sono pochi partecipanti alle gare per un fattore tessera o per un paracorona o un tappetino ……

il pilota per i soldi che investe tra iscrizione trasferta ……non ha un ritorno in termine di divertimento …… o per lo meno è deluso da cosa viene offerto con la quota di iscrizione ……poi che giustifichi il tutto per il discorso soldi ……come per esempio le 100 Euro spese della tessera SPORT…….e un po’ come trovare un alibi …..per non dire non né ho più voglia …. che suonerebbe come una sconfitta …… o peggio come non essere bono …….

Con tutto “ quel carbonio …..titanio ……ergal “ che si trova sulle moto alle Mulatrail ……si fa tranquillamente una stagione di regionale ……..

Cassio per molti sei un punto di riferimento o per lo meno vedono in tè il personaggio per “ cambiare “mi spiace chè non riesci a comprendere …….

Gianga …….hai colto nel segno …….

Per chi dubita di quello che ho scritto .......posso dimostrare tutto .......

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koki
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Messaggio Inviato: Gio Ott 04, 2012 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus70 ha scritto:
cassio ha scritto:
a mio avviso si è voluto rendere "professionali" (non è un termine mio) delle gare dove sostanzialmente la gente di mezza eta' va' per divertirsi e i giovani per iniziare a crescere.
Lo si è fatto mettendo burocrazia su burocrazia quando sarebbe bastato del buon senso, la gente si arrabbia perche' è inascoltata, gente disponibile a dare una mano c'è , e possono portare anche delle idee, oltre alla bassa manovalanza.
E quando si fanno degli errori, perche' è fisiologico farne !! basterebbe avere l' umilta' di ammetterli, invece ci si arroga di essere infallibili.
Credo siano queste cose che fanno perdere la componente ludica delle manifestazioni e la disaffezione dei partecipanti


la burocrazia che si nomina e causa INDIRETTA del calo dei partecipanti ……non sì pensi che ci sono pochi partecipanti alle gare per un fattore tessera o per un paracorona o un tappetino ……

il pilota per i soldi che investe tra iscrizione trasferta ……non ha un ritorno in termine di divertimento …… o per lo meno è deluso da cosa viene offerto con la quota di iscrizione ……poi che giustifichi il tutto per il discorso soldi ……come per esempio le 100 Euro spese della tessera SPORT…….e un po’ come trovare un alibi …..per non dire non né ho più voglia …. che suonerebbe come una sconfitta …… o peggio come non essere bono …….

Con tutto “ quel carbonio …..titanio ……ergal “ che si trova sulle moto alle Mulatrail ……si fa tranquillamente una stagione di regionale ……..

Cassio per molti sei un punto di riferimento o per lo meno vedono in tè il personaggio per “ cambiare “mi spiace chè non riesci a comprendere …….

Gianga …….hai colto nel segno …….

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scrivi prima che la burrocrazia non centra nulla col calo vendite-partecipanti, poi scrivi che il calo è dovuto ad un fatto che il pilota a fine gara non è felice...non ti seguo perche le 2 cose sono legate, una gara è fatta di regole..doveri...che sono cose scritte...è burrocrazia a mia casa quindi se il pilota a fine gara è deluso..il motivo è sempre legato alla gara. Se il 90% dei piloti si lamenta (ed è un dato di fatto) dei vari kill-switch...delle protezioni qua e la...di regole fatte male è un problema, ok che alla fine alle gare ci vanno cumunque...ma il malumore generale porta a lungo termine il nulla. Potete dire tutto...che c'è un bel paddok..mille team, ma il trial ora come sport inteso come sport per tutti è NULLA rispetto a 20 anni fà. Cassio ha detto bene...il trial è concentrato troopo al italiano...e li giustamente le regole sono serie....ma se trovi gente che và per divertirsi non và piu bene le cose impegnative e serie (dalla burrocrazia alle zone) Dovrebbero valorizzare i regionali...farli piu aperti a tutti e meno casini, e chi si fà notare in classifica li..può iscriversi ai nazionali, perche ora è diventata na moda fare solo l italiano..porta danno ai regionali, ed è un danno all immagine vedere certi all italiano.
 
