oleare il filtro?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nando
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 357
Registrato: 20/05/06 23:29
Messaggi: 50
Località: Quinzano VR
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Lun Mag 07, 2012 1:02 pm    Oggetto: oleare il filtro? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

salve a tutti, ho notato che da quando metto l'apposito olio per filtri sui filtri la moto fatica a partire a freddo. Scusate parlo di una gas gas raga 2010?Puo essere che l'olio mi incolli le lamelle ?? grazie in anticipo della risposta
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 07, 2012 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...ma quanto olio gli butti sopra???!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
nando
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 357
Registrato: 20/05/06 23:29
Messaggi: 50
Località: Quinzano VR
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 07, 2012 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ne metto un pò sui guanti in lattice e poi lo spalmo per bene, forse troppo non sò. come quantificare ?ditemi....grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Franzzz
UTENTE MEDIO
Età: 29
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2271
Registrato: 10/08/10 07:43
Messaggi: 57
Località: Bormio, provincia di Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 07, 2012 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho quello spray ne spruzzo un po solo da bagnarlo poco e poi gli do una strizzata a mano...
credo sia impossibile che incolli le lamelle forse ne hai messo troppo e fa un po piu fatica ad entrare aria, prova a strizzarlo un po con la mano e vedere se esce olio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mircop89
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1143
Registrato: 14/08/07 22:46
Messaggi: 111
Località: ardenno
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 07, 2012 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tra il filtro dell aria e le lamelle c'è di mezzo il carburatore...
non credo che l olio del filtro possa incollare le lamelle ma piuttosto chiude un po il filtro..

_________________
montesa 349___fantic 303___gg 280 txtpro 2005___rev3 270 2007___evo 2012 300

http://www.ficonestrial.altervista.org./
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
nando
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 357
Registrato: 20/05/06 23:29
Messaggi: 50
Località: Quinzano VR
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 12, 2012 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sostituito carburatore da mototekna lamoto va perfettamente.vale la pena spendere questi soldi. Saluti a tutti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hifi_marco
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 895
Registrato: 30/01/07 15:47
Messaggi: 192
Località: Arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 13, 2012 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nando ha scritto:
Sostituito carburatore da mototekna lamoto va perfettamente.vale la pena spendere questi soldi. Saluti a tutti


La Raga ha di serie il Kehin.... cosa ti ha messo Mototekna di meglio?

Marco
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 13, 2012 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

o magari bastava pulire il vecchio ......
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lelebypass
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2124
Registrato: 28/01/10 17:42
Messaggi: 109
Località: PADANIA OVEST
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 17, 2012 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Shocked Shocked una nota marca di olio per filtri indica addirittura di immergere il filtro nell'olio , strizzarlo per bene e farlo asciugare.
Se fai così la tua GG non si accenderà nemmeno se le dai fuoco!!!
Poco olio è più che sufficiente , non è mica una moto da cross che si gira in30 con una polvere pazzesca.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 17, 2012 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hifi_marco ha scritto:
nando ha scritto:
Sostituito carburatore da mototekna lamoto va perfettamente.vale la pena spendere questi soldi. Saluti a tutti


La Raga ha di serie il Kehin.... cosa ti ha messo Mototekna di meglio?

Marco


Ottima osservazione.......

Sono curioso anche io sul modello adottato!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 19, 2012 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la gas gas consegnava la raga con il keihin ma dava anche il dell'orto, ho visto per almeno due volte dare indietro la moto al concessionario con il dell'orto e tenersi il keihin Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
nando
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 357
Registrato: 20/05/06 23:29
Messaggi: 50
Località: Quinzano VR
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 03, 2012 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la mia è 250 cc e quindi monta dellorto ho messo un Kehin e comunque non ho più messo l'olio nel filtro perchè mi sono rotto le palle. grazie a tutti delle risposte datemi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 03, 2012 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nando ha scritto:
la mia è 250 cc e quindi monta dellorto ho messo un Kehin e comunque non ho più messo l'olio nel filtro perchè mi sono rotto le palle. grazie a tutti delle risposte datemi

Ciao l'olio sul filtro è indispensabile altrimenti passa la polvere- motorex spray ti colora di verde il filtro per farti vedere la quantità di olio spruzzato lo lasci asciugare poi lo monti Razz
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 03, 2012 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Assolutamente sbagliato non mettere l olio....allora non mettere neanche il filtro Laughing Laughing Laughing Laughing
Dai un lieve velo d olio al filtro e lo lasci asciugare 5 minuti poi lo rimonti e sei a posto.oppure se lo monti subito aspetta un attimo ad usare la moto...se la moto avra qualche problema non è colpa del filtro....è molto importante pulire il filtro ogni due o tre uscite al massimo.questo per avere la moto sempre scattante e aspirare aria pulita!!!!!!

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 03, 2012 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Assolutamente sbagliato non mettere l olio....allora non mettere neanche il filtro

prova anche a non mettere l'olio nel motore Mr. Green......il filtro va oliato, semplicemente basta non esagerare Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 03, 2012 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se lo schiacci bene (senza strizzarlo!) dopo averlo imbevuto fino a che non esce più olio, magari gli dai anche una asciugatina con della carta, non puoi avere problemi. Dubito che Mototekna ti abbia sostituito il carburatore senza controllarti (e oliarti...) il filtro dell'aria.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0638s (PHP: 27% - SQL: 73%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on