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cpml
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Messaggio Inviato: Gio Ott 04, 2012 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io parlo per ill minitrial è una vergogna molto probabilmente chi di dovere è stanco e non gli interessa piu niente potrebbe starsene a casa come continua a dire ma è sempre li.....domenica ragazzini di 12,13,14 anni sfrecciavano per le strade aperte al trffico per salire sul podio....per poi sentirsi dire non ci divertiamo più e poi è pericoloso
 
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mcmax1980
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Messaggio Inviato: Gio Ott 04, 2012 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma mi spiegate che peso ha nell'alltrial la burocrazia?!
Fai la tessera sport e sei assicurato, ti rechi sul posto della gara paghi 15 € e parti a far la tua gara con le regole del gioco da rispettare. Poi kill switch, ginocchiere e paraschiena.... Beh mi sembra giusto! Il para corona lo trovo eccessivo... Ma per 15€ di adesivo specifico (si può usare anche del nastro normalissimo) non si va di certo in rovina!!!

Proponete concretamente la vostra idea di cosa cambiereste,per il momento non ho sentito chissà che idee rivoluzionarie! Le regole sono regole sempre e comunque
 
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Messaggio Inviato: Gio Ott 04, 2012 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si iscrivono all'italiano perchè tanti Regionali non esistano prendi il Toscano, chi me la fa fare la licenza? esiste un campionato Toscano? è un miraggio? o cosa? perchè non viene fatto? Le zone sono più belle, fatte meglio e l'organizzazione parlo dell'italiano è quasi sempre ineccepibile. (e poi a tanti fa figo iscriversi). Per il minitrial se parlate di quello monomarcia da parte mia vi dico che; dove abbiamo fatto la gara noi non c'è possibilità di portare un monomarcia nelle zone per un trial almeno 125cc. E non c'entra l'essere stufi, dalle mie parti se c'erano ci toccava fare 6 zone se non sbaglio solo per loro mi pare, quindi altre 6 timbratori più altri 6 giudici da sommare ad altri 12 giudici e 12 timbratori. Ora un motoclub piccolo che vuole organizzare un regionale con tanto di monomarcia ma do li trova tutta sta gente?Calcolando che almeno un panino una bibita e un frutto glielo vogliamo dare.... mettici tutto parlo personalmente il mio motoclub c'ha rimesso e non poco se volete vi snocciolo anche tutte le spese, ma non mi frega un ca*****o sono 3 fottuti anni che cerco di far fare una gara di Trial oltre all'enduro e ce l'ho fatta c'era poca gente chissenefrega spero si siano divertiti li sia piaciuta stop.
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Messaggio Inviato: Gio Ott 04, 2012 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mcmax1980 ha scritto:
Ma mi spiegate che peso ha nell'alltrial la burocrazia?!
Fai la tessera sport e sei assicurato, ti rechi sul posto della gara paghi 15 € e parti a far la tua gara con le regole del gioco da rispettare. Poi kill switch, ginocchiere e paraschiena.... Beh mi sembra giusto! Il para corona lo trovo eccessivo... Ma per 15€ di adesivo specifico (si può usare anche del nastro normalissimo) non si va di certo in rovina!!!

Proponete concretamente la vostra idea di cosa cambiereste,per il momento non ho sentito chissà che idee rivoluzionarie! Le regole sono regole sempre e comunque


Lo hai detto chiaro le regole sono regole , ma quando sono troppe da seguire nn vanno + bene .
alltrial dovrebbe funzionare come dici ma senza tanti fronzoli , senza bisogno di imporre nulla . se è per avvicinare al trial e alla gare gente nuova non cominciamo stavorgere il proprio modo di andare in giro . fallo cominciare semplicemente facendolo pagare per ogni gara .. poi il resdto vien da sè . altrimenti come gia scritto all trial non è altro che un regionale fatto male. infatti il 90% di chi vi partecipa fà o a fatto regionale .. , anche questo toglie gente ai regionali ..

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Messaggio Inviato: Gio Ott 04, 2012 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rolling Eyes dico la mia perlomeno riguardo il calo di partecipanti al regionale visto che ci partecipo da più di vent'anni ,oltre il fastidio per i continui balzelli dovuti vuoi per la sicurezza vuoi per l'aumento delle coperture assicurative ride ride(balle visto che prima mi coprivano tutta la settimana adesso mi coprono solo se mi ricordo di avvisarli)penso che il motivo principale per i non malati come mè sia nel fatto che specie le categorie minori dopo la levataccia mattutina per le iscrizioni debbano aspettare per partire la propria categoria Evil or Very Mad mi ricordo anni fà si partiva in base all'ordine di iscrizione e mi sembrava molto più snello e apprezzato il tutto.la maggioranza penso soffra di questo e vorrebbe venire partecipare e andarsene a casa senza tante menate oltretutto è proprio il gruppo più numeroso di partecipanti che viene a mancare per le casse dei motoclub
 
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Circus70
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Messaggio Inviato: Gio Ott 04, 2012 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

koki ha scritto:
Circus70 ha scritto:
cassio ha scritto:
a mio avviso si è voluto rendere "professionali" (non è un termine mio) delle gare dove sostanzialmente la gente di mezza eta' va' per divertirsi e i giovani per iniziare a crescere.
Lo si è fatto mettendo burocrazia su burocrazia quando sarebbe bastato del buon senso, la gente si arrabbia perche' è inascoltata, gente disponibile a dare una mano c'è , e possono portare anche delle idee, oltre alla bassa manovalanza.
E quando si fanno degli errori, perche' è fisiologico farne !! basterebbe avere l' umilta' di ammetterli, invece ci si arroga di essere infallibili.
Credo siano queste cose che fanno perdere la componente ludica delle manifestazioni e la disaffezione dei partecipanti


la burocrazia che si nomina e causa INDIRETTA del calo dei partecipanti ……non sì pensi che ci sono pochi partecipanti alle gare per un fattore tessera o per un paracorona o un tappetino ……

il pilota per i soldi che investe tra iscrizione trasferta ……non ha un ritorno in termine di divertimento …… o per lo meno è deluso da cosa viene offerto con la quota di iscrizione ……poi che giustifichi il tutto per il discorso soldi ……come per esempio le 100 Euro spese della tessera SPORT…….e un po’ come trovare un alibi …..per non dire non né ho più voglia …. che suonerebbe come una sconfitta …… o peggio come non essere bono …….

Con tutto “ quel carbonio …..titanio ……ergal “ che si trova sulle moto alle Mulatrail ……si fa tranquillamente una stagione di regionale ……..

Cassio per molti sei un punto di riferimento o per lo meno vedono in tè il personaggio per “ cambiare “mi spiace chè non riesci a comprendere …….

Gianga …….hai colto nel segno …….

Per chi dubita di quello che ho scritto .......posso dimostrare tutto .......


scrivi prima che la burrocrazia non centra nulla col calo vendite-partecipanti, poi scrivi che il calo è dovuto ad un fatto che il pilota a fine gara non è felice...non ti seguo perche le 2 cose sono legate, una gara è fatta di regole..doveri...che sono cose scritte...è burrocrazia a mia casa quindi se il pilota a fine gara è deluso..il motivo è sempre legato alla gara. Se il 90% dei piloti si lamenta (ed è un dato di fatto) dei vari kill-switch...delle protezioni qua e la...di regole fatte male è un problema, ok che alla fine alle gare ci vanno cumunque...ma il malumore generale porta a lungo termine il nulla. Potete dire tutto...che c'è un bel paddok..mille team, ma il trial ora come sport inteso come sport per tutti è NULLA rispetto a 20 anni fà. Cassio ha detto bene...il trial è concentrato troopo al italiano...e li giustamente le regole sono serie....ma se trovi gente che và per divertirsi non và piu bene le cose impegnative e serie (dalla burrocrazia alle zone) Dovrebbero valorizzare i regionali...farli piu aperti a tutti e meno casini, e chi si fà notare in classifica li..può iscriversi ai nazionali, perche ora è diventata na moda fare solo l italiano..porta danno ai regionali, ed è un danno all immagine vedere certi all italiano.


Azz però quì sì fà a non intendessi ........

forse non hai letto il mio intervento sull ' altro post .......poco male te lò ripeto nessun problema .......

le persone sono stanche di pagare iscrizioni e ammennicoli vari per stare si è nò 1/2 ora sù una moto da trial ......in 200 metri quadrati ..... QUESTO NON E' TRIAL .......
posso capire la manifestazione promozionale Indoor ......ma il Trial deve avere ampi spazzi ......se vuoi portare gente alle gare deve remare in questo senso secondo mè ......

proviamo a fare una gara di Enduro in un anello di 1Km ......o una gara di Motocross su una pista di 200 mt ......vediamo l' iscritti .......forse per la prima manifestazione avrai un pò di iscritti e poi ............

poi non cì illudiamo che il cambiamento se ci fosse sia immediato ......per portare il "Lupo solitario " del bosco con il Trial sul campo di gara ci vuole del tempo e molto lavoro .......

mcmax1900 .....io la mia proposta l' ho fatta Domenica a chi di dovere ......ed ora vediamo .........

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Messaggio Inviato: Gio Ott 04, 2012 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono d'accordo con Circus , nn faccio gare perchè nn mi piace star a studiare sassi e passaggi per ore (è un eufemismo) quando poi la zona la fai in 1 minuto e mezzo ... se però ci fosse un campionato con percorsi tipo quelli delle gare inglesi che si vedono in vari filmati mi piacerebbe parteciparvi ...... ad esempio 4 o 5 sentieri hard di una qualsiasi mulatrial con trasferimenti uniti tra loro .. anche un giro corto di 10 km magari da ripetere 2 volte .....
però è un mio parere personale ............

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Messaggio Inviato: Gio Ott 04, 2012 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho un negozio, la mia famiglia ha questo negozio dal 1898...
io so che se perdo un cliente , ne ho persi 10
per guadagnare la fiducia di UNO ci vuole tempo e capacita', e forse, quando l' ho guadagnato, forse ne guadagno altri.

non si tratta di fare i ruffiani, anzi, sarebbe peggio, ma si tratta di fare le cose per bene, e col tempo si acquisisce credito e come mc, e come disciplina sportiva, come ho detto piu' volte , purtroppo si sono persi 20 anni dove gli pseudo ecologisti hanno messo paletti,rendendole richieste di autorizzazioni difficili.
io vedo una piccola inversione di tendenza da parte dei comuni
e tutto sommato sono ottimista anche se ci sono 20 anni di arretrati...
Quando si faranno delle gare dove la gente va in moto, la gente tornera', ma ci vuol tempo, metodo,e coesione tra le varie parti, invece purtroppo nell' ambiente trial ci sono invidie gelosie, pseudopolitici che se lo mettono in quel posto l' uno con l' altro per far fare brutta figura e a uno e all'altro.
per contro anche la fmi stessa deve deburocratizzare e diminuire gli oneri a carico di chi organizza , non è possibile che un gruppo di persone dedica tempo e lavoro e ci perde soldi, non si riesce manco a pagare una pizza a chi ha lavorato!

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Messaggio Inviato: Gio Ott 04, 2012 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Trial ha scritto:
. Agosto rimaniamo fermi per lavoro e nel mezzo facciamo pure una gara di Enduro estremo Black Hole (dal prossimo anno aperto anche ai Trial)....................
.


interessante .... me ne parli in pvt?
grazie

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Messaggio Inviato: Gio Ott 04, 2012 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enrico ha scritto:
Trial ha scritto:
Vi racconto la gara disputata da noi non farò nomi o altro per rispetto di tutti iniziamo: A giugno inizio a pulire delle zone dove di solito ci alleniamo, inizio a preparare il giro completo di 12 zone non sono poche.... continuo predisponendo il trasferimento che a me in due punti sembra tosto sopratutto per chi si iscriverà ai bianchi. Ogni tanto chiamo o sms qualquno della "Fed" per mandarmi qualcuno più esperto per farsi che le zone che puliamo vadano bene e che il giro non sia troppo lungo risposte zero.....
Luglio continuiamo a pulire a occhio più o meno lo guardiamo il Trial ma un conto è vedere le zone per noi un conto e fare delle zone per i Blu, ci sentiamo poco o nulla con la "Fed".... inizio ad incalzare una amico carissimo per venire a vedere le zone se van bene o vanno pulite di più. Deo grazia mi dice non ti preoccupare di zone li da te non ci sono problemi. Agosto rimaniamo fermi per lavoro e nel mezzo facciamo pure una gara di Enduro estremo Black Hole (dal prossimo anno aperto anche ai Trial).
Settembre il nostro lavoro continua sotto l'acqua il più delle volte fino ad arrivare a una sett dall'evento, portiamo in nelle zone 250 paletti di legno roba da pazzi.... vabbè arriva il mio amico a tracciare due ore di mezzi tra trattore e terna per la zona Indoor, iniziamo a tracciare le zone due giorni intens, uno sotto il diluvio universale!! Zone bellissime tracciate a meraviglia difficili da zero solo la prima per scorrimento ma non in tutte le ca
Sabato mattina un giorno prima dell'evento vengo informato che il visionatore delle zone arriverà alle 14 bene mi preparo insieme ad un amico ad attenderlo, il signore si presenta alle 17.30 quasi buio con il suo mercedes.... senza un mezzo per andare a vedere le zone, pretende di vederle tutte con la jeep cosa impossibile. Raccattiamo una jeep li facciamo vedere la 1°-12° e la 11° vengono stravolti sia l'uscite che diverse porte blu e verdi sopratutto ma anche bianchi e gialli (allora il Tracciatore ca*****o viene a FARE!!).
Viene buio la persona è veramente ignorante, ci contesta che lungo il trasferimento in mezzo ad una pista larga 60 metri c'è la strada che ci porta alle zone e che solo per tornare dalla 11 alla 12Zona c'è un doppio senso lui ci vuole la fettuccia separatrice, lancio un'occhiataccia per far capire che non è il caso.... insiste con i cartellini di trasferimento che sono attaccati alle piante li vorrebbe su picchetti sbotto con un porco ***... e andiamo verso il paddok la serata è finita.
La sera mi viene riportato che stampa un casino in hotel per la camera che il signore voleva doppia ma con letti separati invece era matrimoniale... cosa che han risolto in 5 minuti.
Domenica bisogna andarlo a prelevare in Hotel all 7 (ci va un mio amico intanto io alle 6.30 sistemo dieci metri dico dieci di senso doppion con paletti e fettuccia che raccatto grazie al Gravity park delle bici perchè io non ne ho più! in uno stradello che la vel massima è 5km con tanto di cartelli etc etc) per completare il giro di rivoluzione, siamo costretti a trovare una moto per il Signore..... raggiungiamo le altre zone stravolgendole nella maggior parte perchè lui non vuole che SIANO TROPPO DIFFICILI spreco 2 ore che potrei dedicare al resto dell'organizzazione trasporto giudici etc etc per una persona ingorante nei modi saccente e chi più ne ha ne metta non gli va bene nulla dal posizionamento delle zone al trasferimento alle fettucce segna trasferimento (sono di colore blu, e il signorino le voleva bianche cosa che; avevamo 5rotoli finiti di bianche e una di blu dateci dalla Fed).
Finisce la gara i partecipanti sono tutti contenti gara bellissima mai visto un posto cosi a detta di tanti, (alla zona 12 presidiata da sto tipo che ha dovuto fare il giudice anche causa mancanza di un'altro vedo assegnare un 5 per arretramento che nemmeno al mondiale succede il finimondo...)
Queste sono le PERSONE che uccidono chi ha voglia di fare noi la voglia l'abbiamo ancora ma non con questa GENTE. Saluti sono ancora veramente incazzato tanto che la mattina di Domenica in quei fossi non so davvero chi mi abbia trattenuto da fare una sciocchezza.


Indovina perchè io ho deciso che da me la fedeazione ( potrei anche chiedermi federazione di cosa ) non prenderà mai più una lira per tessere o ammenicoli vari. Andassero a zappare invece di andare a fare i saccenti e, qualche vola, i ricattatori.
Pensiero di enrico vannucci Pescia Pistoia indirizzo e numero di telefono a richiesta.

Ciao a tutti


e pensare che ho anche ricevuto critiche perchè quest'anno mi sono rifiutato di fare la tessera member FMI ...... con cose così nn la farò nemmeno nei prossimi .....

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io le avevo gia dette prima le spese che deve affrontare un motoclub x fare una gara e sicuramente ne ho tralasciate alcune bisogna comunque essere strapatiti e forse un po con le spalle larghe xcontinuare a organizzare eventi del genere perchè una mano non te la da nessuno anzi è facile il contrario dopo aldila di chi ha colpa o ragione qualcosa dovra essere snellito sia per i piloti sia x i motoclub perche non guadagnare va bene (non frega a nessuno) ma perderci sempre??
 
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Messaggio Inviato: Gio Ott 04, 2012 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

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sono d'accordo con Circus , nn faccio gare perchè nn mi piace star a studiare sassi e passaggi per ore (è un eufemismo) quando poi la zona la fai in 1 minuto e mezzo ... se però ci fosse un campionato con percorsi tipo quelli delle gare inglesi che si vedono in vari filmati mi piacerebbe parteciparvi ...... ad esempio 4 o 5 sentieri hard di una qualsiasi mulatrial con trasferimenti uniti tra loro .. anche un giro corto di 10 km magari da ripetere 2 volte .....
però è un mio parere personale ............


Verissimo ed accettabile il tuo parere.
Però faresti qualche cosa che non è trial ( in termini sportivi) con un attrezzo sportivo quale è la moto da trial.
Sarebbe come se un endurista a cui non piace la componente velocità del suo sport dicesse che gli piacerebbe partecipare ad una gara senza prove in linea ma con delle fettucce delimitanti degli ostacoli a cui si danno penalità.
Poi ognuno con la moto fa quello che piu' lo diverte ed è sacrosanto che sia così ma il trial (inteso come sport) non come tipo di motociclo è quello che è . Tutto il resto con le mille variabili che la fantasia di ognuno di noi potrebbe elaborare non è trial.
 
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malve
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Messaggio Inviato: Ven Ott 05, 2012 5:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

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Però faresti qualche cosa che non è trial ( in termini sportivi) con un attrezzo sportivo quale è la moto da trial.
Sarebbe come se un endurista a cui non piace la componente velocità del suo sport dicesse che gli piacerebbe partecipare ad una gara senza prove in linea ma con delle fettucce delimitanti degli ostacoli a cui si danno penalità.
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ghegu68
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Messaggio Inviato: Ven Ott 05, 2012 5:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

malve ha scritto:
Verissimo ed accettabile il tuo parere.
Però faresti qualche cosa che non è trial ( in termini sportivi) con un attrezzo sportivo quale è la moto da trial.
Sarebbe come se un endurista a cui non piace la componente velocità del suo sport dicesse che gli piacerebbe partecipare ad una gara senza prove in linea ma con delle fettucce delimitanti degli ostacoli a cui si danno penalità.
Poi ognuno con la moto fa quello che piu' lo diverte ed è sacrosanto che sia così ma il trial (inteso come sport) non come tipo di motociclo è quello che è . Tutto il resto con le mille variabili che la fantasia di ognuno di noi potrebbe elaborare non è trial.

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lazzaro54
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Messaggio Inviato: Ven Ott 05, 2012 7:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Citazione:

sono d'accordo con Circus , nn faccio gare perchè nn mi piace star a studiare sassi e passaggi per ore (è un eufemismo) quando poi la zona la fai in 1 minuto e mezzo ... se però ci fosse un campionato con percorsi tipo quelli delle gare inglesi che si vedono in vari filmati mi piacerebbe parteciparvi ...... ad esempio 4 o 5 sentieri hard di una qualsiasi mulatrial con trasferimenti uniti tra loro .. anche un giro corto di 10 km magari da ripetere 2 volte .....
però è un mio parere personale ............


Verissimo ed accettabile il tuo parere.
Però faresti qualche cosa che non è trial ( in termini sportivi) con un attrezzo sportivo quale è la moto da trial.
Sarebbe come se un endurista a cui non piace la componente velocità del suo sport dicesse che gli piacerebbe partecipare ad una gara senza prove in linea ma con delle fettucce delimitanti degli ostacoli a cui si danno penalità.
Poi ognuno con la moto fa quello che piu' lo diverte ed è sacrosanto che sia così ma il trial (inteso come sport) non come tipo di motociclo è quello che è . Tutto il resto con le mille variabili che la fantasia di ognuno di noi potrebbe elaborare non è trial.


quindi quello che fanno alla six days non è considerato trial? e allora cos'è? (non è polemica, sto solo chiedendo per maggiori info).

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